Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head YouTek™ IG Speed 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
alex.pe
siciliano1975
KevinKline
jarod1
Crisidelm
Keo94
MikeF18
fuma87
Prostasia
P1PP0Z
giangi68
Moremoro
kent08
IvanKing
igmar
Vitantonio
4ngel0
royalflush
xpak
napalm
alexmondial
nikix91
PetrKorda
Turbolz
massimo conti
Caste75
alfredo scigliano
blade67
elan
pasfish
Hammer72
nesse
uolter74
F4bius
sinnet
magazzie
PETER MAULINI
dadroby
leo1984
mmike
fabiusdic1976
abracadabra78
Eiffel59
jasper
fungiacane
49 partecipanti

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 EmptyHead YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?

Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Ma Claudio mi stupisci ....non crederete che la "Djokovic" vera sia la 315 Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 ??!!! la "Djokovic" vera è la 335gr solo telaio piatto 98 e bil 310 , per intenderci questa :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
davide,il paintjob di nole e' della 18x20 315gr e pure mia nonna in carriola sanno che usa una vecchia head pittata,pensavi che nole usasse una youtek? Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 .......cmq lasciando perdere sta cosa,quei verissimi Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 feedback erano proprio della speed 300 mp,nn della 315 come hai detto te! affraid

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 ma cosa caxxo dici Cla ??!! da te non me l'aspettavo !! Shocked lol! Nole ha regalato a montecarlo ( dove non giocava ma lo abbiamo visto allenarsi .. ) una sua racca ed è la vecchia speed yt da 335 gr verniciata come la nuova ...mi spiace avete detto una boiata anche stavolta ! Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 622327

descriptionHead YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 EmptyRe: Head YouTek™ IG Speed 300

more_horiz
insomma , a parte Nole che sa spingere anhe con in mano un'asse di legno....
sta 300 pare una ciofeca.....
adesso andando a casa passo da decathlon che ieri l'ho vista test , vedo se mi danno pure la pure strom , cosi questa sera faccio 1/2 ora cad...
mi sa che 2 in una volta non le danno.....

more_horiz
Provata un'ora stamattina... non customizzata... l'ho trovata leggermente rigida ma complessivamente mi è piaciuta.
Ottime rotazioni da fondo campo, dovute soprattutto alla facilità con cui si può muovere la testa della racchetta.
Mi è piaciuta soprattutto da fondo e sul back, che esce davvero teso e controllato... e lo dice uno che il back non lo pratica se non quando è costretto.
Non mi parsa il massimo sul servizio... nel senso che bisogna prenderlo bene nello ss. In generale questo è un problema di questo telaio un po' su tutti i colpi.
E' una racca che, come hanno già scritto diverse persone, tende a vibrare un po' sui fuori centro. Per questo non mi sembra il massimo per chi ha problemi al gomito, come me... che però, incrociando le dita, per ora credo di averla sopportata abbastanza bene.
Come dicevo, nel complesso mi è piaciuta... molto da fondocampo, leggermente meno a rete

more_horiz
Ciao ragazzi ieri sono arrivato a casa e sopra la mia scrivania c'era una IG Speed 300 nuova di pacca... Siccome conosco uno che lavora alla decathlon me l'ha procurata ma purtoppo è incordata con le corde con cui nasce...
Ieri pomeriggio ho avuto modo di provarla e devo dire ke sono abbastanza contento... Quasi tutti i colpi escono bene e con un buon controllo e le vibrazioni sono praticamente pari a 0 sarà la tecnologia Innegra??? bho... comunque l'unica cosa è che spinge poco in confronto alla mia vecchia head extreme... Pertanto volevo avere un consiglio su delle corde da montare e a che tensione per facilitare la spinta senza però rinunciare al comfort...
Grazie

Nicolò

P.S. secondo me la nuova grafica è spettacolare... Cool Cool Cool

more_horiz
Boh
Non riesco a capire più nulla,leggendo questo post mi era parso di capire che la Speed 300 non spinge e convinto di questo oggi l'ho provata per la prima volta, aveva montato un gut x-tennis credo a 22 ca, che dire se non coprivo bene il colpo il telone lo bucavo...spinge veramente tanto e la cosa che mi ha colpito di più e la maneggevolezza, sembra di burro...
Confermo che il colpo migliore e stato il servizio,mai fatti 10 ace in una partita, il back e bello solido mentre il rovescio in top e lunghissimo, fOrse bisogna alzare il tiraggio,magari sui 25/26
Per certi versi sembra una pure drive come potenza....

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Ma Claudio mi stupisci ....non crederete che la "Djokovic" vera sia la 315 Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 ??!!! la "Djokovic" vera è la 335gr solo telaio piatto 98 e bil 310 , per intenderci questa :

davide,il paintjob di nole e' della 18x20 315gr e pure mia nonna in carriola sanno che usa una vecchia head pittata,pensavi che nole usasse una youtek? Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 .......cmq lasciando perdere sta cosa,quei verissimi Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 feedback erano proprio della speed 300 mp,nn della 315 come hai detto te! affraid

Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 97171 ma cosa caxxo dici Cla ??!! da te non me l'aspettavo !! Shocked lol! Nole ha regalato a montecarlo ( dove non giocava ma lo abbiamo visto allenarsi .. ) una sua racca ed è la vecchia speed yt da 335 gr verniciata come la nuova ...mi spiace avete detto una boiata anche stavolta ! Head YouTek™ IG Speed 300 - Pagina 6 622327
djokovic usa una speed youtek quindi?????ma in che film????davideeeee,ma che caxxo dici????? nessuno usa le youtek,sono solo pitturate e sotto la vernice nn ci sono le youtek Very Happy

more_horiz
PT57A piattata come la moda del momento come scritto miglia di volte Smile

more_horiz
Migliaia di volte e' poco Smile

more_horiz
Anche io l'ho provata... un conto è dire non spinge, un altro è non avere braccio e corde adatte per spingere...

test con BC tirate 23/22 e con ibrido signum pro tornado (orizz) + polyplasma(vert) tirate 24/23...

SPINGE e come!! Wink

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Very Happy ma chi te le conta ste boiate?!

djokovic usa una speed youtek quindi?????ma in che film????davideeeee,ma che caxxo dici????? nessuno usa le youtek,sono solo pitturate e sotto la vernice nn ci sono le youtek Very Happy

more_horiz
Grandissima racchetta! Ottima impressione all'impatto! Non che la racchetta non spinga..anzi! Essendo L5 di certo non si può colpire come con una pure drive o simili, bisogna dare una bella sbracciata con apertura dietro al corpo e finale sopra la spalla opposta. Ovviamente per centrare la palla nella zona utile del piatto con un swing del genere bisogna essere tecnicamente sufficienti almeno!

Io dopo breve periodo di adattamento con rpm blast 1,25 tensione 23/22 ho guadagnato molto in pesantezza di palla e precisione (vengo da Babolat). Per ora l'unica difficoltà è ritrovare il rovescio in back, ho l'impressione che la palla "scivoli" troppo sul piatto corde...forse per la corda siiconata??? Servizio piatto ottimo così come kick e slice, rovescio ad una mano in top o piatto idem! peccato per il back!!

more_horiz
Confermo la tua impressione sul back... la palla scivola via!!!

more_horiz
Allora..Nole usa un telaio che è diretto discendente della TK57, ovvero la Radical TT Tour. Un mold totalmente diverso da quello della IG Speed MP 18x20, identico a quello della PT57A salvo nella distribuzione dei materiali. Per lunghissimo tempo (anche nell'epoca Wilson che gli costruiva si le racchette ma clonandole dalle sue Head) ed ancora attualmente usa quello; per un breve periodo (quello della "crisi" e dei problemi fisici) ha giocato con un PT57A vero e proprio -anche nella metodologia di montaggio- ma con flex estremamente ridotto (53RA).

Non ha mai -e dico mai- toccato telai diversi da quando era ragazzino se non per fare due palle...men che meno lo Speed Pro..Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ma con flex estremamente ridotto (53RA).

Eiffel essendo ignorante in materia ti chiedo... quanto sopra sarebbe?? XD

more_horiz
La flessibilità longitudinale del telaio ovvero la forza necessaria a fletterlo di un dato ammontare rispetto ad un fulcro (leggermente diverso se RA od RDC): più basso è il numero più flessibile il telaio.

more_horiz
Ed in termini tennistici su cosa incide?

more_horiz
Su propensione alla spinta e controllo...in genere, telai con flessibilità alte tenderanno ad avere più controllo, viceversa quelli con flessibilità ridotta...

more_horiz
Grande Eiffel... e quelvalore 53 se come dici tu è ridotto, nole ha un mezzo cannone in mano o mi sbaglio?

more_horiz
No se non prende il centro (però penso non abbia problemi What a Face ) in compenso ha un controllo da paura...

more_horiz
Ho provato questa racchetta ieri sera, e mi sono trovato molto bene, anche se mi sembra che, a volte, spinga un po' troppo.

Spiego meglio...

Ho giocato per un anno con la TF Tfight 320, incordata prima con BC 19 kg, poi con ibrido RPM/addiction a 23 Kg. Mi ci trovavo bene, ma da quando la spalla (post lussazione, la quarta!) non mi fa più male, ho cominciato a sbracciare molto di più. E sono cominciati i problemi di controllo. Con la TF non tengo più la palla in campo, e, costretto a giocare meno sciolto, sbaglio.

Cerco qualcosa che mi dia maggior controllo. Il tipo del negozio mi dà in prova questa racchetta.

300 grammi?? Ma io cerco una racchetta...mica un ventaglio! Lui insiste, la prendo...e subito cerco le specifiche.

bilanciamento 32...eh?? così in testa?
flex 60...mica male, dovrebbe essere piuttosto morbida.
16x19...pattern più stretto, ma non di troppo...18x20 sarebbe andato meglio...
300 grammi...a me? Io giocavo con roba di 4 etti (ma avevo anche vent'anni e zero lussazioni).

La provo in partita.

Sono rimasto entusiasta, posso sbracciare quanto voglio, le rotazioni escono molto bene, i colpi piatti sono tesi e incisivi, in servizio la palla gira che è un piacere.
Gran maneggevolezza, e non pare il ventaglio che temevo...E il mio compagno mi ha fatto notare che la palla gli arrivava molto più pesante rispetto alla TF.

Nel complesso una racchetta che mi ha entusiasmato, anche se, a volte, ho notato che la palla tende a scappare un po'.

Cosa importante, oggi la spalla non mi ha fatto male per niente, merito probabilmente dei 300 grammi.

Vorrei provare anche la prestige pro, ma:

1) flex maggiore (65 invece di 60): non dovrebbe essere peggio da punto di vista del controllo? E della pastosità dell'impatto? La speed mi è molto piaciuta, sotto questo punto di vista.
2) 325 grammi: si sentono parecchio?

Il tipo del negozio mi ha detto che se il problema è il controllo, si può migliorare cambiando la corda, tipo un multi 1.25 (mi pare l'addiction) che spinge un po' meno.

Poi c'è la speed 315 18x20, ma anche in questo caso: flex 65 sarà troppo rigida?
E poi, se prendo la 300, posso sempre aggiungere un po'; di piombo, portarla a 315 e tenermi una racchetta morbida.

Cerco un consiglio: cercando soprattutto una racchetta morbida, non troppo pesante e molto "controllosa" la scelta della speed 300 vi sembra buona? Avete altre alternative da propormi?

grazie!

more_horiz
Ottima, ci sarebe da provare un'altra racchetta a mio parere...quella che usa Ferrer, Exo3 tour 16x18.

Secondo me siamo sulla stessa categoria...sarà la mia prossima prova, ora mi godo la IG...ci tiro veramente delle sassate con il dritto incrociato!

Prince:

100 sq.cm. head size
- 310 gr. unstrung
- 31 cm. bilanciatura
- 18- 20 mm. profilo
- 52/100 di rigidità
- 68,6 cm. lunghezza del telaio
- 16 mains, 18 crosses

C'è da spingere anche qui! Braccio solido!

more_horiz
per Eiffel, e per chi puo aiutarmi,

vorrei aggiungere una decina di grammi alle mia IG speed MP 300.

avevo pensato 5 gr di silicone nel manico piu 2,5 + 2,5 a ore 8/4, che ne dici Maestro????

more_horiz
Ciao a tutti,
ho aperto una discussione nella sezione corde per la Head MP 300 per quanto riguarda un MULTIFILO adatto visto che con le tecnifire fell sensation 1.25 tirate a 24/23 bisogna avere un braccio allenatissimo per mandare la palla oltre metà campo.

Mi domando e vi domando:
Leggendo le varie pagine su questa racchetta ho visto diverse impressioni, a chi spinge a chi non spinge. Secondo me è quasi tutta questione di corde (e ovviamente anche di braccio).

Vedendo i vari commenti per esempio di royalflush o di hammer72 che elogiano la potenza dei colpi ho visto che entrambi hanno usato MONOFILO o al max un ibrido. Sarà proprio questa la differenza sostanziale? Quando l'avevo presa in prova infatti c'era un monofilo e anche a me uscivano colpi potenti e pesanti! Poi con il multifilo montato dopo zero.

Ora se qualcuno di voi potesse chiarirmi questi 2 punti ne sarei contentissimo:

- Il monofilo rispetto al multifilo potrebbe determinare questa differenza di impressioni sulla racchetta?
- E se con il monofilo sembra che si raggiunga un buon setup che permetta di spingere in maniera soddisfacente perchè in tutte le recensioni e forum viene indicato di montare MULTI/IBRIDO??

P.S.= La racca ha rigidità 60 senza corde,neanche troppo..chissà perchè il mono non viene indicato da nessuno.

Voi che dite??

more_horiz
Provata la speed 300 oggi, ma non mi piace per nulla, è poco stabile e spinge poco, dopo ho ripreso in mano la mia speed mp 315 16x19, e mi sentivo un drago, facevo dei buchi per terra, oltre ad avere molta più maneggevolezza!

more_horiz
Che corde e che tiraggio avevi? e sopratutto erano incordate identiche?

more_horiz
le corde non so cosa fossero sulla 300, sempre monofilo però spingevano abbastanaza di loro, invece sulla 315 c'erano le starburn clay tour twist, che spingevano ancora poco, ma con la stessa velocità di braccio, con la 315 bucavo il campo, ed era una goduria giocarci!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: