Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Hammer72
moreschetti luca
AME
RenaTheWiz
Skorpion
tarie
federervito
valeriotennis
magazzie
Becker
GOMAX
montox
m4nd
Felipo
LaRana
Eros
MichaelStich
frank
john68
tambara1
Alex
Wimbledonmygarden
KingBM
Magm4
28 partecipanti

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? EmptyYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
Meglio la vecchia gialla e nera o la nuova rossa?
Cosa ne pensate?
Dove potrei trovare la vecchia manico 4 nuova o quasi?
Grazie e ciao.

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
io dico la vecchia...ancora meglio la gialla.

dicono tutti che sia decisamente superiore alla gialla e nera ed alla nuova rdis (di cui non si parla molto bene)...

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
Sono la stessa racchetta, identica, uguale, spotica.
Ho rotto la gialla, ho comprata la gialla e nera ed è identica.
La rossa non so ma i dati tecnici sono identici.
E' solo un'operazione di mercato, di paintjob e di facciata.
Esteticamente la più bella è la gialla e nera.

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Sono la stessa racchetta, identica, uguale, spotica.
Ho rotto la gialla, ho comprata la gialla e nera ed è identica.
La rossa non so ma i dati tecnici sono identici.
E' solo un'operazione di mercato, di paintjob e di facciata.
Esteticamente la più bella è la gialla e nera.

anch'io la pensavo così...ma ho sentito molti pareri che erano contro quello che pensavo.

in ogni caso,sicuramente tra le 2 rds e la rdis un minimo di differenza ci dovrebbe essere,siccome c'è l'impact speed che un pò "funziona" e che quindi dovrebbe cambiare un pelo.

more_horiz
Dicevo appunto la RDiS non la conosco.
Credo che tra tutte le cose, quella che più influenza è il profilo sul fusto sopra l'impugnatura che dovrebbe essere quindi più rigido e dare più potenza.
Tra le due RDS non ho trovato differenze, tranne forse un po' più di potenza nella giallo nera ma che può derivare dalla corda o dalla tensione fatta da tennisworld24 che non è male ma non è al livello del mio solito incordatore, con conseguente perdita di controllo in alcuni colpi.
Ma mi riservo di giudicarla quando sarò incordata dal mio solito incordatore.
Comunque resta secondo me una delle agonistiche migliori, non ha praticamente tolleranze (2 racchette uguali sono sempre uguali) e la qualità del materiale come della verniciatura sono alte.

more_horiz
eh si...la yonex è una GRANDISSIMA marca.

more_horiz
Quindi è solo marketing o ci sono delle differenze tra 001 e 100?
La 001 si trova ancora nei negozi? Dovrebbe essere anche conveniente!
Come si comportano con il rovescio ad una mano?
Ciao

more_horiz
le differenze a mio avviso ci sono...ma sono MINIME (alla fine è marketing...ma già che c'erano hanno messo la tecnologia impact speed introdotta con la rqis dopo che erano uscite le rds) però a sto punto cerca la rds...che in molti siti/negozi è in sconto!

per il resto,non so perchè non l'ho mai usate...Sad

more_horiz
Magm4 ha scritto:
Quindi è solo marketing o ci sono delle differenze tra 001 e 100?
La 001 si trova ancora nei negozi? Dovrebbe essere anche conveniente!
Come si comportano con il rovescio ad una mano?
Ciao

Io gioco il rovescio ad una mano e non l'ho mai giocato così bene come da quando ho la yonex.

more_horiz
KingBM ha scritto:

A proposito di questo vorrei chiedere a voi esperti Yonex se sono veramente MADE IN JAPAN.

Ve lo chiedo perché le scarpe, ad esempio, sono fatte in Cina come sempre...

Grazie.

more_horiz
Scusate l'intromissione, ho una rds003,ma queste racchette vanno bene per arrotare o hanno il profilo troppo alto?io mI ci sono trovato bene,e non ha di certo il profilo+ alto della mia wilson pro staff con cui arrotavo bene.

Ultima modifica di tambara1 il Ven 31 Lug 2009 - 18:39 - modificato 1 volta.

more_horiz
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:

A proposito di questo vorrei chiedere a voi esperti Yonex se sono veramente MADE IN JAPAN.

Ve lo chiedo perché le scarpe, ad esempio, sono fatte in Cina come sempre...

Grazie.

guarda...in alcuni telai c'è scritto enorme MADE IN JAPAN! Laughing in ogni caso,anche se non enorme,mi sembra ci sia scritto su tutte le racchette...sono sciuro di rds e rqis!

more_horiz
KingBM ha scritto:

guarda...in alcuni telai c'è scritto enorme MADE IN JAPAN! Laughing in ogni caso,anche se non enorme,mi sembra ci sia scritto su tutte le racchette...sono sciuro di rds e rqis!

Grazie mille!

Ecco spiegato il perché della qualità... Razz

more_horiz
Qualcuno ha qualche dritta da darmi per trovare la 001 gialla e nera manico 4 ad un prezzo di saldo?
Grazie

more_horiz
se comprendi lu tedescu!!! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
L'avevo visto anch'io, peccato che sia manico 3!
Provato sul campo e risulta più piccolo rispetto ad un 3 di Wilson, purtroppo.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

devi chiedergli la misura del manico...per il resto il prezzo è buono,è da vedere se però è "proporzionale" alla qualità.

more_horiz
gioco con la gialla e nera,
ottima racchetta.

anche se ora sto testando la kblade e la radical,
per un telaio di minor peso,
ma sempre con profilo sottile.

la nuova rossa,
l'ho provata 1 ora, e subito messa da parte;
sono due telai diversi e non poco,
quello che si nota subito e la non pesantezza nei colpi con l'ultimo modello,
teniamo conto che già la gialla e nera non è un bazooka,
quindi....

più si va avanti e peggio fanno le racchette Sad

consiglio di prendere la gialla, ed in secondo luogo la gialla e nera, che sono molto simile e di lasciar stare la rossa.

ciao

more_horiz
john68 ha scritto:
gioco con la gialla e nera,
ottima racchetta.

anche se ora sto testando la kblade e la radical,
per un telaio di minor peso,
ma sempre con profilo sottile.

la nuova rossa,
l'ho provata 1 ora, e subito messa da parte;
sono due telai diversi e non poco,
quello che si nota subito e la non pesantezza nei colpi con l'ultimo modello,
teniamo conto che già la gialla e nera non è un bazooka,
quindi....

più si va avanti e peggio fanno le racchette Sad

consiglio di prendere la gialla, ed in secondo luogo la gialla e nera, che sono molto simile e di lasciar stare la rossa.

ciao

io dopo un pò di test fatti domenica...ho finalemten deciso...HO COMPRATO LA YONEX RDS 001 MID,quella gialla e nera...non vedo l'ora di provarla!!!dovrebbe arrivarmi domani!!!

more_horiz
Quando l'hai provata, ci dici che ne pensi?

more_horiz
yess...mi è appena arrivata!!la provo domani con le luxilon,perchè il ragazzo che me l'ha venduta mi ha consigliato di provarle...in ogni caso posterò le mie impressioni,ma ribadisco che io ho la mid e non la mid plus! Smile

more_horiz
dai miei "test di laboratorio" ( Very Happy ) ti posso dire il peso,bilanciamento ed inerzia (con la regoletta [(bilanciamento al quadrato x peso) / 1000]

peso : circa 340 (non ho una bilancia precisa,ma la lancetta è vicinissimo a 340 gr)
bilanciamento : 32 cm
inerzia : 348

EDIT: correggo...32 cm...preciso allora...31 cm senza corde ed 1 cm è in più con le corde,tutto apposto! cheers

more_horiz
KingBM ha scritto:
dai miei "test di laboratorio" ( Very Happy ) ti posso dire il peso,bilanciamento ed inerzia (con la regoletta [(bilanciamento al quadrato x peso) / 1000]

peso : circa 340 (non ho una bilancia precisa,ma la lancetta è vicinissimo a 340 gr)

EDIT: correggo...32 cm...preciso allora...31 cm senza corde ed 1 cm è in più con le corde,tutto apposto! cheers

Caspita, ha un inerzia molto importante. Shocked

Se è maneggevole ti ci divertirai...

more_horiz
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:

Caspita, ha un inerzia molto importante. Shocked

Se è maneggevole ti ci divertirai...

sembra molto maneggevole!stamattina testerò! Smile

more_horiz
mi son dimneticato di postare le mie impressioni!!!

allora...oggi ci ho giocato un bel pò,giusto per apprezzarla appieno!!!

PREMESSA: sopra (ma per poco) ci sono montate delle luxilon alu powe tirate a 25/26
DIRITTO: molto potente (qui misa che sono le corde),precisa,"diretta" e "sensibile"...pochi fronzoli : se colpisci bene la palla esce bene,pulita,precisa e POCHE VIBRAZIONI (rispetto alla aerogel)
ROVESCIO (monomane) : più o meno lo stesso del diritto,in più posso dire che mi ha sorpreso incredibilmente nella manegevolezza..ho più volte tentato il rovescio stretto angolato e mi è riuscito come mai prima (questo grazie al bilanciamento verso il manico).
il back è ottimo ed esce bene.
GIOCO DI VOLO: F-A-V-O-L-O-S-O...qui vedo la grandissima differenza con la aerogel...quando sono andato a rete SONO ANDATO SEMPRE SUL SICURO...sicura nel chiudere le volèè,decisa nella veronica e negli smash.
SERVIZIO: molto secco e preciso...oggi ho fatto degli ace mai fatti!
CONCLUSIONI: è la racchetta perfetta per me...non mi ha "tradito" mai perchè ultra-stabile (cosa che con la dunlop non avevo proprio),con questa yonex gioco bene da fondo,servo bene ed a rete è una bestia!!

grandissima racchetta,una delle spese migliori della mia vita!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: