Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head YouTek™ IG Speed 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alex.pe
siciliano1975
KevinKline
jarod1
Crisidelm
Keo94
MikeF18
fuma87
Prostasia
P1PP0Z
giangi68
Moremoro
kent08
IvanKing
igmar
Vitantonio
4ngel0
royalflush
xpak
napalm
alexmondial
nikix91
PetrKorda
Turbolz
massimo conti
Caste75
alfredo scigliano
blade67
elan
pasfish
Hammer72
nesse
uolter74
F4bius
sinnet
magazzie
PETER MAULINI
dadroby
leo1984
mmike
fabiusdic1976
abracadabra78
Eiffel59
jasper
fungiacane
49 partecipanti

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 8 EmptyHead YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?

Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 8 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
confermo le mie impressioni alla seconda ora di gioco piuttosto intenso. la racchetta è ottima davvero, peccato per la seconda di servizio... appena si rallenta un po' con il braccio la palla finisce in rete o fuori... ma del resto lì si tratta di tecnica.
ribadisco che nonostante io abbia forzato molto (giocavo con la mia insegnante ex 660 wta) braccio e spalla non ne hanno risentito minimamente... ora cercherò anche un multi morbido così sarà completa

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 8 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Io la uso da circa 3 mesi e mi trovo bene, soprattutto per la maneggevolezza (mi piace la rete) e per la potenza. Nel controllo non è il massimo, c'è di meglio, ma si sa che non sipuò avere tutto. Ho lo stesso problema di Jarod, invece, sul servizio.

Pensavo ad una customizzazione e chiedo pertanto consigli su che tipo di intervento posso fare. Può servire aggiungere piombo in testa a hr12???

grazie

more_horiz
Io su consiglio di Eiffel ho messo 2,5g di piombo per parte a ore 2 e 10. L'ho testata durante la lezione sabato e devo dire che la palla arrivava la più pesante e carica( almeno cosi mi è sembrato Very Happy )

more_horiz
Ti ringrazio, io ho provato con 3gr a hr 3 e a hr 9, meglio sugli altri colpi, ma non sul servizio.

more_horiz
Sinceramente il servizio non l'ho provato perchè palleggiavamo. Lo proverò domani e poi vedremo

more_horiz
dopo una ventina di giorni di prova devo dire mi sto trovando progressivamente peggio. sto risentendo molto in maneggevolezza ed in spinta

more_horiz
Jarod prova la radical pro ig, vedrai.

more_horiz
per esperienza personale posso dirti che se sei sempre a caccia del telaio giusto, metterai sempre in dubbio quello che stai usando.....dopo che con la racchetta in questione sono migliorato molto, ho ripreso in mano la mia vecchia babolat con l'intenzione di cercare + spinta....l'ho trovata, ma le partite non le vincevo +
Se il telaio di da soddisfazione cerca l'abbinamento con le corde giuste, qui sul forum abbiamo un gran maestro!!
in bocca al lupo

more_horiz
Su questo so PERFETTAMENTE d'accordo, pero oggettivamente la rad pro e più .......più e asta della speed MP 300, se ti trovi bene con quella allora prova a rad pro assestati con il setup ideale di orde e non cambiare più, se hai possibilità di provarla, io ho avuto fino al mese scorso 3 speed ig 300 e 2 speed ig MP pero 18/20, ci giocavo bene ma provato questa ho subito avvisato un qualcosa in più che adesso non saprei nemmeno spiegarti bene, più maneggevole e più precisa, cmq gusti personali, poi sono d'accordo che devi sceglierne una e giocarci punto.

more_horiz
heheh provata eccome, gran racchetta anche quella solo che sono gr. in + bil avanzato mi pare...chiude i colpi molto più facilmente della 300. A mio avviso la trovavo molto strana sule palle nn perfettamente centrate ovvero mi capitava di sparare lungo in maniera imbarazzante o a rete, ma la palla centrata fa male veramente. Non l'ho presa perchè gioco il rovescio ad una mano e bil. 32 per me è già troppo in termini di maneggevolezza
cmq altra gran racchetta

more_horiz
Anche io gioco il rovescio ad una mano... Mi trovavo molto bene con la k blade team ma lo scarso peso e le vibrazione hanno creato nuovi problemi alla mia spalla. Tra un mese riprende la stagione e vorrei arrivare con il telaio giusto

more_horiz
ma voi ragazzi con che corde giocate? Mono,multi o ibrido? Che cosa mi consigliate di provare?

more_horiz
Ho provato ieri la speed 300 ig youtek. Premesso che sono alla ricerca di nuova racchetta, vi dirò che questo attrezzo mi è piaciuto a metà.

In pratica sensazioni molto positive sul dritto in top, grazie al piatto corde 100 e lo schema aperto; buono il servizio soprattutto in kick e slice.

Male purtroppo per il rovescio, che gioco piuttosto piatto e che con la speed 300 mi andava piuttosto lungo, poco controllo scarso feeling. Sufficiente il rovescio in back.

Spero di riprovarla in settimana per vedere se riesco a trovare pace con il rovescio.

more_horiz
Io ho una Head youtek IG speed mp 18x20 315g., e purtroppo ce l'ho dentro l'armadio: dico purtroppo perchè probabilmente è la racchetta con cui mi sono trovato meglio in assoluto: da fondo campo controllo perfetto, con un movimento ampio spinge tantissimo, ottimo il back e a rete, ma soprattutto mi ha impressionato x il servizio (mai fatti tanti ace). A tenerla in mano non è pesante, molto maneggevole, ma dopo 1 ora di gioco il braccio mi pesava (ho sempre giocato con racchette sui 300g.)......e siccome ho avuto l'epicondilite in passato, preferisco non rischiare...così l'ho dovuta mettere su e-bay dopo solo 1 settimana di gioco.. Sad
A voi che impressione ha dato questa racchetta??

more_horiz
io non l'ho provata , ma ne parlano ttti benissimo in potenza e rotazioni.

Si dice sia meglio della 300.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
io non l'ho provata , ma ne parlano ttti benissimo in potenza e rotazioni.

Si dice sia meglio della 300.

effettivamente, anche se ho un dritto abbastanza piatto, le rotazioni uscivano....e uscivano fuori belle "mazzate" quando decidevo di spingere, e sempre controllate, vicino la linea di fondo.
per chi ha un braccio allenato (io no), la consiglio vivamente!

more_horiz
Gran racchetta ma a lungo andare con calibro 1,30 sento dolori alla mano (dita e polso)

more_horiz
Bel telaio, se qualcuno la vuole ne ho una perfetta. 100 euro.

Confermo le qualità di controllo e rotazioni ottime.

Saluti

more_horiz
Ciao raga..
posto qui un dubbio relativo alla Speed in versione IG 300 MP 16x19..

acquistata 1 settimana fa nuova incordata Red Code 23x24 (se non sbagli ritenute gia di per se abbastanza durette) e l'ho trovata molto rigida e poco adatta al mio braccio... ora.. premesso che arrivo da una pro open e che quindi questa rigidità che trovo è anche data dal passaggio..

mi chiedo come sta un multifilamento su questo modello..
fate conto che non ho mai rotto corde quindi non avrei problemi di durata..

avevo montato un multi sulla pro open ma mi era risultato troppo morbido..

quindi nella mia ignoranza posso pensare che attenuerei questa eccessiva rigidità e preverrei eventuali tendiniti (a cui nonostante i miei 23 anni sono abbastanza propenso Sad )

che ne dite?? in tal caso su quale multi potrei propendere? tensione??

grazie..

more_horiz
Secondo me hai messo una corda troppo rigida su un telaio che perdona già poco impatti poco precisi, io metterei ibrido o tutta babolat addiction 1,30 tensione massimo 22,5 21,5. ma anche con un syntethic gut babolat sentiresti notevoli cambiamenti in termini di morbidezza e spinta. ovvio che se sbracci e arroti nn fanno al caso tuo

more_horiz
no.. niente sbracciate e rotazioni leggere!

quindi babolat addiction 1.30 22.5 x 21.5 rimango cmq sul multifilo?

bene.. spero di trovarlo dall'incordatore.. purtroppo spesso i consigli ricevuti poi sono un po modificati di fronte alla mancanza della corda in questione...

in ogni caso Multifilamento di calibro grossino 1,30 a tensioni piuttosto basse...

giusto?

more_horiz
se non rompi anche 1,25 di diametro, da me nn li tengono così sottili i multi. cmq con il multi si spostano molto le corde anche perchè su questa racchetta la maglia e abbastanza larga al centro. ma vedrai che la troverai + "gentile" sul braccio

more_horiz
grazie royal
si infatti quando avevo la Signum Pro Micronite 1.27 sulla Pro Open odiavo dover dare una sistematina alle corde molto spesso.. però appunto.. mi pare di capire che è una ottima soluzione la scelta del multi..

ho letto anche di multi che si spostano meno.. ma ora non ricordo bene quali..

more_horiz
Avevano solo le X-Code 1,30 cone corda multifilo convincente..
Incordata 23x24... Vediamo come si comporta!

more_horiz
provata.. incordata x-code 1.30 23x24...

che dire... bo.. sarà che oggi era caldo e non stavo in piedi per un fastidio alla schiena.. non e che mi sia piaciuta molto...

venerdi controprova.. al mattino.. zero scuse.. fresco e riposato.... vedremo..

naturalmente ora con il multi al posto delle red-code non sento più quell'odiosa eccessiva rigidità... ma rimango un po scettico sulla sensazione che ho del multi (personale) molto.. splash!

e inizio un po a rimpiangere di non aver comprato per prova una radical Mp/pro..

more_horiz
avresti gli stessi problemi, comprendo benissimo a chi nn piace il telaio profilato ma se ti serve spinta e facilità di gioco è li che devi orientarti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: