Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
marti
kalamaro
TOSONGA
SirJulius
robyblack
pink floyd
bonex
alex92
riccardino
b52_ste
FedEx
defe88
sinnet
DropShot
mcristian
archery57
ronwelty
bass8tt8
Nostradamis
nanobabbo8672
zar972
ace59
gotama
DrDivago
28 partecipanti
Voti totali : 13

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 Empty[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ultima modifica di DrDivago il Mar 26 Mar 2013 - 11:25 - modificato 65 volte.

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
ila mia attuale classifica fit è 4.5... come itr, secondo me posso essere al limite tra le 2, 4.0 e 4.5...
vista la mia attuale condizione fisica, aspetto e lascio a voi la sentenza durante il polenta open...
a questo punto però se io sono 4.5 itr, lo siete anche tu, drd e gotama...
io sono pronto a votare date e formula... drd dacci notizie!

description[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione)

more_horiz
ace59 ha scritto:

a proposito bisognarà cominciare a discutere con drd/archery se farlo a squadre o di singolo

Stuzzicante l'idea di farlo a squadre... Sentiamo gli organizzatori che dicono.

more_horiz
Salvo grosse complicazioni dovrei esserci al torneo!!! Very Happy non mi iscrivo ancora perchè aspetto l'ufficialità, ma manca davvero poco!!! E con me dovrebbe esserci anche il mio amico e socio di doppio Fulvio, nonchè forumista sotto le "mentite spoglie" di Fluido79! afro

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Salvo grosse complicazioni dovrei esserci al torneo!!! [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171 non mi iscrivo ancora perchè aspetto l'ufficialità, ma manca davvero poco!!! E con me dovrebbe esserci anche il mio amico e socio di doppio Fulvio, nonchè forumista sotto le "mentite spoglie" di Fluido79! afro

peccato, le iscrizioni si sono chiuse proprio un minuto fa lol!
ma dato che sei il vivandiere ufficiale facciamo una deroga
allora sarete in quattro emiliano/romagnoli , quasi un enclave [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171
sotto anche le altre regioni , lombardi in una ora e mezza arrivate a padova ,dai che ci si diverte

more_horiz
ace59 ha scritto:

peccato, le iscrizioni si sono chiuse proprio un minuto fa lol!
ma dato che sei il vivandiere ufficiale facciamo una deroga
allora sarete in quattro emiliano/romagnoli , quasi un enclave [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171
sotto anche le altre regioni , lombardi in una ora e mezza arrivate a padova ,dai che ci si diverte

Ahahahah lo sospettavo ci fosse qualche magagna Rolling Eyes lol!

Chi sarebbe il quarto corregionale? Quasi quasi porto "romagna mia" per l'inno pre partita... king

more_horiz
nano
tu e il tuo socio di merende, fluido
e riccardino da ferrara
ma la leggi la lista ??? siamo ormai in 20 , era una battuita iuella delle iscrizioni ma credo che davvero stiamo arirvando al limite per fare il torneo in una giornata

more_horiz
ace59 ha scritto:
nano
tu e il tuo socio di merende, fluido
e riccardino da ferrara
ma la leggi la lista ??? siamo ormai in 20 , era una battuita iuella delle iscrizioni ma credo che davvero stiamo arirvando al limite per fare il torneo in una giornata

Leggere? e chi sa fare? Very Happy

Avevo visto "Riccardino" ma mi era sfuggito che venisse da Ferrara... ottimo ottimo!!! Allora vedo di velocizzare la decisione, altrimenti rischio di pentirmene amaramente... Shocked

more_horiz
riccardino ha scritto:
ace59 ha scritto:

a proposito bisognarà cominciare a discutere con drd/archery se farlo a squadre o di singolo

Stuzzicante l'idea di farlo a squadre... Sentiamo gli organizzatori che dicono.

Il Comitato traccia una rassegna storica, e poi allega qualche considerazione...

1^ edizione: singolo a squadre (12 partecipanti, 4 squadre da 3), con i giocatori divisi a seconda del livello ITR in 3 fasce. Tutti contro tutti in ciascuna fascia, e graduatorie di squadra ottenute sommando i risultati dei tre tennisti.
2^ edizione: doppio a squadre (causa pioggia, che ci ha dimezzato il numero dei campi disponibili), stessa formula della prima edizione, con i tennisti divisi in due fasce per livello ITR (16 partecipanti, 4 squadre composte da 2 coppie).
3^ edizione: singolo con gironi + eliminazione diretta (18 partecipanti, 6 gironi da 3). Una testa di serie per girone, stabilita sempre in base all'ITR.

Ogni volta, per gli eliminati o al termine del torneo, sono stati sempre previsti dei doppi amichevoli, in modo da garantire un minimo sindacale di tempo di gioco (occhio e croce, nessuno ha mai lasciato la manifestazione senza aver sgobbato per meno di 2h-2h e mezza).
Dai commenti che ho raccolto a suo tempo, io sarei portato ad adottare ad occhi chiusi la stessa formula dell'ultimo torneo (singolo a gironi + eliminazione diretta), ma, se ci sono altre proposte, come sempre, le valutiamo.

PS: 18 iscritti abili e arruolabili per il 7 o il 14 aprile, al raggiungimento di quota 24 io chiuderei...

more_horiz
Direi che 24 sarebbe il numero limite per la gestione del torneo
per la formula mi piace la terza proposta , ma naturalmente mi adeguo
se hai bisogno per organizzare fai un fischio.........

more_horiz
DrDivago ha scritto:

3^ edizione: singolo con gironi + eliminazione diretta (18 partecipanti, 6 gironi da 3). Una testa di serie per girone, stabilita sempre in base all'ITR.

Ogni volta, per gli eliminati o al termine del torneo, sono stati sempre previsti dei doppi amichevoli, in modo da garantire un minimo sindacale di tempo di gioco (occhio e croce, nessuno ha mai lasciato la manifestazione senza aver sgobbato per meno di 2h-2h e mezza).

Questa mi sembra l'opzione migliore.

more_horiz
Allora devo proprio darmi una mossa!!! Shocked

Se posso proporrei anche un'alternativa alla formula dei gironi dell'ultimo torneo...

PRIMA FASE: gironi all'italiana (direi da 4 componenti l'uno), tutti contro tutti e poi si stila la classifica del girone, che determina nella SECONDA FASE ad eliminazione diretta la composizione del tabellone... così chi anche le dovesse perdere tutte nel girone ha la possibilità di giocare almeno un'altra partita ad eliminazione diretta! Poi eventualmente se c'è la possibilità di fare il tabellone perdenti, le partite minime sarebbero 5, ma forse la cosa si allungherebbe un po' troppo...

more_horiz
Grazie Alessandro per la disponibilità... approfitto del fatto che hai tirato fuori l'argomento per stilare un piccolo elenco delle idee ed aspetti organizzativi su cui si potrebbe "lavorare", fermo restando che, già così, abbiamo il necessario per divertirci: spirito d'iniziativa, un organizzatore ormai rodato da tre edizioni, campi a sufficienza per far giocare tutti e vivande (come l'altra volta, potremmo stilare una bella lista, così evitiamo i doppioni). cheers

Ecco la mia "lista della spesa" (anche qui si accettano ulteriori proposte):
- qualcuno (meglio se esterno/i) che si occupi di foto (mi piacerebbe un bello scatto di gruppo prima di scendere in campo) e video
- uno schermo (o proiettore con diaframma) con attacco HDMI, così ci collego il tablet e vi offro il tabellone in formato multimediale
- gadget, tennistici o simpatici, da usare come premi (per scelta manageriale s'è deciso fin dalla prima edizione di evitare coppe o medaglie, ci teniamo a non essere troppo seri!)

@ Stefano: proposta registrata in archivio, per la fattibilità saprò risponderti solo dopo che avrò fatto il solito giochino di simularmi l'order of play...

more_horiz
tutte le formule mi vanno benissimo...
ma per il polenta open erbivoro aggiungerei la clausola del 50% obbligatorio di serve and volley!!! [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171

more_horiz
ovviamente se ci raggiungesse anche lo scimmione, proporrei una formula tipo challenge round, chi vince il polenta open sfida lo scimmione in singolar tenzone per il premio "lo scimmione contro tutti!" lol!

more_horiz

Questa mi piace.
8 Gironi da 3.
Primi classificati in posizione di Aspetitò agli ottavi ed incrocio fra secondi e terzi dei vari gironi per il posto libero agli ottavi.
confused

more_horiz
marco
per cose organizzative ( vettovaglie , gadegt ecc) io ci sono
magari tra qualche settimana cominciamo a mettere bene giù il programma

more_horiz
2 partite nei gironi, play off, ottavi, quarti, semi e finale...
chi va in finale gioca dai 6 ai 7 set... no sono un po' troppi? sarà che il mio fisico inizia a perdere colpi, ma qui diventa una maratona, anche perchè più si va avanti, più le partite dovrebbero essere equilibrate e quindi faticose... o sbaglio?! [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 113898

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
chi va in finale gioca dai 6 ai 7 set... no sono un po' troppi? sarà che il mio fisico inizia a perdere colpi, ma qui diventa una maratona, anche perchè più si va avanti, più le partite dovrebbero essere equilibrate e quindi faticose... o sbaglio?! [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 113898

Non sbagli, l'anno scorso ero massacrato! Ma me la sono anche cercata, visto che tra un match e l'altro ho partecipato anche a qualche doppio... Very Happy

Del resto, un torneo "tutto in un giorno" non vedo come possa essere poco faticoso, specie per i finalisti! study

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

ipotizzando 8 gironi da tre ,in realtà sono 5 i set per chi arriva in fondo
poi i prini otto fanno , quarti semi e finale , 5 set in tutto
il problema vero non sono i 3/4/ 5 set , ma il fatto di farli non continiuativamente ma giochi un set poi ti fermi ne fa un'altro dopo un'ora e così via
ma se vuoi fare il torneo in un giorno non puoi fare diversamente
però non capisco perchè ti preoccupi ,mica le passi le qualificazioni [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171[07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171

more_horiz
Nell'ultima edizione i set erano 5: 2 partite di girone, quarti, semi e finale. Considerato che questa volta probabilmente saremo più di 18 un turno in più ci vorrà per forza (gironi da 4 anzichè da 3), a meno che non si opti per una sorta di tabellone a specchio (era il piano A della 2^ edizione: in sostanza, una partita di "spareggio" per determinare gli incroci, poi si comincia col tabellone vero e proprio).
E, giustamente, Ace fa notare che il torneo viene spalmato in un arco temporale più lungo, che dovrebbe consentire sempre una pausa tra un set e l'altro.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Grazie Alessandro per la disponibilità... approfitto del fatto che hai tirato fuori l'argomento per stilare un piccolo elenco delle idee ed aspetti organizzativi su cui si potrebbe "lavorare", fermo restando che, già così, abbiamo il necessario per divertirci: spirito d'iniziativa, un organizzatore ormai rodato da tre edizioni, campi a sufficienza per far giocare tutti e vivande (come l'altra volta, potremmo stilare una bella lista, così evitiamo i doppioni). [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 953229

Ecco la mia "lista della spesa" (anche qui si accettano ulteriori proposte):
- qualcuno (meglio se esterno/i) che si occupi di foto (mi piacerebbe un bello scatto di gruppo prima di scendere in campo) e video
- uno schermo (o proiettore con diaframma) con attacco HDMI, così ci collego il tablet e vi offro il tabellone in formato multimediale
- gadget, tennistici o simpatici, da usare come premi (per scelta manageriale s'è deciso fin dalla prima edizione di evitare coppe o medaglie, ci teniamo a non essere troppo seri!)

@ Stefano: proposta registrata in archivio, per la fattibilità saprò risponderti solo dopo che avrò fatto il solito giochino di simularmi l'order of play...

a proposito di cose da organizzare
per agevolare la presenza femminile si potrebbe organizzare una piccola escursione nel centro di padova tipo Cappella Scrovegni e Basilica del Santo , che ne dite ?
fa troppo gita del Rotary ? [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171

more_horiz
Scusate mi sono iscritto come 4.5 ma Riccardino mi ha subito fatto notare che ho sbagliato classifica. Sono un non classificato con che classifica mi devo iscrivere?

more_horiz
PS. L'idea dell'escursione e' straordinaria. Questo potrebbe evitare non pochi problemi [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 953229

more_horiz
ace59 ha scritto:

a proposito di cose da organizzare
per agevolare la presenza femminile si potrebbe organizzare una piccola escursione nel centro di padova tipo Cappella Scrovegni e Basilica del Santo , che ne dite ?
fa troppo gita del Rotary ? [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 97171

Perchè non capisco mai se sei serio o ci prendi peri fondelli? Very Happy

Comunque, direi che se ci fosse un centro commerciale o un outlet sarebbe meglio... almeno per quanto riguarda la presenza femminile che conosco io! lol!

more_horiz
intanto benvenuto a bordo
se non hai la classifica Fit individua nel livello ITR quello che ritieni più indicato a rappresentare il tuo livello di gioco
sulla pagina iniziale del forum , sulla sinistra trovi le specifiche del'ITR
sei anche tu emiliano ?

more_horiz
per i conti seguivo l'idea di sinnet...
meglio 5 set, o 6, ma solo per i 2 finalisti.
benissimo...
in realtà ace mi preoccupavo per te, non hai mica più 20 anni... [07/04/2013] IV Polenta Open (1^ parte della discussione) - Pagina 7 113898
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: