allora, cerchiamo di non lasciare nessuno senza risposta per quanto possibile, visto che nessuno inetrviene
custom: la domanda non e propriamente corretta
ci sono telai, a cui il custom e consigliato sopratutto sugli steli per aumentarne un poco la stabilita. Quando si interviene in modo piu invasivo, il discorso cambia e dipende da cosa uno vuole ottenere (Eiffel dixit). Io ho deto che il custom adottato da un collega piu sopra (manico in cuoio sulla 300 e 1,5x2 ai lati) mi sembrava sensato, in questo modo il telaio dovrebbe aumentare stabilita e stabilita torsionale. ma non vuol dire che a tutti vada bene. magari io ci metterei il cuoio e 4 grammi in testa per bampare inerzia .......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]carissimo, inutile negare che le tue parole mi fanno piacere, e ora vedo i frutti di anni di sofferenze mediatiche
certamente daro un resoconto piu dettagliato, ma lasciami fare qualche premessa purtroppo lunga: io ho sempre la presunzione e la speranza interessi a molti, se non e cosi basta non leggere....
riprendo un concetto scritto: se il back lo prendi bene e una rasoiata spaziale senno e una cacata spaziale
sembra ovvio, lapalissiano.....ma non e cosi. non stiamo parlando di centro perfetto, e stecca colossale, ma di colpire un po fuori centro, cosa che molti di noi sopratutto sotto pressione fanno (categorie di riferimento, non agonisti, fino a terza alta)
uno dei vantaggi di alcuni telai e offrire uscita palla accettabile anche su decentrati di entita non eccessiva. a livello giocatore di club e una caratteristica mandatoria
quando cito ON/OFF mi riferisco a questo, o centri bene o buonanotte......questo e il grande limite di tutti i telai noblesse e il grande vantaggio delle grassone...
secondo
questo e il paradosso nel giudicare un telaio
lo provi in allenamento, dove lasci andare il braccio come dio comanda. poi lo compri, ci giochi due match con il braccino, e sono cz.....e lo rimetti nella borsa e ne dai un feedback negativo dicendo che per te e troppo......
lo skill piu importante per un tennista e liberare la mente e giocare in partita con la stessa tranquillita di un allenamento con il tuo maestro
io non ci sono ancora riuscito del tutto, dopo 50 anni di tennis....ma almeno ora in singolo penso, se devo perdere, lo faccio per colpa mia, e scatta qualcosa....
per questo, io giudico i telai dopo il doppio. li sei costretto a tirare i colpi al massimo, perche se hai due buoni di la, a rete sono un muro, servono bene, e rispondono meglio.....se vai con il braccino, meglio che stai a casa sul divano....
a parte il fatto che devi tirare tutti i 30 e passa colpi (che una volta elencai e sono in qualche tread...e che ci sono nel tennis.....(a parte i 6 che gioca Djoker...e i 4 di Rafa...oooops....scherzavo....
)
terzo
la RF01 Pro e un telaio molto difficile da valutare, perche non e simile a quasi nessun altro telaio.......
quando in alcune recce avete udito unique feeling......io nel mio piccolo confermo...
Oggi ci ho fatto altre due ore tirate. e confermo un sospetto che avevo: adesso la compareranno alla RF 97, o alle profilate o alle semi profilate...beh e nella natura umana confrontare, noi viviamo di valori relativi comparativi )con relativi bias culturali), gli unici valori assoluti sono la fede.....e poco altro...
questo e un telaio che come si dice a briscola spariglia tutto....
chi ama la RF97 e ci gioca, non la prendera
chi ama la PA Rafa non la prendera
chi trova la Ezone 98 piu facile (di cui la Pro e n volte superiore caro TAN TAN) non la prendera
ma questo e un telaio che anticipo fa tutto bene, e alcune cose benissimo. ed e difficilmente comparabile con quello che ce in giro. ecco perche ha confuso molti.
io a un telaio che prende 8 in tutti i colpi, dico sti cz.......non e che ce ne siano molti
poi chi vuole spin da 9,5 si prende la PA, e chi vuole una roccia connessa si ri-prende la RF97 (e auguri.....) e chi vuole precision chirurgica una Prestige Pro (e di nuovo auguri)....
Oggi, mi sono reso conto che giocando in spin la palla non e carica a pallettoni, manca un po di pesantezza di palla. mentre non manca affatto di velocita nelle chiusure piatte / coperte
se dovessi giocarci sulla terra, gli metterei due grammi nella capoccia.....sicuro ! ah, chi ha detto che con il budello non si spinna ???
sul veloce, mi aspetto sia una goduria, perche il colpo piatto e un vero sballo, e il controllo di alto, altissimo livello.
se dovessi dire oggi una sentenza direi che e la Pro e una 100P con piu potenza e spin. Hai detto niente......
cmq non corriamo. aspettiamo i doppi (come detto sopra) per servizio (comunque provato oggi e niente niente male....), volee e tocchi vari e il veloce.