Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PERCEPT 97D

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
albs77
drichichi
Federertheking
Danny 61
flep1979
Eiffel59
rogermaestro555
11 partecipanti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyPERCEPT 97D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
riporto testuale da pag 1 sul custom e corde setbup Darderi
lassamo perde..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

In quel caso, VS in verticale e PT Pro in orizzontale.
A Cordoba montate a 50 libbre in verticale e 48 in orizzontale. Non ci sono notizie su eventuale prestretch, mentre ce ne sono sul custo, 11 grammi alla fine del grip (in alto9 e 2.5 per lato ad ore 3 e 9.
Esempio classico del "power triangle" adottato ai tempi da Courier e testato per un breve periodo anche da Sampras a fine carriera.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Intendevo atleti agonisti li nella zona casale, quelle che prepara lui.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
ah......
non so se qualcuno usa la 97D....
Eiffel se ci sei batti un colpo 🙏

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Provato explosive spin 1.25 a 21-20. Molto molto molto bella. Peccato peró che dopo 4 ore , in due giorni, leggero fastidio al gomito. Mi era successo anche quando l’avevo provata su vcore 98.
Peccato sarebbe stata la mia scelta.
Prossimo test:
- AL13 a 21-20
- Auzz tour 21-20
- rpm hurricane 1.20 a 21-20
- ptspin 1.25/pt pro 1.20 a 22-21

Poi le ho provate tutte

Ps: avrei scelto la dunlop ma giocando tanto non posos permettermi di aver qualche dolorino

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Strano, io uso proprio le esplosive spin 21-20 (da quando le ho provate ho raggiunto la pace dei sensi) e mai un fastidio (ci faccio tranquillamente 10-12 ore poi plasticizzano e il piatto diventa un asse da stiro)… cosa che non posso dire delle PT pro che già dopo 2-3 ore mi ammazzavano il gomito…

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
PS: a me le hurricane (gialle, non bianche) non mi hanno detto proprio nulla…. Le altre non saprei

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ma ad occhio la 1.25 di dunlop è bella cicciotta, sembra quasi 1.30. Ma mentre gioco anche io dico wow. Ma è dopo che avverto affaticamento. Cosa che mai mi è accaduta se non con la stessa corda peró su vcore98. Magari farci 10 ore. Io se arrivo a 6 con le corde che sti provando ci farei la firma.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Anch’io solitamente arrivo a 6-8 ore… le Dunlop mi durano qualcosa di più…

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
non discuto sul fastidio al gomito, cosa che stranissimamente capitava anche a me con la 97D e ora non piu.....e io non ho cambiato troppi set up, ne avevo tre e solo in una ho provato ibrido di cui sopra anche se non ho giocato tanto

ma previa scomunica di Eiffel, su un telaio del genere, e con gente come voi che alla pallina non gli manda delle tenere rose... Very Happy Very Happy se vi fanno 4-6 ore piene e poi iniziano lentamente a decadere fino a 8-10 e tanta roba con un mono
A me la 4G rough su un un telaio simile ma ancora piu trita corde durava 4 ore, alla sesta era da tagliare....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Prova anche tu ste benedette explosive spin e dacci feedback! Con 3 telai non ti dovrebbe mancare la possibilità di fare test 😁

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
gia in agenda
👍👍
a presto
comunque ad alcuni ho gia detto ex foro che e una delle mie corde preferite
ha tutto a parte forse una sensibilita solo media...(ma per quello il telaio aiuta) e non e manco (troppo) rigida a tensioni non alte....oltre ad avere una delle migliori tenuta in tensione.

l'unico dubbio e quanto regge sulla bestia di classe....che e il soprannome che abbiamo dato io e il mio maestro preferito....(che ovviamente se la tiene stretta per i giorni dove mi comporto male e mi prende a pallate  cheers cheers Very Happy Very Happy

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
A me dispiace perché era la più completa su questo telaio. Ma come ho fatto 3 scambi ho subito sentito, e anche qua do l’avevo usata su vcore, stessa situazione, ho continuato per diverse ore e il dolore è peggiorato. Mai avuto fastidio con nessuna corda su nessun telaio.
Ora me le incordo io, avró fatto qualche errore ma la scorsa volta che go avuto problemi me le faceva il negozio di fiducia che ha sempre fatto lavori degni. Sta mattina provo la hurricane

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
pero io conosco solo la gialla, non so se la nera (o altri colori ?) e identica.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
azzardo
a volte non e la corda sola o il telaio solo
ma come ci ricorda Eiffel.....l'accoppianento dinamico tra le due cose
li io alzo bandiera bianca gialla e qualsiasi colore per dichiararmi profugo ignorante  Very Happy
se non ci aiuta lui....o chi conosce questi parametri....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
o dimenticavo giusto, incordarura a la membro di s..... Very Happy Very Happy

io alcuni telai non li uso se non li incorda Eiffel.....uno di questi e la prince ATS 95 (fa-vo-lo-sa per un allrounder old school me non disdegna qualche pestagna....)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
la Hurricane (gialla) e un altra corda che mi piace...e non poco, se non che la trovo pure un pelo piu rigida della Dunlop (corda non facile e non per tutti,intelai credo...) e con una tendenza a diventare secca piu in fretta....pero e da un po che non la uso e con l'eta puo essere che la memoria..... Very Happy
la bianca sembra un pelo piu umana (ma mai provata.....ho solo letto qui)
in ogni caso azzarderei, se nin dico una supercazzola che e corda simile alla Dunlop e pure un pelo inferiore a prestazione (ma qui ci vuole di nuovo il maestro....o qualche esperto)
buona domenica e buon tennis
ora due tornei di padel (alto tradimento  Very Happy Very Happy Very Happy)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Provato rpm hurricane 1.20 a 22-21. Su questo telaio o copri il colpo o se no tendeva ad andare lunga. La palla prende un ottimo spin ma rimane molto nel piatto corde. Non l’ho trovata per niente rigida. Peró non mi ha fatto dire wow cosa che invece provando la AL13 , similissima alla strike , ho apprezzaro alcuni punti in comune con la dunlop pur essendo liscia . Parlo di sensazioni. Il piatto corde diventato più rigido ma non ha perso in comfort e più reattivo. Ce la vedo molto come una buona tutto fare.
Ps: più ci gioco con questo telaio e più ogni armeggio mi fa capire quanto sia esigente e richieda un atletismo e fisicità molto alte. Peró credo sia il suo bello.
Ora il confronto sarà Al13 e PTSpin/PTPro

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
👍 cheers affraid
sai che io avendo la PT Spin in 1.20 mi sta venendo il dubbio di provarla in full...........
e una corda che in full e rigida, e poco reattiva, magari frena troppo,il telaio ma io sbraccio, non ho (quasi) mai problemi coc corde cosi toste...boh
sull'ibrido 22/21 credo vada ancora bene, io come sai ho mezzo chilo in piu 22,5/21,5
ho fatto cosi perche la PT Pro a tensioni troppo basse a me non piace, ma quando si parla di mono e range utile 18-22 con le mie (scarse) conoscenza e difficile calibrare, e allora meglio mezzo / un chilo in piu che in meno.....e questo vale per me.....

Provate finalmente questa combinazione di corde e devo dire, bella bella. 

Mano di fata colpisce ancoraaaa nelle sue scelte.

La palla esce cattiva e pure complessa con gran grip..........

L'incordatura in tutto ha fatto un ora con Mano di Fata poi è ritornata da me con la cicogna (io e mano di fata ci scambiamo passione e telai talvolta) e ci ho fatto altre tre ore.........impeccabile la resa fino adesso.

Ad occhio e croce altre 2/3 ore al top le fa.

Grazie Roger......ottimo ibrido e grazie per la racchetta ritrovata.

Ora stavo pensando per uso prettamente agonistico tipo 3 ore e vai...............che ne pensate di alu power 125 a 22/21?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
E siamo in 3 a dirlo, io le ho provate e al
Momento è il setup che preferisco. Sono troppo curioso di provare con ptpro 1.20. E se durano anche 4 ore ma funzionano da dio ben vengano

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Pt pro 1.20 4 ore….. la vedo dura….

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ibridata con spin dovrebbe durare leggermente di più che in full.
In tal caso 1.25 tutti e due

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
chiedevo ai più esperti in materiali [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , dopo mi metto "chieto", ma alcuni dubbi mi perseguitano dalla "cordite".
su questo telaio, la durata non mi importa, 4-5 ore vanno benissimo. elenco le mie perplessità:

- mono liscio con tanto sbanpback da montarci, per un gioco aggressivo, colpi coperti

- ibridio ptspin/ptpro a 22-21, quali vantaggi nel montare ptpro 1.20 invece che 1.25

- AL13 1,25 a 21-20 potrebbe essere una scelta economica

- se fosse il tuo telaio di riferimento quale monteresti come corda?


grazie della pazienza

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Rieccomi qui, ho deciso di utilizzare questa bestiona in un torneo e.... domani mi gioco la finale (mai successo prima di ora)... racchetta fantastica per nulla avara di potenza e rotazioni a mio modo di vedere. Unico problema, è gia la seconda partita che avverto dei dolori tremendi a gomito e spalla a partire dal 3 game, mai successo con nessun telaio... e di telai ne ho provati tanti... è sicuramente colpa dell'incordatura, sto usando le explosive spin a 21/20 ma avverto una cosa che mai mi era successa prima ad ora e della quale vorrei una spiegazione (non linciatemi so che probabilmente è una questione ovvia e banale). Solitamente con il passare delle ore o rompo le corde oppure queste perdono tensione diventando "molli", con questo telaio ho la (strana) impressione che il piatto corde si sia irrigidito improvvisamente... vi torna? è normale? so solo che non avevo mai avuto problemi a gomito e spalla ed ora sento un gran dolore... peccato perchè la racchetta si comporta comunque tutto sommato bene, spero in qualcuno che mi possa aiutare... grazie a tutti e buon tennis!!!

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Il piatto corde si è irrigidito perché le corde sono diventate inerti… da tagliare subito….
Sei già il secondo che lamenta dolori con le explosive spin su questo telaio. Strano, a me zero fastidio e ormai sono 3 mesi che uso sempre queste.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
veramente io qualche dolorino lo ho avutoe non ho mai montato le expl spin....ma era in un periodo dove ho pittato in casa....ergo non so dire se e il telaio o il resto
ci vorrebbe opinione Eiffel su frequenze e vibrazioni
comunque il telaio e affaticante di per se..
ma ovviamente confermo tutti i pregi vari

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 12 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Ciao,
Provo a spiegarti le mie sensazioni e l’idea che mi sono fatto usando tutti i giorni questo telaio e dopo aver provato una decina di corde di cui alcune con varie combinazioni di tensione.
Premetto che non sono uno del mestiere ma un grande appassionato che si incorda le racchette lui e che cerca nel web dati, insegnamenti e commenti in merito a questo fantastico mondo. Quindi qualche errori sicuramente lo commetto, anzi

Per me è questione di sweetspot, piatto 97 e 18x20.
Nel senso che palle leggermente decentrate trasmettono molte più vibrazioni dannose che un piatto 100 con schema più ampio. Perché se la si colpisce perfettamente al centro sembra di giocare con un cuscino, anche con explosive spin. Senper caso sei abituato ad impattare solo la prima di servizio leggermente in alto avvertirai più affaticamento. I miei dolori erano solo di affaticamento perché il giorno successivo tutto spariva.
Ti dico questo perché ho provato ad incordarla a tensione pari 21-21 e 20-20, diventa ancora più controllosa ma il piatto più rigido e meno confortevole. Avevo letto in qualche discussione del forum che facendo cosi si restringe lo sweetspot rispetto a 21-20 o tensioni diversificate e anche l’effetto comfort diminuisce.
Vero che un 18x20 per svincolare vertixale orizzontali sub un piatto piccolo è molto difficile ma sicuramente la differenza si sente eccome.
Altra cosa è un telaio non tanto da scoiattolo, per rendere lo devi pestare e ci vuole una corda credo sostenuta, con della crosta se no durano veramente poco, anche quelle agonistiche durano poco.

Avró detto un mare di cazzate ma queste sono le mie sensazioni.
Io appena sento il piatto più rigido taglio, arrivo massimo a 4/5 ore poi stop.

Montavo ibrido prspin/ptpro a 22-21 ed erano stupendo, peccato che moriva molto molto presto.

Ora ho scelto definitivamente corda e tensione, string project sirius, un mix tra l’ibrido e alcune caratteristiche della dunlop senza avvertire nessun fastidio , tensione 20-19, arrivo alla 6 che ho rotto oppure sono da tagliare, che si questo telaio è quella che mi dura di più.

Ps: telaio tosto perché anche semplici colpi più contratti possono incidere su affaticamento oppure no

Io lo amo sia nel suo bene che nel suo male.

Ho anche provato a farmi montare le dunlop dal mio incordatore di fiducia e anche lo stesso risultato dopo aver giocato sento fastidio. Per come gioco su quel telaio non fanno per me. Se avete occasione provate le sirius, credo sia una ptpro peró più stabile e costruita come già detto qua sul foro.


Spero di non aver detto troppe cavolate


Buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere