Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Biomimetic:SERIE 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
blade67
alba77
Martino83
alexmondial
max55555
Lupo65
Hammer72
elan
Tor
angeten
ANDREAPOZZATO
rech
AntonelloRoma
paxmax75
Barxam
janko
DrDivago
Ursus
uolter74
Aerogel
ibbi77
Alessandra76
letyoursoul
patry01
valeriotennis
29 partecipanti

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 EmptyDunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qui parliamo dei telai della serie 300:

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 228-668-large

300

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 229-669-large

300 Tour

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 230-670-large

300 Plus

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 227-667-large

300 Lite

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
rech ha scritto:
ma a questo punto non ti conviene aspettare un attimo??? lasciare 2/3 settimane ferma la racchetta la fa scendere comunque di tensione....

nw-t mi puoi spiegare l'ibrido consigliato a patry?? grazie
Tornado sulle verticali da 1,23 x dare anche più spin alla palla e le WC Silversring da 1,20 in orizz. corda che spinge come la Alu e ha un tocco da multi... Durata, confort, spin e velocità di palla....con tensioni medie... abbinando 2 mono...

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
si l'ibrido full mono mi è nuovo sinceramente.... per tensioni medie parliamo di 22kg +o- sia su V che su O visto che sono entrambi mono??

more_horiz
IO la incordo.......poi con la stampella vado nel garage del mio palazzo.........e li contro il muro mi alleno! Mi sa che me la mette giù dura......"tornano tutte" gince lui affraid

more_horiz
VINCE

more_horiz
Se vuoi puoi farti una riga di fondo immaginaria e ogni tanto lo fai arrivare lungo per soddisfazione Very Happy
è proprio una malattia (e non mi riferisco al ginocchio) io sto pregando in 30 lingue perchè mi passi il male alla spalla.. mica tanto per il dolore in sè solo perchè lunedi e martedi dovrei giocare...

more_horiz
Dipende dal telaio dove lo monti... un MP da 98 18x20 con peso come una Prestige e giocatore con buona tecnica e forza..può andare sui i 23/22,5 poi a seconda di chi usa la racchetta e la forza che ha in gioco và adattata...

more_horiz
Io parlo di BM300 non della tour quindi siamo su un 16x19 98 da 300gr circa....

more_horiz
rech ha scritto:
Se vuoi puoi farti una riga di fondo immaginaria e ogni tanto lo fai arrivare lungo per soddisfazione Very Happy
è proprio una malattia (e non mi riferisco al ginocchio) io sto pregando in 30 lingue perchè mi passi il male alla spalla.. mica tanto per il dolore in sè solo perchè lunedi e martedi dovrei giocare...

Ottima idea...ma ci avevo già pensato, dopo xrò ci vuole qualcuno che va a prendere le palle...... Very Happy

more_horiz
ho voluto tralasciare questo dettaglio per non fartici pensare..... Very Happy

more_horiz
rech ha scritto:
Se hai buon braccio anche un kiletto in più...la palla x dargli velocità e direzione con un telaio più leggero e reticolo aperto scappa un pò...quindi un kg. in più aumenta il controllo del piatto corde e poi metterci più del tuo nei colpi... poi a seconda di come la senti può anche leggermente aumentare...

more_horiz
Io la provo 24 v-23o che dici? Il braccio c'è......le gambe speriamo prosimamente confused

more_horiz
patry01 ha scritto:
Io la provo 24 v-23o che dici? Il braccio c'è......le gambe speriamo prosimamente confused
Va bene Patri come ti senti..tanto dopo la prima ora giocata quando le corde perdono il classico 10% (e noi comuni mortali siamo destinati ad usarle ancora x tante ore...non come quelli che le cambiamo dopo 9 giochi....) t'accorgi se la tensione fatta è qella giusta...DOPO la prima ora di gioco......

more_horiz
Io infatti quando incordavo x un torneo, prima ci facevo 1-2 ore x avere feeling

more_horiz
nw-t ha scritto:
rech ha scritto:
Se hai buon braccio anche un kiletto in più...la palla x dargli velocità e direzione con un telaio più leggero e reticolo aperto scappa un pò...quindi un kg. in più aumenta il controllo del piatto corde e poi metterci più del tuo nei colpi... poi a seconda di come la senti può anche leggermente aumentare...

ma in generale io sto piu basso... attorno ai 22kg.... ovviamente non su questo ibrido che non ho mai provato magari proverei un 22,5-22 o qualcosa del genere... diciamo che con queste tensioni io ho trovato il feeling giusto... a me personalmente la palla non scappa, però è molto personale il tutto....

more_horiz
Si molto soggettiva..io abituato a pesi maggiori avrei bisogno di quella tensione o più x usarla come vorrei... poi sono sempre monofili di 3 generazione che danno il meglio e vanno usati con tensioni da 20 a 25 kg.

more_horiz
patry01 ha scritto:
Io infatti quando incordavo x un torneo, prima ci facevo 1-2 ore x avere feeling

Io invece il miglior feeling l'ho sempre avuto a corde nuove...ahimé!

more_horiz
tu hai il braccio bionico ale.... lo sappiamo Smile

more_horiz
No, no...anche quando le ho tirate soltanto a 24....le prime ore per me sono le migliori...proprio come feeling....poi credo, analizzando negli ultimi giorni, che il mio salire sempre tanto con le tensioni sia sempre stata causa dalla mia vana speranza che le corde potessero durare di più in tensione...dando la colpa a questa per la brutta sensazione che avevo a posteriori....ed invece ho fatto sicuramente l'errore più grosso...perché tirando di più mi par di capire che vado a sfibrare e a ridurre la sua durata a livelli di qualità...tanto è che se non ricordo male quando le ho tirate a 24....il piacere di giocarvi sia durato più a lungo nel tempo confronto a quando le ultime due volte le ho tirate di più...e chissà che forse ho imparato qualcosa di più sulle corde Neutral

more_horiz
per ragionamento teorico piu tiri piu si "stancheranno" prima le corde... però è solo un pensiero che qualcuno dovrà confermare.....
Per me il tutto dipende dalla tensione di origine delle corde
se è bassa le sento bene le prime ore se è alta le sento bene dopo 2 3 ore di gioco... direi che è normale
forse il primo è più adatto a chi cambia corde ogni 2 ore il secondo a chi vuole tenersele "ovviamente" di più.

more_horiz
Mario (Eiffel) che ha fatto conoscere a tutti le corde e che è in continuo contatto con il produttore Dirk Sholl ha sempre detto che con queste corde mono di terza generazione andare oltre i 25 fà lavorare male la corda....

more_horiz
...eeeh già...infatti questa conclusione viene dalle ultime esperienze assieme alla fresca frequentazione di questo forum...visto che questo mio vizio oramai posso dire che risale a qualche anno! Very Happy

Però come si dice...meglio tardi che mai! Razz

more_horiz
X dare un ulteriore esempio extra corde Discho... 2 dei migliori mono in commercio le WC Silverstring e le Solinco Tour Bite... x ambedue dalle case produttrici viene consigliata una tensione del 10% minore delle altre corde...come dice pure la Luxilon..... non dico che x le Discho è uguale, ma essendo corde di nuova costruzione hanno il range di "lavoro" ottimale da 20 a 25...

more_horiz
Io sto parlando delle MSV...quelle della Discho non ho ancora avuto la fortuna di provarle...ma credo che alla fine son la stessa cosa....anche perché la prima accordatura fatta da me a 24Kg sempre con le MSV focus hex vi ho giocato bene sulle 10 ore....quelle tirate successivamente a 26Kg stiamo sulle 4/5h ...e poi ho fatto una prova con 27Kg e son durate ancora meno...e prima di questi esperimenti sulle 200G non le ho mai tirate più di 25Kg, per fortuna mi vien da dire a questo punto, perché erano le racca di mio marito Smile

Quindi più prova del nove di questa....non si scappa! Razz

E avrò buttato via 24mt di corda ma almeno finalmente ho imparato qualcosa di importante...anzi...molto importante! Twisted Evil
Cosa che senza il forum non sarebbe mai accaduta!! cheers

more_horiz
Ciao, vinto partita di torneo cheers
ma il gioco non è stato bello, andavo ad intermittenza.......il mio grosso difetto! Purtroppo mi adeguo al mio avversario, se uno mi stimola a tirare fuori dei bei colpi, lo faccio...altrimenti sto li ad oziare e poi faccio le C....e

more_horiz
Bravo! cheers

more_horiz
rech ha scritto:
ci sono andato con 2 corde perchè pensavo gli fossero già arrivati i telai invece arrivano martedi....
adesso però mi è venuta voglia di provare pure le super string e le solinco... mi sa che prendero pure una matassina di luxilon original....
Se mi passa sto male alla spalla!!!! Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 10 113898

le luxilon alu pow le ho montate su una delle mie 500BM tour e mi stanno galvanizzando Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: