Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

stance e posizione in campo

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Penna
marti
MikeF18
ace59
MkAccins
pink floyd
Simo91Bs
Raffus
rossano
kingkongy
lollo__87
Hammer72
spalama
Ljubo
fedmex
benti77
locanton
Sp3CtR3
contropiede
FiloX
Veterano
FedEx
johnmcenroe96
Pistol_Pete
Becker
Ivan
chiros
31 partecipanti

descriptionstance e posizione in campo - Pagina 9 Emptystance e posizione in campo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Abbiamo più volte discusso della differenza tra open stance e neutral stance del diritto.
Ho però una curiosità.
Mi pare di aver capito che, al di là delle preferenze del giocatore, conviene giocare in neutral dal centro del campo, in open o semiopen quando si gioca dall'angolo dx per giocare incrociato, in neutral o addirittura in closed per giocare dall'angolo sx sul rovescio dell'avversario, in neutral quando si avanza.
Insomma il piede sx punta la direzione che si vuole dare alla palla.
Ho capito bene?
Grazie a chi mi darà una risposta.

descriptionstance e posizione in campo - Pagina 9 EmptyRe: stance e posizione in campo

more_horiz
TROLL!!!

descriptionstance e posizione in campo - Pagina 9 EmptyRe: stance e posizione in campo

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi

Motivazioni dei troll

Secondo vari studi, sebbene comportamenti di disturbo siano riscontrabili anche nelle normali relazioni interpersonali, un ruolo chiave che spinge ad agire come troll nelle comunità virtuali è la sensazione di anonimato che molti utenti percepiscono durante la navigazione su internet.

Cosa spinga un utente ad agire come tale è oggetto di dibattito. Alcune motivazioni:

• Ricerca di attenzione: dominare la discussione incitando l'astio e dirottando efficacemente l'attenzione verso di sé.
  • Divertimento o satira: irridere chi si infervora seriamente e perde tempo per le parole volutamente provocatorie di un totale sconosciuto, provocando grandi discussioni con poca fatica.
  • Disagio personale: reazione a situazioni di disagio familiare, scolastico, finanziario o relazionale; per esempio combattendo sentimenti di inferiorità attraverso l'esperienza di controllare un ambiente.
  • Modificare l'opinione: ostentare opinioni estreme per fare in modo che le proprie vere opinioni, poi, sembrino moderate, e convincere quindi un gruppo di utenti a seguirle.
  • Combattere il conformismo: rompere la chiusura e il conformismo del gruppo agendo con una "terapia d'urto".
  • Attaccare un utente o un gruppo: agire personalmente contro un soggetto o gruppo di soggetti per ripicca, gelosia, non condivisione di idee o altra ragione.

La soluzione più comune alle azioni del troll è ignorare le provocazioni, resistendo alla tentazione di rispondere. Quando un troll viene ignorato, solitamente inizia a produrre messaggi sempre più offensivi cercando di provocare una reazione, sovente scadendo anche nel grottesco, per poi abbandonare il gruppo.

l'attenzione non mi piace, non mi sto diverdendo a scrivere queste cose perchè mi sforzo, non soffro di inferiorita e non ho bisogno di controllare nessuno, a domanda su cio che scrivo rispondo non vado fuori tema, non voglio chiudere la discussione o scatenare astio infatti quando sono stato accusato ho chiesto scusa.

Comunque questo post di sonny liston è un po offensivo nei miei confronti, ma incasso pure questa. Se volete bannarmi fatelo tutto sommato ho detto quello che volevo dire. Wink

more_horiz
Un po' filosofo, un po' psicologo, un po' neurologo, un po' tennista...Dai che sto Kennex alla fine ci piace.

Certo, dai, qualche fregnaccia quà e là ce l'hai infilata, lo sai anche te...

more_horiz
Kennex mi spiace ma rileggendo un pò tutto......credo che tu abbia fatto la pipì.......fuori dal vasino!!!Il tennis è tutt'altro....!!!!!La discussiome mi annoia perchè non porta sviluppi nel gioco e non dà suggerimenti: non è nemmeno un confronto fatto di esperienze personali perchè dicutere del nulla non ha senso!!!! Credimi Kennex: gioca.......allenati e poi gioca ancora....e fallo ad libitum.....è l'unica strada per imparare!!!!!!In bocca al lupo e buoni sacrifici: quelli si che portano a miglioramenti notevoli il resto...so..................c..............ate!!!!!stance e posizione in campo - Pagina 9 97171

more_horiz
kennex ha scritto:
mi sono dimenticato di evidenziare in grassetto, quello che mi piace è dalla riga 18 alla 21. Io vi ho detto come arrivarci.

Quando mi fara postare qualche immagine mettero uno schema del cervello tennistico Cool

Vabbè con questa perla ti sei scoperto, sei stato troppo audace.

Troll

more_horiz
kennex ha scritto:
Quando mi fara postare qualche immagine mettero uno schema del cervello tennistico Cool

dai faccio io per te:
stance e posizione in campo - Pagina 9 17803360996784901_OBgcv0Tg_b

ma il sistema ti impedisce di mettere anche gli accenti?
te ne lascio sotto qualcuno da copia-incollare caso mai ti servissero:

ààààààààààààààààààààààààààààà
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
ìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
ùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

more_horiz
come hai fatto ad avere la mia radiografia stance e posizione in campo - Pagina 9 97171 ( stando a quello che dice mia moglie )

more_horiz
ahahahahahahahah: sto cervello tennistico è fantastico!!!!Scusa ne avresti anche uno da ornitologo? Sai per dedicarlo a chi.........ha il cervello ...........a volo di uccello!!!!Wink

more_horiz
non è che lo rappresenti diversamente lo schema da come l'ho spiegato, mi sembrava una cosa carina, un supporto visivo, ma non lo faccio visto che poi passerei dall'altra parte.

caspita konrad come sei puntiglioso, vuoi pure le parole accentate, i tasti degli accenti non li considero nemmeno quando scrivo sui forum

more_horiz
E quando scrivi/vevi a scuola ? Xd

more_horiz
quando scrivevo a scuola dipende, se era il quaderno di matematica no, se era di italiano si Very Happy

comunque credo sia una deformazione di internet, spesso scrivo con lo smartphone e se scrivi con gli accenti dopo 2 minuti stecchi in aramaico..

Ultima modifica di kennex il Mer 9 Gen 2013 - 18:01 - modificato 1 volta.

more_horiz
...allora in Matematica devi esser un drago, perché l' "emisfero" dell'Italiano è un po' sgonfietto....

more_horiz
ahahahahahahahah!!!!!

more_horiz
kk sei il mio mito e prima o poi devo incrociare la racchetta con te!!!!!

more_horiz
Si anch'io. Ma poi mi batte kk, quindi meglio non rischiare...

more_horiz
stasera , ho 1 ora di tennis, alle 22 , provero' qualcosa di quanto letto

di solito, pero' quando penso troopo in campo, poi perdo

dico un'eresia, avendo ancora la dunlop maxply di legno accordata , se provassi i colpi , con questa, capirei di piu' dove faccio un errore e dove invece faccio giusto ???

more_horiz
ma no john!!! l'importante è superare (per te) i primi 10 minuti.

All'11° sono già sul furgoncino bianco del ritorno, quello con le lucine blu lampeggianti sul tetto e una croce rossa sul fianco...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
ma no john!!! l'importante è superare (per te) i primi 10 minuti.

All'11° sono già sul furgoncino bianco del ritorno, quello con le lucine blu lampeggianti sul tetto e una croce rossa sul fianco...

pensavo, che sulla teoria della racchetta di legno, mi dicevi qualcosa in piu' stance e posizione in campo - Pagina 9 97171

more_horiz
Un attimoooo....heheheh
Pinko...direi di no, direi di sì...

No....perché le caratteristiche fisiche della racchetta (peso, bilanciamento, torsioni, momenti d'inerzia, grip etc etc etc) ti portano a modificare il tuo swing abituale.
Sì....perché, se hai una buona sensibilità, i tuoi errori vengono esaltati o temperati. La "differenza" tra il "lordo" e la "tara" fanno il "netto", ovvero l'errore.
Maaaaaaaa, se hai una tale tecnica e cotanta sensibilità...non hai bisogno della Dunlop per capirlo....hahhahahahahha
stance e posizione in campo - Pagina 9 97171

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Un attimoooo....heheheh
Pinko...direi di no, direi di sì...

No....perché le caratteristiche fisiche della racchetta (peso, bilanciamento, torsioni, momenti d'inerzia, grip etc etc etc) ti portano a modificare il tuo swing abituale.
Sì....perché, se hai una buona sensibilità, i tuoi errori vengono esaltati o temperati. La "differenza" tra il "lordo" e la "tara" fanno il "netto", ovvero l'errore.
Maaaaaaaa, se hai una tale tecnica e cotanta sensibilità...non hai bisogno della Dunlop per capirlo....hahhahahahahha
stance e posizione in campo - Pagina 9 97171

cosi, mi piace stance e posizione in campo - Pagina 9 97171 stance e posizione in campo - Pagina 9 97171

ok , il legno lo lascio a casa stance e posizione in campo - Pagina 9 622327

more_horiz
Bravo! Però non hai detto una scemata!
Conosco diversi che usano una racchetta "estrema" per capire meglio. E' un po' come con la F1: devi comprendere cosa comporta il modificare un parametro...la variazione è indice stesso di un problema o di una miglioria. Però parliamo di F1... e di swing non solidi...ma "rocciosi" ! hehehhehehe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Bravo! Però non hai detto una scemata!
Conosco diversi che usano una racchetta "estrema" per capire meglio. E' un po' come con la F1: devi comprendere cosa comporta il modificare un parametro...la variazione è indice stesso di un problema o di una miglioria. Però parliamo di F1... e di swing non solidi...ma "rocciosi" ! hehehhehehe

io , usando molto la continental, faccio fatica a fare il diritto anomalo, la sventagliata

magari con quella di legno che ha anche un ovale piccolo, impugnando un po' diversamente, lo sento se coplisco bene, altrimenti , sventagliando steccherei .

che ne pensi ?

more_horiz
kingkongy allora tu che usi sempre i puntini di sospensione in modo scorretto?

I punti (o puntini, o puntolini) di sospensione, anche chiamati puntini sospensivi o (nel parlato) tre puntini, sono un segno di punteggiatura costituito graficamente da un gruppo di tre punti consecutivi scritti orizzontalmente. Si tratta di un segno di pausa e quindi nella lettura corrisponde a un intervallo fonetico paragonabile a quello di una virgola. Furono inventati nel 1469 dal Richardus Rufus Neglia, feudatario dell'Epoca.

I punti di sospensione sono sempre in numero di tre, sia che si trovino alla fine, all'inizio o all'interno di un periodo.

cosi siamo pari...hihihi

more_horiz
...che sventaglio in continental è un colpo difficile. Ci vuole un ritmo perfetto e l'uso del polso. Rischi anche di farti male e di perdere un po' di tempo...oltre che perdere un po' di riferimenti.
Il problema, in un colpo del genere, sono proprio il "piani" dello swing: con una racchetta differente (parecchio differente)...rischi di perderti del tutto!
Altro problema tecnico è dato da come porti (e recuperi !!!) la testa della racchetta.

Personalmente non mi ci metterei proprio a sparigliare le carte in tavola così. Anche perché correggi o sovracorreggi con una racchetta che poi non usi. Direi che, in caso di errore, non te ne accorgi nemmeno e lo vai proprio a "pasticciare".

Piuttosto: sventaglio a volo o con rimbalzo della palla?
Come "consiglio" direi: tira il freno e fallo anche sbracciando ma al 50% della velocità che ti prude sul palmo della mano... Carica il peso, tanto! Caricati basso e scaricati in avanti. Prova.... Come dicono i Soliti Idioti: "Minkia boh?!"

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...che sventaglio in continental è un colpo difficile. Ci vuole un ritmo perfetto e l'uso del polso. Rischi anche di farti male e di perdere un po' di tempo...oltre che perdere un po' di riferimenti.
Il problema, in un colpo del genere, sono proprio il "piani" dello swing: con una racchetta differente (parecchio differente)...rischi di perderti del tutto!
Altro problema tecnico è dato da come porti (e recuperi !!!) la testa della racchetta.

Personalmente non mi ci metterei proprio a sparigliare le carte in tavola così. Anche perché correggi o sovracorreggi con una racchetta che poi non usi. Direi che, in caso di errore, non te ne accorgi nemmeno e lo vai proprio a "pasticciare".

Piuttosto: sventaglio a volo o con rimbalzo della palla?
Come "consiglio" direi: tira il freno e fallo anche sbracciando ma al 50% della velocità che ti prude sul palmo della mano... Carica il peso, tanto! Caricati basso e scaricati in avanti. Prova.... Come dicono i Soliti Idioti: "Minkia boh?!"

ti correggo su una cosa,ed il resto apprezzo,
io uso la continental, ma non sullo sventaglio, volevo capire che presa usare sullo sventaglio

more_horiz
Io ci provo:

sullo sventaglio, se riesci a presentare la spalla sinistra verso la rete, o anche di più, addirittura la scapola sinistra, anche una western oppure full-western può anche essere efficace. Dai Poca potenza ma dal mezzo del campo tu hai bisogno di controllo, che ottieni con la rotazione top spin, e più ce n'é meglio é.

Vada male, raccogli il punto con la voleè successiva.

Come sono andato maestri?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: