Promemoria primo messaggio :
VANDERGRAF ha scritto:aridaje ! domenico......il 18x20 non lo uso, non è tra i miei schemi preferiti, perchè come ti dicevo
mi sembra due giorni fa, dovendo usare corde multifilamento 1.30, ho visto che con quello schema
fitto mi ritrovo con troppa difficoltà nella gestione dello spin. attualmente sto usando slazenger
challenge tour 320, wilson six one 95 L e prince exo rebel 98. l'unico 18x20 con cui avevo uno
spin accettabile era quello della boris becker delta core london tour che però ho venduto perchè
non mi piaceva molto sul rovescio in top. la mia resa, purtroppo, è spesso condizionata dal
modo in cui flette la racchetta e dalla ....chiamiamola versatilità....con cui l'abbinamento corde/
telaio mi permette di giocare facilmente tutti i colpi nelle varie rotazioni, sia dalla parte del
dritto che del rovescio. questo per un problema di attitudine tecnica differente tra dritto e
rovescio e al contempo l'esigenza di dover salvaguardare avambraccio e gomito da indolenzimenti
di varia natura.
VANDERGRAF ha scritto:domenico...di prove ne faccio sempre, non è quello il problema. ho parlato di tensione multifilamento particolarmente bassa come eventuale "sfruttamento" del telaio stock. qui non si tratta di un semplice custom come mille altri. ad esempio...per un mid 90 con tw molto basso, incordare a tensioni basse aiuta a dare stabilità al piatto corde o il contrario ?differenziare di un chilo conviene o fa perdere ulteriore stabilità ? perché se è vero che con 7 grammi di piombo non risolvo niente, potrebbe essere anche che con tre accorgimenti insieme risolvo il doppio e non avverto nessuna carenza particolare. prima di provare viene il capire, altrimenti è come se tu facessi un paio di occhiali senza nemmeno sapere se il paziente è miope o presbite