Promemoria primo messaggio :
jverdel ha scritto:
ciao Stefano
come scritto nella mail..non ti devi assolutamente scusare!
ed anzi ti ringrazio per la tua gentilezza e cortesia!
jverdel ha scritto:
rig. alle customizzazioni sulla 4d 100, penso che proverò quella di Alex (4g ore 3 + 4g ore 9 + 5g in fondo al manico, presente sempre in questo thread) o anche quella di Gomax e poi utilizzata da Gianni67 (ovvero gr. 3+3 inseriti nella "V" )
per me l'importante è portarla a 31.5cm max di bilanciamento e non oltre.
il peso risultante (conseguente) non mi interessa più di tanto visto che è leggera e son abituato comunque a telai molto più pesanti.
jverdel ha scritto:
ma su qualeeee ??
4d 100 o biomimeti 100 ?
questo è il dilemma ora..
dal post di Gianni qui (http://passionetennis.forumattivo.it/t6465-dunlop-biomimetic-100#103257) sono appunto indeciso se prendermi la 4D 100 o la Biomimetic..che sembra più stabile sul campo..
jverdel ha scritto:
quindi Ste ti chiedo:
a parte il colore delle biomimetic (che nemmeno a me non piace così come le 4D) , se hai testato la biomime tic 100, dimmi cosa ne pensi riguardo alla stabilità, rigidità in generale e soprattutto riferita alla 4D 100 ..
grazie e ciao!
Stefano. ha scritto:
jverdel ha scritto:
@Stefano.:
grazie della risposta..e molto interessante i dettagli delle customizzazioni!..
curioso che non hai voluto misurarne il bilanciamento...pensa che per me è la prima cosa che guardo in un telaio (custom o non custom)
..ora mi metto nuovamente in brainstorming..
(oramai ho troppe racchette...sto impazzendo )
Stefano. ha scritto:jverdel ha scritto:
@Stefano.:
grazie della risposta..e molto interessante i dettagli delle customizzazioni!..
curioso che non hai voluto misurarne il bilanciamento...pensa che per me è la prima cosa che guardo in un telaio (custom o non custom)
..ora mi metto nuovamente in brainstorming..
(oramai ho troppe racchette...sto impazzendo )
Io dopo l' acquisto della coppia delle AG100 "unstrung"in usa,
dopo il telaio AG100 "da battaglia" testato per otto mesi da aprile a dicembre
dopo 4 kneissl white star (di cui una trovata nuova MAI incordata ancora con cartellino e "sverginata" a 23 kg dal sottoscritto...) pagate insieme 330€
dopo 1 kneissl red star
dopo 1 fox bosworth
dopo 1 Adidas GTX PRO-T (pagata nuova un sacco di soldi)
dopo 1 N six one tour rivenduta per manico 4 troppo grosso
dopo 1 Rossignol F200 rivenduta per inutilizzo
avevo detto che volevo darmi una calmata (piu che altro mia moglie me lo aveva "caldamente consigliato"... ), poi mi sono detto che non potevo non aggiungere alla collezione la racchetta del superamento del record di Sampras da parte di Roger...
E a dirla tutta sto ancora valutando di cercare la Snauwaert Brian Gottfried che usava Mecir che Woodtennis ha in coppia nuova, misura LM4, ma "grazie al cielo" non riuscirei a giocarci per via del peso e del manico... mia moglie e' ovviamente felicissima di questo...
..tranquillo, c'e chi e' gia impazzito e fatica a contenersi
Un abbraccio!
VANDERGRAF ha scritto:aridaje ! domenico......il 18x20 non lo uso, non è tra i miei schemi preferiti, perchè come ti dicevo
mi sembra due giorni fa, dovendo usare corde multifilamento 1.30, ho visto che con quello schema
fitto mi ritrovo con troppa difficoltà nella gestione dello spin. attualmente sto usando slazenger
challenge tour 320, wilson six one 95 L e prince exo rebel 98. l'unico 18x20 con cui avevo uno
spin accettabile era quello della boris becker delta core london tour che però ho venduto perchè
non mi piaceva molto sul rovescio in top. la mia resa, purtroppo, è spesso condizionata dal
modo in cui flette la racchetta e dalla ....chiamiamola versatilità....con cui l'abbinamento corde/
telaio mi permette di giocare facilmente tutti i colpi nelle varie rotazioni, sia dalla parte del
dritto che del rovescio. questo per un problema di attitudine tecnica differente tra dritto e
rovescio e al contempo l'esigenza di dover salvaguardare avambraccio e gomito da indolenzimenti
di varia natura.