Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Biomimetic:SERIE 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
blade67
alba77
Martino83
alexmondial
max55555
Lupo65
Hammer72
elan
Tor
angeten
ANDREAPOZZATO
rech
AntonelloRoma
paxmax75
Barxam
janko
DrDivago
Ursus
uolter74
Aerogel
ibbi77
Alessandra76
letyoursoul
patry01
valeriotennis
29 partecipanti

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 6 EmptyDunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qui parliamo dei telai della serie 300:

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 6 228-668-large

300

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 6 229-669-large

300 Tour

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 6 230-670-large

300 Plus

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 6 227-667-large

300 Lite

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 6 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Fantascenza x me che sono pigro...........tu con la tour ti 6 trovata meglio? Io ho paura che con la 18x20 sia peggio x me, magari no!

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 6 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Io ho preso la vecchia aerogel 4d 300 tour....l'ho customizzata con 3+3 a ore 3 e ore 9 per aver un po' di spinta in più e 3 g sotto l'elastico del grip per bilanciare. La racchetta è pastosa...ha un bel impatto ma è difficile....ancora non riesco a capirla bene. La cosa che mi piace di più è il servizo che mi esce benissimo, almeno la prima piatta...su questo sono migliorato. Sul dritto se fai tutto bene, ti piaghi con le gambe, ti metti di traverso, swinghi correttamente escono delle belle botte e si tirano facilmente dei vincenti, ma se arrivi male sulla palla o fai fatica a mandarla di la o parte per la tangente. E' un po' avara di spin e questo la rende più difficile nell'esecuzione del dritto.
Sul rovescio monomano ho grossi problemi, non riesco ad eseguirlo in modo efficace, con le mia volkl mi stava venendo davvero bene...con questa ancora nulla.
Per il resto la trovo buona...sia a rete che come tocco e sensibilità. Il controllo è alto ma non così alto come immaginavo.
La proverò un altro po'...ma non sono molto convinto....
come dice Alessandra ho l'impressione di complicarmici la vita....

more_horiz
Sì, con la 300 ricordo che dovevo giocare solo e soltanto di rotazione...quindi swing lungo e diciamo lento....che non è proprio il mio gioco....e se volevo spingere come voglio io non se ne parlava....a differenza della 300tour che potevo giocare un po' più piatto....ma considera che entrambi i telai prova li ho potuti provare una sola ora e con una ragazzina.....infatti poi ho comunque riscontrato delle difficoltà nel mio gioco di tutti i giorni una volta arrivate le bimbe acquistate....che però sta andando notevolmente migliorando...ma un mio umile parere la 300 è più per chi gioca prettamente di rotazioni e la 300tour di piatto....per dare rotazione e pesantezza ci vuole braccio....ma se lo si ha....la palla è bella pesante...al contempo per giocare piatto va ma solo se usi tutto il corpo...quindi giù di gambe per poggiarci poi bene il peso...solo di braccio...per come la vedo io....scordatelo! Very Happy
Ovviamente non oso dire molto sulla 300 perché la prova di pochi minuti in un'ora con una ragazzina...non sono molto....la stragrande di quell'ora poi l'ho giocata con la tour preferendola di gran lunga...sopratutto per il bilanciamento verso la testa della 300.
Quella sera mi ricordo che contro vento riuscivo a fatica a far passare la rete alla palla con la 300 e nessun problema con la 300tour...che a vedere le caratteristiche sembra un paradosso Neutral

more_horiz
paxmax75 ha scritto:

come dice Alessandra ho l'impressione di complicarmici la vita....

Sai cos'è, almeno per quel che mi riguarda, ho notato che con racchette impegnative mi impegno molto di più...certo non ho scelta...ma sta di fatto che tecnicamente sento di essere cresciuta molto con la 200G in un paio di mesi senza maestro....ricordando ciò che il maestro mi ripeteva in continuazione prima del fermo per intervento al ginocchio...venendomi quasi naturale farlo notando che solo così potevo usare quella racchetta....confronto la crescita di un anno con la racchetta facile che avevo.

Quindi sì è vero che ora potrei avere...anzi avrò un calo in prestazione....considerando sempre che giocare contro uomini c'è sempre uno svantaggio fisico ovvio e giusto....però se queste difficoltà mi aiuteranno a rendere automatiche man mano le fasi della tecnica necessarie per giocare come si deve....beh quasi quasi il gioco potrebbe valere la candela..

Se invece per me fosse importante il punteggio nelle mie partite ludiche o meno allora non sarebbe la giusta scelta...diciamo che è il solito discorso della partita doppia...preferisco investire liquidità indebitandomi nella speranza di far crescere la mia azienda...o preferisco guadagnare il sicuro mantenendomi nel range odierno?

Io credo di voler rischiare...chi non risica non rosica!! Very Happy
Avendo braccio tendo ad essere pigra....quindi se complicarmi la vita è il metodo per obbligarmi a non esserlo...ben venga....e speriamo che ce la caviamo! Very Happy

Se poi noterò che il fisico non regge...allora mi piegherò e farò un passo indietro! Razz

more_horiz
A me dicono tutti che non è la mia racca......magari avranno ragione, xkè dicono che sono pigro nei movinenti e che apro troppo, dunque se usassi la 500 bm mi troverei meglio, ma io ho paura di tirarle tutte sul telone!
A me piace tirare la palla, sempre,,,, anche quando scendo a rete, che potrei metterla solo di la, invece io sparo Smile
Vedremo.......a detta di tanti potrei passare anche 3 categoria, se solo riuscissi a giocare come il allenamento, morbido e sciolto e concentrato, ho troppi cali di tensione

more_horiz
...troppo facile basarsi sull'allenamento...e tutt'altro sport! Very Happy

more_horiz
Sono un ottimo sparin-partner

more_horiz
Al momento voi con che corde l'avete giocata????

Io sto facendo un po' di prove....
sono passato dalla WCExplosiv 1,30 (25/24) alla BM 1,18 (22/21) alla BMP (24/23,5)....
Forse il miglior feeling l'ho trovato con la black mamba 1,18...
a breve volevo provare le msv focus hex 1,18 e quando arriva la seconda provare due tre multi e qualche ibrido....

Per quanto riguarda il calibro voi che ne pensate???? è pur sempre un 98" 16X19 forse si potrebbe stare anche sul piu spesso con i mono....

more_horiz
Ciao a tutti, io ho rigiocato venerì e sabato....devo dire che il feeling sta migliorando! Ci sono montale le Tecni Penta (penso 21-22 kg) devo dire che gli effetti ci sono, ma io sono abbituato a tensioni superiori! Mi hanno consigliato di montare un ibrido, x avere più controllo e allo stesso tempo esplosività! Le monterò x fine settimana, poi vi aggiorno!
Comunque ho notato che con questa racchette, bisogna sempre giocarci morbido, gambe e polso, lasciare andare e tenendo bene il braccio disteso.......senza farsi venire il "BRACCINO" così facendo il colpo parte bello preciso e potente!
Mentre se vuoi troppo accelerare la velocità del braccio, la palla non va, specie se ti irrigidisci di polso e gamba!

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
...troppo facile basarsi sull'allenamento...e tutt'altro sport! Very Happy

Venerdì ho palleggiato x 1 ora ad alto livello con una 3.5
Che libidine.......prenderla a pallate! Scherzo..........il fatto che lei giocava delle belle palle da spingere! Comunque, pure lei mi ha impallinato.....non quei PALLETTARI!!!!

more_horiz
Secondo me per un uomo è un gran bel allenamento sopratutto se vuole lavorare sulla tecnica palleggiare con una donna che tiene un buon palleggio con un discreto peso...perché rimane una palla sulla quale ci si appoggia bene e si ha comunque il tempo di lavorare sull'impostazione perché non sarà mai la palla di un uomo a parità di livello...oltre il fatto che spesso tra uomo e uomo come anche tra donna e donna entra in gioco il discorso del misurarsi che certo non sempre fa bene al discorso dell'allenare la tecnica Wink

Mentre tra donna e uomo è probabile che la donna cerchi di vedere fin dove possa riuscire ad impensierire il compagno maschile....al contrario credo che la cosa diventerebbe ridicola come nella pubblicità "ti piace vincere facile eh?!!" Very Happy

more_horiz
Io parlo sempre per la 300tour e per ora ho provato la MSV focus hex 1.23 a 24Kg e devo dire che la corda continua a piacermi...anche se alla prossima un kiletto in più Razz ....ma da tagliare assolutamente una volta persa la sua elasticità perché fa male...al contrario con la 200G potevo continuare...perdevo in controllo ma nessun dolore....domani mi sa che mi toccherà cambiarla....ho aspettato tanto nella speranza arrivassero le corde che devo provare da Eiffel...ma pare che le grandi poste italiane abbiano voluto interferire con la mia prova...e in queste condizioni è meglio fare macchine dentro 4 mura benché sia una cosa che odio! Neutral

L'altra corda provata e della Pro la Cyber power 1.30 25Kg(non aveva molta scelta l'amico incordatore) ed è stata piacevole per rompere il ghiaccio perché un monofilo molto morbido...non male....ma per massimo un paio d'ore....poi diventa piacevole solo se cambiano le regole del tennis e se la partita si gioca su due campi! Very Happy ...anche questa da tagliare per quanto mi riguarda...e speriamo arrivino presto le matassine prova Smile

more_horiz
Ma no......penso che in partita, me la metterebbe giù dura!!! Comunque è vero, avevo il tempo di lavorare sulla tecnica, che in inverno non è mai male! Ma anche lei si è divertita, la mia palla non è affatto male.........infatti gioco abbastanza spesso con un 4.1 e lui mi dice che dopo 1 ora di allenamento lo rimetto in palla....... cheers
Sabato invece ho giocato con uno di 45 anni, hai tempi era un C
ci siamo divertiti!

more_horiz
Non ho mai detto che lei non si sia divertita...anzi, per noi donne è sempre difficile trovare una compagnA con la quale divertirsi ad impallinarsi! Very Happy
Su questo siete più fortunati Razz

more_horiz
X le corde, mi hanno proposto un ibrido..........
La Tornado in verticale x il controllo e x la potenza la wess in alluminio
Speriamo x il mio gomito!!!!!

more_horiz
Amo le cose semplici...l'idea dell'ibrido non mi piace...preferisco avere una corda ed usare quella....amo semplificarmi la vita! Very Happy

more_horiz
Alessandra per curiosità che corde aspetti da Eiffel????

Per quanto rigurda il multi Io ho avuto lo stesso problema con le WC explosiv...... dopo poco: lungoooo
mentre quelle con cui mi son trovato peggio in assoluto per il momento sono le bmp... magari è un calo di prestazione mio (molto probabile) però non ci siamo ancora trovati... per curiosità al prossimo giro monto le black code e vediamo cosa mi dicono (solo perche voglio tenermi una matassa di penta per un ibrido con le acura) magari ho sbagliato la tensione... proverò a ritornare a 22/21.

Piu o meno con le focus hex quanto sei riuscita a giocarci????

more_horiz
L'ibrido che voglio montare è BM Tornado con corda alluminio Wess "alu power"
Anche a me piace una corda sola, ma è x provare!

more_horiz
sorry non ho capito che corde sono..
immaginavo signum pro tornato e le alu power luxilon ma sono due mono quindi non è sicuramente un ibrido usuale....

more_horiz
E' la nuova Mamba Twister intrecciata......e la Weiss CANNON Silverstring

more_horiz
restano comunque due mono.... il che è molto strano per un ibrido....

more_horiz
rech ha scritto:

Piu o meno con le focus hex quanto sei riuscita a giocarci????

10/12 ore, circa...per una permanenza sul telaio di 2 settimane Neutral

Sto attendendo le BMP, Gear e Gear Twisted Smile

more_horiz
bhe non è neanche malvagissimo... l'unico problema da come ho capito è che ha un crollo totale delle prestazioni (che da certi punti è quasi meglio)....

sono curioso delle bmpg e gt anche se le vedo "strane" su quel telaio.. in fondo è un 18x20 forse hanno un diametro "eccessivo"..... appena le provi fammi sapere come ti sei trovata plz

hai mai provato ad andare sotto l'1.20?

more_horiz
Gear Twisted e Weiss CANNON Silverstring
x la precisione

more_horiz
patry01 ha scritto:
Gear Twisted e Weiss CANNON Silverstring
x la precisione

Avevo capito Patry... quello che mi suona strano è il fatto che siano due mono ed essendo da quello che ho capito la tua prima esperienza con un ibrido mi sembra molto particolare.....

di solito l'ibrido viene fatto tra mono e multi vedi TF black code e TF Xone BiPhase per esempio
o Black Mamba Penta e Acura per citarne due a caso....

more_horiz
Lo pensavo pure io.......mi sono accorto ora che sono 2 mono! Me le ha consigliate nw-t
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: