Promemoria primo messaggio :
lleyton ha scritto:
a proposito com'è qualitativamente parlando questa dunlop? è bella stabile?
GOMAX ha scritto:
.. e la maneggevolezza del telaio è rimasta identica, in quanto la modifica non ne ha alterato l'inerzia essendo fatta al cuore con tendenza verso il manico.
m4nd ha scritto:GOMAX ha scritto:
.. e la maneggevolezza del telaio è rimasta identica, in quanto la modifica non ne ha alterato l'inerzia essendo fatta al cuore con tendenza verso il manico.
Solo un appunto Gomax , ogni volta che aggiungi peso aumenti l'inerzia , a prescindere da dove lo metti , quello che puo rimanere inalterato a seconda della posizione è il bilanciamento
m4nd ha scritto:Perchè appunto non hai modificato il bilanciamento. L'inerzia è proporzionale alla massa , quindi aggiungendo massa la aumenti, magari di poco (più vicino la metti al manico , e minore è l'aumento di inerzia) ma cmq un po' la aumenti , tutto qui ... era solo per essere pignoli , non una critica!
ciao
Alex ha scritto:Ragazzi, il WE scorso dovevo provare il "gioiello" e invece niente...
...non me l'hanno portata!
Probabilmente, ma ormai non sono più sicuro, dovrei finalmente provarla il WE prossimo...
E pensare che avevo già comprato il piombo per fare tutte le prove.
Comunque appena la testo posto un "lunga" recensione, sia del telaio "nudo" che con le varie customizzazioni.
Ciao.
GOMAX ha scritto:meglio giocare che stare fermi x un infortunio ...o sbaglio ?
GOMAX ha scritto:Cambiato set up.
..................
Adesso vedrò di fargli montare sulle altre un multi un pò più "serio" .
GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:Cambiato set up.
..................
Prova con le Weiss Cannon Supercable Pro, veramente "burrose"..Difficile farsi male con una simile pastosità.
Inoltre le trovo ottime sia per spinta che per controllo.
Io le ho montate a 23/22 e sono ottime in tutto..
GOMAX ha scritto:GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:Cambiato set up.
..................
Prova con le Weiss Cannon Supercable Pro, veramente "burrose"..Difficile farsi male con una simile pastosità.
Grazie x il consiglio, di sicuro saranno ottime, ma dalle mie parti non esistono e sinceramente stare lì a ordinarle tramite internet mi scoccia un pò, mi è passata la voglia; pensa mi sono anche stancato di portarle dal circolo al mio incordatore e, a volte, le lascio ai maestri del circolo che me le incordano; quando aumentano gli impegni familiari si fa fatica ad inseguire le proprie passioni...
GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:Cambiato set up.
..................
Grazie x il consiglio, di sicuro saranno ottime, ma dalle mie parti non esistono e sinceramente stare lì a ordinarle tramite internet mi scoccia un pò, mi è passata la voglia; pensa mi sono anche stancato di portarle dal circolo al mio incordatore e, a volte, le lascio ai maestri del circolo che me le incordano; quando aumentano gli impegni familiari si fa fatica ad inseguire le proprie passioni...
TI capisco Gomax, in effetti io le ho ordinate da un amico su Internet perchè neanche dallle mie parti si trovano.
Per quanto riguarda gli impegni familiari... è sempre più dura!
Io ormai riesco a fare si e no 1 torneo all'anno!!
P.s.: stasera provo (dopo averti letto) la mia racca con 6gr (3+3) di piombo posizionati all'interno degli steli vicino al manico.
Vediamo come và!
Ciao
GIANNI67 ha scritto:Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.
GOMAX ha scritto:GIANNI67 ha scritto:Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.
Le ho messe alla base della "V" tra il manico ed il piatto corde, una da un lato e una dall'altro.
Vediamo.......
GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:GIANNI67 ha scritto:Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.
Le ho messe alla base della "V" tra il manico ed il piatto corde, una da un lato e una dall'altro.
Vediamo.......
Perfetto, era proprio quello che volevo dirti; noterai un impatto di palla più stabile e d'incontro, almeno questa è la mia sensazione. L'hai pesata ?
Le mie con questa modifica pesano rispettivamente con corde, overgrip e antivibra 342, 344, 341 .
Tennis Forever ha scritto:Scusa Gianni, ma visto che le hai usate, come sono queste Supercable in quanto a confort, durata e spinta? Se le hai montate su un telaio come il tuo che spinge pochino, immagino che siano abbastanza brillanti. Grazie
GOMAX ha scritto:.