Ciao ragazzi,
ho letto con attenzione il vostro interessante post e ora aggiungo la mia opinione personale.
Trovo che queste Vapor 9 siano una scarpa eccellente.
Me ne sono innamorato a gennaio, dopo averle viste on-line nei primi spot, la colorazione bianca/gialla/fuksia fluo era stupenda, così come la forma! Già a prima vista sembrava una scarpa comoda, leggera e di estrazione running, in effetti si presta tantissimo anche ad essere usata come scarpa da passeggio stile New Balance o le varie Air Max uscite in questi anni.
Torno un attimo in dietro: io ho sempre acquistato modelli di scarpe vecchi di una/due stagioni, perché con il contratto agonistico al mio rivenditore le pagavo davvero poco, ma in questo caso non ho saputo resistere ed a gennaio ho comprato il paio! Listino a 125euro prezzo pieno, meno lo sconto agonistico, le ho cmq pagate attorno ai 95 euro...
La sensazione ai piedi è stata subito ottima, e non c'è nemmeno stato bisogno di quel tipico "rodaggio" che si fa alle scarpe sportive per farle adattare al meglio al piede! Subito comode, leggere e ZERO mal di piedi!!! Io in particolare ho la pianta larga e soffro sempre nelle dita esterne del piede (i mignolini...) che sono molto sollecitati contro la tomaia. In questo caso NADA DE NADA, tutto bene!
Ottima anche la resa "agonistica", spostamenti rapidi e leggeri sia su terra che cemento, ottima stabilità e la classica sensazione di non averla addosso dopo ore di gioco.
Fin qui la miglior scarpa di sempre, anche esteticamente (per me, è chiaro...). Segnalo moltissimi "colleghi" tennisti al circolo che le hanno acquistate solo come scarpa da tempo libero, sotto a un jeans o un pantaloncino corto.
Note dolenti? Eccoci: la durata....
in pochi mesi si è notata una chiarissima "lisciata" della suola (causa principale i campi in cemento) ma soprattutto la tomaia si è semi disintegrata nella pianta! Il mio modello ha il mesh (la tela) e si è letteralmente aperta ai lati esterni, dove la tela si attacca alla protezione esterna. Scarpa fragilissima, non c'è nulla da fare, dura bene solo 2/3 mesi poi sarebbe da sostituire...
Ora vorrei provare il modello bianco e azzurro (forse usato a Madrid) o quello nero/giallo di RG perché la parte frontale superiore in pelle mi da la sensazione di maggior solidità.... vedremo!
Ma non la abbandono perché è troppo bella...
si è capito che mi piace???