Mi associo al pensiero di
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
In effetti stato cercando di articolare una risposta a
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quando lo SP si è spento improvvisamente. Riprovo sperando in miglior fortuna:
"Sono pienamente d'accordo a metà col mister" (cfr Garzya).
Da un lato è infatti vero che, più cresce il nostro livello di pippaggine, minore sarà l'applicabilità -pro domo nostra- delle impressioni degli altri appassionati. Ne consegue che l'unico riferimento realmente probante è quello del nostro braccio e le impressioni degli altri utenti semplici sensazioni da verificare sul campo, ma a cui non prestare (quasi) nessuna attenzione.
D'altra parte è innegabile che, salendo di livello e aumentando quindi la capacità del giocatore di farsi "macchina" (e di rendere quindi oggettivizzabile, rispetto alla propria personale conduzione dei colpi, i dati tecnici -e non solo- dello strumento) cresce automaticamente la possibilità di ritrovarsi nelle impressioni di un altro giocatore di livello paragonabile. E' evidente che -anche in questo caso- il proprio braccio è l'ultimo giudice, ma l'attività di screening viene enormemente facilitata dall'aiuto della collettività (e d'altra parte mica possono essere tutti fuori di cotenna come me e
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che compriamo centinaia di telai per il solo -folle- gusto di testarli)
In ultima analisi volevo dire che -
portando alle estreme conseguenze il primo assunto di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]- cadrebbe il fondamento stesso del forum, perdendo oggettività (e significato) qualunque contributo esterno a quello del proprio braccio.
E, come aggiungerebbe Eiffel59, i dati tecnici allora che ci starebbero a fare? E le statistiche di vendita?
E soprattutto, aggiungo sommessamente io (e immagino anche il buon
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che ci staremmo a fare noi tutti appassionati di questo forum?
p.s. mamma mia!!! Mentre scrivevo avete fatto una decina di interventi. Come non detto va...