Promemoria primo messaggio :
GOMAX ha scritto:Quesito :
qualcuno di voi ha mai provato ad aggiungere un pò di peso (6 grammi/3+3) all'interno degli steli del telaio, in pratica all'interno della V dove di solito sono scritte le specifiche ?
Avrei intenzione di sperimentare questa cosa sulle mei AG1oo, per avere un pò più di pesantezza di palla senza alterare il bilanciamento e l'inerzia, che per me sono perfetti.
Così facendo, è possibile secondo voi aumentare SOLO il peso ?
Ho preventivamente posto la stessa domanda ad Eiffel, il quale mi ha risposto in maniera positiva, raccomandandomi di mettere il piombo adesivo il più possibile vicino al manico.
La customizzazione non è eccessiva, dato che gli attrezzi sono già pesanti.
Esperienze dirette sul campo ?
Thank's !
Alex ha scritto:GOMAX ha scritto:!
Le mie sensazioni sono state di "inconsistenza" all'impatto sui colpi potenti dell'avversario (cosa che su una prestige mid non dovrebbe mai accadere) e un decadimento totale del controllo sul rovescio monomane (colpo che riuscirei ad eseguire bene anche con una padella... ) che è il mio colpo più naturale.
Però tieni sempre conto della soggettività della cosa e della differenza di telaio in cui ho fatto questo test.
Ciao.
GOMAX ha scritto:
Scusa Alex, ma quanto peso hai aggiunto ?
Possibile che con 6 grammi accada tutto ciò ?
Grazie.
Alex ha scritto:GOMAX ha scritto:Quesito :
qualcuno di voi ha mai provato ad aggiungere un pò di peso (6 grammi/3+3) all'interno degli steli del telaio, in pratica all'interno della V dove di solito sono scritte le specifiche ?
Avrei intenzione di sperimentare questa cosa sulle mei AG1oo, per avere un pò più di pesantezza di palla senza alterare il bilanciamento e l'inerzia, che per me sono perfetti.
Ho preventivamente posto la stessa domanda ad Eiffel, il quale mi ha risposto in maniera positiva, raccomandandomi di mettere il piombo adesivo il più possibile vicino al manico.
Thank's !
Io ho provato sulla prestige (proprio su consiglio di Eiffel), ma mi sono trovato malissimo.
Ci sono però altri utenti che si sono trovati bene quindi, fossi in te, un tentativo lo farei.
Le mie sensazioni sono state di "inconsistenza" all'impatto sui colpi potenti dell'avversario (cosa che su una prestige mid non dovrebbe mai accadere) e un decadimento totale del controllo sul rovescio monomane (colpo che riuscirei ad eseguire bene anche con una padella... ) che è il mio colpo più naturale.
Però tieni sempre conto della soggettività della cosa e della differenza di telaio in cui ho fatto questo test.
Ciao.
GOMAX ha scritto:Alex ha scritto:GOMAX ha scritto:!
Ciao.
Grazie.
Alex ha scritto:GOMAX ha scritto:
Grazie.
Non mi ricordo...
...vedo se riesco a risalire e ti posto come avevo customizzato la prestige.
Alex ha scritto:Errata corrige
Concludendo i grammi erano 12, 6+6.
Ciao.
GOMAX ha scritto:Quesito :
Thank's !
seneca85 ha scritto:GOMAX ha scritto:!
Ciao,
per aumentare la pesantezza di palla prova a mettere i 6 grammi totali ad ore 6 del telaio (come sempre 3 da una parte e 3 dall'altra considerando le corde come "barriera divisoria")..... l'effetto che ne esce dovrebbe essere quello che cercavi.
Rimane inteso che se la prova del campo ti delude fai come consigliato dal grande Eiffel.... ubi maior minor cessat!
leconte ha scritto:nei casi di racchette già pesanti, a mio parere fa più una corda giusta con relativo tiraggio che aggiungere pesi. io gioco con una 200 4g e mi trovo benissimo con le luxi ap 24/23 o un bel multi tirato 25/24 o 25/25, e la palla esce bella pesante.
GOMAX ha scritto:
Ti ringrazio, il fatto è che il profilo della AG1oo è molto stretto e credo che potrei avere un pò di problemi ad inserire le 2 striscette da 6 grammi da un lato e dall'altro.
Comunque ci provo.
m4nd ha scritto:GOMAX ha scritto:
Ti ringrazio, il fatto è che il profilo della AG1oo è molto stretto e credo che potrei avere un pò di problemi ad inserire le 2 striscette da 6 grammi da un lato e dall'altro.
Comunque ci provo.
Gomax , è un po rognoso ma si fa : io taglio la striscia di piombo
longitudinalmente e poi la applico.
Considera però che mettendolo a
ore 6 abbasserai lo sweetspot e questo ti cambia le sensazioni di
impatto . Io farei prima una prova mettendo il peso sugli steli.
ciao
GOMAX ha scritto:m4nd ha scritto:GOMAX ha scritto:
Comunque ci provo.
Gomax , è un po rognoso ma si fa : io taglio la striscia di piombo
longitudinalmente e poi la applico.
Considera però che mettendolo a
ore 6 abbasserai lo sweetspot e questo ti cambia le sensazioni di
impatto . Io farei prima una prova mettendo il peso sugli steli.
ciao
E infatti m4nd, è proprio quello che farò, grazie.
Stefano. ha scritto:Hola Gomax!
Qua dalle mie parti e' brutto da morire e l' occasione e' buona per venire sul forum a leggere i progressi di un "collega" Dunlop AG 100 felice come il sottoscritto.
...e vai di custom...
Quindi sostanzialmente a customizzazione (per ora... ...) terminata, che peso ha il telaio corde, piombo e grip compresi?
...preso il bilancino cinese su ebay a 12€...???
Io sono a 347 con lo skin feel sul manico, dopo aver sostitutito il troppo grosso Hydramax di Dunlop (...niente silicone per ora...).
Sto aspettando il cuoio nero Pacific dall' America (insieme ai duralift della Unique... ... ) per dare il tocco finale al manico dell' attrezzo...
Io pero' lo step del piombo nella gola, non l' ho fatto .
Mi sono "solo" (si fa per dire) fermato ai 12 grammi, 6 ad ore 3 e 6 ad ore 9 (3+3 + 3+3) tagliando ogni porzione da tre grammi di piombo (wilson, meglio del babolat come rapporto quantita'/prezzo) esattamente in 3 parti (longitudinalmente) col calibro fissato con lo scotch da carrozziere a 4,25 mm.
Va che e' una bomba e secondo me appena metto il cuoio nero, la customizzazione e' TOP!!!!
Attendo tue news...
Buon tennis!
Ciao!
m4nd ha scritto:Urka Gomax ,9 gr nel cuore son tantini.. io forse ne avrei messi un po di meno ma più in alto .. in testa.
Credo tu abbia spostato ancora più indietro il bilanciamento e da questo i problemi sul servizio, con un po di adattamento del movimento si dovrebbe risolvere però!!
Buon divertimento
stetennis ha scritto:Ciao Ragazzi,
e' da un pò che seguo questo topic e ormai sto cedendo... mi regalerò presto una AG 4D 100!
Posso chiedervi un consiglio sulle corde?
Come multi,
generalmente uso Rip control. Quale tensione suggerite per la AG?
E se mi regalassi almeno una volta il budello può andare bene un Wilson 1.30?
Se sì a che tensione e va prestirato?
Grazie.
GOMAX ha scritto:Stefano. ha scritto:Hola Gomax!
Qua dalle mie parti e' brutto da morire e l' occasione e' buona per venire sul forum a leggere i progressi di un "collega" Dunlop AG 100 felice come il sottoscritto.
...e vai di custom...
Quindi sostanzialmente a customizzazione (per ora... ...) terminata, che peso ha il telaio corde, piombo e grip compresi?
...preso il bilancino cinese su ebay a 12€...???
Io sono a 347 con lo skin feel sul manico, dopo aver sostitutito il troppo grosso Hydramax di Dunlop (...niente silicone per ora...).
Sto aspettando il cuoio nero Pacific dall' America (insieme ai duralift della Unique... ... ) per dare il tocco finale al manico dell' attrezzo...
Io pero' lo step del piombo nella gola, non l' ho fatto .
Mi sono "solo" (si fa per dire) fermato ai 12 grammi, 6 ad ore 3 e 6 ad ore 9 (3+3 + 3+3) tagliando ogni porzione da tre grammi di piombo (wilson, meglio del babolat come rapporto quantita'/prezzo) esattamente in 3 parti (longitudinalmente) col calibro fissato con lo scotch da carrozziere a 4,25 mm.
Va che e' una bomba e secondo me appena metto il cuoio nero, la customizzazione e' TOP!!!!
Attendo tue news...
Buon tennis!
Ciao!
Ciao Stefano.
Come ho scritto sopra, non ho avuto ancora il tempo di pesarla, ma tenendo conto che prima con overgrip e dumper pesava 339 grammi, adesso credo che pesi sui 350; ma ti farò sapere di preciso.
Ho scelto questa customizzazione perchè il bilanciamento del telaio e l'inerzia non sono variati; mi interessava aumentare "solo" il peso e credo di esserci riuscito.
Buon tennis.
GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:Stefano. ha scritto:
Azz...ragazzi ma che braccia avete?
Un peso di oltre 350gr comincia ad essere piuttosto IMPEGNATIVO, soprattutto se giochi 2-3 ore di match..
Personalmente lavorando solo sulle corde (in una 4d100 ho montato a 23/22 le Kirschbaum Prolin II, nell'altra le Weiss Cannon Supercable pro sempre a 23/22) ho ottenuto degli ottimi risultati, il telaio ha acquisito quella spinta che mancava con le corde originali.
Domanda : dopo la customizzazione avete provato a giocarci per più di due ore?
Nessun dolore o affaticamento?
La maneggevolezza è rimasta identica??
GOMAX ha scritto:stetennis ha scritto:Ciao Ragazzi,
e' da un pò che seguo questo topic e ormai sto cedendo... mi regalerò presto una AG 4D 100!
Posso chiedervi un consiglio sulle corde?
Come multi,
generalmente uso Rip control. Quale tensione suggerite per la AG?
E se mi regalassi almeno una volta il budello può andare bene un Wilson 1.30?
Se sì a che tensione e va prestirato?
Grazie.
Ciao, si le rip control dovrebbero andar bene se sei abituato ad usarle; come tensione le farei 24,5 (V) 23 (O), cioè differenti di 1,5 Kg. data la forma un pò allungata dell'ovale.
Sul budello non so dirti, dato che non l'ho mai usato.
GOMAX ha scritto:GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:Stefano. ha scritto:
Domanda : dopo la customizzazione avete provato a giocarci per più di due ore?
Nessun dolore o affaticamento?
La maneggevolezza è rimasta identica??
lleyton ha scritto:io vorrei un consiglio, sono un fedelissimo da sempre di head prestige mid e sono sempre stato molto soddisfatto da questo telaio adesso però lo sento meno solido su tutti i colpi e sento che la palla non esce con il peso che vorrei... quindi mi sono messo alla ricerca di racchette più "solide"... secondo voi quali telai dovrei provare? io pensavo a questa dunlop 100 secondo voi c'è troppa differenza tra prestige e D100? come mi dovrei "muovere" per trovare la solidità che cerco?
lleyton ha scritto:
a proposito com'è qualitativamente parlando questa dunlop? è bella stabile?