Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Finalmente Ersa-Italia !

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
morganti_andrea
jagui
Lupo65
Marco Rossani
biciomac
emauriz
Jianka
Aerogel
doppiofallo
tiebreak
jasper
Voloidion
Nostradamis
picchio000
babolat94
Eiffel59
Matley
Frank71
maverick9801
nikuz
FederYonex
napalm
arena
Simoneshake
kingkongy
abracadabra78
Jimbo
Leutonio
bad_horse
adip89
guidoyouth
Konrad63
magazzie
37 partecipanti

descriptionFinalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 EmptyFinalmente Ersa-Italia !

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Finalmente la ERSA ha aperto la filiale italiana, con tanto di corsi e certificazioni varie fatte in Italia da un delegato ERSA per l'Italia. Cool

descriptionFinalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 EmptyRe: Finalmente Ersa-Italia !

more_horiz
magazzie ha scritto:

Sempre tenendo conto che per ora qui in Italia per esempio non è richiesto da nessuno, neppure per incordare agi Internazionali d'Italia.

...e questo è francamente sconcertante!!!! Rolling Eyes

descriptionFinalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 EmptyRe: Finalmente Ersa-Italia !

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
picchio000 ha scritto:
Leutonio ha scritto:
l'ERSA non c'entra assolutamente niente con l'IRSA.

aggiungerei...e Grazie a Dio!!!!!!

Sento odore di napalm..... Rolling Eyes

Odore di battaglia imminente... affraid

Da parte mia è solo perchè essendo membro di entrambe le associazioni, ed essendo un MRT ERSA certificato, so come l'ERSA tiene in cura i suoi associati e come li tieni in cura l'IRSA....e sinceramente non c'è paragone, ovviamente l'IRSA vince a mani basse....tutto qui Wink

more_horiz
picchio000 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
picchio000 ha scritto:
Leutonio ha scritto:
l'ERSA non c'entra assolutamente niente con l'IRSA.

aggiungerei...e Grazie a Dio!!!!!!

Sento odore di napalm..... Rolling Eyes

Odore di battaglia imminente... affraid

Da parte mia è solo perchè essendo membro di entrambe le associazioni, ed essendo un MRT ERSA certificato, so come l'ERSA tiene in cura i suoi associati e come li tieni in cura l'IRSA....e sinceramente non c'è paragone, ovviamente l'IRSA vince a mani basse....tutto qui Wink

Io mi chiamo fuori... non conoscendo per nulla... nè una, nè l'altra!

more_horiz
Sonny, battaglia P-ERSA.... ahahhahahahahahahahah

more_horiz
No. Non ci sarà nessuno scontro.

Le due entità andranno avanti per la loro strada.
L'importante è che i dissapori che ci sono stati tra le due fazioni (ed è inutile nascondere che ci siano state, queste due fazioni e i relativi dissapori) Stefano-Eiffel vengano lasciati da parte almeno in questo ambito, perché non centrano nulla.
Se uno vuole certificarsi MRT la strada, tanto è una sola. Quindi non vedo il problema.
Chiedete a Picchio stesso: lui è MRT e il test l'ha fatto tramite Stefano per conto di ERSA. D'altronde prima di Rossani era lo stesso Prete ad essere il delegato ERSA per l'Italia. Poi si sa come è andata.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Sonny, battaglia P-ERSA.... ahahhahahahahahahahah

Finalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 97171 Finalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 97171 Finalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 97171 bella!!

more_horiz
nikuz ha scritto:
Beh... Senza polemizzare con nessuno, da consumatore non parteggio me per l'una ne per l'altra...

io parteggio per te Nick Razz
scegli te il posto e data, mi procuro una "stringatrice" e ti vengo a trovare davvero....
programma: ci facciamo un bel pranzo (offro io) e poi mi fai vedere al volo come si infilano 2 corde in un telaio e si fanno dei nodi che durino piu' di un quarto d'ora... che dici? Wink Very Happy

more_horiz
A proposito, Nikuz: hai ancora la Protennis o hai già fatto un passaggio ad altro?

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Permalosetion ?

No...semplicemente non l'avevo capita...mi sembra che l'ho anche scritto!!!

more_horiz
FederYonex ha scritto:
A proposito, Nikuz: hai ancora la Protennis o hai già fatto un passaggio ad altro?

scusa se ti rispondo al posto suo avendolo sentito da pochissimo.... ha ancora la Protennis (tua ex se non ho capito male....)

more_horiz
Tranqui, picchio, lo scimmione è così, a volte non si capisce che cosa vuol dire. Laughing

more_horiz
Se volete togliervi i dubbi fate come ho fatto io e telefonate direttamente al responsabile ERSA per l'Italia ovvero MARCO ROSSANI, il quale, ieri, in 10 minuti mi ha spiegato tutto.

ERSA, IRSA, ma che ve frega?
Volete imparare a lavorare nel tennis, diventare incordatori o vi interessano solo i titoli, i diplomi e le certificazioni per il gusto di sbandierarle al vento?

Io 7 anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse un manico L3 e oggi gestisco uno dei più forniti tennis point in Italia, possiedo 4 macchine incordatrici professionali e oltre ad aver incordato in vari Futures e Challenger, ero a Roma insieme a Mario e lo staff Wilson e tutto questo senza uno straccio di diplomino ma solo con TANTISSIMA PASSIONE, DETERMINAZIONE e IDEE CHIARE per il mio futuro.

La passione è la sola e unica cosa che col tempo ti permetterà di lavorare BENE in questo mondo.

Qui si sta facendo la guerra per una guerra che non esiste e la prima cosa che mi viene da chiedere è: ma adesso tutti vogliono fare l'incordatore da torneo?

Si capisce lontano un km chi in questo forum ama questo sport e questo mondo e chi meno.

Mario, Marco e altri sono colleghi ma non tanto per il fatto che lavoreremo insieme anche in futuro ma perchè parliamo la stessa lingua, la lingua della passione che ti porta a voler sempre migliorare, a cercare di ascoltare per imparare sempre cose nuove e a non sentirsi mai arrivati.

Forse vivrò nel mio bel mondo ma tutta questa discussione mi sembra una perdita di tempo mostruosa.

IMHO.

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
FederYonex ha scritto:

scusa se ti rispondo al posto suo avendolo sentito da pochissimo.... ha ancora la Protennis (tua ex se non ho capito male....)

Esatto. Il mio primo amore pig

more_horiz
Leutonio ha scritto:

Si capisce lontano un km chi in questo forum ama questo sport e questo mondo e chi meno.

Tipo???

more_horiz
Se nei forum non si fa un po' di "rebelotto" il gusto ne risente...
E' anche finito il campionato di serie A con tutte le sue trasmissioncine detestabilmente polemiche... pur non guardandone nemmeno una a volte mi chiedo: e adesso, con chi polemizzo?? Finalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 97171 Finalmente Ersa-Italia ! - Pagina 4 97171.

A parte gli scherzi la passione per corde e incordature è "scoppiata" (passatemi il termine, anche se non siamo certo migliaia) grazie a questo forum e tennist---, perciò avere ora ben due realtà certificate a cui potersi rivolgere è un risultato notevole.

more_horiz
FederYonex ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
FederYonex ha scritto:

Esatto. Il mio primo amore pig

Sisi ce l'ho ancora!! E siccome di lavoro faccio altro per ora non desidero di meglio!!!

Corrado quando vuoi!!

cheers

more_horiz
finalmente qualcuno che parla con il cuore ...
Una stretta di mano, sincera Wink

Leutonio ha scritto:
....
La passione è la sola e unica cosa che col tempo ti permetterà di lavorare BENE in questo mondo. ...
... Qui si sta facendo la guerra per una guerra che non esiste e la prima cosa che mi viene da chiedere è: ma adesso tutti vogliono fare l'incordatore da torneo?
... Si capisce lontano un km chi in questo forum ama questo sport e questo mondo e chi meno.
Forse vivrò nel mio bel mondo ma tutta questa discussione mi sembra una perdita di tempo mostruosa.

more_horiz
...parlava di me: essendo in cima a un grattacielo mi si vede anche da lontano...

Picchio, perdonami, visto che tu sei a cavallo tra due associazioni che per il lato consumer sono delle emerite sconosciute... perché non fai il punto della situazione e spieghi pro e contro e come questa novità si riverberi sul mercato (professionale e non).

Feder, stavolta mi promuovi per chiarezza? hehehheheheh

more_horiz
...come si riverberi sul mercato???? vorrei saperlo anche io!!! Mi auguro solo che la IRSA (ne sono sicuro) e la ERSA diano vita ad un movimento che aumenti la "cultura" dell'incordare (bene) in Italia, e che questo porti via via ad affidare,da parte dei responsabili dei tornei, il servizio incordatura a "professionisti" del settore, e non come spesso capita a chi ha "smerciato" un volume di corde maggiore....magari montate ad organo di cane!!!!

more_horiz
Ok Picchio, questo è il tuo "moto dell'anima". Evidentemente ci son stati episodi nella tua attività di incordatore "di torneo" che ti hanno portato a queste conclusioni amare.
Ora, però, da Casalingo di Voghera....si può sapere cosa comporta?

Se penso a delle certificazioni ISO, TUV etc penso a un protocollo tecnico...c'è un organo certificatore unico? Ce ne son due? Che certificano? Quali sono i parametri?

Scusami se insisto ma oltre ad esser un mattacchione incompreso...ho il brutto vizio di cercar di capire....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
penso a un protocollo tecnico...c'è un organo certificatore unico? Ce ne son due? Che certificano? Quali sono i parametri?

IRSA ed ERSA si rifanno al "protocollo" USRSA...quindi lo stesso modus operandi, e quindi un incordatore certificato dall'una o dall'altra deve saper fare le stesse identiche (e giuste) cose.

more_horiz
picchio000 ha scritto:
...come si riverberi sul mercato???? vorrei saperlo anche io!!! Mi auguro solo che la IRSA (ne sono sicuro) e la ERSA diano vita ad un movimento che aumenti la "cultura" dell'incordare (bene) in Italia, e che questo porti via via ad affidare,da parte dei responsabili dei tornei, il servizio incordatura a "professionisti" del settore, e non come spesso capita a chi ha "smerciato" un volume di corde maggiore....magari montate ad organo di cane!!!!

E qui ti sbagli! Perchè non sai come avviene l'aggiudicazione di un servizio di incordatura, i costi e gli utili e come sono ripartiti. Per questo se uno vuole vivere lavorando nel servizio incordatura dei tornei ATP-WTA muore di fame, xchè ci sono altre regole.
COnviene molto di più lavorare nei challenger o ITF femminili, mettersi d'accordo col circolo e portarsi a casa soldini e lavoro. Wink

more_horiz
boh? La Customer Care e la Customer Satisfaction, in questo momento, sono al minimo storico...

Che IRSA ed ERSA abbian la stessa zia...interessa poco... perché non c'è quello che si chiama "vantaggio competitivo". E per me, nessun vantaggio "oggettivo".

Mi servirebbe ben altro...e se si tratta solo di morder l'osso dei tornei...mi sa che è una forma avanzata di miopia...

more_horiz
magazzie ha scritto:

xchè ci sono altre regole.

Che andrebbero cambiate...IMHO

more_horiz
Io però volevo solo portare a conoscenza delle persone interessate che adesso è finalmente possibile fare la trafile ERSA in Italia(esami compresi) in maniera UFFICIALE.
Punto.
Nessuno ha parlato male di questo o di quello, per la carità di Gesù nostro Signore!
Poi chi è interessato andrà a vedersi i programmi di IRSA ed ERSA, i costi, la simpatia.........e sceglierà quello che vuole.
Sempre tenendo conto che adesso solo le qualifiche ERSA hanno un qualche valore.
E sempre tenendo conto che per far parte di un team di incordatori per i tornei ATP e WTA bisogna chiedere a chi prende il servizio, non sventolare 3mila diplomi, xchè non è automatico che chi abbia il diploma sia migliore di chi non ce l'ha. Avere il diploma vuol dire avere un attestato che dice che tu SEI BRAVO e SAI FARE IL TUO LAVORO.
Non che sei MEGLIO di altri che non ce l'hanno.

more_horiz
picchio000 ha scritto:
magazzie ha scritto:

xchè ci sono altre regole.

Che andrebbero cambiate...IMHO

Ma anche no! Perchè lì lo sport non c'entra una mazza, sono interessi aziendali e commerciali che vanno oltre gli aspetti del gioco.
Non dobbiamo vedere la cosa da appassionati, ma dal punto di vista aziendale, dove devono innanzitutto tornare i conti e fornire un adeguato servizio.
Sul come....chi caccia fuori il grano decide. E mi pare anche giusto, basta che il risultato sia soddisfacente. (E qui parlo da imprenitore)
IMHO santa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: