Qui parliamo dei telai della serie 300:
300
300 Tour
300 Plus
300 Lite
300
300 Tour
300 Plus
300 Lite
per chi è reffrattario alle babolat, la bio 300 è un piacere,
Aerogel ha scritto:Ma tirare una botta di chiusura è davvero tosta.Questa maggiore rigidità a mio avviso non garantisce molta potenza in più rispetto alla m-fil, come mi sarei aspettato. Non mi sono piaciuti i colpi in top (il rovescio magari non fa testo, ma sul dritto ormai sono abbastanza sicuro) e, appunto, le botte piatte di dritto.
Aerogel ha scritto:
Ottima recensione Aerogel, peraltro ha molti punti in comune con le mie sensazioni (non per questo è ottima, ovviamente).
Se mi permetti non sono troppo in sintonia con te quando dici che è difficile chiudere tirando a tutta. Io, come scritto, uso una aerogel 300 16*18 appesantita e ho sempre avuto il problema della chiusura di punto: un pò perchè non lascio andare il braccio (problema tecnico), un pò perchè effettivamente le 300 hanno questa caratteristica di down speed. Ma la biomimetic 300 mi sembra proprio migliore da questo punto di vista. Certo se prendi la nuova 500 tour ti accorgi subito cosa vuol dire over speed, ma la palla la devi coprire molto per non sentirla scappare, almeno a me ha dato questa sensazione. Con la bio 300, invece, senti che c'è un pò più di gas e lo senti proprio con il top! Sulla botta piatta, forse posso darti ragione, poca inerzia e peso non aiutano, poi con la presa aperta non è certo facile, ma sul dritto bello coperto non ho avuto certo problemi a chiudere. Ovvio non un PD e altrettando ovvio che la fluidità va sempre preferita rispetto al grezzo tiralegnate, ma un bel drittone che salta lo tiri eccome e, se ti sei aperto il campo, l'avversario certo non si arrampica sui teli per tirarlo giù! Il back rimane il colpo migliore, come credo dici tu e sul rovescio anche io ho avuto qualche perplessità, credo dovute alla rigidità e al poco peso del telaio... la rigidità maggiore che si avverte a me non ha dato fastidio, anzi, mi ha, come dire, dato al sensazione di essere un pò più di razza.
Secondo me rimane un buon passo avanti.
Ora aspetto la tour, la prossima settimana per fare ulteriori comparazioni!
uolter74 ha scritto:A chi interessa ho messo sul mercatino 2 300 biometric in vendita di cui
1 nuova come se fosse d negozio, ed 1 con 2 ore di gioco.
Walter