Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PERCEPT 97D

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
albs77
drichichi
Federertheking
Danny 61
flep1979
Eiffel59
rogermaestro555
11 partecipanti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyPERCEPT 97D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Forse mi sto ostinando ad usarla. Cioè da quando la uso invece che riuscire a rendere più completo il mio gioco, cioè colmare il difetto di non remare e prolungare lo scambio e aver pazienza. Ha incentivato il gioco aggressivo su scambi corti e prendere a mazzate la palla. Peró è il mio stile di gioco questo. Non riesco fare altro. So che è stupido come ragionamento. Perché un giocatore, anche di basso livello deve sempre cercare di migliorarsi, infatti quando mi metto e ragiono anche con la 97d ho ottime sensazioni nel mettermi 4 metri dietro e rispondere con palle cariche. Peró la senti vin diesel in fast and furious in quinta senza il nos. Quando entri o ti avvicini per prendere campo ti permette di andare a tutta e li capisci per cosa è nata. Peró ripeto. Ormai è quasi 2 mesi che ci gioco e ora la sto capendo a modo. E ripeto, non riesco ancora a scegliere le corde. Peró , salute del braccio permettendo e della spalla. Rimarró per un po’ con telai di questa concretezza anche se richiedono sempre impegno e atletismo. Rovescio a due mani, colpo peggiore ne ha giovato molto. Ci vorrebbe una 97d 16x19, c’è la H ma 330 credo sia troppo. Mi godo la 97d a tutta

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
siamo due stupidi  Very Happy Very Happy Very Happy Basketball Basketball
ma che goduria quando uno di la picchia e tu gli ritorni un vincente e ti guarda come per dire ma sei tu o la racchetta ,,,, Very Happy

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Bhe in questo forum ho sempre letto che è la racchetta che deve esser scelta in base allo stile e non il giocatore che deve adattarsi. Io quando usavo la 97 normale sentivo che mancavano “cavalli”. Ora con questa credo di aver tutto. Bisogna saperla gestire. Che poi ora che la sto usando il difficile non è l’inerzia ma lo shema corde che pretende molto. Per me si muove bene. Chiaro astenersi tenteannatori e indecisi

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
hai di nuovo ragione
infatti e m9lto piu manovrabile della sorellona H....ma non meno potente....
ma non va d'accordo con impatti leggeri....
a me piace forzare e comandare lo scambio, e appena possibile giu a rete
ci sono tre o quattro telai che ti agevolano sopratutto sul veloce, non profilati, questa e una delle migliori, ma sui tocchi come dicevo in un altro tread bisogna avere un livello tecnico molto alto per dosarli...(e non sto dicendo che io ce l'ho ben inteso...) e piu difficile di una prestige pro sui ricami e a rete, ma non meno precisa e sensibile, ma il braccio deve essere non solo educato, ma da master.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Sta mattina provate per 2 ore pt spin/ptpro tutte e due 1.25 a 21-20. Bhe che dire sono rimasto impressionato come sulla 97 normale preferivo le solinco ora sulla 97d non saprei. Una gara dura. Forse sulla durata vanno meglio le solinco. Unico asterisco che ho sentito leggermente braccio alla fine affaticato. Ma forse è anche che questa settimana sono già oltre le 8 ore giocate e manca il week

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
La differenza da full ptpro su questo telaio l’ho notata parecchio sul grip di palla. E a comfort confermo quello detto da roger, per niente rigido il piatto corde

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ps: dopo altre 2 ore oggi pomeriggio. Si può salire alla grande con questo ibrido, faró 22-21. A parte che con questo caldo non dura nulla

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
👍 cheers affraid
sai che io avendo la PT Spin in 1.20 mi sta venendo il dubbio di provarla in full...........
e una corda che in full e rigida, e poco reattiva, magari frena troppo,il telaio ma io sbraccio, non ho (quasi) mai problemi coc corde cosi toste...boh
sull'ibrido 22/21 credo vada ancora bene, io come sai ho mezzo chilo in piu 22,5/21,5
ho fatto cosi perche la PT Pro a tensioni troppo basse a me non piace, ma quando si parla di mono e range utile 18-22 con le mie (scarse) conoscenza e difficile calibrare, e allora meglio mezzo / un chilo in piu che in meno.....e questo vale per me.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Io mi prose due matassine di stringlab al13 e auuz tour molto simili se non sorelle della strike. Che proveró molto presto. Si concordo la pt pro honprovato anche 20-19 ma tagliata subito. Perde molto di comfort anche a quelle tensioni secondo me. Dopo arriveró al dunque. Peró ora come ora l’ibrido promosso a pieni voti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
se dura, piace molto anche a me, anche sulla VCore Tour,
non ho davvero idea quanto puo fare, li ci vuole come sempre il nostro master.....
cinriaggiorniamo, , se provo full ti dico
buon tennis

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
pero per confondermi le idee anche ibrido del tamarrino n.2 Ben Shelton con ibrido Strike / PTP non suona male.......solo che lui monta tensioni fuori del mio melone......(siamo a 26 chili..... pero su un altro telaio)
si si, lo so che e ridicolo scimmiottare un profi, ma io prendo ispirazione e basta....e sicuro non la schiaffo a 26 chili  affraid affraid affraid Very Happy Very Happy

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
io la Strike nera la sento un po secca (ho solo quel colore),anche se in campo nessuna critica, grippa spinge controllo ottimo, spinna decentemente...., e con la PTP la dovrebbe rendere un po meno secca (stesso effetto PT Spin).??
boh....prossimamente su questi schermi..

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Usata oggi 22-21, pt spin/pt pro. Partita di torneo, 2 ore e mezza. Perso, peccato, sensazioni positive e negative. Negative nel senso che per fare viaggiare la palla dopo 1 ora e mezza con questo setup o sei hulk o se no rischi di andare fuori giri. Cosa che con la solinco , avendo più feeling e potenza ti permettw anche di giocare a ritmi inferiori. Chiaro che all’inizio quando ne hai devi chiudere di più te con il movimento. I suoi pregi e la sua massa peró anche da stanchi mi hanno aiutato su recuperi e durante lo scambio di rovescio. Quello che non mi era mai capitato, come altre volte dopo questo tempo in campo riuscivo a gestire bene col dritto anche lo scambio. Oggi sentivo che l’accopiata telaio setup per fare andare la palla richiedeva andare a tutta e ció mi ha portato ad esagerare e sbagliare.
Sempre più dell’idea come dice il maestro che ci vuole una corda liscia, che scivolo tanto e a basse tensioni per avere un panorama completo. Altri setup con corde sagomate vanno bene per 1 ora a sfuoria tutta. Allora si che va da dio. Ma per aver la completezza serve altro. Curioso di provarci corde liscie e a basse tensioni.
Ps, poco fa provato la nuova ultra pro con revolve grigie a 20-19. Che spettacolo. Li peró serve ancora più braccio. Ma se sei forte tanto, come il mio maestro ci fai di quelle robe da favola. Poi bellissima esteticamente

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
guarda
io due ore e mezzo con la percept 97D non le reggo manco se su ho corde con il telecomando (come in un famoso serial A-team con le palline da golf taroccate  Very Happy Very Happy)

Pero, credo tu abbia ragione, ma piu che la corda e proprio il telaio che vuole un braccio alla lucianone (Darderi...), poi se provi qualcosa che fa il miracolo facci sapere
buon WE

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Di certo non mi intimidisce usarla. Comunque leggendo sul web chi l usa dei pro. Va’ bhe tutti ancora più pesa la usano con tensioni molto basse e mono lisci, tiafoe, lucianone, etchverry.
Non mi permetterei un simil paragone peró forse nel nostro piccolo prendere spunto anche perché sono le stesse parole del maestro eiffel.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
sono assolutamente d'accordo a meta col mister  Very Happy Very Happy Very Happy (grande toto schillaci)

ma a me le corde morbide a tensioni basse, non mi fanno sentire bene la palla.....ma probabilmente la colpa e mia, non el telaio e non delle corde.....sopratutto su un telaio non rigido e che flette abbastanza credo come la Percept (anche se quando forzi la senti meno morbida.....)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Bhe pt strike già rigida di suo e pt pro che a tensioni basse sembra più rigida potrebbe starci. Già il telaio è morbido.
La butto lì e una pt spin a tensioni basse basse, è peró non è tonda. Cazzata mondiale

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
io in full la provo sicuro la PT Spin

ma va a vedere che poi la sua corda e una ALU power (che fa giocare bene tutti i telai di un certo livello) a 22/21 e chissenefrega se ogni tre/quattro ore la devi cambiare
sulla ATS 95 Tour era uno schianto puro, montata da Eiffel
potenza, controllo, spin, sensazione di impatto.....
insomma, su un telaio come quello che flette e ha inerzia alta, non crefo co siano cordevche vanno,oltre le 4-6 ore, se seimuno come te che la palla;non la accarezza.....
ergo meglio dare preferenza alla prestazione.......

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Allora va bhe che me le sto incordando io e ci sta perdano prima di tensione. Prima le facevo fare da uno molto bravo, amico di eiffel di Verona e comunque ci facevo 5-6 ore poi perdevano tanto tanto, ti parlo di 2-3kg o se no rompevo. Ci sta il telaio se lo usi come richiede le mangia le corde. Per quello anche inizio a farmele io. Peró la alu bisogna vendere organi per usarla, costa tantissimo

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ps: sono fiducioso sulle stringlab, che usavo su ezone 98 in alternativa a strike e mi piacevano molyo

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
e come non ti capisco...
e il mio dilemma nell'usare FF22 e FF20
sara allucinazione, ma le due volte che ci ha messo le mani Eiffel un paio di amici mi hanno chiesto se avevo iniziato a usare doping .... Very Happy Very Happy Very Happy
quando le hanno toccate altri mi chiedevo se ero io o il telaio era cambiato....🤷‍�🤷‍� :affraid:0

purtroppo sti telai danno soddisfazione ma sono esigenti da tutti i punti di vista
credo Eiffel ti potra confermare che la perdita di tensione alle botte che tiri tu al tuo livello e inevitabile con quel tipo di telaio..

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Magari passare momenti in negozio ad osservare questi professionisti. Da quando sono iscritto al forum, non tanto, un paio di anni che proprio mi appassiona molto, corde , incordature e tutto quello ci sta dietro. Infatti avere la mia macchina, a casa e fare le mie prove mi diverte più che giocare quasi. Ora sono a 4 telai al giorno. Non sono nulla rispetto ai professionisti. Peró io lo faccio solo per i miei telai. E anche in futuro chi mi chiederà diró di no.  Uno perché non sono alll’altezza. Due perché bisogna essere molto preparati e aver esperienza da vendere per incordare per altri. Quando avró il coraggio posteró un mio lavoro per chiedere consiglii e prendere i primi insulti. Ben vengano. Si cherza =)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
a me una corda e tensione rispetto a un altra incide quasi piu che il telaio.........sulla sensazione di impatto che per me e priorita assoluta

mi monti una corda morbida a tensione bassa su una delle mie clave, o le rompo o dopo 10 palle mi prendo la mie salvavita (alias 100P e 107G) incordate bene...... Very Happy Very Happy Very Happy
e questo e certamente un mio limite tecnico, come anche che gioco meglio con gente piu forte, con gente scarsa che tira piano o con effetti strani soffro come uno alla gogna.....sopratutto se sbagliano poco....

ora mi dedico al padel, torneazzo tosto  cheers cheers cheers
saluti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Sarei curioso, quelli buoni per davvero, e qua forse maestro eiffel puoi venirci in aiuto. I forti forti che la usano che armeggi montano.
Comunque per le corde hai perfettamente ragione. Magari abitare vicino casale.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
mi pare che il set up di Darderi lo aveva postato.......qualche pagina piu sopra..(??)
e forse anche quello di Etcheverry......credo......
Tiafoe non usa la 97D mi pare e credo monta la PTP gialla (?) e mi risulta a tensioni pure basse....
ma qui il rischio di supercazzole e pure piu alto cbe sui telai.... Very Happy Very Happy Very Happy ci vuole davvero il nostro master Eiffel in aiuto....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 11 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
riporto testuale da pag 1 sul custom e corde setbup Darderi
lassamo perde..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

In quel caso, VS in verticale e PT Pro in orizzontale.
A Cordoba montate a 50 libbre in verticale e 48 in orizzontale. Non ci sono notizie su eventuale prestretch, mentre ce ne sono sul custo, 11 grammi alla fine del grip (in alto9 e 2.5 per lato ad ore 3 e 9.
Esempio classico del "power triangle" adottato ai tempi da Courier e testato per un breve periodo anche da Sampras a fine carriera.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere