Mi associo al pensiero di
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
In effetti stato cercando di articolare una risposta a
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quando lo SP si è spento improvvisamente. Riprovo sperando in miglior fortuna:
"Sono pienamente d'accordo a metà col mister" (cfr Garzya).
Da un lato è infatti vero che, più cresce il nostro livello di pippaggine, minore sarà l'applicabilità -pro domo nostra- delle impressioni degli altri appassionati. Ne consegue che l'unico riferimento realmente probante è quello del nostro braccio e le impressioni degli altri utenti semplici sensazioni da verificare sul campo, ma a cui non prestare (quasi) nessuna attenzione.
D'altra parte è innegabile che, salendo di livello e aumentando quindi la capacità del giocatore di farsi "macchina" (e di rendere quindi oggettivizzabile, rispetto alla propria personale conduzione dei colpi, i dati tecnici -e non solo- dello strumento) cresce automaticamente la possibilità di ritrovarsi nelle impressioni di un altro giocatore di livello paragonabile. E' evidente che -anche in questo caso- il proprio braccio è l'ultimo giudice, ma l'attività di screening viene enormemente facilitata dall'aiuto della collettività (e d'altra parte mica possono essere tutti fuori di cotenna come me e
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che compriamo centinaia di telai per il solo -folle- gusto di testarli)
In ultima analisi volevo dire che -
portando alle estreme conseguenze il primo assunto di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]- cadrebbe il fondamento stesso del forum, perdendo oggettività (e significato) qualunque contributo esterno a quello del proprio braccio.
E, come aggiungerebbe Eiffel59, i dati tecnici allora che ci starebbero a fare? E le statistiche di vendita?
E soprattutto, aggiungo sommessamente io (e immagino anche il buon
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che ci staremmo a fare noi tutti appassionati di questo forum?
p.s. mamma mia!!! Mentre scrivevo avete fatto una decina di interventi. Come non detto va...
Ultima modifica di Marvel64 il Dom 25 Ago 2024 - 19:09 - modificato 2 volte.