Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head YouTek™ IG Speed 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alex.pe
siciliano1975
KevinKline
jarod1
Crisidelm
Keo94
MikeF18
fuma87
Prostasia
P1PP0Z
giangi68
Moremoro
kent08
IvanKing
igmar
Vitantonio
4ngel0
royalflush
xpak
napalm
alexmondial
nikix91
PetrKorda
Turbolz
massimo conti
Caste75
alfredo scigliano
blade67
elan
pasfish
Hammer72
nesse
uolter74
F4bius
sinnet
magazzie
PETER MAULINI
dadroby
leo1984
mmike
fabiusdic1976
abracadabra78
Eiffel59
jasper
fungiacane
49 partecipanti

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 EmptyHead YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?

Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
IG MP 300

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Speed IG 300

@ Eiffel completare il tutto con le caratteristiche tecniche effettive Wink

more_horiz
La prima foto è sbagliata, è della extreme. Io mi riferisco alle speed mp o 300...

more_horiz
eccola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chissà che valore di rigidità Rolling Eyes

cmq prevedo molte vendite

more_horiz

la prima si chiama Speed 300

Tecnologia: YouTek™️ – d3o™️/Innegra™️
Spessore del telaio: 24/26/23 mm
Ovale: 645 cm2/100 in2
Peso (senza/con corde): 300/315 g
Balanciamento (senza/con corde): 320/335 mm
Lunghezza: Standard , 685 mm
Misura del grip: 1–5
Tipo di grip: HydroSorb™️ Tour
Schema corde: 16/19
Rigidità:68
SW:319
Stile dei colpi: L3

(...e quella foto e' corretta)

la seconda è la Speed 300 16x19:

Tecnologia: YouTek™️ – d3o™️/Innegra™️
Spessore del telaio: 20 mm
Peso (senza/con corde): 300/315 g
Bilanciamento (senza/con corde): 320/335 mm
Lunghezza: Standard, 685 mm
Tipo di grip: HydroSorb™️ Tour
Rigidità RA:65
SW:307
Stile dei colpi: L4.

Ipse Dixit Wink

more_horiz
errex, no, ti sbagli. Tu hai inserito 3 foto. la prima che hai inserito, quella gialla non è la Speed, è la nuova Extreme.

Mi sembra che anche molti dei parametri che hai inserito non siano corretti guardando sul sito Head.

A me risultano questi dati.

YouTek™ IG Speed MP 16/19

Head YouTek™ IG Speed 300 HS16-1

Head YouTek™ IG Speed 300 HS16-6

Tecnologia: YouTek™ – d3o™/Innegra™
Peso: 315 g
Bilanciamento: 310 mm
Lunghezza: 690 mm
Rigidità: 65
Tipo di grip: HydroSorb™ Tour
Stile dei colpi: L5.

YouTek™ IG Speed 300

Head YouTek™ IG Speed 300 HS300-1

Tecnologia: YouTek™ – d3o™/Innegra™
Peso: 300 g
Balanciamento: 320 mm
Lunghezza: 685 mm
Rigidità: ?
Tipo di grip: HydroSorb™ Tour
Stile dei colpi: L5

more_horiz
ma si...
la prima si chiama Extreme Speed 300 (gialla) e la seconda IG Speed 300 Wink

more_horiz
errex2008 ha scritto:
ma si...
la prima si chiama Extreme Speed 300 (gialla) e la seconda IG Speed 300 Wink

Va bene, ho capito... Ma io non intendevo la extreme, io intendevo la Speed. Ci sono molti modelli della Speed... C'è la 300, la 16x19, la 18x20, la Pro, la Elite e la Lite...

Guarda qui... Io volevo pareri su questa serie, la Speed appunto...

Capito cosa intendo?

La serie Extreme è questa...

E non mi sembra che esista un modello che si chiama 300, ma solo MP, Pro, Elite e OS.

more_horiz
Corretto..la prima è la IG Extreme MP Wink

more_horiz

Ma', per q.r. la IG Speed 300 pare ci siano discordanze tra i dati reali e quelli del sito Head Wink

more_horiz
errex2008 ha scritto:

Ma', per q.r. la IG Speed 300 pare ci siano discordanze tra i dati reali e quelli del sito Head Wink
a robbe'',vuoi inserire le foto corrette oppure ti mandiamo da hammer a fare lezioni? Very Happy ...la extreme speed che dici te NON ESISTE!!!!! Rolling Eyes

Ultima modifica di abracadabra78 il Mer 19 Gen 2011 - 17:37 - modificato 1 volta.

more_horiz
naaaaaa

renegade

Very Happy

more_horiz
Mi aggancio alla domanda iniziale ... nessuno ha provato la nuova Speed YT IG 300 o MP 16x19?
Sapete se è già in vendita in Italia?

more_horiz
in vendita non so, nei negozi dove vado io di solito non ho ancora isto ne le Speed nuove ne le Extreme nuove...

more_horiz
fabiusdic1976 ha scritto:
Mi aggancio alla domanda iniziale ... nessuno ha provato la nuova Speed YT IG 300 o MP 16x19?

Io nei negozi della mia città ancora non le ho viste però ho preso contatti con il venditore da cui avevo comprato le Youtek Speed Mp 16x19 e a breve gli arriveranno, prezzo compreso tra i 130/140 euro spedite (magari se si raggiunge un bel numero ci potrebbe fare lo sconto).

more_horiz
Solo un appunto ... dalle foto degli Australian Open si vede che Djokovic gioca con una Speed MP 18x20 e non la versione Pro ... ovviamente ufficialmente senza considerare la sua personalissima customizzazione.
Comunque mi sono informato e le Speed sono in arrivo nel giro di pochi giorni (mi hanno detto che già è partita la spedizione)

more_horiz
Solo un appunto ... dalle foto degli Australian Open si vede che Djokovic gioca con una Speed MP 18x20 e non la versione Pro ... ovviamente ufficialmente senza considerare la sua personalissima customizzazione.
Comunque mi sono informato e le Speed sono in arrivo nel giro di pochi giorni (mi hanno detto che già è partita la spedizione)
intendi che la colorazione e' quella della speed mp,giusto?piu' che customizzazione gioca proprio con un'altra racchetta made in austria,nn in cina affraid

more_horiz
Sì diciamo di "colorazione" ... precisamente c'è proprio scritto Speed MP ... guardando le foto si vede [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La sua è made in Austria e probabilmente non avrà neanche la nuova tecnologia Innegra ... tutto marketing Shocked

more_horiz
mmike ha scritto:

Io nei negozi della mia città ancora non le ho viste però ho preso contatti con il venditore da cui avevo comprato le Youtek Speed Mp 16x19 e a breve gli arriveranno, prezzo compreso tra i 130/140 euro spedite (magari se si raggiunge un bel numero ci potrebbe fare lo sconto).

le trovi qui
ma il prezzo è molto differente da quello che dici tu, penso siano aumentate perchè il prezzo è piu basso di tw

more_horiz
Appena ricevuto telefonata da amico, che ha misurato la rigidità.... Solo 61! Venerdì la provo

more_horiz
Io l'ho provata un'ora ieri.
Condizioni gioco: in terra (al coperto), palle nuove (babolat team) e un ibrido montato su di Babolat Pro Hurricane 1.25 e Head Master 1.30 (multifilamento) ... tensione 25/24. Niente overgrip.
La prima sensazione è che la racchetta spinge molto con un discreto controllo e prende bene il top spin (sia dritto che rovescio, che io gioco ad una mano). Bene la battuta (sia piatta che slice/kick).
Ovviamente molto maneggevole e mi è sembrata buona anche nel gioco a rete (ma solo in un'ora non sono riuscito a studiarla tanto nelle volee).
Bene i colpi in demivolee ... la racchetta perdona abbastanza se non centri perfettamente la palla.
Molto confortevole ... praticamente niente vibrazioni ... appena sono passato alla mia Radical YT MP (con cui non mi trovo) la sentivo vibrare tutta a confronto.
Considerate che ho trovato tali lati positivi malgrado non mi siano piaciute le corde.
Lato negativo è il back di rovescio (colpo che a me piace soprattutto in cross) senza alcun controllo ... ma questo si può risolvere benissimo con un'ottima corda ... anche con la Radical non mi uscivano i back ma appena ho montato le Alu Power ho risolto il problema.
Io mi trovo meglio con una racchetta di controllo, quindi ho deciso di prendere la versione MP 16x19 da 315g (ero indeciso con la Dunlop Biomimetic che è ottima per il controllo ma perdona poco se non riesci a fare uno swing ampio e centri bene la palla, quindi nel veloce si soffre un po').
Spero di essere stato utile a qualcuno
Head YouTek™ IG Speed 300 622327

more_horiz
Io l'ho provata un'ora ieri.
Condizioni gioco: in terra (al coperto), palle nuove (babolat team) e un ibrido montato su di Babolat Pro Hurricane 1.25 e Head Master 1.30 (multifilamento) ... tensione 25/24. Niente overgrip.
La prima sensazione è che la racchetta spinge molto con un discreto controllo e prende bene il top spin (sia dritto che rovescio, che io gioco ad una mano). Bene la battuta (sia piatta che slice/kick).
Ovviamente molto maneggevole e mi è sembrata buona anche nel gioco a rete (ma solo in un'ora non sono riuscito a studiarla tanto nelle volee).
Bene i colpi in demivolee ... la racchetta perdona abbastanza se non centri perfettamente la palla.
Molto confortevole ... praticamente niente vibrazioni ... appena sono passato alla mia Radical YT MP (con cui non mi trovo) la sentivo vibrare tutta a confronto.
Considerate che ho trovato tali lati positivi malgrado non mi siano piaciute le corde.
Lato negativo è il back di rovescio (colpo che a me piace soprattutto in cross) senza alcun controllo ... ma questo si può risolvere benissimo con un'ottima corda ... anche con la Radical non mi uscivano i back ma appena ho montato le Alu Power ho risolto il problema.
Io mi trovo meglio con una racchetta di controllo, quindi ho deciso di prendere la versione MP 16x19 da 315g (ero indeciso con la Dunlop Biomimetic che è ottima per il controllo ma perdona poco se non riesci a fare uno swing ampio e centri bene la palla, quindi nel veloce si soffre un po').
Spero di essere stato utile a qualcuno
Head YouTek™ IG Speed 300 622327
Giusta recensione sulla racchetta...e sulle corde usate...la PHT passi ma il mutifilo Head master (è di 1,28...) è una corda che costa 29 euro la matassa di 200 metri è un multifilo ad avvolgimento in naylon...chiamarla corda da tennis è fargli un favore grosso...

more_horiz
Infatti come corda la Head Master non la conoscevo proprio (e direi meno male Smile )
La vedevo più spessa dell'1.25 quindi pensavo fosse una 1.30.
Poi capisco che lo schema corde è un 16x19, ma non ne stava ferma una Very Happy

more_horiz
Infatti come corda la Head Master non la conoscevo proprio (e direi meno male Smile )
La vedevo più spessa dell'1.25 quindi pensavo fosse una 1.30.
Poi capisco che lo schema corde è un 16x19, ma non ne stava ferma una Very Happy
Le Head Master di solito me le prendono (una matassa da 200 metri) per imparare a incordare come corda prova.. a ogni prova incordatura viene 1,70 euro...x imparare a incordare se ti si rovina un incordatura è il prezzo giusto...

more_horiz
Io ho trovato un negozio che per una coppia (Speed IG 16x19) mi farebbero 300€...e' un buon prezzo? avete fornitori migliori?

qui mi prudono le mani...per il momento solo sulla tastiera..

:/
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: