Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenza tra la Yonex V Core Duel e la V Core Sv EmptyDifferenza tra la Yonex V Core Duel e la V Core Sv

more_horiz
Ciao a tutti. Forse sarà una domanda da "principiante". Volevo un informazione su questi due modelli o meglio a che tipo di tennista e con quale tipo di gioco è adatta l'una e chi l'altra, considerando lo stesso piatto e peso? Tipo con piatto 100 e gr 300. Grazie per le risposte Paolo

descriptionDifferenza tra la Yonex V Core Duel e la V Core Sv EmptyRe: Differenza tra la Yonex V Core Duel e la V Core Sv

more_horiz
Duel g morbide,precise flessibili adatte ad un gioco più classico, di tocco.
Le SV più profilate, più rigide ,reattive adatte ad un giocatore moderno.

Ho provato la versione 100 e 97/98 di entrambi i modelli.

Per un principiante/ agli inizi vedo come più indicata la sv100 molto buona come spinta ma anche come spin e controllo anche se non sensibilissima.

La duel g 100 non spinge,non da grandi rotazioni non mi è piaciuta X niente. È bella e morbida anche facilità ma non è nemmeno paragonabile ad altre ,tante, 300/100.

Tra le versioni più tecniche invece preferisco la 310 duel g 97 ottima racchetta,magari più tecnica ma  molto sensibile,precisa morbida.
Fantastica alle volée e nel rovescio coperto ed in top.
Nel dritto io che lo gioco un po’ strappato e con molto spin trovo un po’ di difficoltà vista la tipologia dell’attrezzo che vuole swing più fluidi ma è superiore a mio avviso alla Sv 98 che trovo meno incisiva della 100.

Il tutto secondo me,il mio livello di gioco e il mio tipo di gioco...

descriptionDifferenza tra la Yonex V Core Duel e la V Core Sv EmptyRe: Differenza tra la Yonex V Core Duel e la V Core Sv

more_horiz
Ti ringrazio per la spiegazione. Volevo chiederti un'altra cosa? Che volevi dire la Duel g 100, non è paragonabile ad altre 300/100?

more_horiz
Paolo MIL ha scritto:
Ti ringrazio per la spiegazione. Volevo chiederti un'altra cosa? Che volevi dire la Duel g 100, non è paragonabile ad altre 300/100?

Che è scarica. Se la paragoni con una Pure Drive o con una Ezone 100 la Duel G non regge il confronto prestazionale.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Paolo MIL ha scritto:

Che è scarica. Se la paragoni con una Pure Drive o con una Ezone 100 la Duel G non regge il confronto prestazionale.

Grazie ancora per la spiegazione. Ciao

more_horiz
E tra una duel g 97 e una sv 98 che differenze ci sono? Gioco con apd e sono 4.2. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: