Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
beh si, sono fuori di cotenna....lo ammetto....anche perche non solo li prendo e li provo, ma ci gioco pure  Very Happy Very Happy Very Happy
pero ho anche la fortuna di avere un network di livello.....(che include gli amici qui nel foro ovvio)
difficilmente posto qualcosa senza essermi informato bene, e sopratutto aver chiesto pareri eminenti
esempio, quando dissi che la Vcore Pro 305 e fenomenale da fondo ma un mezzo *** a rete, non fui insultato, e prima di dirlo ho cercato conferme......
insomma, ci sono dellecresponsabilita etiche e morali in un social, e cerco sempre conferme piu accreditate delle mie se possibile, anche se non vusibili....
sulla RF01 per motivi temporali non e stato possibile...mi sono ladciato andare ai sentimenti.... affraid Cool

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Mi associo al pensiero  di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
In effetti stato cercando di articolare una risposta a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],  quando lo SP si è spento improvvisamente. Riprovo sperando in miglior fortuna:

"Sono pienamente d'accordo a metà col mister" (cfr Garzya).
Da un lato è infatti vero che, più cresce il nostro livello di pippaggine, minore sarà l'applicabilità -pro domo nostra- delle impressioni degli altri appassionati. Ne consegue che l'unico riferimento realmente probante è quello del nostro braccio e le impressioni degli altri utenti semplici sensazioni da verificare sul campo, ma a cui non prestare (quasi) nessuna attenzione.
D'altra parte è innegabile che, salendo di livello e aumentando quindi la capacità del giocatore di farsi "macchina" (e di rendere quindi oggettivizzabile, rispetto alla propria personale conduzione dei colpi, i dati tecnici -e non solo- dello strumento) cresce automaticamente la possibilità di ritrovarsi nelle impressioni di un altro giocatore di livello paragonabile. E' evidente che -anche in questo caso- il proprio braccio è l'ultimo giudice, ma l'attività di screening viene enormemente facilitata dall'aiuto della collettività (e d'altra parte mica possono essere tutti fuori di cotenna come me e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che compriamo centinaia di telai per il solo -folle- gusto di testarli)
In ultima analisi volevo dire che -portando alle estreme conseguenze il primo assunto di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]- cadrebbe il fondamento stesso del forum, perdendo oggettività (e significato) qualunque contributo esterno a quello del proprio braccio.
E, come aggiungerebbe Eiffel59, i dati tecnici allora che ci starebbero a fare? E le statistiche di vendita?
E soprattutto, aggiungo sommessamente io (e immagino anche il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che ci staremmo a fare noi tutti appassionati di questo forum?

p.s. mamma mia!!! Mentre scrivevo avete fatto una decina di interventi. Come non detto va...


Tra i rachettomani da over 100 anzi 200 telai ci sono anche io 😂
Guarda che io qua dentro sono tra i più spaccaombrelli che chiedo sempre recensioni e meno quiz alla: che corde monto…
Quindi puoi capire quanto sono interessato ai vostri giudizi.
Dico solo che non bisogna fare l errore di seguire la massa, come ho fatto finora non provando mai la aero 98 in quanto pareva una racchetta solo da alcaraz in su.
E dopo 200 telai vedere che mi stavo perdendo una gemma del genere per ascoltare “la massa” mi ha fatto girare…
Con questo dico che la aero 98 è una racchetta per tutti? Che siete tutti impazziti? Assolutamente no.
Sostengo di diventare semplicemente dei tossici di telai e provare tutto quello che ci intriga😂
Quello che vorrei che si evitasse fosse che “faccio sempre il mio caso” visto che amo parlare di cose che so:
Entro nel forum, mancino con spin strappato, rovescio a una mano. 
Amo sfondare da dietro e pochi scambi.
Se leggessi la massa probabilmente sarei dovuto cadere su aero 100, Extreme, Vcore ecc…

Finale del film dopo centinaia di prove: odio tutte le profilate, racchette da riferimento blade 98, aero 98, dove lo spin mi esce meno sterile che su una Extreme.

Vedi come è tutto personale (nel mio caso sbagliato)?

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
e certo....
la morale la conosciamo
ascolta tutti, ma fidati solo del tuo braccio.......
credo sia l'approccio piu solido
pero.....devi anche accettare che certi telai non si possono provare facilmente
ho un paio di amici che mi hanno chiesto della FF22 in privato. e dove la trovavano in prova? ora ne sono felici possessori....
e chissa quanti casi simili......insomma, qualche piccolo aiuto lo diamo tutti, nel nostro piccolo umile mondo di giocatori club e semi pensionati no?  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la Gravity Pro e 315, la Vcore Pro (che adesso e H) e 330 grammi (un c....oin confronto alla sorella 97D e alle precedenti....), e la Prestige si.......ha un feeling diverso, ma si sogna uscita di palla della RF01 Pro

Massimo, ho fatto di tutto per tenere la bocca chiusa, ma tu sei quello che con un video di 4 minuti, preso a membro di segugio, come scherzo ea freddo, sputasti la sentenza
sei molto piu simpatico di come giochi a tennis.......
per fortuna l'assessment di come gioco e arrivato da gente qualificata (con sette Q9, e dopo due ore di doppio e due lezioni in singolo. 
Non bisogna spacciare la schiettezza con la presunzione di avere la verita assoluta

la RF01 e crisp, ma definirla rigida e secca e un eresia....e scusami per questo commento, non volevo essere offensivo. forse non hai mai provato iuna head grafene prima serie, o qualche profilata di due op tre anni fa, per definire secca e rigida la RF01 (che oltretutto ha un impatto decentemente pieno....pur avendo la testa non carica)

A me quello che preoccupa di piu, non e rinvangare vecchi fantasmi (ma la precisazione era d'obbligo) di tutti e il commento di chi dice TUTTI i commenti non contano nulla. 
Beh allora chudiamo il foro. 
Io ho un opinione diametralmente opposta, che e in linea con cio che dice il maestro Eiffel, la media poi delle recensioni dice una buona verita......ecco perche vanno sentite tutte le campane, sia le recensioni dei cosddetti prefissionisti (che non e TAN TAN), sia l'opinion di bujni terza, sempippe pippe e superpippo
esempio

riceviamo 10 feedback
8 dicono che un telaio e difficile
1 non si esprime precisamente
1 dice che non lo e

bisogna saper leggere i numeri e imparare a trattare i social
quello che la statistica dice e che si puo ragionevolmente credere che il telaio e difficile (in un range specifico di competenze e di livello e io parlo sempre di non agonisti), ma non e che quello che dice che non lo e un cretino, semplicemente il suo braccio e il suo tennis lo accettano di buon grado.

spero abbia chiarito un paio di punti, se no non importa.
io comunque il commento che il telaio non e ne carne ne pesce lo capisco, perche effettivamente e un telaio (come gia detto da me e da gente piu qualificata) e difficile da collocare come segmento. poi si puo vedere il bicchiere mezzo pieno (come lo vedo io visto che in campo mi fa giocare benino per ora, con il caveat che devo provarlo bene in doppio e sul veloce) o mezzo vuoto.....
quello e un solo un problema di approaccio, difficilmente criticabile
saluti e buon tennis

La Gravity pro è 315 grammi con un flex di 62/63 punti la percept parlavo se leggi bene della 97 D 320grammi e 62/63 punti di flex, la babolat pure strike vs è 310 grammi, mai 5/10 grammi di differenza non significa niente, perché sono racchette che si inseriscono nello stesso contesto, ossia racchette per giocatori agonisti professionisti, poi le possono comprare tutti, però la sensibilità, il feeling, il tocco della prestige pro oppure della percept 97 D qui non l'ho trovato. Se tu pensi che dico cavolate oppure se mi vuoi offendere puoi tranquillamente bypassare i miei interventi, me ne faccio una ragione, le recensioni degli altri valgono come quelle degli utenti, ha qualcuno fa comodo per vendere ha qualcuno fa comodo per evitare fregature.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
offeso ? dove e quando ?
mi risulta il contrario, nel passato.....

certo che la tua opinione e rispettabile, ed e anche semi corretta
la RF01 Pro non ha lo stesso feeling di quelle che hai citato, ma definirla secca e rigidita perdonami non e corretto (opinione mia) e in confronto a quelle mazze ha altri vantaggi non trascurabili
stammi bene

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Vorrei aggiungere senza polemiche, che rispetto le opinioni di @Eiffel e del tuo idolo luca berg, però se giocando con questo telaio RF01 pro ho riscontrato questi difetti con il mio limite e sottolineo con i miei limiti, mi sono
sentito di scrivere ciò che erano le mie personali opinioni. Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
offeso ? dove e quando ?
mi risulta il contrario, nel passato.....

certo che la tua opinione e rispettabile, ed e anche semi corretta
la RF01 Pro non ha lo stesso feeling di quelle che hai citato, ma definirla secca e rigidita perdonami non e corretto (opinione mia) e in confronto a quelle mazze ha altri vantaggi non trascurabili
stammi bene

Puoi sempre aprire una tua personale community e recensire a tuo modo.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Attenzione che da dietro una tastiera e senza un contatto visivo è facile cadere in incomprensioni o fraintendimenti, siete tutti bravi ragazzi, ergo se dovete difendere l'onore per il duello le armi possono essere:
1) 1 kg di Carbonara
Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 55ef511e-d46f-4177-b835-5059cb181938-800x600
2) 1 kg di Pasta che cincu puttusa 
Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 IMG_4682
3) 1 kg di  Stroncatura con alici e mollica

Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 La-stroncatura

Chi finisce in 30 minuti, vince!

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Vorrei aggiungere senza polemiche, che rispetto le opinioni di @Eiffel e del tuo idolo luca berg, però se giocando con questo telaio RF01 pro ho riscontrato questi difetti con il mio limite e sottolineo con i miei limiti, mi sono
   sentito di scrivere ciò che erano le mie personali opinioni. Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.

tutto giusto e perfetto, siamo qui per confrontarci

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
offeso ? dove e quando ?
mi risulta il contrario, nel passato.....

certo che la tua opinione e rispettabile, ed e anche semi corretta
la RF01 Pro non ha lo stesso feeling di quelle che hai citato, ma definirla secca e rigidita perdonami non e corretto (opinione mia) e in confronto a quelle mazze ha altri vantaggi non trascurabili
stammi bene

Puoi sempre aprire una tua personale community e recensire a tuo modo.

dai che stiamo tutti bene qui, vicini vicini (cit paperissima  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy)

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
con lui e tutto inutile, il lupo perde il,pelo e non il vizio, 
almeno avesse il,pudore di scusarsi visto che io non ho mai commentato le sue qualita tennistiche.....
ma chi la fa l'aspetti, quando qualcuno fara qualcisa di simile ai suoi cari magari ci pensera....
fino a quando non ti tocca non capisci........

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
puoi usare qualsiasi tono conciliante, e sempre la stessa storia......

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Non devo chiedere scusa a nessuno, e soprattutto a te, perché non sono stato mai offensivo, sei tu che te la senti. Ora è il momento di chiudere nel rispetto degli utenti, che dovrebbero leggere recensioni della racchetta e non opinioni "personali" che non interessano a nessuno.
Se hai qualcosa da dirmi, scrivimi in privato. Grazie.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
presuntuoso e arrogante.....
storia gia vista diverse volte......non serve nulla, solo che ti diano ragione
e te la diamo sempre....con un famoso proverbio associato

a non risentirci piu

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
presuntuoso e arrogante.....
storia gia vista diverse volte......non serve nulla, solo che ti diano ragione
e te la diamo sempre....con un famoso proverbio associato

a non risentirci piu

Questo è il tuo carattere e le tue caratteristiche, il mio carattere è lontano anni luce, io ho una certa personalità e non mi offendo. Passo e chiudo.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
vedi, vuoi sempre avere ultima parola
ce la hai come la ragione.......sempre! ti ricordo il proverbio e non replicare, hai ragione tu e hai ultima parola
io prometto solenne non leggero piu manco una riga di cio che posti
per favore fai lo stesso, fanto hai ragionevtu
grazie

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Chiedo scusa per essere caduto in provocazione non attinenti al 3d, chiedo gentilmente a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di cancellare discussioni private non consone alla discussione pubblica. Grazie.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
ma veramente che potresti essere tu il,provocatore se ne e accorto qualcun altro molte righe piu sopra....
ridicolo.......
comunque mantero la mia promessa....io e te non ci conosciamo e non sappiamo chi e uno o altro

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Dopo aver letto attentamente tutte le recensioni finora pubblicate (e per questo ringrazio i rispettivi autori), attendo fiducioso l'uscita della RF300/100 in quanto la mia scarsa velocità di gambe in fase di preparazione del colpo non mi consente di utilizzare con profitto un telaio con piatto inferiore ai 100" causa insufficiente (per me) tolleranza ai colpi decentrati.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Provata oggi (cioè ieri, è notte) la 300g ( gli avevo chiesto la 320 ma il socio è riuscito a reperirmi solo quella...amen, mi serviva un'idea di massima, mi accontento) incordatura alu power 23 costanti (sbagliata anche questa, gli avevo chiesto 23/22, ma passiamoci sopra). Vengo da rf97 e pro staff varie 315/290 più o meno piombate, tutte incordate alupower 23/22 giusto per dare un riferimento. Essendo il mio livello di oggi imbarazzante avendo giocato pochissimo durante le vacanze mi limito a paragonare le sensazioni alle altre pro staff. Essendo la 300g è persino stupido paragonarla alla rf97, è da subito più facile, perde in ribattuta, in sensibilità, sul servizio pensavo peccasse di potenza ma mi sono trovato bene, sia come potenza che facilità di tirare seconde decenti senza braccino (con la 97rf il colpo che più fatico a gestire). Rispetto a (tutte) le pro staff ho fatto fatica sui back, ne ho sbagliati tantissimi in altezza e solo verso la fine dell'ora sono riuscito a trovare la misura, mentre è un colpo che di solito mi viene immediato e preciso. Meglio invece sul rovescio in top (1 mano) dove ho trovato grande maneggevolezza, bene anche sui colpi a mezza altezza (giocato su terra) dove è avvertibile rispetto alle pro staff una maggior possibilità di "fermare" quella frazione di secondo in più la racchetta in aria prima di lasciare andare il colpo senza quindi la necessità di avere uno swing particolarmente ampio e fluido.  Contro maggiore: non mi bastava "mettere la racchetta" per ribattere prime di servizio o attacchi, ho fatto fatica a difendere in back (mancanza di profondità e anche di precisione) ma al contempo offrendo possibilità di un gioco più dinamico ho optato per un numero maggiore di colpi in top. Il voto è neutro, consente di fare meglio alcune cose ma peggio altre rispetto alle mie, dovrei provare la pro per un giudizio più veritiero, per ora mi sento di dire che venendo dalle pro staff (fin dalla six one 90) non fa per il mio gioco. Probabilmente per uno abituato a altre racchette è più equilibrata e sfruttabile.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Maui ha scritto:
Dopo aver letto attentamente tutte le recensioni finora pubblicate (e per questo ringrazio i rispettivi autori), attendo fiducioso l'uscita della RF300/100 in quanto la mia scarsa velocità  di gambe in fase di preparazione del colpo non mi consente di utilizzare con profitto un telaio con piatto inferiore ai 100" causa insufficiente (per me) tolleranza ai colpi decentrati.


Ma siamo sicuri che uscirà la 300/100?

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Ciao Massimo, leggo sempre con interessei i tuoi commenti, (anche se non sempre li condivido) perché si vede che sei una persona appassionata e autentica.
Ma se dai giudizi così "tranchant" ti esponi inevitabilmente ai malumori di quelli che amano questa racchetta e/o la promuovono....
Non conveniva essere un pochino  più diplomatico?
Peraltro penso che la RF Pro per peso ed inerzia vada a collocarsi in una fascia di agonisti forti e tecnici(seconda?) ai quali del presunto effetto on/off interessa il giusto

Hai ragione, 🤣 di solito non gioco e nemmeno chiedo in prova racchette con questo peso, inerzia e quant'altro, stavolta il negoziante ha insistito con tutti i componenti del circolo, ( chissà che si aspettava) il mio non è un giudizio negativo sulla racchetta, è negativo per tutti quelli come me e della mia categoria/età che magari si aspettavano dalla Rfpro qualche tipo di miracolo.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
AMER Sport parla di "linea in evoluzione", al momento non esistono piani precisi sul senso della stessa.
Dai rumors 100"  pare la scelta più gettonata, ma se veramente vuol essere una linea orientata ai giocatori di club non escluderei un over (104" se non addirittura 110" nella tradizione Pro Staff).
Sono appena iniziate le vendite (complice una data di lancio a dir poco balenga), date tempo al tempo...

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
Ciao Massimo, leggo sempre con interessei i tuoi commenti, (anche se non sempre li condivido) perché si vede che sei una persona appassionata e autentica.
Ma se dai giudizi così "tranchant" ti esponi inevitabilmente ai malumori di quelli che amano questa racchetta e/o la promuovono....
Non conveniva essere un pochino  più diplomatico?
Peraltro penso che la RF Pro per peso ed inerzia vada a collocarsi in una fascia di agonisti forti e tecnici(seconda?) ai quali del presunto effetto on/off interessa il giusto

Hai ragione, 🤣 di solito non gioco e nemmeno chiedo in prova racchette con questo peso, inerzia e quant'altro, stavolta il negoziante ha insistito con tutti i componenti del circolo, ( chissà che si aspettava) il mio non è un giudizio negativo sulla racchetta, è negativo per tutti quelli come me e della mia categoria/età che magari si aspettavano dalla Rfpro qualche tipo di miracolo.

Allora ti serve più una PK Q30 Very Happy

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
AMER Sport parla di "linea in evoluzione", al momento non esistono piani precisi sul senso della stessa.
Dai rumors 100"  pare la scelta più gettonata, ma se veramente vuol essere una linea orientata ai giocatori di club non escluderei un over (104" se non addirittura 110" nella tradizione Pro Staff).
Sono appena iniziate le vendite (complice una data di lancio a dir poco balenga), date tempo al tempo...

110  Shocked?

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 22 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Non è un'idea così balzana. Storicamente è sempre esistito ed il mercato nordamericano non lo schiferebbe certo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere