Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre VO2 max T Fight 320

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Black
Kmore
kingkongy
labuttodila
djsolidsnake86
Hachersgod
seneca85
Mosian
ivnlkv
Frank71
Cecè
j.s
jvƐƦdƐl
dalon
Felipo
carlito26
montox
ipermassi
braided
RenaTheWiz
oedem
Alex
Eiffel59
federervito
m4nd
valeriotennis
superteo
Becker
frank
33 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionTecnifibre VO2 max T Fight 320 - Pagina 7 EmptyRe: Tecnifibre VO2 max T Fight 320

more_horiz
Mosian ha scritto:
Ma infatti credo che i dati di TW sulla tfight 320 2012 siano sballati. Quando l'ho provata io, la palla camminava poco e usciva abbastanza morbida, quindi direi che l'inerzia non deve essere molto alta! inoltre è TROPPO maneggevole per una 320...

Bravo!
Attento Mosian, non capisco il motivo, ma TW riporta la stessa identica scheda dell versione vecchia...su tutte le nuove T Fight e T Flash è riportata para para la scheda delle samurai...controlla Wink
ma secondo te Frank dice caxxate? Very Happy

descriptionTecnifibre VO2 max T Fight 320 - Pagina 7 EmptyRe: Tecnifibre VO2 max T Fight 320

more_horiz
No no tu non dici mai cazzate Very Happy neanche quando dici di aver trovato la tua racchetta definitiva! lol! quindi secondo te è meglio la versione samurai giusto?

more_horiz
Finché non le si mette su un diagnostic non si può dire con certezza ma tra le 320 con serigrafia samurai e quelle attuali ciò che cambia è il silicone nel manico presente in quelle attuali (in teoria dovrebbe incidere un po' sul bilanciamento e sull'inerzia) almeno che la casa produttrice non le abbia "pareggiate" alla versione precedente nonostante il silicone in più.

more_horiz
quindi, ipotizzando, se io mettessi del silicone nella samurai lei mi diventerebbe come la 2012? con qualche grammo in più?

more_horiz
Se non uguale qualcosa che ci si avvicina moltissimo.... in ogni modo il silicone al manico (dipende quanto ce ne metti) arretra di un po' il bilanciamento rendendo la racchetta ancora più maneggevole (e la 320 samurai già è molto maneggevole di suo).

more_horiz
Mosian ha scritto:
No no tu non dici mai cazzate Very Happy neanche quando dici di aver trovato la tua racchetta definitiva! lol! quindi secondo te è meglio la versione samurai giusto?

Dai dati, poichè pesano entrambe 320g bil.31cm, 100 volte meglio la samurai.
Sulle 2012 dovresti mettere peso sull' ovale per aumentare inerzia, ma poi aumenti tutto e diventerebbe ingestibile penso...

ivnlkv ha scritto:
quindi, ipotizzando, se io mettessi del silicone nella samurai lei mi diventerebbe come la 2012? con qualche grammo in più?

Assolutamente NO!
peso al manico non serve a nulla, l'inerzia non aumenta...devi piombare l' ovale come detto sopra, ma ti diventa tutta altra racchetta.

seneca85 ha scritto:
Se non uguale qualcosa che ci si avvicina moltissimo.... in ogni modo il silicone al manico (dipende quanto ce ne metti) arretra di un po' il bilanciamento rendendo la racchetta ancora più maneggevole (e la 320 samurai già è molto maneggevole di suo).

Vince' ti sbagli, per i motivi di cui sopra.
Per aumentare di 15 punti l'inerzia dovresti aggiungere 5g ore 12.
Ma il telaio diventa 325g e 31.5cm, un altra racchetta, sicuramente meno manovrabile delle vecchie!

more_horiz
Però del piombo lo avevo preso. Magari quest'inverno faccio qualche esperimento e provo ad aumentare l'inerzia :-)
oltre al peso, ovvio... ma in fondo... quando smisi di giocare da ragazzo giocavo con una max 200g pro... sappiamo tutti quanto pesava no? eppure ci giocavo! insomma, proverò!

more_horiz
Infatti...io sono fautore dei telai pesanti Very Happy
Ho portato le T Flash 300 a 317g nude Very Happy

more_horiz
Frank tra le T-Flash 300 custom, la 315 e la T-Fight 320 che differenze hai notato? Recinzione precisa! Grazie :-)

more_horiz
a che racchetta si può paragonare il modello t-fight tra le varie head babolat wilson?

more_horiz
...scusate ragazzi...dai vostri post leggevo che il modello samurai a quello 2012 cambia solo il silicone sulle nuove...ma sulle caratteristiche di tenniwar...le descrizioni sono uguali...sicuro che c'è del silicone sul nuovo?

ciao grazie

more_horiz
silicone di cosa?

more_horiz
djsolidsnake86 ha scritto:
silicone di cosa?

Qualcuno diceva che le nuove hanno il silicone sul manico...ma ame sulle caratteristiche di tennisware..non le leggo...e non conoscendo di preciso la racchetta chiedevo a voi..oltretutto il modello precedente la danno con un bel sconto.

more_horiz
ma a cosa servirebbe?

more_horiz
La samurai e la 2012 sono totalmente differenti...cioè la prima ha inerzia 324 incordata, la seconda 310, quindi la distribuzione dei materiali è completamente differente...

more_horiz
Il silicone sarà "dentro" piuttosto che "sul".
Basta smontarla un po' ... Hehehehe ma, soprattutto, giocarci...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Il silicone sarà "dentro" piuttosto che "sul".
Basta smontarla un po' ... Hehehehe ma, soprattutto, giocarci...

Non è proprio così semplice...vero che il silicone è presente nel manico della 2012, ma considera che peso e bilanciamento sono rimasti invariati rispetto alla versione precerdente.
Cambia solo l' inerzia e di parecchio study

more_horiz
Ah, Frank, non metto in dubbio. Era solo perché mi faceva ribrezzo prender in mano qualcosa di viscido...

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Frank71 ha scritto:
La samurai e la 2012 sono totalmente differenti...cioè la prima ha inerzia 324 incordata, la seconda 310, quindi la distribuzione dei materiali è completamente differente...

ciao a tutti, ritorno sull'argomento.
Ho scoperto che esistono due versioni di samurai (qui accompagnate dalla 320 versione 2012)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una è "tour prepared" l'altra no (la 2012 è pure questa "tour prepared")
ma che differenze ci sono tra queste due samurai?? (a parte il pj)
io al massimo sento che quella non "tour prepared" è... come dire... più gommosa.
ma magari le mie sono solamente suggestioni.

more_horiz
Nessuno sa niente della nuova 320 atp uscita quest'anno?

more_horiz
ottima e identica alla 2012...la provo di nuovo venerdi!

more_horiz
...passato a ritirare questa sera il telaio per i test...beh il primo contatto e' da ...batticuore Razz Razz Razz bellissima e una gran bella sensazione solo a maneggiarla...un mix di maneggevolezza,potenza e stabilita'.

Mi aspettano due giorni di test. Incordata con Razor 1.25 (quello blu) a 24 kg (con ca. 4 h di gioco).

Premesso che per solito utilizzo tensioni piu' basse ed ultimamente calibri da 1.20, vediamo il primo appuntam...ehm...approccio sul campo com'e'. Emozionatissimo come fosse la prima volta Very Happy

Vi terro' aggiornati, prossimamente la mia recensione Tecnifibre VO2 max T Fight 320 - Pagina 7 622327

more_horiz
Fammi sapere...tempo permettendo la provo oggi con red code!
sono curiosissimo...

more_horiz
Ma che belle queste T Fight 320 ( oltre al fattore estetico ), posseggo sia la 2012 che la 2013 ATP. Provengo da uno stop di circa 1 mese a causa di fastidio alla spalla che nn e' ancora passato del tutto...ma questa settimana ho ricominciato a palleggiare ( lentamente) quindi test delle nuove racchette incordate con Double Ar Diablo 1.24 a 23.5 Kg la "2013" ATP , con WC black5edge 1.24 la "2012" sempre a 23.5 Kg.
Una racchetta fantastica la ATP , ottimi i colpi in rotazione , buoni quelli di piatto ,ottime a rete che dire ...ne so rimasto soddisfatto positivamente anche la corda si addice benissimo a questo telaio . Wink
Purtroppo nn ho potuto testarla nel servizio colpo che ,finche' nn saro' completamente guarito, dovrò astenermi dall'eseguirlo.pale

Attendo il tuo test Frank sono curioso di sapere come va con le Red Code. Wink

more_horiz
ottima anche con le corde morte..avevano parecchie ore alle spalle ma il telaio si é ben comportato lo stesso.
ss enorme e piu facile della Blade 16 anche se la W spinge di piu perche piu rigida.
sensazione netta alternandole..da riprovare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: