Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head YouTek™ IG Speed 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alex.pe
siciliano1975
KevinKline
jarod1
Crisidelm
Keo94
MikeF18
fuma87
Prostasia
P1PP0Z
giangi68
Moremoro
kent08
IvanKing
igmar
Vitantonio
4ngel0
royalflush
xpak
napalm
alexmondial
nikix91
PetrKorda
Turbolz
massimo conti
Caste75
alfredo scigliano
blade67
elan
pasfish
Hammer72
nesse
uolter74
F4bius
sinnet
magazzie
PETER MAULINI
dadroby
leo1984
mmike
fabiusdic1976
abracadabra78
Eiffel59
jasper
fungiacane
49 partecipanti

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 7 EmptyHead YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?

Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
le corde non so cosa fossero sulla 300, sempre monofilo però spingevano abbastanaza di loro, invece sulla 315 c'erano le starburn clay tour twist, che spingevano ancora poco, ma con la stessa velocità di braccio, con la 315 bucavo il campo, ed era una goduria giocarci!

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Purtroppo paragonarle senza sapere le corde e il tiraggio è un po' inutile a mio parere. Magari sulla 315 avevi un mono tirato a 20 e sulla 300 a 24..bucavi il campo si. Te lo dico perchè ora ho la mp 300 e cambiando corde i colpi escono totalmente diversi. Sto cercando infatti di capire bene quali mettere come multi nel mio caso però.

more_horiz
infatti tra poco ci monto le rpm blast a 23/22, e spingerà sicuramente di più, perchè mi hanno detto che quelle che ci sono su ora sono tirate a 25, te credo che non spinge, la testa di questa racchetta si può far andare a una faciltà incredibile!

more_horiz
Comunque le starburn sulla 315 spingevano poco!

more_horiz
Ragazzi, scusate. Capisco che le sensazioni sono molto soggettive, ma stavo cercando di scegliere tra la speed 300 e la pure storm 295. la head non l'ho ancora provata e qui c'è scritto tutto il contrario di tutto. IO ho un gioco vario mi piace la rete ma tengo benino anche da fondo in top, ora gioco con 2extream pro ig.. help me

more_horiz
Cerco di chiarire quelle che sono solo le mie impressioni, premetto che sulla questione multifilo non ti posso aiutare perchè non mi è mai piaciuta la sensazione all'impatto visto che a me piace secco...ho riprovato con head c3 rocket cal. 1,31 ed ho stuccato alla terza ora. Anche con rpm blast cal. 1.25 ci faccio 10 ore scarse, questo accade secondo me per la maglia corde che non è fitta nella zona d'impatto per favorire rotazioni ed uscita di palla a discapito della durata!!!

Consiglio questa racchetta a chi colpisce la palla abbastanza alta o cmq in anticipo, diversamente ovvero facendo scendere la palla per giocare un toppone alto stile Babolat la palla non viaggia e si fa fatica!!

Non è questa la racchetta per giocare in quel modo...lo dico perchè prima giocavo con aeropro e pure drive ed ho trovato non pochi problemi prima di trovare il verso per giocare con la IG 300. Ora posso dire di aver migliorato il mio gioco e la mia classifica essendo più aggressivo da fondocampo e abbassando le traiettorie dei colpi.

Quindi a mio parere ecco spiegato il perchè delle diverse impressioni sulla potenza di questo telaio, non si tratta di essere più o meno bravi o forti, ad ognuno il suo telaio che è strettamente legato allo stile....altrimenti giocheremo tutti con la stessa racchetta!!

more_horiz
Ma la Speed NON E' nata per i topponi..è un telaio da cemento, ergo ottimo negli anticipi e nelle chiusure, dà anche qualcosa di rotazione (che aiuta) col giusto setup...ma è meno "terraiola" e sostanzialmente diversa dalla Storm... Rolling Eyes

more_horiz
Giustissimo, è proprio per questo che può risultare una racchetta che "non spinge". Secondo te eiffel, sarò costretto a montare cal. 1,30 o la rpm è una corda che comunque non dura molto?

more_horiz
Ho notato che quasi nessuno fa la comparazione tra la 300 e la 315. La seconda ha un bilanciamento a 310 (la prima a 320), la rigidità è più o meno la stessa, entrambe 16x19. Ho avuto modo di provarle entrambe con una incordatura a me non gradita (monofilo a 24kg) e devo dire che la sensazione è più o meno la stessa per quanto riguarda dritto e rovescio, gioco a rete e potenza; non per il servizio, che con la 300 risulta molto più debole. Provengo da Aero Pro GT e devo dire che il controllo che questa racchetta fornisce per me risulta superiore. Provando nella stessa ora della 315 anche una Wilson Blade 98, devo dire che le vibrazione della Head erano niente in confronto a quella della Blade. Unico dubbio sulla tenuta della spalla, che scoprirò nelle prossime ore di gioco...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 7 Emptyspeed 300

more_horiz
Fantastica l'ho comprata con corde sonic pro, la voglia di spingere da fondo campo e irrefrenabile, merita i suoi soldi

more_horiz
In questo momento (due racche)le ho equipaggiate con signum pro tornado 24/23 cal.1.24 ed una stessa tensione calibro 1.17 e spingono decisamente alla grande con un buon confort ottime rotazioni e buoni i colpi piatti,nessun dolore postumo e devo dire che in questo momento è il miglior setup che sono riuscito a trovare...dimenticavo che le mie in questione sono due ig speed 315 appesantite al cuore di 12 grammi...qua chiedo conforto al maestro eiffel che forse può aiutarmi in un diverso setup...

more_horiz
Racchetta provata per un paio d'ore... che dire? Provengo da una AeroProDrive GT, e il cambio non mi ha entusiasmato:

- ottimo il back, rispetto alla Babolat, e buono anche il top di rovescio: controllato e profondo

- pessimo il top di dritto (che era il mio colpo forte): se spingi esce bene, se devi rallentare un pò il colpo la palla ti va sempre lunga, è come se dovessi sempre sbracciare, sia per tirare forte che per controllare

- dolori quasi immediati alla spalla, che invece la Babolat non mi dà, se non dopo 3 ore di gioco consecutive

- servizio da rivedere, perchè appunto con il dolore alla spalla non riuscivo a spingere: la prima piatta esce bene, la seconda slice no

Nel complesso non mi sembra l'attrezzo giusto per me, a breve proverò la Prince Ex03 Tour e la Prestige Pro.

more_horiz
Sbagliato Argomento, Sorry

more_horiz
@Moremoro, ma la 300 e la 315 sono proprio due pianeti diversi..la 315 pur difficile è racchetta vera..la 300..non si capisce cos'è. Evil or Very Mad

more_horiz
Oggi ho provato la racchetta e devo dire che mi ha sorpreso. Mi sono trovato molto bene anche se la tecnica è quella che è (per ora). Continuerò a provarla settimana prossima e poi deciderò il da farsi.

more_horiz
Io uso la speed 300 da oramai 4 mesi e mi trovo molto ma molto bene! E' stata la racchetta del mio "salto di qualità" perchè usavo prima una babolat da 255..nonostante i primi momenti un po' traumatici, ora va che è una meraviglia e spinge davvero tanto, e con non troppo sforzo! Gioco prevalentemente piatto ma vengono fuori anche dei bei top spin devo dire...volevo chiedervi un consiglio però: eiffel ha detto ( e ha ragione) che non è la racca migliore per la terra, ma quali corde mi consigliate di montare e che tipo di custom devo fare per renderla leggermente migliore su questa superficie?

more_horiz
Ragazzi è la mia racchetta, e devo dirvi che la uso da circa 6 mesi e mi ci trovo moolto bene! Prima usavo la Babolat Pure Drive e devo dire che il cambiamento è sostanziale! Molto più Bilanciamento e molta più manegevolezza oltre alla spinta! L'ideale per chi vuole passare a superfici più "dure".

more_horiz
Finalmente l'ho presa!! cheers
L'ho ritirata lunedi sera e ieri sera l'ho provata per un paio d'ore. Non male, devo abiturami un po al passaggio di peso(la precedente era 280 incordata) che si fa sentire nella seconda ora però la vedo bene in ottica futura.
Mi è stata incordata con un monofilo wilson enduro pro 16 o 17 non ricordo(corda argento) a 24-23. Ecco 24-23 però 2 nodi Sad , vabbeh Evil or Very Mad . Secondo voi quanto tempo posso tenerle su questo corde prima di passare a altro e farla incordare e 4 nodi?
che corda consigliate?
grazie ciao

more_horiz
Come fa a essere 24/23 a due nodi non so, comunque...il prima possibile.

more_horiz
è appunto quello che dico io!!! Very Happy Vabbeh, meglio non dire niente...

more_horiz
ciao... sto cercando da un po' un telaio che possa sostituire la mia k blade team; ho provato per caso questo telaio (300gr), per pochi minuti a dire il vero e con monofilo a 27kg... tuttavia, seppur con difficoltà di spinta, il telaio mi ha colpito per il bilanciamento, la solidità e l'assenza di vibrazioni.
devo capire una cosa: ce ne sono in giro due versioni? 2010 e 2011? differenze sostanziali? se la prendessi usata come posso capire che si tratti di un modello piuttosto che un altro?

more_horiz
la versione e quella 2011 e per quest' anno non è cambiata, poca spinta? Con un mono a 27kg non sò come hai fatto a tirare la palla dall'altra parte del net. Per il resto sono daccordo per me è un ottimo telaio che io ho cambiato (ne avevo tre 300mp e due 315mp 18/20) solo per la nuova IG Radical Pro molto più manegevole. Pensa le mie tutte e 5 con Starburn Silver a 22/21, spero esserti stato utile.

more_horiz
vedo che hai la mia stessa classifica... la palla l'ho tirata dall'altra parte perchè il mio maestro dice che ho un braccio notevole.... che non è supportato dal resto (gambe, scatto e testa) aggiungo io Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 7 939115
come mai sei passato alla radical? solo per la maneggevolezza?
grazie

more_horiz
Questo che ti dico, chiaramente, è un parere personale e come tale ha il suo valore specifico, secondo me la Radical Pro è più presisa, forse il piatto 98 o lo schema corde 16/19 di entrambi ma quello della RP e più fitto al centro, ed è sicuramente più maneggevole, forse il profilo del telaio, ottimi talai sicuramente tutti e due ma preferisco la RP, magari se riesci a provarla sarebbe l' ideale, cmq un mono a 27kg quel telaio è troppo, secondo per tutti i telai attuali.

more_horiz
Provata un'ora ieri sera... Incordata energy 22 kg.
La sensazione e' ottima le vibrazioni praticamente inesistenti, controllo buono. Per imprimere peso alla palla bisogna scaricare bene il peso del corpo, soprattutto se la palla in arrivo e' leggera. A mio avviso prende bene le rotazioni.
Stamattina seconda ora
La cosa bella e' che nonostante le energy (che ho dovuto tagliare sulla k blade team) spalla e braccio non fanno male!

more_horiz
confermo le mie impressioni alla seconda ora di gioco piuttosto intenso. la racchetta è ottima davvero, peccato per la seconda di servizio... appena si rallenta un po' con il braccio la palla finisce in rete o fuori... ma del resto lì si tratta di tecnica.
ribadisco che nonostante io abbia forzato molto (giocavo con la mia insegnante ex 660 wta) braccio e spalla non ne hanno risentito minimamente... ora cercherò anche un multi morbido così sarà completa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: