Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head YouTek™ IG Speed 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alex.pe
siciliano1975
KevinKline
jarod1
Crisidelm
Keo94
MikeF18
fuma87
Prostasia
P1PP0Z
giangi68
Moremoro
kent08
IvanKing
igmar
Vitantonio
4ngel0
royalflush
xpak
napalm
alexmondial
nikix91
PetrKorda
Turbolz
massimo conti
Caste75
alfredo scigliano
blade67
elan
pasfish
Hammer72
nesse
uolter74
F4bius
sinnet
magazzie
PETER MAULINI
dadroby
leo1984
mmike
fabiusdic1976
abracadabra78
Eiffel59
jasper
fungiacane
49 partecipanti

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 4 EmptyHead YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?

Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 4 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
blade67 ha scritto:
ma rispetto alla dunlop 300 le head speed 1g 300 spinge di piu? Question
Giorgio....per piacere..... Sad non sono racchette x te....

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 4 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
ok!........ok! Rolling Eyes non lo faro piu prometto Very Happy

more_horiz
ciao a tutti,
insomma sembrerebbe l'ennesimo telaio adatto al mio tipo di gioco.
anche se non è molto potente, mi sembra equlibrato, piatto bello grande, profilo basso, peso non eccessivo... quasi perfetta.
qualcuno sà darmi delle impressioni di gioco approfondite?
saluti

more_horiz
Ciao Alfredo,

io la proverò stasera e poi ti faccio sapere! Sono molto curioso pure io!
Io uso le Head youtek prestige pro e devo dire che in generale mi trovo bene a parte quando la partita va per le lunghe! A quel punto i 340 grammi iniziano a farsi sentire, motivo per cui vorrei ritornare ai 320 grammi che secondo me è il miglior compromesso!!!

more_horiz
ok grazie, attendo notizie tecniche...
buon divertimento!
saluti

more_horiz
Caste75 ha scritto:
Ciao Alfredo,

Io uso le Head youtek prestige pro e devo dire che in generale mi trovo bene a parte quando la partita va per le lunghe! A quel punto i 340 grammi iniziano a farsi sentire, motivo per cui vorrei ritornare ai 320 grammi che secondo me è il miglior compromesso!!!

pesata oggi con overgrip babolat proteam e antivibra orig di nole è 318 incordata budello+ultratour HEAD (calibro+sottile) nei doppi la adoro non da' nessun fastidio al braccio e sembra di coplire la palla con la mano , abbasndo la tensione a 22/21 ieri ho guadagnato quel po' di spinta che me l'ha fatta gradire ancora di + anche se chi cerca potenza oltre a precisione e confort in un telaio deve guardare altrove...

more_horiz
ma top e back come ti sembrano? e sul servizio?
quanto aiuta in questo senso?
saluti

more_horiz
Ciao Hammer,

da quanto scrivi mi sembra niente male! Penso che abbassando anche un pò la tensione sicuramente si ritrova un pò di potenza! Inoltre io gioco con il monofilamento visto che non mi trovo con i multi e questo dovrebbe aiutare ulteriormente, soprattutto se si montano delle corde reattive come Solinco Tour Bite, MSV Hepta Twist oppure Signum Pro Tornado!

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
ma top e back come ti sembrano? e sul servizio?
quanto aiuta in questo senso?
saluti

sul servizio è ottima per manegevolezza e swing nell'aria , il back deve esser spinto a dovere e preciso

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Caste75 ha scritto:
Ciao Alfredo,

pesata oggi con overgrip babolat proteam e antivibra orig di nole è 318 incordata budello+ultratour HEAD (calibro+sottile) nei doppi la adoro non da' nessun fastidio al braccio e sembra di coplire la palla con la mano , abbasndo la tensione a 22/21 ieri ho guadagnato quel po' di spinta che me l'ha fatta gradire ancora di + anche se chi cerca potenza oltre a precisione e confort in un telaio deve guardare altrove...
Hammer mi stupisci....questo cambio nelle corde....chi è quel "santo" che t'ha finalmente fatto vedere la luce.... Very Happy è la stessa incordatura che usavo io sulla mid Prestige Flexpoint...

more_horiz
Stasera ho provato questa racchetta, premetto che ho messo 4 grammi di piomboa abassa densità in testa,da ore 12 fino a ore 10/2, incordata con ibrido axon isospeed mono sulle verticali a 20 kg e multi sulle orizzontali a 22 kg...
Mamma mia come sono contento.. Very Happy
Dopo aver provato tutte le racchette o quasi con piatto 98/100 questa è quella che mi riporta alle sensazioni della apd gt che usato nei tornei FIT l'anno passato prima dell'epicondilite...
Più o meno la stessa potenza anche se con la babolat giocavo con un mono, stesse rotazioni ma con precisione differente molto di più con questa head...Se non mi darà problemi al gomito (voglio comunque metterci un pò di silicone al manico) avrò trovato la mia racchetta...
Ribadisco le mie sensazioni personali..e di un basso livello ....
Walter

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Stasera ho provato questa racchetta, premetto che ho messo 4 grammi di piomboa abassa densità in testa,da ore 12 fino a ore 10/2, incordata con ibrido axon isospeed mono sulle verticali a 20 kg e multi sulle orizzontali a 22 kg...
Dopo aver provato tutte le racchette o quasi con piatto 98/100 questa è quella che mi riporta alle sensazioni della apd gt che usato nei tornei FIT l'anno passato prima dell'epicondilite...
Più o meno la stessa potenza anche se con la babolat giocavo con un mono, stesse rotazioni ma con precisione differente molto di più con questa head...Se non mi darà problemi al gomito (voglio comunque metterci un pò di silicone al manico) avrò trovato la mia racchetta...
Walter
Omino...un pò più fiducia in te stesso...

more_horiz
nw-t ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Walter

Luca il discorso che mi hai fatto te dovrei ricordarmelo più spesso, perchè quando gioco senza pensare è tutta un altra cosa...
Ma non lo scorderò... cheers

more_horiz
Con i consigli di Luca (nw-t) ho messo 10 grammi di silicone x eliminare tutte le vibrazioni, domani prova in campo vediamo come va... Very Happy

more_horiz
uolter74 ha scritto:
nw-t ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Walter

Luca il discorso che mi hai fatto te dovrei ricordarmelo più spesso, perchè quando gioco senza pensare è tutta un altra cosa...
Ma non lo scorderò... cheers

anchio quando gioco se non penso gioco meglio Laughing .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
provata oggi con il silicone al manico, 10 grammi rimane una bella racchetta ma oggi che ho fatto 2 ore filate dopo 9 mesi che non le facevo è stata dura manovrarla...
domani riprovo sennò tolgo il silicone...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
provata oggi con il silicone al manico, 10 grammi rimane una bella racchetta ma oggi che ho fatto 2 ore filate dopo 9 mesi che non le facevo è stata dura manovrarla...
domani riprovo sennò tolgo il silicone...
Aspetta la prossima volta x il giudizio definitivo... addosso forza ne hai... basta farci un pò di mano. Come grammatura totale tra piombo in testa e silicone nel manico, la racchetta dovrebbe darti potenza e controllo x come giochi te...

more_horiz
Infatti Luca domani provo nuovamente ...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Infatti Luca domani provo nuovamente ...
Bell'avatar nuovo...te l'ha mandato Robe??

more_horiz
Si sotto tuo consiglio vero?
Mi avrebbe mandato anche la firma ma non mi riesce... Viene solo il link... Very Happy

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Si sotto tuo consiglio vero?
Mi avrebbe mandato anche la firma ma non mi riesce... Viene solo il link... Very Happy
Si ero sicuro che ti sarebbe piaciuto....(Scusatemi x questo OT)

more_horiz
continua la crescita con questa racchetta, ho levato qualche grammo di silicone al manico e la racchetta cosi mi va meglio....ottima pesantezza di palla ottimo lo spin, a me vine meglio di quando usavo apd gt, forse la tecnica è sicuramente migliorata...mi viene bene anche il back...
bene molto bene...finita la ricerca della racchetta...ottimo il consiglio sull'ibrido.....
ma chi dice che non spinge??? Shocked

more_horiz
uolter74 ha scritto:
continua la crescita con questa racchetta, ho levato qualche grammo di silicone al manico e la racchetta cosi mi va meglio....ottima pesantezza di palla ottimo lo spin, a me vine meglio di quando usavo apd gt, forse la tecnica è sicuramente migliorata...mi viene bene anche il back...
bene molto bene...finita la ricerca della racchetta...ottimo il consiglio sull'ibrido.....
ma chi dice che non spinge??? Shocked
Ma chi te l'aveva detto che l'ibrido non spinge...lo usano proprio x spingere con la massima sensibilità...Federer, Murray e Djoko...che non mi sembrano l'ultimi arrivati...

more_horiz
no luca, il non spingere era riferito alla racchetta....la palla è più toppata e pesante che con la apd gt

more_horiz
uolter74 ha scritto:
no luca, il non spingere era riferito alla racchetta....la palla è più toppata e pesante che con la apd gt
A parità di peso in partenza delle racche...il custom fatto fà la differenza...

more_horiz
può essere, ma anche nell'ora fatta no custom mi era piaciuta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: