Promemoria primo messaggio :
Eiffel59 ha scritto:...come ampiamente previsto..dopo aver saputo che ad Acapulco ha distrutto 23 RDiS 200 in un impeto di rabbia...
eccolo ad IW col suo abituale attrezzo....
Eiffel59 ha scritto:In campo esiste il "racket abuse", per il quale a seconda della gravità del caso si può avere anche la squalifica diretta..ma negli spogliatoi (come nel caso in questione), tale regola non vale...
marcob ha scritto:Anzitutto saluto tutti e vi faccio i complimenti: leggo spesso, ma non sono mai intervenuto prima.
valeriotennis ha scritto:ciao valerio,le rotazioni se son buone col multi figuriamoci col mono come sarebbero..........una domanda,anzi due,senza piombo a livello di potenza com'e'?seconda domanda:hai provato la rdis100 mp?se si,la prima di servizio piatta rispetto a quest'ultima come l'hai trovata?te lo chiedo perche' con la rdis100 mp la prima piatta nn mi usciva molto bene per via del poco peso in testa....grazie,ciaoEccomi di ritorno dall'allenamento.
Notizie buone e cattive per il test:cattive perchè qui a Catania piove inspiegabilmente solo di Martedì, buone perchè ho testato(poco) su due superfici cemento e terra.
Intanto chiariamo subito che la rdis 200 è made in japan, sul fondello del tappo c'è scritto chiaramente, a discapito delle immagini di tennis warehouse.
Il telaio è incordato con Tecnifibre NRG2 calibro 1.24 tensione 24 kg(essendo incordata da tw facciamo 23).
Rispetto al mio precedente telaio(t fight 295), mantiene sempre un'egregia maneggevolezza e uno schema d'incordatura 16x19 abbastanza ampio.
Il grip è ottimo per i bimani, caratteristica tipica delle yonex.
Sul servizio, ottima la battuta piatta, ancora di più lo slice; la racchetta prende bene le rotazioni.
Se giocate in leggero top, questa è la racchetta ideale per voi, vi aiuta nei recuperi e nelle palle interlocutorie permette di chiudere il punto con disinvoltura, l'importante è coprire un pelino il colpo.
Come feeling, la palla la sento molto di più rispetto alla Tecnifibre, ma va detto che le racchette sono incordate con diverse corde.
valeriotennis ha scritto:rubataaaaaa??????ma li mortacciii stracciiiiiiiiiiiii .......cmq il dritto con la rdis100 mp per me e' stato uno dei migliori,servizio nn mi trovavo proprio,rovescio monomane neanche,mah,speriamo che questo nuovo gioiellino l'abbiano migliorato come consistenza nella testaCiao, intanto complimenti per la qualificazione ai quarti....anche se un po' rubata! :D
Sulla rdis 200:per me a livello di potenza, stock è buonissima, le jap escono già bene così, è parere comune, e sono contento che abbiano preferito commercializzare due versioni che differiscono solo per il peso.
Devo provarla la 100, mi ha sempre incuriosito, francamente se spinge solo di meno potrei farci anche un pensierino.
Da quello che ho sentito sul web, le prime piatte con la rdis 100 andavano bene, però dovevi prima abituarti alla racchetta!
valeriotennis ha scritto:ciao valerio,forse dici che e' meglio giocare i colpi piatti per via della corda che ci hai fatto mettere su?con monofilo pensi che le rotazioni le prenderebbe molto meglio? grzRagazzi, ieri ho giocato due match, vinti entrambi, nella seconda partita il mio avversario ha spaccato in due la racchetta...un gioiellino, ottimo compromesso tra controllo e potenza. Per quanto riguarda la tecnica, meglio giocare colpi piatti.
Eiffel59 ha scritto:mario,una turbotwist potrebbe starci bene anche?di questa topspin cyber max rot che ci dici?oltre alle rotazioni......e' molto dura come corda?altre caratteristiche?grzMa il top dei multi lo hai già montato (come presa rotazioni) forse intendi mono..nel qual caso, Topspin Cyber MAX ROT, eventualmente in ibrido con la stessa NRG2
valeriotennis ha scritto:no valerio....pero' penso che appena potro' la prendero' di sicuro ...entro 10 gg speroOk al prossimo giro vado di mono!
ps.ibra hai preso anche tu la rdis 200?