Promemoria primo messaggio :
La racchetta della Wozniaki l'ho vista usare stasera e mi ha fatto bella impressione qualcuno l'ha testata
La racchetta della Wozniaki l'ho vista usare stasera e mi ha fatto bella impressione qualcuno l'ha testata
hobbesotto ha scritto:ciao a tutti
io ho comprato la vcore 100s da jolly sport a torino la settimana scorsa .. la prima impressione è molto positiva con corda yonex gialla (non mi piace tanto il colore ma sopporto facilmente) ptgp 125 tirata a 24/22 .. vibrazioni zero e rigidità degna di una racchetta tecnica con un bilanciamento azzeccato ..
non pago, il secondo telaio l'ho fatto incordare con la stessa corda ma tirata 25/23 .. credo che sia la scelta azzeccata, almeno per il momento .. da fondo campo partono bombe arrotate con rimbalzi di palla importanti e si riesce a sporcare bene la palla per dar fastidio al'avversario .. la cosa che mi ha impressionato molto è il controllo che il telaio riesce a dare soprattutto con la rigidità del cuore della racchetta
a breve altre impressioni
ciao
Hammer72 ha scritto:hobbesotto ha scritto:ciao a tutti
io ho comprato la vcore 100s da jolly sport a torino la settimana scorsa .. la prima impressione è molto positiva con corda yonex gialla (non mi piace tanto il colore ma sopporto facilmente) ptgp 125 tirata a 24/22 .. vibrazioni zero e rigidità degna di una racchetta tecnica con un bilanciamento azzeccato ..
non pago, il secondo telaio l'ho fatto incordare con la stessa corda ma tirata 25/23 .. credo che sia la scelta azzeccata, almeno per il momento .. da fondo campo partono bombe arrotate con rimbalzi di palla importanti e si riesce a sporcare bene la palla per dar fastidio al'avversario .. la cosa che mi ha impressionato molto è il controllo che il telaio riesce a dare soprattutto con la rigidità del cuore della racchetta
a breve altre impressioni
ciao
scusa mi puoi dire dove si trova JOLLY SPORT a TO che venerdi' ci faccio un giro ?
uolter74 ha scritto:Hobbesotto sono contento che tu confermi le mie stesse impressioni....
Sia sul gioco che sulle vibrazioni...ma non ho capito cosa intendi con la rigidità di una racchetta tecnica???
uolter74 ha scritto:Ciao guarda io la 200 ho usato la versione 295gr e rispetto alla v core c'è molta differenza, non riuscivo proprio ad usare il dritto sia in top che in potenza, in questa cine tutto facile.... L'unica difetto che posso trovare e' che poteva pesare qualche grammo di più...
john68 ha scritto:mi recensione dopo una ventina di ore.
Premesso,
che la prima cosa da fare è la sostituzione del grip di serie,
indegno:-)
pesa solo 11 grammi, in pratica è spesso poco più di un overgrip.
Il telaio non è il bazooka pure drive (anche se l'ultima versione GT, è migliorata rispetto alla cortex, ma non ci voleva molto, e ve lo sta scrivendo uno che con la pure drive team ci ha giocato 5 anni e ne sta cercando una:-))); ma neppure la pro open blx (poca spinta).
A differenza dei telai yonex,
qui non si avverte il tipico vuoto in testa;
ma per controbilanciare la sostituzione immediata del grip;
necessita di almeno 3grammi a ore 12.
un ottimo telaio,
che si fa bene un pò tutto;
bisogna trovare la corda adatta e via.
ci ho giocato con le revenge 1,25 della babolat,
cordaccia.
ora vedremo il multifilo FXP POWER HEAD a 23/21,5
gioco sempre con tensioni basse,
quindi...credo che con un multifilo a 24/23 sia ottimale per tutti.
uolter74 ha scritto:Guarda io ci gioco da quasi 10 giorni condivido quello che scrivi e' la miglior racchetta con piatto 100 che io abbia provato, anche il mio rovescio in top non e' il massimo ma anche questo mi esce più sicuro. Come avevo scritto chi giocherà con una corda mono non cambierà più questa racchetta ...Purtroppo la sua rigidità non mi permette di usarla quanto vorrei...
john68 ha scritto:attenzione con i monofili,
in quanto il telaio è abbastanza rigido.
gli "avversari" dall'altra parte del campo,
hanno notato una maggiore rotazione della palla e profondità
ale.lorenz ha scritto:John, qui il problema erano il mono tirato a 25 kg e forse anche il manico.
Un 3 con overgrip, mentre io uso un 4 con overgrip, ma era un test quindi non potevo farci niente.
Per quanto rigarda il resto (movimento rovescio/dritto, riposto, stretching, ecc.) avebbero un senso su di me, se avessi problemi e dolori con tutti i telai, ma non è così.
L'esempio, ripeto, di ieri ("mollo la Yonex, prendo la Extreme e non sento più niente") è lampante direi.
Ora parlerò con il negoziante per farmi mettere un multi o un mono più morbido tirato a 22...e vediamo un pò.
Comunque sono ben accetti ulteriori suggerimenti da parte di tutti!!!
Ciao