FederYonex ha scritto: 4 esempi:
- io non sono MRT e non lo posso essere perché non ho le competenze;
-Magazzie vuole fare il test per diventare MRT e lo diventerà se simostrerà di avere le competenze
- Picchio000 é MRT, quindi sicuramente ha le competenze
- Eiffel potrebbe essere MRT oppure no, ma finché non fa un esame di certificazione NON si puó dire nulla in merito.
Dal punto di vista della ERSA ques sono le considerazioni che si possono fare.
Mi scuso per aver citato senza averglielo chiesto altri utenti del forum, ma l'ho fatto solo perché avendo espresso le loro posizioni cosí non ci si confonde.
Altri esempi:
- Master1000 di Roma, 10 incordatori provenienti da tutta Italia, nessuno certificato o forse uno solo, tutti molto appassionati e selezionati con cura da 2 responsabili che hanno avuto il merito di essersi fidati di essi. Risultato eccellente. (fiducia, passione e competenza).
- Uno dei mie hobby è il computer. Da quando ho 6 anni lo utilizzo e ora ne possiedo ben 4. Non ho nessuna patente europea, attestato, corso frequentato, ecc, eppure nella mia piccola città quando qualcuno vuole "assemblare" un nuovo pc o ha preso il virus del momento non vanno nei vari negozi ma chiamano me. Io so fare tutto col computer, dall'assemblaggio alla creazione e gestione di siti oltre che mangiare per colazione la maggior parte dei software.
Voi direte: ovvio, da te spendono poco e magari si, sei anche bravino. La risposta invece sta nel fatto che le persone si fidano, ti vedono appassionato e sanno che faresti per loro lo stesso servizio bene come se fosse per te stesso. (fiducia, passione e competenza).
- Nel mio negozio di tennis è lo stesso: se do una "fregatura" ad un cliente non credo che tornerebbe volentieri, no? Se mi entra un 70enne e gli vendo una APD con PHT tirate a 30kg secondo voi tornera? Se al mingherlino di 50kg gli vendo una XL dicendogli sei figo ti calza bene, tornerà? (fiducia, passione e competenza).
Ma vi rendete conto che oggi come oggi NON si lavora tranquillamente nemmeno con una laurea in ingegneria?
La società NON è minimamente meritocratica e nel nostro settore, fortunatamente, ancora non sono richieste queste certificazioni ERSA-IRSA, ecc... altrimenti sai quanti incompetenti potrebbero occupare il posto dei veri appassionati ed esperti. Ebbene si, dico incompetenti perchè se una persona qualsiasi domani si sveglia e decide di fare l'incordatore, paga la quota, prende il diploma imparando mezzo libro a memoria e quei due metodini per incordare, secondo voi è un esperto? Appassionato? Competente?
Ma dai su...
La passione nasce cosi come l'amore. E finisce cosi come l'amore. Non siamo noi a dover essere appassionati o innamorati.
Se la passione ce l'hai ce l'hai, altrimenti no. Il resto sono cazzate.
L'esperienza e la competenza crescono giorno dopo giorno.
La fiducia, vedrete, vi verrà dimostrata.