Promemoria primo messaggio :
Saracidule ha scritto:ma,io anche se nn e' proprio una racchetta da topponi con rds001(con qualche grammi in testa) toppavo di piu della 002 tour,la rdis200 si,a me da l impressione di toppare di piu',oggi ho avuto in mano la versione da 295 grammiLa RDS 002 era più spin friendly della 001 vero? Quindi questa Rdis 200 dovrebbe essere una racchetta orientata al controllo come la Rdis 100 ma adatta ad un gioco un po' meno classico, con più top. Confermate?
frank ha scritto:mi sa di si frank,il suo a differenza di verdasco penso sia un paintjob,con verdasco si sono viste differenze nette di gioco,monaco nn ho notato differenze nel suo giocoMonaco sta giocando ora contro Ferrero con la nuova RDiS200...fino a ieri aveva la RDiS100...paint job???
federervito ha scritto:.....ma l'ho tenuta solo in mano,la versione da 295 grammi pero',mi sembra cmq un gioiellino pure quello,piu adatta per lo spin rispetto alla 002,almeno vedendo profilo e scherma corde e nn sembra affato un giocattolo cinese,bilanciata mi pare a 32 senza corde,ha un bel peso in testa,giusto diciamo,con qualche grammo di custom puo' diventare una bella arma,nn potevo misurare l'inerzia(era pure incordata cacchien) ne fare foto,cmq confido di piu nella 320 grammi bilanciata al manico,diciamo che e' il mio limite 320 bil a 31,e nn e' una prestige,ma una yonex,che come quasi tutte le yonex ha sweetspot enorme e problemi al braccio uguali a zero(almeno per me),dunque piu' giocabile a pari peso e bilanciamento e materiali serissimi,nn finte tecnologie.......c'mooooonnnnnnnibra ma dove l'hai trovata una rdis 200
posta subito le impressioni
frank ha scritto:si frank fine marzo,ma la 320 grammi nn ce l'aveva il rappresentante,nn so perche'........esce a fine marzo..mi sono informato da solo ultimamemte siete un po spenti tutti
federervito ha scritto:vito,nn c'e' niente di piu' semplice da fare che metterci su un telaio,in questo caso yonex da 320 grammi,3-4 grammi sotto il grip,nn di piu' perche' poi la testa della racchetta sarebbe troppo instabile,pero' facendo cosi' aumenta la maneggevolezza della racca e si risolve facilmente il problema,questo certo si fa nel caso in cui con la racchetta ci si trovi bene ma manca quel filino di maneggevolezza per poterci giocare tranquillamente,poi vito occhio perche' se vuoi arrivare a 330-333 massimo vuol dire che la racca nuda pesa sui 305-310(corde over e vibra poi si arriva a quel peso) e questo vuol dire che che e' bilanciata in testa essendo piu leggera e la maneggevolezza alla fine magari risulta la stessa con la controindicazione della racca piu pesante in testa e piu rigida magari e per il braccio nn e' proprio un bene,dunque fossi in te opterei per 320 gr a 31 massimo con 3-4 gr max nel manico e magari le corde tirate un kg menoio invece avrei bisogno proprio di un telaio che come peso nudo stia intorno a 310g 320 yonex sono troppi perchè con corde dumper ed over grip si arriva sempre sui 340/345 mentre io vorrei attestarmi sui 330/333 al massimo
RenaTheWiz ha scritto:rena,in effetti anch'io con yonex nn ho mai servito molto bene,neanche con la rdis100 98,pero' ti dico,con la rqis1 tour mi trovo molto meglio e con la rdis200 penso che ci potrebbero essere buone novita',cioe' una racca piu' morbida della 100 ma con piu potenza(grazie al nuovo materiale aggiunto....veramente) e sempre in controllo.....andando a vedere un pro,un servizio a 242 km/h verdasco nn l'aveva mai tirato con le tecnifibre e un hewitt o nalba o monaco se le scordano ste velocita',in piu' spazzolava le righe sui colpi e anche potenti,penso merito molto anche della racchetta nuova,dunque mi fa sperare bene........ anche per il servizioIbra sei già convintissimo, falla almeno uscire sta racchetta
Io con le Yonex mi sono sempre trovato benissimo nei colpi da fondo...ma non sono mai riuscito a servire bene, se non con la 003 che è più lunga. Scarsa aerodinamicità, testa leggera e bilanciamento al manico...se hai una prima piatta non è il massimo. Magari queste con l'Aerobox Variframe qualcosa migliorano nella velocità di swing...
Racchetta interessante comunque.
ciao
valeriotennis ha scritto:valerio,sai che e',gli ho visto proprio fare errori che sembravano quasi colpa della racca,doppi falli strani,faceva fatica a toppare come voleva,invece a volte gli uscivano dei gran colpi,ho paura che in alcuni casi la racca c'entri,in altri no magari,ma forse si deve anche adattare alla varie situazioni di gioco con la nuova isometrica japMah, secondo me la racchetta c'entra poco, visto che all'esordio ha vinto un torneo atp(in finale contro Roddick).
Più che altro esordendo su terra contro giocatori come Monaco, che da mesi stanno giocando in questi tornei sudamericani sul rosso e sono già abituati alla superficie, Verdasco partiva svantaggiato, probabilmente si sarà testato in vista della Davis.