Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVcore98 o Percept 100? EmptyVcore98 o Percept 100?

more_horiz
Ciao
sto giocando da 1 anno con Ezone 100 2022 con cui mi trovo benissimo anche se a volte la trovo un po’ instabile.
Ho 52 anni e vario tra 3.5 e 4.1. Gioco 3 o 4 volte a settimana con rovescio a una mano e dritto con un po’ di top spin.

Ho provato la vcore 98 con PT pro e mi ha dato ottime sansazioni. Mi sembra piu’ stabile con ottimo e controllo. Ho paura pero’ che su partite lunghe mi possa penalizzare alla fine mentre la Ezone 100 non mi stanca mai.

Mi incuriosisce molto anche la Percept 100 che potrebbe essere un misto tra la Ezone 100 e la Percept 100.

Qualcuno ha avuto modo di provarle?

Grazie
Riccardo

descriptionVcore98 o Percept 100? EmptyRe: Vcore98 o Percept 100?

more_horiz
Per quanto vedo in giro al club, tutti i buoni giocatori ad una mano usano Vcore98 o Ezone98. Qualcuno è passato alla Percept97 ma ragazzoni con fisico da pro e peso di palla.

more_horiz
Sono un giocatore 49 anni ( liv 3.5 ) che spesso gioco il doppio in coppa. Da 4 anni uso VCore 98 305 black edition con Tour Bite soft 21/20 calibro 1.25. Ma da un anno circa purtroppo soffro di una infiammazione del polso destro che mi perseguita e ritorna. Sto valutando di provare una racchetta simile ma un filo più leggera forse con l'avanzare degli anni l'inerzia si fa sentire. Pensate che la percept 100 possa essere simile alla mia vecchia 98 o meglio la vcore 100 ?

more_horiz
No. E nessuna delle due lo è . "Se proprio" deve essere una delle due la Percept ha una giocabilità più simile, ma comunque non identica.

more_horiz
Buongiorno, avrei una domanda anche io su queste racchette. Io ho ripreso a giocare da poco dopo diversi anni di stop ed ora vorrei tornare a giocare con continuità. Ho 43 anni, rovescio a una mano, uso abbastanza lo spin (soprattutto di dritto). Sono anni che gioco con la (vecchia ma direi molto buona!) Head Radical Flexpoint Liquidmetal. Non so se qualcuno conosce/ricorda questa racchetta (quella usata da Agassi negli ultimi anni) la quale ha peso 295g, beam 21.2mm, bilanciata in testa, corde 18x19. Questa racchetta la trovo molto potente e con abbastanza controllo e dandoci un minimo di potenza si tiene l’avversario in fondo al campo ma non è raro che qualche pallina vada lunga. Forse non la trovo non perfetta (ma direi discreta) nello slice, un colpo che tendo a usare di rovescio e per variare negli scambi. La scorsa settimana per divertirmi un po’ ho usato una vecchia Yonex regalata da un cugino che non gioca più (Yonex Pro RD70 long, l’ho usata solo per divertirmi in qualche scambio con mio cugino e vedere com’è e ne sono rimasto colpito dalla sua grande precisione (ma molto poca potenza) e minpare di essermi trovato bene con la forma isometrica di Yonex. Per questo sto pensando di provare una Yonex moderna e magari che abbia un’ottima precisione e se possibile un pochino meno potente della mia Head. Sono molto incuriosito dalla VCORE 98 (o meglio la 100?) e dalla Percept (97 o 100). Sapreste dirmi la differenza tra queste due racchette darmi qualche consiglio su quale secondo voi è più adatta al mio gioco? Accetto consigli su altre racchette anche di altri marchi ma vorrei evitare racchette superiori ai 305g se possibile.
Ah…io qualche volta salgo a rete ma gioco principalmente da fondo campo e tento a far viaggiare l’altro da una parte all’atra del campo. 
Scusate il lungo messaggio e grazie a tutti!!! 🙏🏻😊

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. E nessuna delle due lo è .  "Se proprio" deve essere una delle due la Percept ha una giocabilità più simile, ma comunque non identica.

Purtropppo hai ragione, sono molto diverse. La percept 100 mi piace molto per la sua leggerezza e manovrabilità, ma se non impatti corretto e trovi bene la palla non è facile,  forse per il suo spessore di 23 mm boxato ?? La VCore 98 2019 (black edition) la trovo meno maneggevole sul polso ( malato ) però è granitica !!! impatto più pieno e solidissima ! Mha...sarà dura abittuarmi  Sad Dovrei provare la Vcore 100

more_horiz
Sicuramente anche la corde fanno la loro parte:
Percept 100 con P.t.Strike 1.20 21/20 kg
Vcore 98 con T.Bite soft 1.25 20 kg

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
No. E nessuna delle due lo è .  "Se proprio" deve essere una delle due la Percept ha una giocabilità più simile, ma comunque non identica.

Purtropppo hai ragione, sono molto diverse. La percept 100 mi piace molto per la sua leggerezza e manovrabilità, ma se non impatti corretto e trovi bene la palla non è facile,  forse per il suo spessore di 23 mm boxato ?? La VCore 98 2019 (black edition) la trovo meno maneggevole sul polso ( malato ) però è granitica !!! impatto più pieno e solidissima ! Mha...sarà dura abittuarmi  Sad Dovrei provare la Vcore 100

lo so che è altra tipologia ma la Boom MP, hai pensato di prenderla in considerazione? o una versione 285gr yonex da customizzare? per non caricare il polso arretrare quanto più possibile il bilanciamento senza snaturare il telaio.

more_horiz
La VC100 è sicuramente più "logica" della 98.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: