Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Ho provato ieri un'oretta entrambe le racchette la pro da 320 grammi e la 300 grammi. Riporto semplicemente le mie sensazioni,  parto dalla pro, premetto che non gioco con racchette con peso di questo genere, quindi dico semplicemente ciò che penso, feeling e sensazioni assenti, oltre che essere secca è anche rigida, spin appena sufficiente, sweetpot ridotto all'osso, se colpisci fuori centro verso ore 12 e 6 quindi in verticale la palla cammina un po' ma se colpisce fuori centro verso ore 3 e 9 la palla muore, per il segmento che si va a posizionare è una racchetta senza arte ne parte, le sue rivali, percept 97 D, Gravity pro,  prestige pro, babolat pure strike vs,  ecc è lontana anni luce, come feeling e sensazioni, potenza con un ampio margine di on/off, se centri bene la palla partono cannonate, se decentri partono mozzarelle, io credo ed è un'opinione mia personale che se non avesse il logo R.F. sarebbe una racchetta senza anima. La 300 grammi è uguale para para alla mia tecnifibre tfight 300 RS, quindi c'è poco da aggiungere. Per me, e sottolineo per me una vera delusione, non ho trovato un punto forte o comunque un qualcosa di diverso, forse le mie attese erano sopra la media, comunque non mi è piaciuta, soprattutto la pro, la 300 grammi un buon telaio che lascia tanto margine a diverse categoria.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Ciao Massimo, leggo sempre con interessei i tuoi commenti, (anche se non sempre li condivido) perché si vede che sei una persona appassionata e autentica.
Ma se dai giudizi così "tranchant" ti esponi inevitabilmente ai malumori di quelli che amano questa racchetta e/o la promuovono....
Non conveniva essere un pochino  più diplomatico?
Peraltro penso che la RF Pro per peso ed inerzia vada a collocarsi in una fascia di agonisti forti e tecnici(seconda?) ai quali del presunto effetto on/off interessa il giusto

Ultima modifica di Marvel64 il Dom 25 Ago 2024 - 14:19 - modificato 1 volta.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Scusami Marvel, Massimo ha dato dei giudizi sinceri anche se personali, come è lecito che sia......se qualcuno si offende, il problema è suo e basta. Se invece la pensa diversamente e non si trova d'accordo con ciò che ha scritto Massimo, questa discussione ,serve apposta per confrontarsi ed a dare più feedback possibili a tutti gli utenti interessati.....poi, magari, le corde usate da Massimo nei test, possono aver influito negativamente sulle sensazioni poi riportate, perchè sappiamo tutti, che le corde hanno la loro discreta importanza, per la resa ottimale di un telaio  Wink Wink

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Hai ragione Luchino, scusatemi. È che ultimamente sono sempre preoccupato (sto facendo vecchio lo so) che i toni della discussione possano accendersi, quindi tendo a fare da pompiere anche a sproposito.
Come non detto

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Ma tranquillo figurati.......comunque, mi sta venendo voglia di provare la 300 grammi.....più che altro, perchè ho ancora in memoria, quanto mi trovai a mio agio a rete con la Wilson Kobra FX, tanto amata dal buon Eiffel (  Laughing Laughing ) nonostante fosse una profilata vera e propria, per quanto anomala per peso e bilanciamento arretrato e bassa rigidità....i suoi limiti in potenza e stabilità non sto neanche a discuterli, ma il tocco e la maneggevolezza erano al pari con tante classiche che ho avuto, anzi, anche meglio.....Quindi forse, la 300 grammi, nonostante il profilo non proprio da classica, potrebbe restituire un feeling molto interessante..... What a Face What a Face

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Ho provato ieri un'oretta entrambe le racchette la pro da 320 grammi e la 300 grammi. Riporto semplicemente le mie sensazioni,  parto dalla pro, premetto che non gioco con racchette con peso di questo genere, quindi dico semplicemente ciò che penso, feeling e sensazioni assenti, oltre che essere secca è anche rigida, spin appena sufficiente, sweetpot ridotto all'osso, se colpisci fuori centro verso ore 12 e 6 quindi in verticale la palla cammina un po' ma se colpisce fuori centro verso ore 3 e 9 la palla muore, per il segmento che si va a posizionare è una racchetta senza arte ne parte, le sue rivali, percept 97 D, Gravity pro,  prestige pro, babolat pure strike vs,  ecc è lontana anni luce, come feeling e sensazioni, potenza con un ampio margine di on/off, se centri bene la palla partono cannonate, se decentri partono mozzarelle, io credo ed è un'opinione mia personale che se non avesse il logo R.F. sarebbe una racchetta senza anima. La 300 grammi è uguale para para alla mia tecnifibre tfight 300 RS, quindi c'è poco da aggiungere. Per me, e sottolineo per me una vera delusione, non ho trovato un punto forte o comunque un qualcosa di diverso, forse le mie attese erano sopra la media, comunque non mi è piaciuta, soprattutto la pro, la 300 grammi un buon telaio che lascia tanto margine a diverse categoria.


Con quali corde e a che tensione erano incordate?

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Finchè non c’è animosità o spirito gratuito di flammare ben venga anche il commento tranciante.
Io non l’ho ancora provata ma ribadisco che i commenti di TUTTI valgono secondo me molto poco.
Faccio un esempio.
Non ho mai provato in questi mesi seguendo i commenti dei più la aero 98 in quanto definita quasi impossibile per i più.
Beh secondo me dopo un centinaio di telai provati, la trovo di una facilità disarmante, si sposa perfettamente al mio gioco e sono un quarta di bassissimo livello.
Ed ad esempio penso che la percept sia uno dei telai peggiori mai creati PER IL MIO GIOCO .
Come preferirei smettere di giocare a tennis se dovessi giocare con una 100p.
Questo per dirvi che bisogna provare, esplorare, abbiamo un tennis talmente approssimativo dove tutto può essere il contrario di tutti.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Ed al commento di triore, che trovo assolutamente pertinente, aggiungo, che ogni eventuale differenza di peso, bilanciamento ed inerzia che ci possono essere sullo stesso telaio, visto le tolleranze in vigore, possono variare completamente le sensazioni di gioco e far si che un telaio possa piacere enormemente o schifare altrettanto......

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Verissimo. Come altrettanto vero che se i giudizi di un gruppo di tester sono più o meno equivalenti tanto male o tanto bene un telaio non può essere (rispetto a quella media) se incordato correttamente e rispondente alle specifiche dichiarate.
Poi i gusti (e le sensazioni) personali possono influenzare i giudizi ma basarsi sul profilo o sulla firma (in positivo come in negativo) apposta ad un determinato telaio credo che sia proprio "cercare mezzanotte a mezzogiorno" come si dice all'ombra della torre mia omonima.. Very Happy

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Verissimo. Come altrettanto vero che se i giudizi di un gruppo di tester sono più o meno equivalenti tanto male o tanto bene un telaio non può essere (rispetto a quella media) se incordato correttamente e rispondente alle specifiche dichiarate.
Poi i gusti (e le sensazioni) personali possono influenzare i giudizi ma basarsi sul profilo o sulla firma (in positivo come in negativo) apposta ad un determinato telaio credo che sia proprio "cercare mezzanotte a mezzogiorno" come si dice all'ombra della torre mia omonima.. Very Happy


Sì sì ovvio Mario che la verità è nella mediana
Io sono ad esempio la pecora nera della 100 p ma la verità mediana è che sia uno dei telai mai progettati
Come penso che l aero 98 possa essere il telaio definitivo dello 0.2% degli nc.
Però chi ha la certezza di non essere in quel 0.2% di quel campione?
Poi verissimo che tolleranze molte volte cambiano lo stesso telaio.
Ma non esistono GURU delle recensioni, semplicemente perché dentro una recensione c’è  per forza una componente predominante di visione soggettiva ed emotiva.
Come giusto che sia.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Maui ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Ho provato ieri un'oretta entrambe le racchette la pro da 320 grammi e la 300 grammi. Riporto semplicemente le mie sensazioni,  parto dalla pro, premetto che non gioco con racchette con peso di questo genere, quindi dico semplicemente ciò che penso, feeling e sensazioni assenti, oltre che essere secca è anche rigida, spin appena sufficiente, sweetpot ridotto all'osso, se colpisci fuori centro verso ore 12 e 6 quindi in verticale la palla cammina un po' ma se colpisce fuori centro verso ore 3 e 9 la palla muore, per il segmento che si va a posizionare è una racchetta senza arte ne parte, le sue rivali, percept 97 D, Gravity pro,  prestige pro, babolat pure strike vs,  ecc è lontana anni luce, come feeling e sensazioni, potenza con un ampio margine di on/off, se centri bene la palla partono cannonate, se decentri partono mozzarelle, io credo ed è un'opinione mia personale che se non avesse il logo R.F. sarebbe una racchetta senza anima. La 300 grammi è uguale para para alla mia tecnifibre tfight 300 RS, quindi c'è poco da aggiungere. Per me, e sottolineo per me una vera delusione, non ho trovato un punto forte o comunque un qualcosa di diverso, forse le mie attese erano sopra la media, comunque non mi è piaciuta, soprattutto la pro, la 300 grammi un buon telaio che lascia tanto margine a diverse categoria.


Con quali corde e a che tensione erano incordate?

La pro con alu power soft 1/25 a 21kg costanti la 300 grammi con alu power 1/25 a 22/21

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Allora ragazzi io non gioco normalmente con questi telai cosi "pesanti" e molto probabilmente non rispecchiano il mio tennis, però quello che non mi è piaciuto è stato il feeling, come già detto l'ho trovata secca e rigida, poi mettendola alla pari delle concorrenti, ho testato Gravity pro, 320 grammi, percept e vcore pro 320 grammi, Prestige 320 grammi, e queste non che siamo più facili, ma almeno il feeling e le sensazioni sono da racchetta da professionista, sulla R.F. non ho trovato questo. Saranno limiti miei, però ho riscontrato questo.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Sempre al netto del fattore "corde"....

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
la Gravity Pro e 315, la Vcore Pro (che adesso e H) e 330 grammi (un c....oin confronto alla sorella 97D e alle precedenti....), e la Prestige si.......ha un feeling diverso, ma si sogna uscita di palla della RF01 Pro

Massimo, ho fatto di tutto per tenere la bocca chiusa, ma tu sei quello che con un video di 4 minuti, preso a membro di segugio, come scherzo ea freddo, sputasti la sentenza
sei molto piu simpatico di come giochi a tennis.......
per fortuna l'assessment di come gioco e arrivato da gente qualificata (con sette Q9, e dopo due ore di doppio e due lezioni in singolo. 
Non bisogna spacciare la schiettezza con la presunzione di avere la verita assoluta

la RF01 e crisp, ma definirla rigida e secca e un eresia....e scusami per questo commento, non volevo essere offensivo. forse non hai mai provato iuna head grafene prima serie, o qualche profilata di due op tre anni fa, per definire secca e rigida la RF01 (che oltretutto ha un impatto decentemente pieno....pur avendo la testa non carica)

A me quello che preoccupa di piu, non e rinvangare vecchi fantasmi (ma la precisazione era d'obbligo) di tutti e il commento di chi dice TUTTI i commenti non contano nulla. 
Beh allora chudiamo il foro. 
Io ho un opinione diametralmente opposta, che e in linea con cio che dice il maestro Eiffel, la media poi delle recensioni dice una buona verita......ecco perche vanno sentite tutte le campane, sia le recensioni dei cosddetti prefissionisti (che non e TAN TAN), sia l'opinion di bujni terza, sempippe pippe e superpippo
esempio

riceviamo 10 feedback
8 dicono che un telaio e difficile
1 non si esprime precisamente
1 dice che non lo e

bisogna saper leggere i numeri e imparare a trattare i social
quello che la statistica dice e che si puo ragionevolmente credere che il telaio e difficile (in un range specifico di competenze e di livello e io parlo sempre di non agonisti), ma non e che quello che dice che non lo e un cretino, semplicemente il suo braccio e il suo tennis lo accettano di buon grado.

spero abbia chiarito un paio di punti, se no non importa.
io comunque il commento che il telaio non e ne carne ne pesce lo capisco, perche effettivamente e un telaio (come gia detto da me e da gente piu qualificata) e difficile da collocare come segmento. poi si puo vedere il bicchiere mezzo pieno (come lo vedo io visto che in campo mi fa giocare benino per ora, con il caveat che devo provarlo bene in doppio e sul veloce) o mezzo vuoto.....
quello e un solo un problema di approaccio, difficilmente criticabile
saluti e buon tennis

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la Gravity Pro e 315, la Vcore Pro (che adesso e H) e 330 grammi (un c....oin confronto alla sorella 97D e alle precedenti....), e la Prestige si.......ha un feeling diverso, ma si sogna uscita di palla della RF01 Pro

Massimo, ho fatto di tutto per tenere la bocca chiusa, ma tu sei quello che con un video di 4 minuti, preso a membro di segugio, come scherzo ea freddo, sputasti la sentenza
sei molto piu simpatico di come giochi a tennis.......
per fortuna l'assessment di come gioco e arrivato da gente qualificata (con sette Q9, e dopo due ore di doppio e due lezioni in singolo. 
Non bisogna spacciare la schiettezza con la presunzione di avere la verita assoluta

la RF01 e crisp, ma definirla rigida e secca e un eresia....e scusami per questo commento, non volevo essere offensivo. forse non hai mai provato iuna head grafene prima serie, o qualche profilata di due op tre anni fa, per definire secca e rigida la RF01 (che oltretutto ha un impatto decentemente pieno....pur avendo la testa non carica)

A me quello che preoccupa di piu, non e rinvangare vecchi fantasmi (ma la precisazione era d'obbligo) di tutti e il commento di chi dice TUTTI i commenti non contano nulla. 
Beh allora chudiamo il foro. 
Io ho un opinione diametralmente opposta, che e in linea con cio che dice il maestro Eiffel, la media poi delle recensioni dice una buona verita......ecco perche vanno sentite tutte le campane, sia le recensioni dei cosddetti prefissionisti (che non e TAN TAN), sia l'opinion di bujni terza, sempippe pippe e superpippo
esempio

riceviamo 10 feedback
8 dicono che un telaio e difficile
1 non si esprime precisamente
1 dice che non lo e

bisogna saper leggere i numeri e imparare a trattare i social
quello che la statistica dice e che si puo ragionevolmente credere che il telaio e difficile (in un range specifico di competenze e di livello e io parlo sempre di non agonisti), ma non e che quello che dice che non lo e un cretino, semplicemente il suo braccio e il suo tennis lo accettano di buon grado.

spero abbia chiarito un paio di punti, se no non importa.
io comunque il commento che il telaio non e ne carne ne pesce lo capisco, perche effettivamente e un telaio (come gia detto da me e da gente piu qualificata) e difficile da collocare come segmento. poi si puo vedere il bicchiere mezzo pieno (come lo vedo io visto che in campo mi fa giocare benino per ora, con il caveat che devo provarlo bene in doppio e sul veloce) o mezzo vuoto.....
quello e un solo un problema di approaccio, difficilmente criticabile
saluti e buon tennis


Forse dovresti dedicare più tempo a leggere bene i post…
Nessuno ha detto che le recensioni non valgono nulla, ma ho parlato di mediana.
E per fortuna siamo una pluralità non una mediana.
Ho solo detto di leggere tutti ma poi ragionare solo con il proprio braccio.
Io conosco gente che non abbandonerebbe mai la terzultima Burn o la instinct.
Ora che siamo tutti d’accordo che siano telai orripilanti e le ritengono superiori magari ad Ezone, aero ecc..
cosa vogliamo fare?

Ps: ribadisco il concetto che TUTTI i commenti non valgono nulla in una scelta personale, su un livello scrauso come la maggior parte di noi.
Servono solo a fare STATISTICHE o trend che non mi fanno RAGIONEVOLMENTE credere nulla.

Poi se ci sono top 300 atp qui dentro li escludo dal ragionamento

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
se e cosi accetto la tua spiegazione ed e esattamente cio che volevo dire pure io con l'esempio della statistica
se poi vuoi delle scuse, ti mando anche quelle, no problem

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
se e cosi accetto la tua spiegazione ed e esattamente cio che volevo dire pure io con l'esempio della statistica
se poi vuoi delle scuse, ti mando anche quelle, no problem

Ma quali scuse.
Mica mi hai offeso.
È un chiarimento sereno e pacifico. 😘

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
io comunque non ti ho attaccato (cosa che non faccio mai...spero.....e scusami se hai interpretato male o se mi sono spiegato io male ), ho detto solo che ho un opinione diversa, che a quanto pare e la stessa della tua, dopo la spiegazione
saluti

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io comunque non ti ho attaccato (cosa che non faccio mai...spero.....e scusami se hai interpretato male o se mi sono spiegato io male ), ho detto solo che ho un opinione diversa, che a quanto pare e la stessa della tua, dopo la spiegazione
saluti

Assolutamente d’accordo Roger, al massimo hai attaccato un pensiero come ci può stare.
Basta spiegarsi come vedi.
Zero problemi.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
esatto
pero spero che tutti noi difendiamo il concetto del valore della diversita e della molteplicita di opinioni
poi e chiaro che l'opinione dei professionisti come Eiffel, o Mauro di Racquets TV (e scusami il mio semi idolo Luca Berg....) contano un pelo in piu delle nostrte, ma le nostre non vanno sottovalutate, perche se un profi mi dice che un telaio e una figata, e poi io non lo reggo in braccio, serve a una cippa di minsk...detta alla Maestro
se tutti stiamo su questo concetto, io dormo sonni tranquilli, anzi tranqullissimi, perche a me la RF01 sta piacendo anche se la avesse sponsorizzata Djoker....( Very Happy Very Happy)

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
esatto
pero spero che tutti noi difendiamo il concetto del valore della diversita e della molteplicita di opinioni
poi e chiaro che l'opinione dei professionisti come Eiffel, o Mauro di Racquets TV (e scusami il mio semi idolo Luca Berg....) contano un pelo in piu delle nostrte, ma le nostre non vanno sottovalutate, perche se un profi mi dice che un telaio e una figata, e poi io non lo reggo in braccio, serve a una cippa di minsk...detta alla Maestro
se tutti stiamo su questo concetto, io dormo sonni tranquilli, anzi tranqullissimi, perche a me la RF01 sta piacendo anche se la avesse sponsorizzata Djoker....( Very Happy Very Happy)

Non sono d’accordo sul fatto che le opinioni dei recensori “famosi” siano più importanti magari delle tue.
Sono più importanti perché giocano meglio di noi?
O perché ne provano di più?
No per me anche i migliori recensori hanno la propria sensibilità quindi tutto viene inficiato dalla soggettività.
È come se Barbieri ti dicesse che la pizza di Ugo di Napoli è più buona di quella di Cesare di Roma.
Si avrà magari delle conoscenze superiori, ma se a me piace la pizza sottile probabilmente preferirò quella di Cesare di Roma.

Poi Roger fammi mettere una punta di malignità, se tu mi fai una recensione di una racchetta sono sicuro che te la sei comprata e pagata.
Non parlo di marchette o malafede ma di sudditanza psicologica magari inconscia…
Io personalmente dò più attenzione alla tua concedimelo.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
beh, bisogna riconoscere la comeptenza e la conoscenza dei materiali e accoppiamento con le corde. 
pero io non jo mai sottivalutato l'opinione de NO ARTRI....anzi, come puoi tranquillamente vedere dai miei commenti

qui va fatta una distinzione importante
un conto, sono i riscontri tecnici (dati, caratteristiche di progetto, accopiamento corde telaio, etc..etc..) che sono inconfutabilmente copyright dei profi del settore
e un altro conto e la sensazione in campo
se Massimo la trova Rigida e secca, il suo braccio dice quello. chiaramente non puo triovarmi d'accordo, perche io ho sofferto per be tre anni di telai rigidi e rami secchi, prima che le case si decidessere a mettere fine a sto m....di telaio leggeri e rigidi.....
per quello che contano per entrambe, e difendo questo concetto da anni........

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
beh, bisogna riconoscere la comeptenza e la conoscenza dei materiali e accoppiamento con le corde. 
pero io non jo mai sottivalutato l'opinione de NO ARTRI....anzi, come puoi tranquillamente vedere dai miei commenti

qui va fatta una distinzione importante
un conto, sono i riscontri tecnici (dati, caratteristiche di progetto, accopiamento corde telaio, etc..etc..) che sono inconfutabilmente copyright dei profi del settore
e un altro conto e la sensazione in campo
se Massimo la trova Rigida e secca, il suo braccio dice quello. chiaramente non puo triovarmi d'accordo, perche io ho sofferto per be tre anni di telai rigidi e rami secchi, prima che le case si decidessere a mettere fine a sto m....di telaio leggeri e rigidi.....
per quello che contano per entrambe, e difendo questo concetto da anni........


Beh Roger però qui c’è un altro argomento in campo.
Io i telai li provo dopo aver visto le caratteristiche tecniche, so ad esempio che il mio braccio sopra i 66 67 di ra va in difficoltà.
Poi ci sono appunto recensioni che dicono che telai rigidi non danno comunque fastidio (tipo shift) e anche qui mi fido solo del mio gomito che dopo 30 minuti l ha subito schifata

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Mi associo al pensiero  di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
In effetti stato cercando di articolare una risposta a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],  quando lo SP si è spento improvvisamente. Riprovo sperando in miglior fortuna:

"Sono pienamente d'accordo a metà col mister" (cfr Garzya).
Da un lato è infatti vero che, più cresce il nostro livello di pippaggine, minore sarà l'applicabilità -pro domo nostra- delle impressioni degli altri appassionati. Ne consegue che l'unico riferimento realmente probante è quello del nostro braccio e le impressioni degli altri utenti semplici sensazioni da verificare sul campo, ma a cui non prestare (quasi) nessuna attenzione.
D'altra parte è innegabile che, salendo di livello e aumentando quindi la capacità del giocatore di farsi "macchina" (e di rendere quindi oggettivizzabile, rispetto alla propria personale conduzione dei colpi, i dati tecnici -e non solo- dello strumento) cresce automaticamente la possibilità di ritrovarsi nelle impressioni di un altro giocatore di livello paragonabile. E' evidente che -anche in questo caso- il proprio braccio è l'ultimo giudice, ma l'attività di screening viene enormemente facilitata dall'aiuto della collettività (e d'altra parte mica possono essere tutti fuori di cotenna come me e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che compriamo centinaia di telai per il solo -folle- gusto di testarli)
In ultima analisi volevo dire che -portando alle estreme conseguenze il primo assunto di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]- cadrebbe il fondamento stesso del forum, perdendo oggettività (e significato) qualunque contributo esterno a quello del proprio braccio.
E, come aggiungerebbe Eiffel59, i dati tecnici allora che ci starebbero a fare? E le statistiche di vendita?
E soprattutto, aggiungo sommessamente io (e immagino anche il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che ci staremmo a fare noi tutti appassionati di questo forum?

p.s. mamma mia!!! Mentre scrivevo avete fatto una decina di interventi. Come non detto va...

Ultima modifica di Marvel64 il Dom 25 Ago 2024 - 19:09 - modificato 2 volte.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :


eh.......essere o non essere.....
questo e il dilemma
enjoy

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
beh si, sono fuori di cotenna....lo ammetto....anche perche non solo li prendo e li provo, ma ci gioco pure  Very Happy Very Happy Very Happy
pero ho anche la fortuna di avere un network di livello.....(che include gli amici qui nel foro ovvio)
difficilmente posto qualcosa senza essermi informato bene, e sopratutto aver chiesto pareri eminenti
esempio, quando dissi che la Vcore Pro 305 e fenomenale da fondo ma un mezzo *** a rete, non fui insultato, e prima di dirlo ho cercato conferme......
insomma, ci sono dellecresponsabilita etiche e morali in un social, e cerco sempre conferme piu accreditate delle mie se possibile, anche se non vusibili....
sulla RF01 per motivi temporali non e stato possibile...mi sono ladciato andare ai sentimenti.... affraid Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere