Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
marti
kalamaro
TOSONGA
SirJulius
robyblack
pink floyd
bonex
alex92
riccardino
b52_ste
FedEx
defe88
sinnet
DropShot
mcristian
archery57
ronwelty
bass8tt8
Nostradamis
nanobabbo8672
zar972
ace59
gotama
DrDivago
28 partecipanti
Voti totali : 13

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 Empty[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ultima modifica di DrDivago il Mar 26 Mar 2013 - 11:25 - modificato 65 volte.

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
Ma come mai così tanti assenti a Maggio e Giugno? Sad Ti ho scritto in fb comunque, a Torre dovrebbero aprirli a Maggio in teoria, Xwolf gioca lì solitamente.

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
C'è da tener presente inoltre che giocando all'aperto spendiamo anche molto di meno...

more_horiz
perchè più andiamo avanti più drd sarà impegnato con la tesi...
quindi se stavolta vogliamo provare a fargliela giocare per passare il primo turno, meglio anticipare...
anche io avrei fatto in maggio, più possibilità di bel tempo...
in aprile io giocherei invece al chiuso, se becchiamo una brutta giornata con la formula che abbiamo, gioca, aspetta, gioca, aspetta... rischiamo solo di agghiacciarci... non siamo mica tutti giovani come doc!!! [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 113898

more_horiz
Io tempo fa ho indicato come date papabili il 7 e 14 aprile esclusivamente sulla base delle vostre disponibilità. Anch'io preferirei maggio, l'aria aperta, ecc ecc, ma questo vuol dire rinunciare ad almeno 6 persone (e temo importanti defezioni anche della pattuglia emiliano-romagnola). Come organizzatore il mio obbiettivo è quello di accontentare il maggior numero di persone.

Ricordatevi che la prossima edizione del torneo sarà a inizio settembre e quindi all'aperto. Se il circolo coi campi in erba non ci dà la disponibilità il Park è la prima scelta. Basketball

more_horiz
FORMULA (MOLTO PROBABILE) del TORNEO

* 1° turno di qualificazione -> vincitori agli ottavi, perdenti al 2° turno di qualificazione
* 2° turno di qualificazione -> vincitori inseriti in una graduatoria di ripescaggio in base ai risultati combinati delle due partite (giochi vinti/giochi disputati)
* tabellone da 16 ad eliminazione diretta
* mai più di 2 set consecutivi
* gli esclusi dal ripescaggio giocano almeno 2 partite di consolazione
* gli eliminati agli ottavi giocano almeno 1 partita di consolazione
* ulteriori partite di consolazione verranno organizzate dando priorità a chi ha giocato meno
* le partite di consolazione possono essere singolari o doppi, a seconda della disponibilità di campi e delle energie residue dei partecipanti

more_horiz
Marco, il circolo ha risposto. Guarda mail e li ho chiamati.
Hanno confermato disponibilità dei campi come richiesto al prezzo totale di 700€.
Il Bar Ristorante è aperto fino alle 17 circa.
E' consentita l'uso della sala ricreativa del circolo e dell'area ristoro esterna (per chi gioca e non).
adesso attendono solo conferma.

more_horiz
DrDivago ha scritto:

* 1° turno di qualificazione -> vincitori agli ottavi, perdenti al 2° turno di qualificazione
* 2° turno di qualificazione -> vincitori inseriti in una graduatoria di ripescaggio in base ai risultati combinati delle due partite (giochi vinti/giochi disputati)
* ulteriori partite di consolazione verranno organizzate dando priorità a chi ha giocato meno
* le partite di consolazione possono essere singolari o doppi, a seconda della disponibilità di campi e delle energie residue dei partecipanti

Ottimo direi!!! Una precisazione: per "turno di qualificazione" intendi partite secche oppure a gironi?

more_horiz
b52_ste ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Ottimo direi!!! Una precisazione: per "turno di qualificazione" intendi partite secche oppure a gironi?

io farei un bel girone all'italiana di 28 partecipanti e quindi significa 27 partite a testa che moltiplicate per 28 fa 756/2 partite totale diviso due = 378 sono sufficenti un centinaio di campi scoperti , ma devi avere anche il back up se piove ......
pensi sia possibile ,marco ?[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 810504
tu sii , giustamente, preoccupato dei campi , io penso a 28 bocche da sfamare What a Face
dobbiamo subito aprire la cambusa [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171

more_horiz
SirJulius ha scritto:
Marco, il circolo ha risposto. Guarda mail e li ho chiamati.
Hanno confermato disponibilità dei campi come richiesto al prezzo totale di 700€.
Il Bar Ristorante è aperto fino alle 17 circa.
E' consentita l'uso della sala ricreativa del circolo e dell'area ristoro esterna (per chi gioca e non).
adesso attendono solo conferma.

Si, ho visto le mail... grazie 1000 Giulio, sei stato efficientissimo!
Se non arriviamo a quota 28 (domenica, come previsto, io tiro la mia riga, chi eventualmente arriva dopo entra in lista d'attesa) i campi che ci serviranno saranno un po' meno, quindi nel caso rinegozieremo un attimo la quota.
Magari quando la signorina ti risponde sul termine utile di preavviso, falle presente che potrebbero servirci meno campi e che in quel caso le faccio avere il conto preciso ed aggiornato su cui fare il calcolo del totale Wink

more_horiz
b52_ste ha scritto:

Partite secche, ecco il planning ufficiale se giochiamo a Vicenza e siamo in 28.

[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 4a025f19b9047647b0fddb4305384ef9
a = amichevole di consolazione

Se siamo dispari, uno o più turni di qualificazioni verranno convertiti in triangolari.

ace59 ha scritto:

io farei un bel girone all'italiana di 28 partecipanti e quindi significa 27 partite a testa che moltiplicate per 28 fa 756/2 partite totale diviso due = 378 sono sufficenti un centinaio di campi scoperti , ma devi avere anche il back up se piove ......
pensi sia possibile, marco?

Se giochiamo a tressette è fattibilissimo e, ti dirò di più, ci basta un campo solo (coperto, ovviamente, altrimenti il vento si porta via le carte)... Very Happy

La settimana prossima, a iscrizioni chiuse, apriamo anche la lista della spesa per il buffet/pranzo Wink

more_horiz
marco , sei un grande !
fosse per me te la darei subito la laurea in Organizzazione Tennistica Avanzata [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171

more_horiz
ace59 ha scritto:
marco , sei un grande !
fosse per me te la darei subito la laurea in Organizzazione Tennistica Avanzata [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171

Non é quella la materia per la quale sta preparando la tesi? Very Happy

more_horiz
zar972 ha scritto:
ace59 ha scritto:
marco , sei un grande !

Non é quella la materia per la quale sta preparando la tesi? Very Happy

See, magari! La mia tesi riguarda i schei... Very Happy

more_horiz
mi sfugge la formula , molto probabile , del torneo
dici che saremo 28 , fai il primo turno di qualificazione e i vincenti vanno agli ottavi , quindi hai già 14 dei 16 qualificati e poi il secondo turno di qualificazione tra i perdenti del primo turno (14 ) portano gli ultimi due qualificati al tabellone dei 16 , giusto ?
non che sia importante e nemmeno urgente , a me basta che dici a che ora giochiamo e il divertimento è assicurato, ma mi sorge una domanda , come determini gli accoppiamenti del primo turno ? a sorte ?

more_horiz
ace59 ha scritto:
dici che saremo 28 , fai il primo turno di qualificazione e i vincenti vanno agli ottavi , quindi hai già 14 dei 16 qualificati e poi il secondo turno di qualificazione tra i perdenti del primo turno (14 ) portano gli ultimi due qualificati al tabellone dei 16 , giusto ?
non che sia importante e nemmeno urgente , a me basta che dici a che ora giochiamo e il divertimento è assicurato, ma mi sorge una domanda , come determini gli accoppiamenti del primo turno ? a sorte ?

Io farei l'accoppiamento in base al livello e magari evitando scontri diretti già al primo turno tra "teste di serie" e "coppie che giocano regolarmente assieme tutte le settimane". Cosi otterremo accoppiamenti pepati lol!

more_horiz
bass8tt8 ha scritto:
ace59 ha scritto:

Io farei l'accoppiamento in base al livello e magari evitando scontri diretti già al primo turno tra "teste di serie" e "coppie che giocano regolarmente assieme tutte le settimane". Cosi otterremo accoppiamenti pepati lol!

@Ace: comprensione ineccepibile della formula, che è fatta apposta per adattarsi al numero di partecipanti. Mi spiego con un esempio.
Mettiamo caso che la lista di iscritti non cambi più e siamo in 25.
Dato che siamo dispari, al primo turno potremmo giocare 7 triangolari e 2 singoli. I 7 vincitori dei triangolari + i 2 vincitori dei singoli accedono direttamente agli ottavi, i 2 perdenti dei singolari giocano un secondo turno di spareggio fra loro. Il vincitore dello spareggio si somma nella graduatoria di ripescaggio ai 7 secondi dei triangolari.
In alternativa possiamo giocare 5 triangolari e 5 singoli, 3 triangolari e 7 singoli... tutto dipende dal numero di campi a disposizione!
Comunque la si giri, tutti i partecipanti giocano almeno 2 set di singolo e, anche avendo perso la prima partita, possono sperare nel ripescaggio vincendo la seconda.
Ovviamente gli accoppiamenti agli ottavi vengono calcolati, come la volta scorsa, sulla base dei risultati ottenuti nei turni di qualificazione.
@ Michele: l'idea degli accoppiamenti al 1° turno è proprio quella di proporre il maggior numero possibile di sfide inedite cheers

more_horiz
DrDivago ha scritto:
l'idea degli accoppiamenti al 1° turno è proprio quella di proporre il maggior numero possibile di sfide inedite cheers

Quindi una riedizione di Ace vs Archery non sarà possibile Sad Very Happy

more_horiz
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
l'idea degli accoppiamenti al 1° turno è proprio quella di proporre il maggior numero possibile di sfide inedite cheers

Lo so che sei in forma, per questo spero di evitarti questa volta Very Happy
penso che il livello medio si sia alzato di molto cheers

more_horiz
ace59 ha scritto:
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Lo so che sei in forma, per questo spero di evitarti questa volta Very Happy
penso che il livello medio si sia alzato di molto cheers

Anch'io TEMO ciò Very Happy dato che il mio sarà circa quello dell'altra volta... scratch

more_horiz
cavolo... allora solo il mio si sarà abbassato...
non servo la prima di servizio da settembre... [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 939115
qui mi asflatano tutti... meglio così, potrò giocare senza pressioni e elargire tweener a volontà per il ludibrio del folto pubblico presente! [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 953229

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
cavolo... allora solo il mio si sarà abbassato...

Non temere, non sei il solo... visto che gioco molto meno di quel che vorrei, per ottenere qualche risultato ultimamente ho dovuto "imparare a contare"... spero solo di non diventare un pallettaro... Very Happy

more_horiz
Tutte queste pretattiche mi preoccupano scratch
Sono fermo da più di un mese per un problema alla caviglia sinistra e sono dovuto passare ad un multifibra per non rovinarmi il polso...
Cosa devo aspettarmi da voi beceri simulatori che millantatre problemi di ogni sorta (escludo Nano chiaramente vittima di un infortunio)?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
per ottenere dei risultati a tennis devi diventare un pallettare, altrimenti farai la fine mia e di ace... il colpo più bello è sempre il nostro (spesso anche i 10 punti più belli), la partita a quell'altro... che immancabilmente ci dirà che se avesse la nostra tecnica sarebbe un 3.1...
un famoso pallettaro del mio circolo un paio di settimane fa mi ha appunto detto che se avesse la mia tecnica sarebbe un terza alto...
io gli ho fatto notare che io sono forse solo bello da vedere stilisticamente (de gustibus...) ma la mia velocità di palla è lontana anni luce dai terza... sinceramente mi sono un po' rotto di questi commenti inutili e gratuiti, tra l'altro io con lui non ci gioco più perchè ruba il 90% dei punti che cadono in un intorno di 30cm dalla riga!!!
comunque probabilmente dalla prossima settimana sono di nuovo in ferie non retribuite... quindi posso ricominciare a giocare un paio di volte a settimana!

more_horiz
..comunque probabilmente dalla prossima settimana sono di nuovo in ferie non retribuite... quindi posso ricominciare a giocare un paio di volte a settimana!

Forza Nano io tifo per te come sicuramente tutta la truppa dei torneisti del Polenta.
Tieni duro! [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 247865

more_horiz
archery57 ha scritto:
Cosa devo aspettarmi da voi beceri simulatori che
millantatre problemi di ogni sorta (escludo Nano chiaramente vittima di un
infortunio)?

[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171 [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171 [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171 [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171 [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 12 97171

non so se mi diverto di più in queste chiacchiere da bar sport pre torneo, o per il torneo stesso!!! lol!lol!lol!
PS ho capito che vi dovrò mandare la scansione del certificato del pronto soccorso... scratch

more_horiz

qui mi asflatano tutti...

Pilota il sorteggio per capitare nel mio girone e vedrai che non succederà Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: