la scelta nelle scarpe è veramente molto personale nel senso che deve andare bene al tuo piede, io ho un piede abbastanza fine e le dita relativamente piccole di lunghezza e medie di larghezza. proprio oggi ho comprato un nuovo paia di scarpe e ho provato tutte le calzature che hai elencato e stranamente mi sono ricreduto ma ho acquistato le lotto raptor IV.
Ti faccio una mia classifica personale:
1) Lotto raptor, che ho trovato fantastiche comodissime, ottima stabilità e trazione in generale sopratutto quando giochi aggressivo però devo vedere quanto mi durano. voto 9/9.5
2) Asics gel resolution 5, molto molto comode e ventilate non sembra neanche di stare in una scarpa da tennis perde un po di trazione e stabilità rispetto alle lotto ma magnifica scarpa. forse un po bruttina con colori abbastanza stravaganti. voto 9.5 (oggettivamente sono le migliori)
3)vapor 9 e barricade 7 voto generale uguale per entrambe 8.5
la prima è buona in tutti settori invece la barricade si distingue per la stabilità trazione e durabilità, perde un po invece in ventilazione ,comodità e peso
4) Courtbalistec 4.3 non ti danno un buon supporto sul tallone, sono pesantucce e la suola si consuma abbastanza velocemente per il resto è abbastanza buona. voto 8
poi ti ripeto sono voti personali rispetto a come le senti