Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head YouTek™ IG Speed 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alex.pe
siciliano1975
KevinKline
jarod1
Crisidelm
Keo94
MikeF18
fuma87
Prostasia
P1PP0Z
giangi68
Moremoro
kent08
IvanKing
igmar
Vitantonio
4ngel0
royalflush
xpak
napalm
alexmondial
nikix91
PetrKorda
Turbolz
massimo conti
Caste75
alfredo scigliano
blade67
elan
pasfish
Hammer72
nesse
uolter74
F4bius
sinnet
magazzie
PETER MAULINI
dadroby
leo1984
mmike
fabiusdic1976
abracadabra78
Eiffel59
jasper
fungiacane
49 partecipanti

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 EmptyHead YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?

Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
può essere, ma anche nell'ora fatta no custom mi era piaciuta...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Stasera ho provato questa racchetta, premetto che ho messo 4 grammi di piomboa abassa densità in testa,da ore 12 fino a ore 10/2, incordata con ibrido axon isospeed mono sulle verticali a 20 kg e multi sulle orizzontali a 22 kg...
Mamma mia come sono contento.. Very Happy
Dopo aver provato tutte le racchette o quasi con piatto 98/100 questa è quella che mi riporta alle sensazioni della apd gt che usato nei tornei FIT l'anno passato prima dell'epicondilite...
Più o meno la stessa potenza anche se con la babolat giocavo con un mono, stesse rotazioni ma con precisione differente molto di più con questa head...Se non mi darà problemi al gomito (voglio comunque metterci un pò di silicone al manico) avrò trovato la mia racchetta...
Ribadisco le mie sensazioni personali..e di un basso livello ....
Walter

walter , ma come confort come siamo messi ?? vibrazioni , è rigida o non si sente ??

scusate ma nella serie IG c'è un sq 98 o son tutti 100

more_horiz
ciao paolo non è rigida, le vibrazioni qualcosa si sente se il braccio non è apposto come è il mio lascerei perdere...

more_horiz
nella speed IG 300 le vibrazioni NON ESISTONO PROPRIO

more_horiz
uolter74 ha scritto:
ciao paolo non è rigida, le vibrazioni qualcosa si sente se il braccio non è apposto come è il mio lascerei perdere...

ma la stai usando ...spinge + della ki5 ?

more_horiz
Io ho chiesto delle impressioni a un mio amico fit 3.5 e lui mi ha detto che l'unico problema di questa racca è che spinge troppo, quindi ogni tanto tende ad andare lungo. Quindi visto che secondo me lui è un guru del tennis , non è che chi dice che spinge poco ha delle tensioni troppo elevate ?

more_horiz
Aggiungo (detto da lui) vibrazioni ZERO

more_horiz
Paolo la racchetta spinge, però ripeto se te hai avuto o hai problemi al gomito lascia perdere. Se decentri un pò lo senti che vibra, molto meno della vecchia speed.....
Chi dice 0 vibrazioni è solo perchè il suo gomito è apposto....

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Paolo la racchetta spinge, però ripeto se te hai avuto o hai problemi al gomito lascia perdere. Se decentri un pò lo senti che vibra, molto meno della vecchia speed.....
Chi dice 0 vibrazioni è solo perchè il suo gomito è apposto....

chiarissimo Wink grazie

more_horiz
guarda a me è piaciuta, devo essere sincero ma ho capito che sei messo come me più o meno con il gomito....quindi...fai te.. Very Happy

more_horiz
se è come la radical mp youtek , non mi ha dato problemi , anzi ....un pò secca ma niente dolori

more_horiz
meglio della radical.....molto meglio...

more_horiz
massimo conti ha scritto:
Io ho chiesto delle impressioni a un mio amico fit 3.5 e lui mi ha detto che l'unico problema di questa racca è che spinge troppo, quindi ogni tanto tende ad andare lungo. Quindi visto che secondo me lui è un guru del tennis , non è che chi dice che spinge poco ha delle tensioni troppo elevate ?
guarda...probabilmente il tuo amico ha molta spinta di suo,perche' che spinga troppo a me nn sembra....e vibrazioni zero mah...probabilmente e' lui bravo che prende sempre al centro la palla,sui fuori centro mi e' davvero un ferro da stiro,l'ho provata con monofilo poco tirato,sui 20 kg sara' stato....e questo e' un difetto che hanno tutte le speed,che pur essendo buone racchette se impatti bene la palla,sotto certi aspetti sono uscite davvero male

more_horiz

Shocked spinge TROPPO !! scratch Very Happy lol! dai era uno scherzo vero???? affraid

Non è possibile quello che hai detto non ha senso ! Ti spiego questa racca ( io ne ho una ...) ha un'unico difetto CHE NON SPINGE !! e per dargli potenza bisogna montare corde tipo alupower a 23-22 o ibridi o mono di potenza a 22-21 MA NON LO DICO solo io ma CHIUNQUE l'ha provata seriamente e capisce un minimo di racchette TANTè che qualunque rivista o sito che che l'ha recensita la da' per valori che vanno dal 30-40% max orientandola per la potenza e il restante 70-60 in alcuni rece 80% orientandola sul controllo !!! Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 622327 king

more_horiz
Questa è la recensione di Tennismagazine , l'ho cercata oggi dopo che mi avevate incuriosito con questo post.

Di Lorenzo Cazzaniga

Lunghezza: 68,5 cm Ovale: 100 pollici Profilo: 20 mm costante Peso: 318 gr Bilanciamento: 33 cm Inerzia: 310 Incordatura: 16x19

TEST DI LABORATORIO
Sfrutta la tecnologia YouTek, già apprezzata su altri telai, Radical in testa, e nella versione precedente della Speed. Il sistema Innegra aiuta invece a rendere l'impatto meno rigido, fattore che piacerà a tutti, agonisti compresi. Il colore è di molto variato: dall'all white al nero cattivo, che si addice di più all'utenza pre-agonistica o agonistica pura, alla quale si rivolge questo modello. Il peso è abbastanza contenuto, con profilo sottile a 20 millimetri e schema di incordatura aperto con le 16 corde orizzontali. L'ovale è ormai quello classico da 100 pollici quadrati.

TEST IN CAMPO
Marco, 15 anni, agonista
Mi piace, anche perché la usa Djokovic. Che palle, tutti a tifare per Federer e Nadal: a me piace lui. La racchetta è bella, si muove facile sia da fondo sia a rete e riesco ad accelerare forte senza perdere controllo. Forse è proprio questa la caratteristica che amo di più: accelerare con facilità e senza far troppa fatica. Ci gioco anche due ore senza che il braccio faccia male.

Milena, 34 anni, categoria 3.4
Rispetto ad altri telai più pesanti e agonistici, mi trovo meglio perché non faccio grande fatica a trovare una buona profondità dei colpi. E se qualcuno finisce troppo lungo, pazienza. Gioco molto piatto e anche quando non la colpisco al centro, la palla va comunque di là, e per noi donne un po’ pallettare, è un bel vantaggio. Certo, un colore più femminile l'avrei preferito, ma mi dicono che non aiuta col rovescio!

Giorgio, 39 anni, categoria 4.1
Bei tempi quando potevo giocare con una 350 grammi! Bisogna però stare al passo con i tempi e quindi capire che certi attrezzi non li si muove più con agio, soprattutto se superi l'ora di gioco. Ecco perché mi piace questa racchetta: faccio (più o meno) le stesso cose che mi riuscivano con le super agonistiche ma senza affanni. E se qualche palla mi scappa lunga, non è la fine del mondo.

Daniele, anni 31, classifica 4.4, amante del doppio
Prima di tutto, il colore aggressivo mi piace. La racchetta agonistica, per me, è sempre scura, cattiva. La muovo bene ovunque, con ottimo compromesso tra potenza e controllo. E la "sento" bene quando impatto. La sensibilità è un aspetto essenziale per chi ama anche giocare di tocco.

Carlo, 27 anni, categoria 3.1
Ci potrei giocare ma la "Djokovic" vera mi offre altre sensazioni. In sostanza, più sicurezza che è qualcosa di diverso rispetto al controllo. Quando uso telai più leggeri ho paura mi scappi via (anche se accade di rado) e così nei momenti cruciali colpisco con meno fiducia. Però diamine, se non siete vicini alla seconda categoria, meglio utilizzare la MP 300, tutta la vita!

LA CORDA IDEALE
Lo schema di incordatura è quello ormai classico da 16 corde orizzontali per 19 verticali: la palla esce rapida e con ottima rotazione. Multifilo e ibrido sono le soluzioni consigliate; se vi avviate all'agonismo, potete provare il monofilo a tensioni più basse, ma ricordatevi di cambiarlo spesso.

Guarda caso però il livello è da 4 in sù quindi mi viene da pensare che tutte ste recensioni fatte da "noantri" siano un pò da prendere con le pinze , Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 810504 Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 810504

more_horiz
Questa è la recensione di Tennismagazine , l'ho cercata oggi dopo che mi avevate incuriosito con questo post.

Di Lorenzo Cazzaniga

Lunghezza: 68,5 cm Ovale: 100 pollici Profilo: 20 mm costante Peso: 318 gr Bilanciamento: 33 cm Inerzia: 310 Incordatura: 16x19

TEST DI LABORATORIO
Sfrutta la tecnologia YouTek, già apprezzata su altri telai, Radical in testa, e nella versione precedente della Speed. Il sistema Innegra aiuta invece a rendere l'impatto meno rigido, fattore che piacerà a tutti, agonisti compresi. Il colore è di molto variato: dall'all white al nero cattivo, che si addice di più all'utenza pre-agonistica o agonistica pura, alla quale si rivolge questo modello. Il peso è abbastanza contenuto, con profilo sottile a 20 millimetri e schema di incordatura aperto con le 16 corde orizzontali. L'ovale è ormai quello classico da 100 pollici quadrati.

TEST IN CAMPO
Marco, 15 anni, agonista
Mi piace, anche perché la usa Djokovic. Che palle, tutti a tifare per Federer e Nadal: a me piace lui. La racchetta è bella, si muove facile sia da fondo sia a rete e riesco ad accelerare forte senza perdere controllo. Forse è proprio questa la caratteristica che amo di più: accelerare con facilità e senza far troppa fatica. Ci gioco anche due ore senza che il braccio faccia male.

Milena, 34 anni, categoria 3.4
Rispetto ad altri telai più pesanti e agonistici, mi trovo meglio perché non faccio grande fatica a trovare una buona profondità dei colpi. E se qualcuno finisce troppo lungo, pazienza. Gioco molto piatto e anche quando non la colpisco al centro, la palla va comunque di là, e per noi donne un po’ pallettare, è un bel vantaggio. Certo, un colore più femminile l'avrei preferito, ma mi dicono che non aiuta col rovescio!

Giorgio, 39 anni, categoria 4.1
Bei tempi quando potevo giocare con una 350 grammi! Bisogna però stare al passo con i tempi e quindi capire che certi attrezzi non li si muove più con agio, soprattutto se superi l'ora di gioco. Ecco perché mi piace questa racchetta: faccio (più o meno) le stesso cose che mi riuscivano con le super agonistiche ma senza affanni. E se qualche palla mi scappa lunga, non è la fine del mondo.

Daniele, anni 31, classifica 4.4, amante del doppio
Prima di tutto, il colore aggressivo mi piace. La racchetta agonistica, per me, è sempre scura, cattiva. La muovo bene ovunque, con ottimo compromesso tra potenza e controllo. E la "sento" bene quando impatto. La sensibilità è un aspetto essenziale per chi ama anche giocare di tocco.

Carlo, 27 anni, categoria 3.1
Ci potrei giocare ma la "Djokovic" vera mi offre altre sensazioni. In sostanza, più sicurezza che è qualcosa di diverso rispetto al controllo. Quando uso telai più leggeri ho paura mi scappi via (anche se accade di rado) e così nei momenti cruciali colpisco con meno fiducia. Però diamine, se non siete vicini alla seconda categoria, meglio utilizzare la MP 300, tutta la vita!

LA CORDA IDEALE
Lo schema di incordatura è quello ormai classico da 16 corde orizzontali per 19 verticali: la palla esce rapida e con ottima rotazione. Multifilo e ibrido sono le soluzioni consigliate; se vi avviate all'agonismo, potete provare il monofilo a tensioni più basse, ma ricordatevi di cambiarlo spesso.

Guarda caso però il livello è da 4 in sù quindi mi viene da pensare che tutte ste recensioni fatte da "noantri" siano un pò da prendere con le pinze , Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 810504 Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 810504

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 se leggi il titolo di questo 3d si parla della 300 IG mp tu hai messo la rece della 315 gr Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 953229 ma che dici ?!!! lol!

more_horiz
Hammer i 318 gr. della racchetta dell'articolo...sono a racca incordata...

more_horiz
nw-t ha scritto:

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 no no NO ti sbagli e io lo so' per certo...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 no no NO ti sbagli e io lo so' per certo...
davide....318 incordata..bilanciamento a 33cm...questi finti feedback parlano proprio della speed 300 mp e lo conferma pure,se nn bastano questi dati,il finto feedback di carlo che dice..."Carlo, 27 anni, categoria 3.1
".........questo carlo dice in pratica che la 300 la potrebbe usare ma con la "djokovic"(si riferisce alla 315gr) si trova meglio,essendo vicino alla seconda categoria,ma se uno nn e' vicino alla seconda categoria e' meglio la 300gr................quindi mi sa che e' certo....che ti sbagli Very Happy

more_horiz
Ma Claudio mi stupisci ....non crederete che la "Djokovic" vera sia la 315 Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 ??!!! la "Djokovic" vera è la 335gr solo telaio piatto 98 e bil 310 , per intenderci questa :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Ma Claudio mi stupisci ....non crederete che la "Djokovic" vera sia la 315 Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 ??!!! la "Djokovic" vera è la 335gr solo telaio piatto 98 e bil 310 , per intenderci questa :

Hammer... lo sanno anche i gatti che Djokovic gioca con il 18x20...cambiò subito dopo il primo mese al passaggio Wilson-Head. Infatti quest'anno su TW la racchetta "sponsorizzata" da Djoko è la MP 18x20...non più la Pro...proprio x la figura barbina che l'altr'anno ha fatto la Head con tutti gl'appassionati....in più non è uno STAMPO di serie ma ricavato dalla sua VECCHIA Radical Tour Liquidmetal....

more_horiz
ovvio che sanno anche le libellule che parliamo di quello che ci commercializzano per....ma che in realtà sta gente come nole gioca con il vecchio telaio paitjobbato da anni ....

more_horiz
Scusate ma sul forum ci sara' qualche avvocato credo.
A livello commerciale spacciare un prodotto come migliore di altri perche' utilizzato da un giocatore professionista quando la cosa e' dimostrabile come falsa, non integra una qualche violazione penale?Che so "frode in commercio"?

Scusate l'Off-Topic

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

davide,il paintjob di nole e' della 18x20 315gr e pure mia nonna in carriola sanno che usa una vecchia head pittata,pensavi che nole usasse una youtek? Very Happy .......cmq lasciando perdere sta cosa,quei verissimi Very Happy feedback erano proprio della speed 300 mp,nn della 315 come hai detto te! affraid

more_horiz
Se non la smettete , fra un pò me la compro!!!
(perchè ho bisogno di spingere) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

davide,il paintjob di nole e' della 18x20 315gr e pure mia nonna in carriola sanno che usa una vecchia head pittata,pensavi che nole usasse una youtek? Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 .......cmq lasciando perdere sta cosa,quei verissimi Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 feedback erano proprio della speed 300 mp,nn della 315 come hai detto te! affraid

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 97171 ma cosa caxxo dici Cla ??!! da te non me l'aspettavo !! Shocked lol! Nole ha regalato a montecarlo ( dove non giocava ma lo abbiamo visto allenarsi .. ) una sua racca ed è la vecchia speed yt da 335 gr verniciata come la nuova ...mi spiace avete detto una boiata anche stavolta ! Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 5 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: