Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYONEX PERCEPT 100 EmptyYONEX PERCEPT 100

more_horiz
Salve a tutti. Dopo 4 anni passati con la VCore 98 (quella tutta rossa) ho deciso di passare a "qualcosa" di piu permissivo per un 56enne cat.4.2, gioco semi coperto e rovescio ad una mano. Grazie anche all'imput del Maetro Eiffel mi incuriosisce la nuova Percept 100. In attesa di poter avere una racchetta tester vorrei chiedere a qualche possessore o a chi l'ha provata le impressioni avute. Ho girato sul web ma di recensioni italiane ve ne sono pochissime e sinceramente mi fido di piu dei pareri dei "comuni avventori".

descriptionYONEX PERCEPT 100 EmptyRe: YONEX PERCEPT 100

more_horiz
La 100 "standard" è l'unica che sta uscendo dai negozi.
Per la maggior parte con la PT REV 125 a 23/22, anche se qualcuno va di multi con le Rexis 130 solitamente a 24/23.

more_horiz
Grazie Mario.
Vediamo se qualcuno ha impressioni sul campo.

more_horiz
qualcuno ha gia postato se ti posso aiutare ma non ricordo dove, forse nel thread generico percept.....
saluti e buona domenica

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
qualcuno ha gia postato se ti posso aiutare ma non ricordo dove, forse nel thread generico percept.....
saluti e buona domenica

Grazie. Ho già letto il thread in questione ma c'è veramente poco

more_horiz
Salve a tutti io sulla mia Percept 100 monto le Rev 22/21 orange mi piace come corda ma alla lunga mi causa fastidio all avambraccio e polso! Con che corda posso sostituirla? Io gioco da fondo abbastanza arrotato con rovescio ad una mano!grazie in anticipo.

more_horiz
Tour Bite Soft 1,25 stessa tensione.

more_horiz
L avevo già provata sulla mia Vcore100 modello precedente non era male ma perde di tensione abbastanza in fretta rispetto alla Rev.

more_horiz
Darietto88 ha scritto:
L avevo già provata sulla mia Vcore100 modello precedente non era male ma perde di tensione abbastanza in fretta rispetto alla Rev.

La Vcore 100 non è la Percept...son 2 telai con profili e fattura diversa. Che paragone è? Poi stesso incordatore? Stessa tensione?

more_horiz
No lo so che sono due telai diversi ho solo detto che come corda l avevo già provata! La proverò sulla Percept meglio 23/22 con là tour bite soft? O rimangono 22/21?grazie

more_horiz
Darietto88 ha scritto:
Salve a tutti io sulla mia Percept 100 monto le Rev 22/21 orange mi piace come corda ma alla lunga mi causa fastidio all avambraccio e polso! Con che corda posso sostituirla? Io gioco da fondo abbastanza arrotato con rovescio ad una mano!grazie in anticipo.

Ma se scrivi che hai fastidio a 22-21 con una corda più rigida che vantaggi di confort avresti se tiri 1 kg in più una corda meno rigida? Si fà la prova alla stessa tensione. Così hai tutti i paragoni possibili...confort, giocabilità ecc ecc..

more_horiz
Ok grazie! La riproverò sulla Percept! Invece sulla Confidential 1.25 me ne hanno parlato bene! Meglio rimanere sulla TB soft x il mio fastidio?

more_horiz
Darietto88 ha scritto:
Ok grazie! La riproverò sulla Percept! Invece sulla Confidential 1.25 me ne hanno parlato bene! Meglio rimanere sulla TB soft x il mio fastidio?

X te son "morbide" poco rigide le Confidential?

more_horiz
Oppure puoi provare la rev purple, non orange, sempre 22/21

more_horiz
nw-t ha scritto:
Darietto88 ha scritto:

X te son "morbide" poco rigide le Confidential?

Vorrei soltanto levarmi questo fastidio che ogni tanto torna tutto qua!🤣 se scendo a 21/20 con le rev può aiutarmi?

more_horiz
Senti Dario a questo punto fai come ti pare. E' inutile dare un consiglio se non viene recepito. Io un consiglio te l'ho dato, poi non so neppure chi ti fa il lavoro, con cosa e come lo fa...quindi. Fai te.

more_horiz
Salve ragazzi (e marstro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), due premesse: 
- mi trovo benissimo con queste racchette;
- vi parrà strano, ma personalmente non ho mai fatto uso di piombo; mi sono fatto fare qualche matching sui telai (l’ultimo su una coppia di Gravity mp anni fa), ma zero esperimenti fai da te. 

Ciò detto, ora che gioco solo per diletto, vorrei provare ad incattivire un po’ le Percept 100, però senza snaturarle. 

Come cambierebbero, per esempio, inerzia e bilanciamento con 2+2 grammi sugli steli di 2 in testa? Potrebbe avere una logica come custom? 
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: