Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Biomimetic:SERIE 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
blade67
alba77
Martino83
alexmondial
max55555
Lupo65
Hammer72
elan
Tor
angeten
ANDREAPOZZATO
rech
AntonelloRoma
paxmax75
Barxam
janko
DrDivago
Ursus
uolter74
Aerogel
ibbi77
Alessandra76
letyoursoul
patry01
valeriotennis
29 partecipanti

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 13 EmptyDunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qui parliamo dei telai della serie 300:

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 13 228-668-large

300

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 13 229-669-large

300 Tour

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 13 230-670-large

300 Plus

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 13 227-667-large

300 Lite

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 13 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Provata oggi per un po' di palleggio e 2 game con un braccio molto stanco dai giorni precedenti.
Corde in dotazione e manico 3 - di una misura oltre la mia con tanto di overgrip spesso e antivibra, quindi dovevo stringere di più. La palla camminava con forza e profondità, ma tendevo a steccare non essendo abituata all'attrezzo la cosa mi faceva sentire le vibrazioni peggio che sulla mia wilson.
Il top andava alla grande. A rete non riuscivo a trovare sensibilità e mi dava fastidio il peso.
Sentivo la racchetta un bel po' più pesante della mia (che incordata senza anti vibra e overgrip pesa 305g) e la cosa contribuiva già al braccio indebolito dalla indolenzimento e stanchezza generale...

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 13 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Ma quale hai provato? La 300 o la 300tour?

more_horiz
La 300 che è diciarata 305g incordata.
Comunque una bella racchetta -mi potrebbe piacere a braccio in condizioni normali e sempre molto meglio della mia 3 Hundred Lite Smile

more_horiz
Attualmente gioco con 2 300 bio custoom, tot 344gr, e ci sono montate le luxilon original 24/23. Volendo mettere le black code a che tensione le faccio montare ?vorrei avere la stessa dose di potenza delle luxilon ma con più spin,grazie

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Attualmente gioco con 2 300 bio custoom, tot 344gr, e ci sono montate le luxilon original 24/23. Volendo mettere le black code a che tensione le faccio montare ?vorrei avere la stessa dose di potenza delle luxilon ma con più spin,grazie

io sulle 500 uso la medesima tensione per le BC 24-23

more_horiz
quindi scendo di un paio di kg visto che la 300 è sicuramente meno potente della 500?
Vado sui 22/21 ?

more_horiz
direi di si

more_horiz
alexmondial ha scritto:

ma 344gr affraid ......ma quanto piombo hai messo? in original e 305gr....................non è troppo? che senso ha? Shocked Shocked Shocked

more_horiz
Ciao Blade,
questa coppia di racchette gemelle le ho prese da un amico che è un agonista e adesso è passato alle prestige.Le avrà usate 1 mesetto e ne aveva in tutto 3.
Le ha customizzate in questo modo:
5.2 grammi di silicone al manico piu' grip in cuoio totale +17 grammi
3 grammi a ore 3
3 grammi a ore 9
piu' overgrip e antivibra totale 8/9 grammi.
corde luxilon original 24/23 profilo 1.30.
pesano esattamente 344 grammi e hanno lo stesso identico bilanciamento 32 con corde.

avevo i tuoi stessi dubi ma provandole e confrontandole con quella stock che avevo non ho potuto fare a meno di prenderle e vendere quella che avevo.
Ora sto' giocando molto meglio e ho acquisito molta sicurezza sui colpi perchè la palla è diventata pesantissima,mi sono reso conto che ho raddoppiato i vincenti in partita.
E grazie al silicone,il mio amico mi ha consigliato di lasciarlo, mi è sparito quel dolorino al gomito che mi era venuto con apd.

Forse sarà esagerato questo peso ma non lo sento per niente.
E guai a toccarle

more_horiz
ah grazie!! ti chiedevo questo perche sto provando la 300 appunto in originale con le corde gia montate, e ho giocato col maestro del circolo che ha dunlop.......tutte due le volte ho fatto un set dopo l'allenamento e lo preso a pallate!!! 6/3 per me tutte due le volte. ho riscontrato in effetti che è leggera ma obbiettivamente ho giocato bene anche cosi.
quindi mi chiedevo se prendere la dunlop 300 oppure la prestige pro che e un po piu pesante.
devo dire che eiffel mi ha consigliato i due telai dicendo appunto che se non era un problema il peso di prendere la prestige pro.
ma lascio una racchetta che mi fa giocare bene anche se pesa poco? Sad
non so decidermi Question

more_horiz
se riesci a gestire la prestige fai come il mio amico....
io non sono in grado di consigliarti perchè non me la posso permettere la prestige,una racchetta da veri pro.
questa dunlop invece è molto piu' facile e la sua dote migliore è sicuramente la precisione quasi chirurgica

more_horiz
alexmondial ha scritto:
se riesci a gestire la prestige fai come il mio amico....
io non sono in grado di consigliarti perchè non me la posso permettere la prestige,una racchetta da veri pro.
questa dunlop invece è molto piu' facile e la sua dote migliore è sicuramente la precisione quasi chirurgica

SI è vero ................ma non so se posso usare prestige( di questo ne ho già discusso con altri e ho forse un blocco mentale) ormai mi alleno una volta a settimana e credo sia meglio una racchetta piu permissiva..
comunque mi dispiacerebbe mettere del silicone nel manico perche poi volessi rivenderla nessuno me la prende.

more_horiz
IL silicone devi metterlo dentro....togli il tappo e lo metti li! Quando è secco, con la pinza puoi sempre toglierlo! Poi 6 gr di silicone non sono tanti Smile

more_horiz
Puoi provare anche il piombo e vedere come ti trovi e poi decidere.io non sono esperto di custom e se non la prendevo già personalizzata non mi sarei azzardato a mettere il silicone

more_horiz
Ciao, oggi ho ripreso a giocare.....dopo 1 mese e mezzo cheers
Allora, dopo vari setup sulla bimba, forse ho trovato quello giusto........grazie ad ALEXMONDIAL
4.5 gr a ore 3
4.5 gr a ore 9
6 gr nel manico
overgrip head
antivibrazione

1 CANNONE affraid

more_horiz
Dimenticavo
peso totale 330 gr

more_horiz
che corde stai usando patry e a che tensione?

more_horiz
Tornado vertacali 23,5 kg e wesscannon 22,5

more_horiz
Ciao a tutti volevo chiedere ai possessori ed a chi le ha utilizzate entrambe, nei colpi in recupero e i decentrati in maneggevolezza e comfort quale delle 2 e meglio, 300 o 300tour???

more_horiz
Secondo me la 300...sia per leggerezza ma con un bilanciamento poco più verso la testa e sia per il pattern aperto Smile

...però meglio se aspetti anche altri pareri Razz

more_horiz
300, senza se e senza ma.

more_horiz
provata 3 volte con le black code 23/22 ma non mi ha convinto per niente.Non mi è piaciuta,meno potente delle luxilon orginal 24/23 e meno pesantezza di palla.è vero che purtroppo faccio incordare da quei fenomeni di decathlon ma credo che non sia la corda ideale per questa racchetta.
Chi ha trovato la corda ideale e a che tensione?

more_horiz
Prima di fermarmi, con la 300tour, vi stavo giocando con la Cyber Power 1.30 della Pro's Pro...un monofilo molto morbido/elastico....non male devo dire..ottimo sopratutto per le rotazioni Smile

...però ripeto...con la 300tour Smile

more_horiz
Io mi sto trovando bene con Mamba Tornado verticali e Weiss CANNON Silverstring orizzontali geek

more_horiz
Settimana prossima incordo in ibrido con corde Dunlop ( roba buona ) e Gamma Asterisk...............poi vi racconto!

more_horiz
patry01 ha scritto:
Settimana prossima incordo in ibrido con corde Dunlop ( roba buona ) e Gamma Asterisk...............poi vi racconto!
Da pusher..posso dirti che ti troverai alla grande.... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: