Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
Hammer72
john68
rossano
lego1972
stefanp
GIANLUINI DICA
baldro72
Cerme
andrew84
KingBM
crism54
diesel71
basspier
andrea77ve
diego_df
marcob
magazzie
sunsemperki
Skorpion
Patrafter85
Neoh
vecchiofrak
ipermassi
Saracidule
Felix
picchio000
alberto
Mauro
federervito
abracadabra78
Eiffel59
giascuccio
RenaTheWiz
frank
Alex
valeriotennis
GOMAX
braided
Felipo
Iceman
montox
45 partecipanti

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyNew Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Qmxoqs
New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 2upz253

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Ok al prossimo giro vado di mono!
ps.ibra hai preso anche tu la rdis 200?
no valerio....pero' penso che appena potro' la prendero' di sicuro New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_lol ...entro 10 gg spero

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
@ibra: la TT (come TUTTA la produzione Weiss) è una corda particolare, nel senso che-come dice braided-ha su certi colpi reazioni da multi (essendo in realtà un mulyifilo di nylon reso un blocco unico dal rivestimento in resina e dalla "pelle" di poliestere) ed in quanto tale come un multi va teso specie su telai di potenza; ciò detto, lo vedrei comunque bene sulla 200 se si rivelasse quello che sembra essere, a tensioni tipo 26/25.
La MAX ROT, come la cuginetta RPM Blast, ha un anima copoliestere avvolta da una guaina in silicone reticolato, per cui pur essendo rigida di base, ha una esplosività di risposta impressionante senza perdere (anzi... What a Face ) in rotazione...a differenza dal TT va tesa l'usuale 10% meno della tensione abituale.
@braided: come detto sopra, la TT era forse meglio tenderla un paio di kg. in più..oltre ad adottarla attualmente sulle verticali delle mie PT57, l'ho messa sulla LM Instinct Tour XL ex Gasquet proprio in sostituzione della LXN BBOriginal d'ordinanza, e sulla YT Instinct testata ieri...in generale, tutti i tester soddisfatti, ma-come sempre con le corde Weiss-chi non le ama...non le vuole manco vedere Wink

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
grazie mario,
tieni presente che le silverstring, nella versione 1,20, le reputo fantastiche

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
E' il "destino" di Weiss..ma è pure una precisa scelta tecnica da parte sua...
Ben per quello importo anche altri prodotti "particolari"..Superstring, Topspin ed a breve MSV...

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Aggiornamenti dopo un po' d'uso:
aggiungendo altro piombo (2 grammi al cuore) e sostituendo il grip originale con uno in cuoio (+ 10 gr) son arrivato a 320 gr nuda e un bilanciamento più simile alla 002.
La racchetta mi piace di più. E' più stabile e l'impatto più pulito.
La palla esce anche un pelo più veloce. Rotazioni sempre ottime
Domani la provo con una corda un filo più morbida (Kirsh Pro Line 2) anche se son curioso di provarla nuovamente con le Lux Original ad 1-2kg in meno.

P.S.: ho cercato di essere conciso anche se, dopo 11 pagine di post e solo 2 che hanno provato sta racchetta, dovreste essere più contenti quando quei 2 scrivono New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_lol New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_lol New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_lol

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
ma esistono alternative italiane e preferibilmente venete a TW per procurarsi sta yonex?

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Ancora per qualche giorno, no...la distribuzione parte ad aprile per la sola 295 grammi... Rolling Eyes

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Ragazzi allora come si comporta sul campo questa nuova yonex ? Il toughlex funziona ?

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
diego_df ha scritto:
ma esistono alternative italiane e preferibilmente venete a TW per procurarsi sta yonex?


Prova PlayTheGame a PD. Teneva Yonex fino a 2 anni fa!

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
allora altre recensioni sulla rdis 200????????

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
federervito ha scritto:
allora altre recensioni sulla rdis 200????????


Marcob che ci dici???

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
federervito ha scritto:
federervito ha scritto:
allora altre recensioni sulla rdis 200????????


Marcob che ci dici???


E che deve dire Vito, sarà un'altra meraviglia di telaio nella versione pesante...a patto di poterla reggere

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
KAkkien, MArio, sta jap l'hai finalmente provata???

E tu, federvito??

MA che è, tanto clamore e poi???

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Gianp ma a te tanto i nuovi telai non interessano più.... o no?

... o la yonexite acuta è tornata ?

Suspect

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
e mica me ne interessano piu' di uno alla volta, eh francè??? New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_twisted

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
a nessuno interessano 2 RdiS 200?

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Cos'è che non ti convince del telaio? Spinge poco custom?

In testa com'è un pò vuota? Puoi paragonarla alla rdis 300 se l'hai provata?

grazie.

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
basspier ha scritto:
a nessuno interessano 2 RdiS 200?
Già le vuoi vendere? Perchè?

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Provate finalmente...la racchetta è bellissima ma così come hanno scelto di importarla (Ultralight 295 gr.) insensata...fa tutto benone con controllo eccelso, ma quando ti serve la botta la palla parte si veloce ma con inerzia ridicola e se l'avversario riesce ad arrivarci basta che metta la racchetta in opposizione per rispondere...il servizio poi mi è calato in maniera vistosa..va bene che non ho fatto un singolo doppio fallo (il mio punto forte assieme agli ace What a Face ) ma solo due servizi vincenti e solo di piazzamento..potenza nix.
Ora, vabbè che ce posso lavorà' di piombo & silicone ma...perchè non importare addirittura la pesante? Rolling Eyes

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Provate finalmente...la racchetta è bellissima ma così come hanno scelto di importarla (Ultralight 295 gr.) insensata...fa tutto benone con controllo eccelso, ma quando ti serve la botta la palla parte si veloce ma con inerzia ridicola e se l'avversario riesce ad arrivarci basta che metta la racchetta in opposizione per rispondere...il servizio poi mi è calato in maniera vistosa..va bene che non ho fatto un singolo doppio fallo (il mio punto forte assieme agli ace What a Face ) ma solo due servizi vincenti e solo di piazzamento..potenza nix.
Ora, vabbè che ce posso lavorà' di piombo & silicone ma...perchè non importare addirittura la pesante? Rolling Eyes

Che corde hai montato e a quale tensione ?
In Italia e' gia in commercio ?

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz

New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_post_target Da
Skorpion il Mar 20 Apr 2010 - 17:54
basspier
ha scritto:a nessuno interessano 2 RdiS 200?
Già
le vuoi vendere? Perchè?




New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_post_target Da
montox il Mar 20 Apr 2010 - 17:49Cos'è che non
ti convince del telaio? Spinge poco custom?

In testa com'è un pò
vuota? Puoi paragonarla alla rdis 300 se l'hai provata?

grazie.



le ho customizzate con cuoio, piombo al manico, gola e a ore 3 e 9.

ora pesano circa 320g, chi fosse interessato mi contatti in MP.

cmq le vendo perchè ho preso delle PT57A New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_cool

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Provate finalmente...la racchetta è bellissima ma così come hanno scelto di importarla (Ultralight 295 gr.) insensata...fa tutto benone con controllo eccelso, ma quando ti serve la botta la palla parte si veloce ma con inerzia ridicola e se l'avversario riesce ad arrivarci basta che metta la racchetta in opposizione per rispondere...il servizio poi mi è calato in maniera vistosa..va bene che non ho fatto un singolo doppio fallo (il mio punto forte assieme agli ace What a Face ) ma solo due servizi vincenti e solo di piazzamento..potenza nix.
Ora, vabbè che ce posso lavorà' di piombo & silicone ma...perchè non importare addirittura la pesante? Rolling Eyes



E come la vedi se uno non gestisce la 320 perchè troppo pesante, ma "polarizza" la 295gr con 4 gr a ore 12 e 4 gr in coda per avere un inerzia maggiore?

Acquista la "botta" o no?? New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_twisted

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
A quel punto meglio 3 in punta e sei alla fine del manico..acquisti ancora più swing e la gestisci comunque bene... Cool

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Provate finalmente...la racchetta è bellissima ma così come hanno scelto di importarla (Ultralight 295 gr.) insensata...fa tutto benone con controllo eccelso, ma quando ti serve la botta la palla parte si veloce ma con inerzia ridicola e se l'avversario riesce ad arrivarci basta che metta la racchetta in opposizione per rispondere...il servizio poi mi è calato in maniera vistosa..va bene che non ho fatto un singolo doppio fallo (il mio punto forte assieme agli ace New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Fresse ) ma solo due servizi vincenti e solo di piazzamento..potenza nix.
Ora, vabbè che ce posso lavorà' di piombo & silicone ma...perchè non importare addirittura la pesante? New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_rolleyes

Mi fa piacere che tu confermi la mia impressione. Dopo un po' di lavoro tra piombo e cuoio son riuscito a trovare un set up più che buono e la racchetta - con un peso quasi identico a quella "pesante" - è diventata veramente ottima. Peccato solo quel tuo maledetto consiglio di provare le TGK... New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 97171

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
Al mio circolo in questi giorni si sta svolgendo un torneo internazionale femminile ITF (testa di serie la n. 87 del mondo); inutile dirvi che il 60 % dei telai sono Yonex (molto diffusi tra le donne).
Un paio di loro usa la versione pesante della 200; ovviamente per sapere le loro impressioni avrei dovuto parlare o il russo o il cecoslovacco New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_razz

descriptionNew Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 EmptyRe: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Al mio circolo in questi giorni si sta svolgendo un torneo internazionale femminile ITF (testa di serie la n. 87 del mondo); inutile dirvi che il 60 % dei telai sono Yonex (molto diffusi tra le donne).
Un paio di loro usa la versione pesante della 200; ovviamente per sapere le loro impressioni avrei dovuto parlare o il russo o il cecoslovacco New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_razz
azzz.....che stile di gioco avevano quelle che usavano la 200 pesante?c'era qualcuna che aveva rovescio monomane?dicci dicci qualcosa New Yonex RDiS 200 (foto) !!! - Pagina 7 Icon_lol
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere