picchio000 ha scritto:magazzie ha scritto:
xchè ci sono altre regole.
Che andrebbero cambiate...IMHO
magazzie ha scritto:Scusa ma il diploma dovrebbe essere la prima cosa che si guarda invece in una professione.E sempre tenendo conto che per far parte di un team di incordatori per i tornei ATP e WTA bisogna chiedere a chi prende il servizio, non sventolare 3mila diplomi, xchè non è automatico che chi abbia il diploma sia migliore di chi non ce l'ha. Avere il diploma vuol dire avere un attestato che dice che tu SEI BRAVO e SAI FARE IL TUO LAVORO.
magazzie ha scritto:"Professionalmente" parlando dovrebbe essere così invece. Chiamasi MERITOCRAZIA. Che poi non lo sia nella realtà ha poca importanza. Ma è sempre meglio che farsi spacciare il primo Trota che passa come fenomeno di turno.Non che sei MEGLIO di altri che non ce l'hanno
Nostradamis ha scritto:magazzie ha scritto:Scusa ma il diploma dovrebbe essere la prima cosa che si guarda invece in una professione.E sempre tenendo conto che per far parte di un team di incordatori per i tornei ATP e WTA bisogna chiedere a chi prende il servizio, non sventolare 3mila diplomi, xchè non è automatico che chi abbia il diploma sia migliore di chi non ce l'ha. Avere il diploma vuol dire avere un attestato che dice che tu SEI BRAVO e SAI FARE IL TUO LAVORO.magazzie ha scritto:"Professionalmente" parlando dovrebbe essere così invece. Chiamasi MERITOCRAZIA. Che poi non lo sia nella realtà ha poca importanza. Ma è sempre meglio che farsi spacciare il primo Trota che passa come fenomeno di turno.Non che sei MEGLIO di altri che non ce l'hanno
magazzie ha scritto:
Ma mi chiedo: sei nel mondo del lavoro........o vivi a Paperopoli o ascoltando le boiate che si leggono sui giornali o sul web?!
Ma stai scherzando? Cioè, secondo te uno deve essere OBBLIGATO a prendere un diploma(a pagamento....e che decade in entrambi i casi se non paghi più la quota annuale......)per dimostrare che sai fare il tuo lavoro?!?!?!
La meritocrazia semmai E' L'ESATTO CONTRARIO: visto che sei bravo, ti dò una certificazione!
Infatti tutte le varie ISO ecc...........sono una grandissima mangeria e, per tanti, di dubbia utilità se non che in certi casi sei vincolato a prendere per non essere tagliato fuori dai fornitori.
Senza contare che tutto quello che "devi pagare per farti attestare......" a me fa sempre un po' sorridere, ma tant'è......
Voloidion ha scritto:magazzie ha scritto:
Ma mi chiedo: sei nel mondo del lavoro........o vivi a Paperopoli o ascoltando le boiate che si leggono sui giornali o sul web?!
Ma stai scherzando? Cioè, secondo te uno deve essere OBBLIGATO a prendere un diploma(a pagamento....e che decade in entrambi i casi se non paghi più la quota annuale......)per dimostrare che sai fare il tuo lavoro?!?!?!
La meritocrazia semmai E' L'ESATTO CONTRARIO: visto che sei bravo, ti dò una certificazione!
Infatti tutte le varie ISO ecc...........sono una grandissima mangeria e, per tanti, di dubbia utilità se non che in certi casi sei vincolato a prendere per non essere tagliato fuori dai fornitori.
Senza contare che tutto quello che "devi pagare per farti attestare......" a me fa sempre un po' sorridere, ma tant'è......
visto che non è un settore regolamentato non sei obbligato a fare niente, ma io, da cliente, preferirei affidare il lavoro a qualcuno che possa dimostrarmi di avere almeno seguito un corso di formazione. Non sarà più bravo di un autodidatta con molto talento ma io come faccio a saperlo??
guidoyouth ha scritto:Ti conviene cercarle e anche prenotare una "lunga vacanza"...il "piccolo Leconte" ti stà dando la caccia...noi di cuneo le antille non sappiamo mica dove sono, boh
basta e avanza avere un metodo ufficiale riconosciuto a livello nazionale (che mi pare potrebbe seguire le linee guida internazionali, anzi lo fa già)
magazzie ha scritto:
Esatto, ed è per questo che voglio farlo.
E per farlo voglio che sia riconosciuto anche alle Antille.
guidoyouth ha scritto:noi di cuneo le antille non sappiamo mica dove sono, boh
basta e avanza avere un metodo ufficiale riconosciuto a livello nazionale (che mi pare potrebbe seguire le linee guida internazionali, anzi lo fa già)
jasper ha scritto:...so' 10/12 euro all'ora! a me andrebbero piu' che bene!Cmq ragazzi, incordare bene è una cosa semplice, basta sapersi informare, saper leggere, avere una buona manualità ed eseguire con criterio ciò che si è appreso! La cosa difficile è saper proporre le corde giuste al tennista di turno, ed in questo Mario fa la differenza.....
Che poi ci sia gente che incorda ad "minchiam' è un altro discorso.... Ma ci sono anche altre cose che non funzionano, vedi 5/6 euro per 30 min di lavoro.... neanche i lavavetri....
jasper ha scritto:Cmq ragazzi, incordare bene è una cosa semplice, basta sapersi informare, saper leggere, avere una buona manualità ed eseguire con criterio ciò che si è appreso! La cosa difficile è saper proporre le corde giuste al tennista di turno, ed in questo Mario fa la differenza.....
Che poi ci sia gente che incorda ad "minchiam' è un altro discorso.... Ma ci sono anche altre cose che non funzionano, vedi 5/6 euro per 30 min di lavoro.... neanche i lavavetri....
abracadabra78 ha scritto:jasper ha scritto:...so' 10/12 euro all'ora! a me andrebbero piu' che bene!Cmq ragazzi, incordare bene è una cosa semplice, basta sapersi informare, saper leggere, avere una buona manualità ed eseguire con criterio ciò che si è appreso! La cosa difficile è saper proporre le corde giuste al tennista di turno, ed in questo Mario fa la differenza.....
maverick9801 ha scritto:jasper ha scritto:Cmq ragazzi, incordare bene è una cosa semplice, basta sapersi informare, saper leggere, avere una buona manualità ed eseguire con criterio ciò che si è appreso! La cosa difficile è saper proporre le corde giuste al tennista di turno, ed in questo Mario fa la differenza.....
Il mio di incordatore si è avvantaggiato...ne prende già 7!
maverick9801 ha scritto:
Un prezzo corretto x un lavoro ben fatto, con corde proprie, dovrebbe essere di circa 15 euro. Prima di commentare fate un esame delle tariffe di altre professioni! Attenzione parlo di lavoro con scontrino![/quote
Non credo che gli altri che mediamente prendono i 5/6 € precedentemente citati ci rimettano altrimenti non avrebbe senso come attività, che la si faccia per passione o meno...15€ a mio avviso per la sola manodopera mi sembrano un tantino esagerate