Ho provato questa racchetta ieri sera, e mi sono trovato molto bene, anche se mi sembra che, a volte, spinga un po' troppo.
Spiego meglio...
Ho giocato per un anno con la TF Tfight 320, incordata prima con BC 19 kg, poi con ibrido RPM/addiction a 23 Kg. Mi ci trovavo bene, ma da quando la spalla (post lussazione, la quarta!) non mi fa più male, ho cominciato a sbracciare molto di più. E sono cominciati i problemi di controllo. Con la TF non tengo più la palla in campo, e, costretto a giocare meno sciolto, sbaglio.
Cerco qualcosa che mi dia maggior controllo. Il tipo del negozio mi dà in prova questa racchetta.
300 grammi?? Ma io cerco una racchetta...mica un ventaglio! Lui insiste, la prendo...e subito cerco le specifiche.
bilanciamento 32...eh?? così in testa?
flex 60...mica male, dovrebbe essere piuttosto morbida.
16x19...pattern più stretto, ma non di troppo...18x20 sarebbe andato meglio...
300 grammi...a me? Io giocavo con roba di 4 etti (ma avevo anche vent'anni e zero lussazioni).
La provo in partita.
Sono rimasto entusiasta, posso sbracciare quanto voglio, le rotazioni escono molto bene, i colpi piatti sono tesi e incisivi, in servizio la palla gira che è un piacere.
Gran maneggevolezza, e non pare il ventaglio che temevo...E il mio compagno mi ha fatto notare che la palla gli arrivava molto più pesante rispetto alla TF.
Nel complesso una racchetta che mi ha entusiasmato, anche se, a volte, ho notato che la palla tende a scappare un po'.
Cosa importante, oggi la spalla non mi ha fatto male per niente, merito probabilmente dei 300 grammi.
Vorrei provare anche la prestige pro, ma:
1) flex maggiore (65 invece di 60): non dovrebbe essere peggio da punto di vista del controllo? E della pastosità dell'impatto? La speed mi è molto piaciuta, sotto questo punto di vista.
2) 325 grammi: si sentono parecchio?
Il tipo del negozio mi ha detto che se il problema è il controllo, si può migliorare cambiando la corda, tipo un multi 1.25 (mi pare l'addiction) che spinge un po' meno.
Poi c'è la speed 315 18x20, ma anche in questo caso: flex 65 sarà troppo rigida?
E poi, se prendo la 300, posso sempre aggiungere un po'; di piombo, portarla a 315 e tenermi una racchetta morbida.
Cerco un consiglio: cercando soprattutto una racchetta morbida, non troppo pesante e molto "controllosa" la scelta della speed 300 vi sembra buona? Avete altre alternative da propormi?
grazie!