Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head YouTek™ IG Speed 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alex.pe
siciliano1975
KevinKline
jarod1
Crisidelm
Keo94
MikeF18
fuma87
Prostasia
P1PP0Z
giangi68
Moremoro
kent08
IvanKing
igmar
Vitantonio
4ngel0
royalflush
xpak
napalm
alexmondial
nikix91
PetrKorda
Turbolz
massimo conti
Caste75
alfredo scigliano
blade67
elan
pasfish
Hammer72
nesse
uolter74
F4bius
sinnet
magazzie
PETER MAULINI
dadroby
leo1984
mmike
fabiusdic1976
abracadabra78
Eiffel59
jasper
fungiacane
49 partecipanti

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 2 EmptyHead YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?

Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 2 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Io ho trovato un negozio che per una coppia (Speed IG 16x19) mi farebbero 300€...e' un buon prezzo? avete fornitori migliori?

qui mi prudono le mani...per il momento solo sulla tastiera..

:/

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 2 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
fabiusdic1976 ha scritto:
Io l'ho provata un'ora ieri.
Io mi trovo meglio con una racchetta di controllo, quindi ho deciso di prendere la versione MP 16x19 da 315g

Quali differenze hai notato tra la 315 e la 300 gr, se le hai provate entrambe?

Hai provato anche la versione MP passata? e se si ti sembra migiorata in quanto a confort?

Grazie mille!

P.S. Mi è stato anche riferito che la Extreme ha una rigidità pazzesca, molto oltre il 70 se non erro affraid

more_horiz
Il prezzo più basso a Milano che ho trovato è di 159€ per la versione MP 300 e di 179€ per la MP 16x19 ... quindi direi che la coppia 300€ va più che bene.

La versione da 315gr non l'ho provata ... l'ho presa al volo perché anche a me prudono le mani Very Happy
Comunque la ritiro domani x giocarci sabato e domenica ... se vuoi ti faccio sapere la differenza tra i 2 telai.
La vecchia speed non l'ho mai provata quindi non ti so dire i cambiamenti. Se non ricordo male dicevano della vecchia Speed che era un po' troppo rigida e che la palla non viaggiasse proprio ... la nuova non l'ho trovata eccessivamente rigida ... da una prima impressione mi sembra vicina ad una vecchia Radical (non la Youtek x intenderci)

more_horiz
Il prezzo più basso a Milano che ho trovato è di 159€ per la versione MP 300 e di 179€ per la MP 16x19 ... quindi direi che la coppia 300€ va più che bene.

La versione da 315gr non l'ho provata ... l'ho presa al volo perché anche a me prudono le mani Very Happy
Comunque la ritiro domani x giocarci sabato e domenica ... se vuoi ti faccio sapere la differenza tra i 2 telai.
La vecchia speed non l'ho mai provata quindi non ti so dire i cambiamenti. Se non ricordo male dicevano della vecchia Speed che era un po' troppo rigida e che la palla non viaggiasse proprio ... la nuova non l'ho trovata eccessivamente rigida ... da una prima impressione mi sembra vicina ad una vecchia Radical (non la Youtek x intenderci)

io avevo, ed ho ancora anche se non l'ho più usata, la Speed MP con la quale però mi è venuta l'epicondilite! LA racchetta è in effetti non molto potente ma con un ottimo controllo, come piace a me.

more_horiz
Con certi telai bisogna stare molto attenti alle corde ... Jasper nella vecchia Speed che corde montavi/monti? con quale tensione?
Io la nuova la sto facendo montare con Luxilon Savage a 25/24kg ... la corda è nuova e dicono sia molto morbida ... la volevo provare da un po'

more_horiz
Dimenticavo ... della Speed YT IG 300 ho aperto il tappo del manico ed era vuoto ... quindi in caso chi avesse bisogno di customizzarla in futuro c'è spazio da poter sfruttare

more_horiz
Con certi telai bisogna stare molto attenti alle corde ... Jasper nella vecchia Speed che corde montavi/monti? con quale tensione?
Io la nuova la sto facendo montare con Luxilon Savage a 25/24kg ... la corda è nuova e dicono sia molto morbida ... la volevo provare da un po'

Montavo IQ Poly Exa a 25kg, poi son passato a RPM sempre 25 kg, e forse la macchina dell'incordatore era starata di 2 kg. in basso!!!! Quindi mi sa che ho usato RPM a 2 ore dall'incordatura a 27 kg affraid

more_horiz
Questo weekend ho fatto 2 ore con la Speed 16x19 da 315 gr.
Incordata con Luxilon Savage Black a 25 kg e giocato con palle Babolat Team non nuove (già avevo fatto 2 ore).
Mi sono trovato meglio rispetto la "sorellina" da 300gr, soprattutto nel back che adesso gira (non come Dunlop BIO che è il top) anche grazie alle corde, che nella 300gr facevano pena.
Il servizio ok (meglio piatto), ma bisogna spingere un po' di più con le gambe.
La racchetta è molto potente e con buon controllo ... consiglio un calibro non troppo sottile (non sotto l'1.25) ... a sensazione.
Bene il top (dritto e rovescio), probabilmente anche grazie alle corde (che non ho mai provato in precedenza) che ho trovato abbastanza morbide e confortevoli.
Molto bene i colpi di contro-balzo ... se la palla ti arriva a pochi centimetri dalla riga di fondo rispondi veramente bene e con gran controllo.
Mi sono trovato molto bene anche con le smorzate.
Le volee ok ... bisogna solo controllare bene la palla e le gambe perché esce veloce e potente dal piatto corde.
In un'altra discussione Ibra diceva che si era trovato meglio con la 18x20 ... se qualcun altro è riuscito a provare entrambe si faccia sentire Smile

more_horiz
Secondo me giocate tutti con tensioni troppo elevate, questi sono telai rigidi
al massimo si deve incordare 22 x 23 con multifilo EXEL POWER per esempio,
cosi si apprezzano di piu le catteristiche di gioco e soprattutto la potenza.
Non prendetemi per un marziano provate e poi ditemi le impressioni. comunque la HEAD IG SPEED MP 300 è veramente molto bella Wink

more_horiz
Ciao Peter, per giustificare appieno la tua valutazione che ne dici di completare il tuo profilo giocatore di modo da capire il tuo tipo di gioco e seguire meglio i tuoi consigli?

Grazie.

more_horiz
SCUSATE L'INTROMISSIONE MA IO SONO UN APPASSIONATO DI TENNIS DA QUANDO AVEVO 20 ANNI SONO PASSATO DAI TELAI DI LEGNO AI PRIMI GRAFITE, AL METALLO E POI AI MODERNI COMPOSTI.ORA DOPO 10 ANNI DI INATTIVITA' TRE ANNI FA HO RICOMINCIATO L'AVVENTURA TENNISTICA E FORSE QUEST'ANNO FARO' LA TESSERA PER PARTECIPARE ALLA D3 CON AMICI DEL MIO CIRCOLO.GIOCO PREVALENTEMENTE IN ATTACCO ANCHE PERCHE' ALLA MIA ETA' NON HO PIU' LA RESISTENZA DI UNA VOLTA. HO SEMPRE GIOCATO CON MONOFILO E TENSIONI ELEVATE E MI SONO PROCURATO L'EPICONDILITE. DA UN ANNO GIOCO CON PRO KENNEX KI5 295 E MI TROVO BENE.HO PROVATO L'ALTRO GIORNO QUESTA NUOVA HEAD IG SPEED 300 CORDE EXEL POWER 125 22x23 E DEVO DIRE CHE SPINGE BENE DA FONDO TRANNE IL BACK DI ROVESCIO E A RETE SI SENTE BENE LA PALLA.IL SUCCO DI TUTTO E' CHE CREDO CHE CON LE TENSIONI BASSE E MULTIFILO UNA VOLTA IMPARATO IL CONTROLLO DELLA PALLA CHE OVVIAMENTE TENDE A SCAPPARE, SI GIOCA CON PIU' SENSIBILITA'E FACILITA'. Laughing

more_horiz
Io gioco da 1 anno con la speed 16x19 ed uso multifilo per problemi al gomito. Tiro 24-23 ma sotto non scenderei xchè c'è troppo poco controllo se spingi e toppi. Ah, l'unico problema del multi è che mi dura 3 ore. Sad

more_horiz
TI DO PERFETTAMENTE RAGIONE E' UNA QUESTIONE TROPPO PERSONALE,IO HO SEMPRE GIOCATO CON TENSIONI 24/25 KG. E MI TROVAVO BENISSIMO, MA PARLANDO CON DIVERSI INCORDATORI MI HANNO DETTO CHE CERTI GIOCATORI DI LIVELLO GIOCANO CON TENSIONI BASSE, LA MIA E' STATA UNA ESIGENZA FISICA, GIOCAVO CON BABOLAT P.DRIVE MONOFILO PRO URRICANE 24X25 POI EPICONDILITE , 6 MESI FERMO HO RICOMINCIATO CON PRO KENNEX SQ E DOPO DUE MESI QUANDO MI SONO RESO CONTO CHE IL PEGGIO ERA PASSATO SONO PASSATO ALLA PRO KENNEX KI5 MULTIFILO 22X23.DOPO UN PO DI TEMPO MI SONO ADATTATO ALLA TENSIONE E SONO MIGLIORATO. ORA A DISTANZA DI UN ANNO HO PROVATO PER CURIOSITA' QUESTA ANTEPRIMA HEAD E DEVO DIRE CHE E' TOSTA VERAMENTE,PROBABILMENTE INIZIERO' AD USARLA CON PIU' COSTANZA cheers

more_horiz
Devo dare ragione all'amico Peter ...
Premesso che non ho mai avuto problemi al braccio, soprattutto in questi 2 anni che ho ripreso dopo una lunga inattività ... e in questi 2 anni ne ho avuti e provati di telai.
E' la seconda settimana che ho la Speed IG MP 16x19 da 315gr e devo dire che ho il braccio molto indolenzito ... avevo incordato 25kg la Savage di Luxilon e sicuramente è un po' tanto ... sono sempre stato abituato a tirare le corde ma questo telaio non te lo permette.
Le ho tagliate e adesso proverò col multi Acura Control a 24/23 ... vediamo se devo scendere ancora.
Non mi ricordo chi lo diceva, ma è vero che quando non centri bene la palla ne risente tutto il braccio (che lo senti proprio irrigidirsi).
Riguardo le corde tra le caratteristiche dicevano che erano morbide e abbastanza confortevoli, invece il mio incordatore mi ha detto che sono abbastanza rigide rispetto la media. Mah! Magari tirandola meno (a 23 se non a 22 kg) diventa più confortevole ... come corda non mi è dispiaciuta a primo impatto (ma ancora su questo telaio ho provato solo questa ... vedremo le altre che verranno a seguire).
La versione da 300gr l'ho provata 2 ore e non mi è sembrata così "affaticante" per il braccio.
Mi ricordo che Abra si era trovato meglio con la versione MP 18x20 ... che sulla carta dovrebbe essere più impegnativa.
Su un telaio così rigido la scelta delle corde è fondamentale.
Un piccolo consiglio ... io ho in casa le Black Mamba, le BM Penta, le BM Gear e le BMG Twisted ... secondo voi (e le vostre esperienze) tra queste qual è la più morbida da poter montare sulla Speed IG 16x19 da 315gr? Grazie
Ciao a tutti e buona giornata!!!!!!

more_horiz
CARI RAGAZZI, HO PROVATO A GIOCARE 3 VOLTE CON LA HEAD IG SPEED 300, MI FA GIA' NUOVAMENTE MALE IL BRACCIO, DEVO PER FORZA RITORNARE AI VECCHI AMORI, PRO KENNEX KI5 295. MI DISPIACE MOLTISSIMO PERCHE' E' UNA GRAN RACCHETTA MA LA HEAD FA I TELAI TROPPO RIGIDI CON POCHISSIMA FLESSIBILITA' E PURTROPPO HA TANTE VIBRAZIONI, QUINDI LA SCONSIGLIO A CHI COME ME HA PROBLEMI DI EPICONDILITE.CIAO A TUTTI !!!!!!! No Evil or Very Mad

more_horiz
Io ho comprato la MP 16x19 da 315gr e dopo 10 giorni l'ho riportata indietro al venditore.
Non ho mai avuto problemi al braccio/gomito, ma la rigidità di questa racchetta mi ha fatto venire un dolore al tendine lungo tutto l'avambraccio.
L'ho provata pure con il multi Acura Control tesa 24/23 kg ma niente (spaccata dopo un'ora e mezza oltretutto).
Però anche io devo ammettere che è una gran bella racchetta ... perfetto mix di potenza, spin, tocco e controllo.

more_horiz
Oggi ho fatto 1 h con racchetta test appena incordata Sonic Kg 23 . Come sensazioni devo dire che sono stato abbastanza contento . Le rotazioni escono bene sia in Top che in Back . Stesso discorso per il servizio, bene con rotazioni un pò meno sui colpi piatti . Direi buona ed efficace a rete e nei colpi di mezzo volo . Unico neo, ma comune a tutti i telai agonistici, che se non colpisci nel sweet spot la palla fatica a restare in campo .
Cmq mi riservo qualche altra oretta per approfondire queste prime sensazioni ! bounce

more_horiz

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 2 622327

"test drive " su IT n° 1013 - Marzo 2011 - pagg. 88 - 89

more_horiz
errex2008 ha scritto:

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 2 622327

"test drive " su IT n° 1013 - Marzo 2011 - pagg. 88 - 89
robbe'....ma tu leggi ste porcate?meglio un film di cicciolina piuttosto Very Happy

more_horiz
Chi mi può fare una recensione seria din questa racchetta ?
Io, con le corde trovate sul test non ne ho ancora capite le potenzialtà ed i diffetti dopo aver fatto 4 o 5 ore . Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 2 196748

more_horiz
@petermaulini
ben arrivato nel forum, per favore però
sei pregato di scrivere in minuscolo, (vedasi regolamento).

grazie 1000

f4bius

more_horiz
E pure la rigidità su tw e' di 65... Non altissima cOme le zozzolat

more_horiz
Scusami la mia è deformazione professionale, io a penna e sul pc scrivo sempre maiuscolo per essere più leggibile, ma visto il regolamento chiedo venia, e scriverò solo minuscolo. Sad Sad

more_horiz
Chi puo' fare una bella rece della speed ig 300???
Somiglia alla Apd Gt? bio 500 tour?
Grazie

more_horiz
Head YouTek™ IG Speed MP 16/19 per me telaio superbo dopo 2 ore di gioco e con cordacce dunlop....+ facile della bm 500 tour , spin come la APD ma con miglior controllo , poca potenza direi....

more_horiz
anche la vecchia speed secondo tw nn era rigidissima...io che nn mai avuto problemi al braccio neanche con pd roddick con alupower rough a 24 kili dopo 6 mesi di speed stavo quasi per odiare il tennis,per me le speed youtek sono le peggiori racchette della terra dal punto di vista di qualita dei materiali...una speedmp fatta al 100% di grafite sarebbe un sogno,ma il marketing è questo purtroppo....per nn dire che come SS sembrava di avere un mid anzi che un piatto 100,ho preferito passare ad altro piuttosto che cambiare un set di tecnifibre x-one a settimana,essendo l'unico multi decente per uno che arrota come me...veniamo alla speed ig 300 adesso,provata un oretta quella di un mio compagno di allenamento che gia ne ha comprate 2,a mio parere meglio le vecchie speed,le nuove sembrano ancora piu strane come impatto,a volte un cannone a volte sembra di avere una racchetta di legno,miglior compresso secondo me sara la speed da 315,ma ancora nn l'ho provata,io fossi in voi se proprio volete una speed prenderei una vecchia mp 16\19 risparmiando un pochino e a mio papere leggermente migliore nella risposta del telaio al momento di colpire la palla...pero occhio con i monofili su questo telaio....nn piu di 23 kili....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: