Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PERCEPT 97D

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
albs77
drichichi
Federertheking
Danny 61
flep1979
Eiffel59
rogermaestro555
11 partecipanti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyPERCEPT 97D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
magari e una monata, ma io ci proverei l'ibridi di Ruud
PTPro e PT Spin, ma accetto insulti....ionvado solo a istinto e sensazioni in campo

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Lo usavo sulla 97 normale , le ho in calibro 1.25 peró , miseriaccia, forse una prova a tensioni non alte, peró se ricordo bene maestro eiffel mi aveva suggerito che i vantaggi si hanno con tensioni superiori hai 22 in quanto la spin si attivava meglio, non so se ricordo bene

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
sulle corde preferisco tenere un profilo piu basso, pero se metti la spin in verticale a 22 puoi mettere la PTP in orizzontale a un chilo in meno......ma ripetendo il concetto, preferisco volare basso, anzi bassissimo
anche perche non l'ho provata in campo.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
quel set up e solo una mia mera curiosita, certamente non corrisponde alla descrizione di mono liscio e tensioni basse (beh forse la PTP si), pero a me da la sensazione che ci potrebbe stare.....
e qui torno al profilo basso sulle corde

comunque, il telaio la palla la carica parecchio, pero credo da quanto dice il maestro non genera RPM da profilata se non sei di livello molto alto, . in ogni caso genera una palla pesantissima....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
sul mono liscio un maestro ci aveva messo la Prince XP nera
devo dire che non e affattomale, (usata un paio d'ore) anche se io personalmente la trovo un pelo morbida ma potresti vedere in quanto credo sia un mono liscio......(?)
torno ai miei adorati telai  Very Happy

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Bhe questo dovrebbe essere un tuo adorato telaio, io anche se richiede tanto non riesco più lasciarla giù

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
no no
mi riferivo torno a commentare solo sui telai....dove forse dico meno cz....😂😂😂
ne ho ben tre, e me lectengo strette
scusa l'equivovo

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
A chi lo dici. Attendiamo cosniglio del
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
onestamente se risponde esulto mayso gia come la pensa
piche corde vanno bene su quel telaio e nessuna miracolata....ha gia detto mono liscio, tendione non slta per aumentare lo snap back e braccio da seconda....se vuoi dare RPM
io mi accontento della palla pesante che genero io, perche con gente di quel livello ci gioco di rado e solo in allenamento nel caso

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Certo certo, ma essendo ignorante in corde, avere qualche modello e tensioni di riferimento. Personalmente non cerco spin estremo. Il giusto per tenere avere controllo, non gioco mai con traiettorie alte, cerco palla pesante profonda e non topponi esagerati.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
prova la XP a 22/21
durera max 6 ore di botte ma ne vale pena
non grippa gli strappi come la confidential, ma ha buon snap back e uscita di palla
e pero piu morbida di solinco e expl spin

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
con la XP la Peecept tira ancora piu forte, e la palla esce bella carica, solo devi fare l'abitudine all'impatto piu morbido, e quindi (credo, ma qui rischio di toppare again...,) coprire di piu per tenerla dentro. e per un piattomane come me, ogni tanto e un problema, ma l'ho provata per due ore su quella che mi ha dato il maestro (tra l'altro con fairway al manico, stupendo al tatto... 10 grammi in piu.....) e 1,5x2 ai lati che oramai e il mio custom standard, ed e una bestia senza senso.....solo che poi mi ha smollato un po (alla 5-6 ora piu o meno....) e ho perso un po di controllo......
ma puo darsi che sia io, non la corda non il telaio.....fino a che l'ho sentita tesa il giusto andava molto bene

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
insomma, non farti nessuna illusione, con una corda liscia che non e troppo rigida, se toppi e picchi, se fa 6 ore va piu che bene
8 al massimo con una confidentiual 1.25
su un telaio del genere, con inerzia tale e grip sulla palla, non credo si possa fare di piu.....Eiffel dixit last word. 
ps e la stessa storia sulla FF22, una belva senza senso, ma una corda anche tosta piu di 6 ore non le fa, inerzia piu flex le fanno lavorare come si deve  Very Happy (questo imparato dal maestro, conoscenze acquisite....spero....)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
in ogni caso, senza entrare in campi che non mi appartengono, il feeling in campo e che dopo 4 ore le sento gia piu molli.......e questo lo dice il braccio, nessun tentativo di fare la p....fuori dal vaso

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Certo compreso quello che intendi, sinceramente una liscia poco tesa non l’ho mai provata su questo telaio, allora se faccio 5-6 metto su la ptpro. Chiaro che non vorrei una corda da tirare più forte, non è quel che cerco. Anzi, ci pensa l’inerzia del telaio a farlo.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
pero quella ha un buon snsp back (tua richiesta spin), laPTP non e famosa per spinnare...anche se e una delle mie corde preferite
ma qui senza il maestro spariamo beh non proprio alla cieca perche dopo anni di lezioni prese qui nel foro forse qualcosa ora ci becco.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
La PTpro a me non è dispiaciuta (1.20 22-21) ma già dopo 3 ore l’ho sentita plasticizzare e ha iniziato a darmi noia all’avambraccio (mai successo)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Io al momento ho messo l’animo in pace con L’explosive spin gialla 1.25 a 21-20

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
L’avevo provata su vcore 98 la corda dunlop 1.25 e l’avevo percepita tostarella. Ptpro a 1.20 secondo me durerebbe nulla di nulla. Attendiamo l’aiuto sel maestro

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
oltretutto la PTP 1.20 non mi pare sia di suo gradimento....se ricordo bene. proprio no
la 1.25 e invece una gran corda, fino a che non muore di colpo, come avete detto tutti voi.
ps: guarda, che un leggero fastidio all'avambraccio con la Percept lo percepisco pure io, meno male che ho il braccio di ghisa, ed e molto lieve e solo dopo due ore di botte in allenamento....

una prova con la XP io me la concederei....e una corda che usavo su un telaio molto piu morbido (Prince Phantom 100P Pro) e con soddisfazione, e poi credo si trova pure a poco....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Il fastidio l’ho avuto solo con le PTpro montate… era stato Mario a consigliarmi la 1.20 al posto della 1.25…
Comunque la Dunlop non la trovo particolarmente tosta su questo telaio, anzi secondo me è un ottimo compromesso (anche questa consigliata sempre da Mario)…

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
corda che a me piace, e presto provero, nesusn dubbio

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ma la xp di casa prince? O la
Tour xp, comunque io con percept non sento nessun fastidio e sollecitazione

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
si si, Prince XP (non so dirti se ha anche il nomignolo Tour....) ce verde e nera.......

fa parte del gruppo XP, XC e XR (la XC non so se ce ancora....)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
P sta per power, C per control, e R credo sia la piu reattiva, se ho imparato la lezione bene  Very Happy

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 9 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
pensandoci bene anche la R ci potrebbe andare, sempre in 1.25
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere