Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scarpe Nike Vapor 9 Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
motombo
goran1985
congialbe
babolat94
jekyll
pietrodrums
Sp3CtR3
mano de piedra
Luke.ferra
MacSteX
Simonb
M4rk083
Vito90
AvvisoImportante
michele77
SpecialOne10
biricchi
tix1
joeforte
Simo91Bs
MarKinG
Eiffel59
MauRod
cristofer
sergio gatti
Villo71
johnnyyo
ray237
ciccio91
enry88
Harry18
mp4/18
Rudy Kirk Agassi
mirri
rafapaul
mrkermit
alecs75
FedEx
soloroger
Tor
andrea86
45 partecipanti

descriptionScarpe Nike Vapor 9 Tour - Pagina 4 EmptyScarpe Nike Vapor 9 Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi...è giunto per me il momento di cambiare scarpe...ho sempre usato Nike, stavo pensandodi prendere le Vapor 9 Tour, per intenderci quelle che in qesto momento sta usando Roger, chi ne è già in possesso? a me sembrano un pò troppo fragline, sbaglio?
grazie per le vostre future risposte...

descriptionScarpe Nike Vapor 9 Tour - Pagina 4 EmptyRe: Scarpe Nike Vapor 9 Tour

more_horiz
ovvio che la cosa giusta sarebbe sempre prendere il "proprio" numero però effettivamente metti che poi ti cresca il piede e non le puoi più usare, prendile mezzo numero in più e magari le prime volte se vedi che balli un po' usale con il doppio calzino..

descriptionScarpe Nike Vapor 9 Tour - Pagina 4 EmptyRe: Scarpe Nike Vapor 9 Tour

more_horiz
Ok...quindi 43...

more_horiz
Giusto per curiosità, mi sapreste dire se le Nike Vapor 9 (con suola all-court) sono adatte anche a terra rossa, con particolare riferimento all'attrito?

more_horiz
Io gioco tranquillamente su terra con suola all-court...
Comunque Harry, su TalkTennis dicono che le V9 sono "squeaky", cioè cigolano mentre si cammina...è vero??

more_horiz
A me non cigolano...... Forse intendono che se giochi sul sintetico fanno la gomma "stride"

more_horiz
FedEx ha scritto:
Io gioco tranquillamente su terra con suola all-court...
Comunque Harry, su TalkTennis dicono che le V9 sono "squeaky", cioè cigolano mentre si cammina...è vero??

La all-court è l'unica suola per queste scarpe vero?
In ogni caso, dalle immagini mi sembra una all court fatta bene, per niente liscia, "non solo da cemento" direi.

Ultima modifica di ray237 il Sab 30 Giu 2012 - 12:36 - modificato 1 volta.

more_horiz
per ray237: si, nel senso che non hanno proprio la suola da terra al 100% (ovvero quella fatta con la zigrinatura a w) ma sulla terra rendono bene comunque.

per fedex: non "cigolano" per niente!

more_horiz
Ah ecco...alcuni però si riferivano al "foam" (schiuma interna??) e quindi ho pensato dipendesse da quello....

Massì...la allcourt va benissimo...

more_horiz
Scarpe Nike Vapor 9 Tour - Pagina 4 Vapor 9 tour AO

more_horiz
Quindi ricapitoliamo:
Olimpiadi tela
RG pelle
AO?? Tela mi pare

Io parlo della parte anteriore superiore

Ultima modifica di enry88 il Sab 30 Giu 2012 - 12:51 - modificato 1 volta.

more_horiz
Dove c'è scritto SL hanno la pelle in pelle...Quindi:

AO/IW: Mesh

Madrid/RG/Wimbly: Pelle

Olimpiadi/ USO/ Master: Mesh

more_horiz
il foam è la schiuma utilizzata per lo strato tra la soletta e la suola dura in XDR

more_horiz
La soletta è la OrthoLite...la stessa delle mie Club...ma a me fanno male le Club (soprattutto su erba sintetica), che dipenda dal poco sostegno laterale e/o dall'ammortizzazione scadente??

more_horiz
Quindi il mesh risulta sicuramente più traspirante e la pelle un po più resistente..
Ma il mesh sulla terra rossa credo "la tiri dentro" più facilmemte e rimanga sempre rossiccio anche dopo una pulizia

more_horiz
Infatti...dopo giorni di pippe mentali, mi sa che prenderò quelle di Madrid, tornando all'idea iniziale... Embarassed Rolling Eyes

more_horiz
FedEx ha scritto:
Dove c'è scritto SL hanno la pelle in pelle...Quindi:

AO/IW: Mesh

Madrid/RG/Wimbly: Pelle

Olimpiadi/ USO/ Master: Mesh

Però quelle delle olimpiadi hanno la scritta SL ma non hanno l'avampiede in pelle...

more_horiz
Infatti su TWE si sono sbagliati...

more_horiz
mah bisogna vedere, secondo me viste le scarpe dipende anche dal disegno un pò "a punta" della tomaia, che nella vapor 9 è stata invece fatta più "ad arco" e quindi fascia di più il piede sostenendolo, anche grazie all'adaptive fit (già presente in maniera meno evoluta nella lunar vapor 8 )

more_horiz
Nelle Lunar Vapor c'era il FlyWire...

more_horiz
Quelle che roger userà alle olimpiadi saranno sempre con tomaia in pelle (trattandosi di erba), ma sul mercato la nike propone la versione olimpic anche in mesh perchè tra roma, parigi e londra erano già 3 versioni sempre in SL.

more_horiz
si, il FlyWire era il sistema "a cavo" di sostegno integrato in tutta la tomaia esterna, che nella 9 non è stato messo. Ma il sistema di allacciatura adaptive fit (ovvero con il passante a fascia anzichè ad anello che parte dalla tomaia e continua internamente giù fino alla base interna della suola) c'era già nella lunar 8

more_horiz
Davvero?? Quindi le 9 avendo solo l'AdaptiveFit sono peggio come sostegno?

more_horiz
No il piede è comunque fasciato, (e anche la linguetta è più imbottita) ma rispetto alla finta pelle col flywire la tomaia è più morbida e hai più comfort...la differenza la senti quando scatti da fermo o vai in scivolata, sembra di avere una scarpa da corsa ma come freni il piede è saldo e non becchi storte o simili

more_horiz
...oh adesso sembra che stia facendo una super spot per la nike ma, fidati, questa volta han fatto veramente delle grandi scarpe!

more_horiz
Speriamo...

more_horiz
be questa foto con cui Roger chiede ai fan di facebook quali calze stanno meglio, può rendere un idea rispetto all'utilizzo/sporco sulla terra rossa quelle che hanno l'anteriore in pelle...

devo dire che penso comprerò questo modello in questo colore!

Scarpe Nike Vapor 9 Tour - Pagina 4 553599_10150914349164941_64760994940_9652497_369795717_n
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: