Chi è che ha giocato con questa racca? Le caratteristiche salienti sono per la versione 98" un peso di 290gr, schema corde 16x19 e profilo intorno ai 21mm
Skorpion ha scritto:Chi è che ha giocato con questa racca? Le caratteristiche salienti sono per la versione 98" un peso di 290gr, schema corde 16x19 e profilo intorno ai 21mm
GOMAX ha scritto:Skorpion, io ci ho giocato - come ho detto nel post sulla AG300 - ed è più tosta delle mie. Se hai avuto problemi con la serie AG, lascia stare la hotmelt.
In ogni caso come la AG, precisissima e maneggevole.
Vietato il mono.
Skorpion ha scritto:Chi è che ha giocato con questa racca? Le caratteristiche salienti sono per la versione 98" un peso di 290gr, schema corde 16x19 e profilo intorno ai 21mm
max-max ha scritto:Per la mia esperienza - provate lungamente le dunlop in questione - porto ancora sempre in borsa la 300g hotmelt - le recensioni di gomax sono precise. oserei dire chirurgiche. Per giocarci bene con la mia 300g, ho dovuto aggiungergli 3 gr di piombo a ore 9-15 e 5 sul manico e montare budello a 24-23. E' ancora molto presisa. Devo dire che col passare degli anni mi sono accorto però che ho bisogno della spinta intrinseca della racchettà. cioè a dire : non mi trovo benissimo con le racchette a basso indice di deflessione.
cel'ho sempre in borsa, , e ogni tanto la sfodero e ci gioco xchè l'adoro. ma nonostante sia incordata con budello 23/22, , dopo pochi minuti sento riemergere un leggero vecchio fastidio al gomito. Dalle mie informazioni le dunlop : 300g e 300 m-fil (serie successiva)e 300 aerorgel, a molti, non a tutti, hanno causato, problemi di epicondilite. secondo me il motivo è nel rapporto rigidità, peso, profilo: troppo leggere per essere così tecniche.
miguel ha scritto:ciao,
io gioco attualmente con quella racchetta, l'unico accorgimento preso é stato quello di aggiungere una decina di grammi ad ore 6 perché effettivamente se giochi ad un livello discreto (attualmente sono 3.5 ma faccio solo competizioni a squadre ed in passato sono stato c1) la mancanza di massa da opporre ai colpi del tuo avversario é un qualcosa che si fa sentire in negativo.
effettivamente é un telaio che spinge poco ma per me non é un problema in qiuanto quasi non é quello chje cerco in una racchetta. concordo sulla precisione e sul tocco: per essere un 98 16x19 ha un controllo superbo anche a basse tensioni io gioco con un syngut e non supero mai i 23kg.
e poi mi piace esteticamente ed anche il profilo squadrato vecchio stile
se hai domande particolari fammi sapere
ciao
michele
miguel ha scritto:se la racchetta ti piace e non vuoi snaturarne le caratteristiche piombare al cuore é sempre la soluzione migliore. leggo che hai già aggiunto qualcosa ad ore 9-15 magari con qualche grammo al cuore (diciamo 5) ed altri tre (non di più) a 9-15 arriveresti già ad un peso di 320/325(immagino usi anche dumper e grip) che é un peso che non ti da più la sensazione di avere in mano un fuscello.
per quanto riguarda i problemi al gomito io personalmente non ne ho avvertiti (ne ho avuto invece qualcuno con la sorella maggiore 200g quella nera/gialla per intenderci ma più per mia disabitudine al 18x20).
ricorda che la causa dell'epicondilite risiede nella stragrande maggioranza dei casi in un errato gesto tecnico, se a questo naturalmente abbini un binomio racchetta/corde impegnativo il danno viene amplificato
miguel ha scritto:effettivamente é un telaio che spinge poco ma per me non é un problema in quanto quasi non é quello che cerco in una racchetta. concordo sulla precisione e sul tocco: per essere un 98 16x19 ha un controllo superbo anche a basse tensioni io gioco con un syngut e non supero mai i 23kg.
e poi mi piace esteticamente ed anche il profilo squadrato vecchio stile
se hai domande particolari fammi sapere
ciao
michele
Skorpion ha scritto:
Quanto pesa solo il telaio? Sulla carta 290 grammi.
GOMAX ha scritto:Io personalmente sono sempre dell'avviso di lasciar stare i telai così come escono dalla fabbrica.
In passato ho provato ad aggiungere pesi qua e là sul telaio ma alla fine mi sono pentito e sono sempre ritornato al telaio originale.
Ovviamente è una opinione personale, ma preferisco lasciare il mondo delle customizzazioni (piombi, silicone nel manico, nel telaio ecc.) ai professionisti.
A noi comuni mortali conviene sempre cercare di colpire la palla nel miglior modo possibile...il resto va da sè.
miguel ha scritto:GOMAX ha scritto:Io personalmente sono sempre dell'avviso di lasciar stare i telai così come escono dalla fabbrica.
In passato ho provato ad aggiungere pesi qua e là sul telaio ma alla fine mi sono pentito e sono sempre ritornato al telaio originale.
Ovviamente è una opinione personale, ma preferisco lasciare il mondo delle customizzazioni (piombi, silicone nel manico, nel telaio ecc.) ai professionisti.
A noi comuni mortali conviene sempre cercare di colpire la palla nel miglior modo possibile...il resto va da sè.
sono d'accordo con te non ha senso acquistare un telaio e poi stravolgerne le caratteristiche con customizzazioni selvagge che tra l'altro sono molto difficili da effettuare se non si hanno gli strumenti opportuni per misurare le variazioni apportate.
nel mio caso la 300g mi piaceva coi' come giocava volevo solo avere un po' di peso in più da manovrare
miguel ha scritto:
la causa dell'epicondilite risiede nella stragrande maggioranza dei casi in un errato gesto tecnico, se a questo naturalmente abbini un binomio racchetta/corde impegnativo il danno viene amplificato
max-max ha scritto:p.s. pesando in gola si sopperisce all'instabilità come pesando a 9 -15???
Grazie ancora
miguel ha scritto:
se trovi la racchetta instabile qualche grammo ad ore 9-15 potresti metterlo anche se cosi' facendo cominci ad alterare quelle che sono le caratteristiche intrinseche della racchetta... magari la migliori ma resta un azzardo. io volesso che giocasse come nella versione stock ma un po' più pesante e quindi la soluzione era piombo ad ore 6.
miguel ha scritto:max-max ha scritto:
x gomax : mai provata la serie aerogel anche se 340 gr mi sembrano tantini (non sono più abituato alle mazze di una volta). ... oltretutto mi costa anche poco gli ultimi due telai presi li ho pagati 30 € l'uno
miguel ha scritto:
se trovi la racchetta instabile qualche grammo ad ore 9-15 potresti metterlo anche se cosi' facendo cominci ad alterare quelle che sono le caratteristiche intrinseche della racchetta... magari la migliori ma resta un azzardo. io volesso che giocasse come nella versione stock ma un po' più pesante e quindi la soluzione era piombo ad ore 6.
max-max ha scritto:miguel ha scritto:
grande miguel!!!
testata ieri sera, due ore singolare, piombo a ore 6: spettacolare! il piombo in quel punto le ha aggiunto cio' che a mio avviso le mancava ( un po' distablità, potenza e inerzia), senza alterare il resto.
Con immensa gratitudine,
maxmax.
p.s. ora però questo vecchio amore è in concorrenza con la nuova amata wilson k tour.. ..
riuscirò a tenere i piedi in due scarpe?
max-max ha scritto:max-max ha scritto:miguel ha scritto:
grande miguel!!!
testata ieri sera, due ore singolare, piombo a ore 6: spettacolare! il piombo in quel punto le ha aggiunto cio' che a mio avviso le mancava ( un po' distablità, potenza e inerzia), senza alterare il resto.
Con immensa gratitudine,
maxmax.
p.s. ora però questo vecchio amore è in concorrenza con la nuova amata wilson k tour.. ..
riuscirò a tenere i piedi in due scarpe?
come li avete aggiunti 10 grammi ad ore 6?
potete spiegarlo o mandarmi foto a
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie