Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Hai provato la normale o la Pro?
Secondo te per uno che ha usato la shift questo 98 è troppo ostico?
Il mio livello è un quarta basso.
Grazie

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
la Pro, io gioco solo con clave orrende, e non so se devo dire grazie o vaffa al mio swing........
cmq la RF
sulla Shift vs RF01 300 non mi pronunco, non e corretto dare un feedback su telkai non testati se non a fronte di una percentuale statistica elevata di consensi

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
mi parte invio senza volere, scusate
comunque la RF01 Pro non e una clava, ma neanche un fuscello da muovere, e onestamente, mantiene cio che dice la pubbilicita, e stabile ma molto manovrabile. semplicemente e cosi...
e il foam non la rende cosi MUTED come qualcuno diceva, anzi..e piacevolmente crisp......e grippa la palla da Dio.....
poi ognun o ha il suo braccio e va rispettato quanto tale.....

pero.pero.....mi ha dato quasi la stessa sensazione della Boom Pro 2022 (On/OFF), ma molto meno marcata della Boom Pro. si questo mi riservo prove piu approfondite
mi spiego meglio, il back e una rasoiata spaziale, ma lo devi centrare bene.....senno e una cacata spaziale......

da quello che qualche utente dice, la 300 con un po di custom e un telaio mega.
dopo aver provato la Pro, non ho dubbi a crederlo......

pero su altri colpi, volee, tocchi, servitzio, etc......devo provarla bene in doppio
ma sulle chiusure e una mezza figata, anche sulla terra.......

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Qual è il custom suggerito per la RF01?

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Roger, io sto tenendo d’occhio la pro da un po,, ma attendo una tue revsione completa perché mi ifido di quello che dici (ne ho avute le prove) 😉. Vorrei provarle tutte e due ma mi sa che la Pro word piu simile al gioco che voglio io…

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Il negozio della mia zona ha dato in prova per una settimana entrambe le racchette, la pro da 320 grammi e la 300 , sabato mattina ci farò un'oretta con entrambe. Vediamo, sono molto curioso di provare.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
allora, cerchiamo di non lasciare nessuno senza risposta per quanto possibile, visto che nessuno inetrviene
custom: la domanda non e propriamente corretta
ci sono telai, a cui il custom e consigliato sopratutto sugli steli per aumentarne un poco la stabilita. Quando si interviene in modo piu invasivo, il discorso cambia e dipende da cosa uno vuole ottenere (Eiffel dixit). Io ho deto che il custom adottato da un collega piu sopra (manico in cuoio sulla 300 e 1,5x2 ai lati) mi sembrava sensato, in questo modo il telaio dovrebbe aumentare stabilita e stabilita torsionale. ma non vuol dire che a tutti vada bene. magari io ci metterei il cuoio e 4 grammi in testa per bampare inerzia .......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
carissimo, inutile negare che le tue parole mi fanno piacere, e ora vedo i frutti di anni di sofferenze mediatiche  Very Happy
certamente daro un resoconto piu dettagliato, ma lasciami fare qualche premessa purtroppo lunga: io ho sempre la presunzione e la speranza interessi a molti, se non e cosi basta non leggere....
riprendo un concetto scritto: se il back lo prendi bene e una rasoiata spaziale senno e una cacata spaziale
sembra ovvio, lapalissiano.....ma non e cosi. non stiamo parlando di centro perfetto, e stecca colossale, ma di colpire un po fuori centro, cosa che molti di noi sopratutto sotto pressione fanno (categorie di riferimento, non agonisti, fino a terza alta)
uno dei vantaggi di alcuni telai e offrire uscita palla accettabile anche su decentrati di entita non eccessiva. a livello giocatore di club e una caratteristica mandatoria
quando cito ON/OFF mi riferisco a questo, o centri bene o buonanotte......questo e il grande limite di tutti i telai noblesse e il grande vantaggio delle grassone...

secondo
questo e il paradosso nel giudicare un telaio
lo provi in allenamento, dove lasci andare il braccio come dio comanda. poi lo compri, ci giochi due match con il braccino, e sono cz.....e lo rimetti nella borsa e ne dai un feedback negativo dicendo che per te e troppo......
lo skill piu importante per un tennista e liberare la mente e giocare in partita con la stessa tranquillita di un allenamento con il tuo maestro
io non ci sono ancora riuscito del tutto, dopo 50 anni di tennis....ma almeno ora in singolo penso, se devo perdere, lo faccio per colpa mia, e scatta qualcosa....
per questo, io giudico i telai dopo il doppio. li sei costretto a tirare i colpi al massimo, perche se hai due buoni di la, a rete sono un muro, servono bene, e rispondono meglio.....se vai con il braccino, meglio che stai a casa sul divano....
a parte il fatto che devi tirare tutti i 30 e passa colpi  (che una volta elencai e sono in qualche tread...e che ci sono nel tennis.....(a parte i 6 che gioca Djoker...e i 4 di Rafa...oooops....scherzavo....😀😀😀😀)

terzo
la RF01 Pro e un telaio molto difficile da valutare, perche non e simile a quasi nessun altro telaio.......
quando in alcune recce avete udito unique feeling......io nel mio piccolo confermo...
Oggi ci ho fatto altre due ore tirate. e confermo un sospetto che avevo: adesso la compareranno alla RF 97, o alle profilate o alle semi profilate...beh e nella natura umana confrontare, noi viviamo di valori relativi comparativi )con relativi bias culturali), gli unici valori assoluti sono la fede.....e poco altro...
questo e un telaio che come si dice a briscola spariglia tutto....
chi ama la RF97 e ci gioca, non la prendera
chi ama la PA Rafa non la prendera
chi trova la Ezone 98 piu facile (di cui la Pro e n volte superiore caro TAN TAN) non la prendera
ma questo e un telaio che anticipo fa tutto bene, e alcune cose benissimo. ed e difficilmente comparabile con quello che ce in giro. ecco perche ha confuso molti. 
io a un telaio che prende 8 in tutti i colpi, dico sti cz.......non e che ce ne siano molti
poi chi vuole spin da 9,5 si prende la PA, e chi vuole una roccia connessa si ri-prende la RF97 (e auguri.....) e chi vuole precision chirurgica una Prestige Pro (e di nuovo auguri)....

Oggi, mi sono reso conto che giocando in spin la palla non e carica a pallettoni, manca un po di pesantezza di palla. mentre non manca affatto di velocita nelle chiusure piatte / coperte
se dovessi giocarci sulla terra, gli metterei due grammi nella capoccia.....sicuro ! ah, chi ha detto che con il budello non si spinna ??? 
sul veloce, mi aspetto sia una goduria, perche il colpo piatto e un vero sballo, e il controllo di alto, altissimo livello. 

se dovessi dire oggi una sentenza direi che e la Pro e una 100P con piu potenza e spin. Hai detto niente......

cmq non corriamo. aspettiamo i doppi (come detto sopra) per servizio (comunque provato oggi e niente niente male....), volee e tocchi vari e il veloce.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Valori medi di inerzia riscontrati a telaio incordato della 300?

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :


coach GHU adotta la RF01 come telaio ufficiale 
🙃 chi lo avrebbe mai detto 😀😀😀

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Ma la più leggera non interessa a nessuno?

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
come no.......certo, anzi, e forse la piu appetibile, ma se mi credi sulla parola, la Pro e tutto tranne che un badile......e sono in moltio che dopo averla provata si ricrederanno, perche non e piu mattone di una PD......anche se viaggia vicino a 330 inerzia, ma i telai vanno provati, non giudicati con i dati....o meglio non solo con quelli....
solo qualche pagina piu su ce uno entusiasta anche se la ha taroccata un po con cuoio (che io metto sul 90% dei miei telai e incide poco o niente se non renderal piu stabile e in alcuni casi estremi addirittura meno carica in testa = TF305 ISO) e custom leggero peso ai lati
adesso ti cerco qualcosa se non si fa vivo nessuno.......

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Ne ho prese due, 302 e 301 grammi con plastica al manico, 31.6 cm bilanciamento entrambe, inerzia 280 per entrambe (ho scelto tra sei telai i due con maggiore inerzia): preciso che il diagnostic cui ho accesso io (dunlop) è  sempre costantemente di 9 punti circa più "scarico" del Babolat RDC del negozio. Tanto per intenderci - sempre con il mio diagnostic dunlop - gli altri telai nudi misurati mi restituiscono i seguenti valori: Prince Tour 100 P  291, Pure Aero 98 293, Speed Mp 2024 295, Wilson Blade 100 v8 e v9 sempre circa 287-290, etc

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :


ecco spiegato in un paio di frasi, perche a molti puo far storcere il naso, e perche invece sara sicuro un gran telaio....
pesante abbastanza per lui che e abituato alla mazza, e leggera quanto basta per swingarla velocemente, + versatility.....
personalmente piu la uso e piu mi piace, ma ripetendo quanto detto sopra non e stato un WOW questo e il sacro graal, lo sta diventando chian...chian......quando inizi a giocarci e tiri di tutto e dici pero, ha una bella sensazione di impatto, questo esce bene, quell'altro esce bene.......etcc....etc...
pero, le crticihe construttive sono il motore della diversita e della democrazia, ergo avanti tuttta!!!!

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :


ed eccovi spiegato al minuto 3, quello che sospettavo......
il problema, e che sopratutto dove sto io, si ama mettere tutto in un catalogo. quando non si trova il codice, tutto il sistema impazzisce......
ergo non fatevi corrompere dalla tentazione di compararla, provatela genuinamente...per quello che da in campo....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con questo passo e chiudo (pero mi ha fatto piacere vedere questo video.....)

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
forse uno dei commenti piu precisi ed equilibrati visti finora......il telaio e come dice il tipo sopra (bravo.....piacevole sorpresa), mia personale opinione.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
per il collega sulla 300
onestamente, non ce molto di quelli che io reputo i piu affidabili, se capita, lo inserisco.
se ce qualche altro user della 300 che vuole aiutare......

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Secondo me Arkantos intendeva la Future da 280 grammi.
Comunque io alla fine ho deciso di lasciare stare per il mio livello penso sia troppo anche solo per il piatto 98.

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
la future credo sia un telaio per new gen......sotto i 16 anni....ma nessuno vieta che la usi anche un adulto. in ogni caso, sotto i 300 grammi piatto 100, o e un miracolo come la Prince Tour 290.....o e troppo leggera se giochi con gente che carica e spinge.....come dici tu, dipende che livello e con chi giochi.....

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
mi concedo un commento finale, un po provocativo (in senso buono) lo ammetto
chiunque usi una Vcore 100 2023, o una PD, o una profilata non proprio leggera e un po polarizzata, non puo trovare ostica la RF01 Pro. 
poi, che a gusto perosnale si preferisca la potenza facile, etc...etc...etc....e completamente un altro discorso. 
a tutti gli utilizzatori di profilate, che pero le usano storcendo il naso e sognando un po di feeling classicheggiante, dico
provate la 300 (eventualmente con un filo di custom)
e la RF01 Pro
e con questo vado al mio torneo di Padel, che mi sta divertendo anche di piu (perche vinco  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy), ovvio e un doppio  Very Happy
stateme BBBuonnn

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Provato la future X 20 min. Bella piena, veloce,maneggevole, direi una via di mezzo tra la blade e la pure aero. Sembra più pesante per via del bilanciamento più arretrato… non male non male…

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Esatto, intendevo la 280. Io sto usando una speed mpl del 2024 con 4gr negli steli e mi ci trovo benissimo. Con le 300gr non riesco bene a fare quello che voglio..troppa inerzia. Questo per le mie capacità di gioco..

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Pensavo che le foto online ingannassero, ma vedendola dal vivo ne ho avuto conferma: mai mi sarei aspettato uno stampo simile da una racchetta "Federer" Shocked

Non parlo di gioco e resa in campo, su questo non metto becco, magari sono le racchette migliori del pianeta, ma da un punto di vista esclusivamente estetico questo profilo proprio non mi piace, soprattutto se associato ad un telaio che porta le iniziali di Roger =(

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Oggi ho fatto delle comparazioni in campo con 5 telai, 2 miei e tre in prestito.
Volevo vedere se mi ritrovavo con una profilata per la prossima stagione.
Premesso che vado verso i 60 anni, quindi la mobilità non è il mio forte, livello discreto/decente, dritto senza apertura, di solo avambraccio e polso, direi molto buono, rovescio ad una mano, sia in back che leggermente coperto, credo di avere un ottima prima di servizio, meno bene la seconda.
Le racchette sono la pure aero 300 penultimo e ultimo modello la diadem nova 300 2024, la ezone 300 e la RF01, che non è profilata come le altre, ma provata per curiosità. Tutte stock.
Il risultato finale è stato che la RF01 è stata la racchetta che mi ha dato più soddisfazione e piacere giocarci.
Facile quanto è forse più delle altre, un po’ meno potenza, ma tanta possibilità di variazione del gioco.
Soltanto il servizio piatto, che è quello che prediligo, risulta meno efficace rispetto alle altre, specialmente rispetto alla pure aero 2019 e alla ezone 100.
Veramente una bella racchetta. Certamente il custom potrebbe sopperire alla mancanza di massa per il servizio, ma credo snaturerebbe la sua caratteristica principale che per me è la ottima maneggevolezza che ti porta a variare il gioco soprattutto con gli stretti sia di dritto che di rovescio. Stock non ho avvertito mancanza di stabilità.
Spero di aver dato un piccolo contributo alla causa…

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sfugge il significato recondito della tua affermazione.
Il telaio in questione è stato concepito su indicazioni dello stesso Federer, dalle caratteristiche al profilo (che è parente stretto di quello della vecchia Ultra usata per anni dal suo amico Gilles Muller) per cui potrà anche non piacerti ma l'estetica con il "patrocinio" del tennista elvetico non c'entra proprio nulla..

descriptionNuova Wilson X Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Ho provato ieri un'oretta entrambe le racchette la pro da 320 grammi e la 300 grammi. Riporto semplicemente le mie sensazioni,  parto dalla pro, premetto che non gioco con racchette con peso di questo genere, quindi dico semplicemente ciò che penso, feeling e sensazioni assenti, oltre che essere secca è anche rigida, spin appena sufficiente, sweetpot ridotto all'osso, se colpisci fuori centro verso ore 12 e 6 quindi in verticale la palla cammina un po' ma se colpisce fuori centro verso ore 3 e 9 la palla muore, per il segmento che si va a posizionare è una racchetta senza arte ne parte, le sue rivali, percept 97 D, Gravity pro,  prestige pro, babolat pure strike vs,  ecc è lontana anni luce, come feeling e sensazioni, potenza con un ampio margine di on/off, se centri bene la palla partono cannonate, se decentri partono mozzarelle, io credo ed è un'opinione mia personale che se non avesse il logo R.F. sarebbe una racchetta senza anima. La 300 grammi è uguale para para alla mia tecnifibre tfight 300 RS, quindi c'è poco da aggiungere. Per me, e sottolineo per me una vera delusione, non ho trovato un punto forte o comunque un qualcosa di diverso, forse le mie attese erano sopra la media, comunque non mi è piaciuta, soprattutto la pro, la 300 grammi un buon telaio che lascia tanto margine a diverse categoria.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere