Eiffel59 ha scritto: Questa qui
94 pollici quadrati, 325 grammi senza corde con 310mm d bilanciatura, 18mm. d profilo ed una tecnologia ancora più avanzata d quella della sorellina (doppio telaio iniettato d PU + centina d rinforzo interna). Inoltre dispone d un grommet aggiuntivo (vedi foto) ke aumenta il peso d 4,5 gr, sposta la bilanciatura in avanti d 3mm. e fa crescere l'inerzia d 10 punti...
Grazie mille Eiffel.
Sarei proprio interessato a provarla (vuoi vedere che mando in pensione le mie Wilson?).
Ti chiedo come potrei fare eventualmente per ordinarne una. Visto il prezzo molto alto (e il modello di cui avrei bisogno io che certo non riuscirei a rivendere) e il fatto che però sono spesso in viaggio per il mondo, le si trovano in un negozio di tennis in giappone o sono un telaio così di nicchia che si procede solo su ordinazione?
Un'altra cosa, io gioco con rovescio ad una mano e "odio (nel senso che non riesco a trovare il feeling giusto)" le Yonex (credo per il fatto del piatto-corde isometrico), con queste andrei sul sicuro da quel punto di vista (ho visto che non sono isometriche dalle foto, ma non vorrei che ci fossero problemi di doppio sweet spot anche su queste)?
Ultima cosa, il telaio che mi hai postato è il "più performante"? Io uso (e ho sempre usato) telai mid e pesanti (sono "nato" con la P.S.85 e con questa ho raggiunto il mio best ranking), nel caso, a tuo parere, dovrei customizzare anche questa per renderla più simile alla mia di adesso?
Scusa per il terzo grado, ma mi hanno veramente incuriosito, trovo che i giapponesi siano veramente i migliori quando ci si metono.