Promemoria primo messaggio :
baldro72 ha scritto:hehehehehe....che il diavolo tentatore del forum sia con te....ormai ci sei dentro in pieno...non ne esci piu'.....preparati ad entrare nel girone infernale dei cambiaracchettaunavoltaalmese
33bongio ha scritto:ieri ho provato la rdis 200 295gr + grip cuoio e 3.5gr in testa incordata con bk 1.25 a 24kg. Nonostante fosse la prima volta che usavo yonex la racchetta mi è sembrata subito molto facile ed intuitiva e non ho avuto nessun problema con lo sweet spot dell'isometrico, forse anche perchè vengo da quello tarocco delle prince con i buchi grosi. la racchetta con questo setting mi è sembrata molto maneggevole ed è evidente la maggior propensione allo spin piuttosto che alla potenza. con questo non voglio dire che la palla esce "leggera", ma piuttosto che necessita di un movimento ampio per prendere peso e che, grazie allo spin risulta praticamente impossibile tirare lunghi. Proprio lo spin è il vero valore aggiunto di questa racchetta: riesci ad imprimerne veramente tanto anche solo coprendo leggermente il colpo e questo, unito al dwell time alto (dovuto al telaio e sicuramente alle bk) ti permette di correggere molto i colpi che alla fine non scappano mai. inoltre il telaio isometrico perdona veramento tanto anche i colpi decentrati e questo aiuta molto nei recuperi quando, anche arrivando in allungo, riesci sempre a mandare dall'altra parte della rete un colpo di aleggerimento o un back. le noti dolenti arrivano quando il ritmo diventa veramente alto e le pale vengono tirate a tutto braccio: sui drittoni del mio maestro (ex 2^) la poca inerzia del telaio si faceva sentire e la testa diventava poco stabile, costringendoti a correggere il colpo con lo spin, ma impedendoti di fatto di rispondere a tono. la cosa l'ho notata soprattutto perchè la mia vecchia racca in questo era fenomenale, ma mi riservo diritto di revisione dopo che avrò conosciuto meglio il gioiellino jap. in ogni caso l'rdis 200 vale sicuramente il prezzo del biglietto e non vedo l'ora di trovare in qualche mercatino la 320 gr a prezzo in modo da fare la coppia.
33bongio ha scritto:la 320 gr e' un vero gioiello,x me molto mglio della leggera custom,monofilo 23/22....ieri ho provato la rdis 200 295gr + grip cuoio e 3.5gr in testa incordata con bk 1.25 a 24kg. Nonostante fosse la prima volta che usavo yonex la racchetta mi è sembrata subito molto facile ed intuitiva e non ho avuto nessun problema con lo sweet spot dell'isometrico, forse anche perchè vengo da quello tarocco delle prince con i buchi grosi. la racchetta con questo setting mi è sembrata molto maneggevole ed è evidente la maggior propensione allo spin piuttosto che alla potenza. con questo non voglio dire che la palla esce "leggera", ma piuttosto che necessita di un movimento ampio per prendere peso e che, grazie allo spin risulta praticamente impossibile tirare lunghi. Proprio lo spin è il vero valore aggiunto di questa racchetta: riesci ad imprimerne veramente tanto anche solo coprendo leggermente il colpo e questo, unito al dwell time alto (dovuto al telaio e sicuramente alle bk) ti permette di correggere molto i colpi che alla fine non scappano mai. inoltre il telaio isometrico perdona veramento tanto anche i colpi decentrati e questo aiuta molto nei recuperi quando, anche arrivando in allungo, riesci sempre a mandare dall'altra parte della rete un colpo di aleggerimento o un back. le noti dolenti arrivano quando il ritmo diventa veramente alto e le pale vengono tirate a tutto braccio: sui drittoni del mio maestro (ex 2^) la poca inerzia del telaio si faceva sentire e la testa diventava poco stabile, costringendoti a correggere il colpo con lo spin, ma impedendoti di fatto di rispondere a tono. la cosa l'ho notata soprattutto perchè la mia vecchia racca in questo era fenomenale, ma mi riservo diritto di revisione dopo che avrò conosciuto meglio il gioiellino jap. in ogni caso l'rdis 200 vale sicuramente il prezzo del biglietto e non vedo l'ora di trovare in qualche mercatino la 320 gr a prezzo in modo da fare la coppia.