Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PERCEPT 97D

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
albs77
drichichi
Federertheking
Danny 61
flep1979
Eiffel59
rogermaestro555
11 partecipanti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyPERCEPT 97D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
pensandoci bene anche la R ci potrebbe andare, sempre in 1.25

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

minimo 330gr

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
guarda doc
do ragione a quelli di tennis spin
la 97D dicono e piu manovrabile della H, e stavolta gli credo sulla parola....non avendo provato la H
ma tra la 97D e la H precedente, non ce proprio partita, vince la D in tutto, tranne in potenza massima dove sono pari (la D e potentissima per essere un 18x20)
e sono pronto a scommettere che non e meno cattiva.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
però tra palla veloce e palla pesante c'è una bella differenza

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Un altra corda che ci vorrei provare è di casa stringlab, che usavo su vcore 98, aauuu tour 1.25, sempre a tensioni basse 20-19.
Domani faró montare ptpro a 20-19 e le altre due con confidential 1.20 sempre a 20-19, da iniziare i test. Di confronto se la ptpro lavora meglio, se dura meno di 5-6 ore proveró altro. Ho guardato la XP di prince ma non riesco trovare i dati su racketpedia e comunque non tanto economica.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
4 ore con ptpro a 20-19. Belle sensazioni bello tutto
Ma preferisco con confidential 1.20 a 20-19. Visto che devo prendere alcune matassine da provare, chiedevo al
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale potrei provare in merito al consiglio di stare su mono lisci con tanto snapback a basse tensioni. Grazie infinite.
Provero anche la dunlop ma non è liscia

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Di Yonex la PT Strike, altrimenti l'ultima che ho montato con soddisfazione la Head Hawk Power...la Babo RPM Power a mio avviso ci va benone ma non tutti la amano e molti incordatori per qualche ragione la schifano...

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Calibri 1.20 o 1.25? Ieri giocato con il terzo telaio che ha su confidential 1.20 a 19-18 e spin migliore e anche i problemi ecidenziato da rogermaestro sulle palle basse con tensioni cosi basse vengono smorzati molto

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Yo la PT Strike Blu la avevo su, me le hai messe tu...maestro. Devo dire che non mi dispiaceva affatto, ma forse per gusto personale ci preferisco la confidential su quel telaio, e ora grazie ai tui consigli ci provero la Head Hawk Power e la RPM power che l`ultima e una corda che sulla Prince ATS 95 mi ha fatto letteralmente godere, credo di averci giocato il miflior tennis degli ultmi 6 mesi con il telaio cosi configurato (ma montata da te e a tensioni manco basse.....)

ricapitolando un po, senno mi perdo......
- Solinco Confidential (sia 1.20 che 1.25)
- Dunlop Explosive Spin (1.25)
- Yonex PT Strike (meglio la blu secondo me, e meno secca della nera, e forse anche della grigia....?) (1.25)
- Head Hawk Power (1.25)
- Babolat RPM Power (1.25)

io metterei anche
- Yonex PT Pro (?)
- Prince XP 1.25 (?) che ho provato e non mi dispiace affatto, sopratutto chi cerca piu comfort

che altro?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Io faró una prova anche con sonic pro edge, gemella della confidential ma costa la metà e finché riesco trovarla risparmiare non guasta.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ci vanno bene -anche cromaticamente- la PT REV menta e la String Project Sirius, così come, durata a parte, la LXN Eco Rough.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
ricapitolando un po, senno mi perdo......
- Solinco Confidential (sia 1.20 che 1.25)
- Dunlop Explosive Spin (1.25)
- Yonex PT Strike (meglio la blu secondo me, e meno secca della nera, e forse anche della grigia....?) (1.25)
- Head Hawk Power (1.25)
- Babolat RPM Power (1.25)
- String Project Sirius (1.25)
- Yonex PT Rev Menta (1.25)
- LXN Eco Rough (1.25) durata limitata...

Alternative
- Yonex PT Pro (?)
- Prince XP 1.25 (?) che ho provato e non mi dispiace affatto, sopratutto chi cerca piu comfort
- Sonic Pro Edge

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
cari amanti del 18x20 piu cattivo del pianeta  Very Happy Very Happy
mi sono voluto togliere na pigna...(ergo sfizio)
avevo na matassa di PT Spin, di cui feedback fu poco reattiva, rigida e non spinge un cass.....

e allora? la butto? no...
la ibrido con la PT Pro dello stesso colore (non ditemi alla Ruud per favore,..)...tanto ho trovato un amico che incorda benino e mi fa pagare poco  cheers

ebbene
con mia incredibile sorpresa, il set up non e un cz rigido......e per assurdo mi ecsembrato pure piu facile tirare su palle basse e molli..... affraid

nin ho provato la Explosive Spin per fare un confronto, ma per ora mi piace
mi sembra che almeno sulla terra l'uscita di palla non sia esplosiva come con altre corde..na il controllo e davvero di alto livello
PT Spin verticali 1.20 a 22,5
PTPro orizzontale 1.25 a 22,5

mi pare di aver letto cbe ibrido mono mono va con lo stesso calibro....in caso Eiffel last word....
io ho provato un po alla cieca......e per ora ripeto mimpuace abbastanza....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
chiedo venia
PTPro a 21,5 orizzontali

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Non esistono "obblighi". Certo pari calibro avrebbe prestazioni più coerenti e costanti nel tempo, ed un calibro maggiore sulle verticali più spin (e potenza, ma per meno tempo).
Nondimeno  la sperimentazione ha sempre una logica.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Grazie roger, io ho proprio 1.25 pt spin e pt pro quindi un giro lo faró, stasera proveró head sonic pro edge 21-20, ho provato confidential 20-19 e 19-18. Ma sono tornato con il caldo a 21-20, quest’inverno caleró di mezzo o un kg. Faró una prova a 21-20 dell’ibrido, 22.5 entrambe forse su 18x20 piatto 97 mi sembra un po’ troppo

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non esistono "obblighi". Certo pari calibro avrebbe prestazioni più coerenti e costanti nel tempo, ed un calibro maggiore sulle verticali più spin (e potenza, ma per meno tempo).
Nondimeno  la sperimentazione ha sempre una logica.


Mestro, ammetto di non aver capito l'ultima frase, cioe ne capisco il senso ovvio, ma se e riferita a me, sinceramente non stavo cercando nulla di speciale, il telaio spinna decentemente....ha una potenza devastante e un ottimo controllo, e uno con un buon manico ci ricama pure bene (ancbe se e la cosa piu difficile da dosare)

ho voluto solo fare una prova per curiosita, riprovata oggi sul veloce e ne sono soddisfatto, perche la palla viene grippata bene ma il piatto non e una tavola ingiocabile, anzi......
poi auanto duri e il fatto cge i calibri nkn siano uguali proprio non lo so (io.....)
morale L'unica logica era la curiosita di un set uo del genere approfittando del fatto che avevo le corde e l"incordatura era addirittura gratis.....
saluti e grazie per la risposta come sempre....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
confronto tra questa percept 97D e Tecnifibre tf 40 18/20?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
purtroppo non ti posso aiutare nin avendo provato mai la TF40
pero sono soddisfatto possessore della 305 ISO
la Percept e meno polarizzata, un pelo, meno crisp....all'impatto, non posso dire piu morbida perche mi da l'impressione che sui tocchi sia un po piu morbida e che quando si cartella dove grippa la palla da vera leonessa e tira palle pesantissime sia un pelo piu reattiva / rigida....non secca chiaro, per nulla...

ho letto che la TF40 e piu morbida (?) pero ho sempre difficolta a parlare di telai che non sono passati dal mio braccino bionico, e con la RF01 Pro sta anche mettendo a dura prova la mia sensibilita essendo un telaio fuori dagli schemi......

credo a controllo stanno bene entrambe....
se dovessi sputare una sentenza direi TF40 vera classica da controllo e Percept bestiaccia da picchiatore moderno che cerca un telaio che abbia anche buon feeling e connessione
sweetspot da canarino per giocatori per entrambe (anzi tutte e tre
piu di cosi non ti posso dire, spero altri ti aiutino

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
ah scusami
approfittando di un commento del maestro Eiffel (che spero non se la prenda a male se lo cito o dico cose incorrette). con la Percept devi stare sempre in spinta, e pur essendo un telaio fantastico anche come sensazione di impatto sui tocchi ci vuole un bel manico per dosarli, forse con la TF40 si gioca piu facilmente a regimi intermedi.....e giocando piatto / classico.....
saluti e benvenuto.....
se ce qualcosa di sbagliato tranquillo o il maestro o gli esperti interverranno....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
rieccomi, questa volta sarà in merito allo schema corde di questo telaio.
chiedo al maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tutti e 3 i telai incordati 4 nodi e chiuse le verticali su verticali e orizzontali su orizzontali. confrontando lo schema corde ufficiale del sito noto che le orizzontali in alto sono chiuse sulla 6H verticale. invece le mie sulla seconda fila di orizzontali. chiedevo se ci sono differenze oppure sempre meglio rispettare gli schemi dei vari brand. gli altri nodi sono posizionati correttamente.
su questo telaio, visto che la chiusura V e O in basso, da una parte sono molto vicini, meglio usare parnel o wilson come nodi? ringrazio

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Caro Andrea, e a chi interessa...
nell'attesa che ti rispkjnda il maestro Eiffel

sto provando da un po (in gran segreto ssshhhh... Very Happy) la VCore 98 Tour
Mentre ci tiravo palle super cariche sulla terra pensavo, ma non e Andrea che cercava una Percept con piu spin ???
poi mi sono detto, non puoi averne un altro sulla coscienza ... Very Happy Very Happy oltre tutto manco la vendono in Italia ....

stesso set up della 97D ultima prova vedi sopra, ibrido Spin/Pro
saluti

ps: diue grandissimi telai, se uno riesce a reggerli e gestirli, la )/D piu da piattoni, e la Vcore tour piu da spin, anche se non disdegna colpi coperti (il piattone puro ogni tanto mi e scappato, me credo che con un po di allenamento.....) e la Vcore Tour e WAY BETTER della sorellina, sopratutto dalle parti della rete
statemi bbuonn

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ciao roger, premetto che ho acquistato una macchina elettronica e sto facendo pratica su un vecchio telaio. Tra qualche settimana avró il corso. Nel frattempo ho scarificato una delle 97d per fare dellle prove con alcuni setup.
Non so decidermi tra head sonic pro edge e confidential, sono die sorelle ma si percepisce perfettamente le differenze. I giorni che sono in forma ad occhi chiusi la head. I giorni invece più off preferisco la solinco perché secondo me , essendo più completa permette di giocare non sempre completa spinta. Ptpro dura veramente poco poco. Mi manca da provare ptspin/ptpro ma le mie tensioni di riferimento sono 21-20, tu invece la sti usando 22.5-21.5 quindi non saprei. Avendole in casa potrei provare.
Per quanto riguarda la vcore tour. Purtroppo il mio gioco è più piatto , lineare che carico carico di spin. Anche se la 97d se sai dare giro ne da anche lei. Devi esser bello deciso nel darglielo. Vorsenla vcore tour ti permette di esser meno deciso.
Se arriva un altro telaio yonex la mia compgna mi butta fuori. Dopo aver visto 3 p97 normali e 3 p97d. La normale ormai non la uso più. È li come cimelio di un viaggio di lavoro, targato singapore

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
non posso che a) levarmi il  cappello per una nota tanto accurata e b) che darti ragione......
goditi la 97D

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 10 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Forse mi sto ostinando ad usarla. Cioè da quando la uso invece che riuscire a rendere più completo il mio gioco, cioè colmare il difetto di non remare e prolungare lo scambio e aver pazienza. Ha incentivato il gioco aggressivo su scambi corti e prendere a mazzate la palla. Peró è il mio stile di gioco questo. Non riesco fare altro. So che è stupido come ragionamento. Perché un giocatore, anche di basso livello deve sempre cercare di migliorarsi, infatti quando mi metto e ragiono anche con la 97d ho ottime sensazioni nel mettermi 4 metri dietro e rispondere con palle cariche. Peró la senti vin diesel in fast and furious in quinta senza il nos. Quando entri o ti avvicini per prendere campo ti permette di andare a tutta e li capisci per cosa è nata. Peró ripeto. Ormai è quasi 2 mesi che ci gioco e ora la sto capendo a modo. E ripeto, non riesco ancora a scegliere le corde. Peró , salute del braccio permettendo e della spalla. Rimarró per un po’ con telai di questa concretezza anche se richiedono sempre impegno e atletismo. Rovescio a due mani, colpo peggiore ne ha giovato molto. Ci vorrebbe una 97d 16x19, c’è la H ma 330 credo sia troppo. Mi godo la 97d a tutta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere