Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PERCEPT 97D

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
andreaforrest
albs77
drichichi
Federertheking
Danny 61
flep1979
Eiffel59
rogermaestro555
12 partecipanti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyPERCEPT 97D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Due ore con la belva , incordata confidential 1.20 a 22-21.
Bhe che dire. Tanta roba. Ogni colpo rispetto alla 97 normale è qualcosa di completamente diverso.
La cosa che mi h impressionato oltre a i colpi di chiusura , una sentenza, lo spin, se si carica bene la palla gira eccome e arriva bella bella pesa di là. Ora spero di provarla presto su terra.
Il back , una rasoiata. Rovescio a due mani, avendo più inzerzia mi esce più profondo. Prima volta che gioco con un 18x20 e al momento promossa. Maneggevolezza.: credevo fosse più ingombrante, invece, braccio spalla e affatticamento fisico nullo.
Dovró abituarmi sulle palle basse, il braccio deve viaggiare di più, se no si va lunghi. A rete le volè di chiusura massimo controllo.
Risposte al servizio, non si muove , e stasera chinera di là 2.8-3.1 tiravano eccome. Rispetto alla 310 ho percepito di anticipare leggermente ogni movimento, se si è in ritardo non perdona per nulla.
Continuerò a giocarci, superfici e avversari diversi

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
provarla su terra ??  affraid affraid affraid

beh, inizia con training extra in palestra sul braccione  Very Happy Very Happy

beh, la descrivi piumo meno come te la abbiamo descritta....ma non volevo dire che se scarso come me o io bravo come te  Very Happy Very Happy
per capire in telaio basta un braccio educato e sensibile, lo dico da anni
mamil servizio ? per me e una bestia anche li........

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
se poi vuoi fare una prova
sulla terra, visto che non la trovi proibitiva, vai con 1,5x2 ai lati

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Fisicamente e atleticamente sono preparato. Più che altro c’è da vedere se ne vale veramente la pena. Più che altro sono rimasto colpito da come prima dovevo , per genere una certa palla carica e profonda, metterci tanto, ora invece timing correrto e braccio fluido e c’è ancora molto margine. Ma come dicevi te i colpi di chiusura sono una sentenza

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Per il servizio devo abituarmi, la esce una meraviglia, precisa, forte. Slice , che da destra usi tanto buono. Kick mi ci devo abituare. Peró promossa.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
eh si
se non fosse che devi sempre centrare lo sweetspot....
ha tutti i pregi di un 18x20 ma la cattiveria di una 16x19 agonistica
la palla che genera pesa un quintale, e concordo ovviamente sullo spin carico
il problema e che il livello tecnico e fisico per reggerla in un match di livello, inclusa la difficolta evidenziata su palle bassece recuperi, la pone per me al limite dell'ora in singolo, mentre in doppio gia una partita intera la faccio
visto che la reggi, goditela, ce poca roba in giro cosi, per non dire niente.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
pensa che trovo piu facile la Blade 98 v9 18x20.........
che e meno cattiva, pur mantenendone moltissimimpregi, ma ha uno sweetspot piu grande della 97D
il che la dice lunga

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
e per come gioco io (veloce, swing medio brevi) anticipo trovo pure piu giocabile la TF 305 ISO
pero, non son telai direttamente comparabili se non come livello tecnico e fisico
la Percept 97 e un telaio a se stante.....per esempio la prestige pro aux 2.0 pari peso e pattern e un telaio completamente diverso
chi se la puo permettere, difficilmente poi prende altro, a meno di non cercare piu giocabilita pero rinunciando ovviamente a una serie di plus della Percept

ora pero sono curioso di vedere la Vcore 98 Tour come va
ma non posso dire nulla prima di meta agosto almeno (incrociando le dita..)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
lasciami aggiungere
visto che giochi a quel livello, io ho solo 5 o 6 amici, alcuni maestri con cui gioco di quel livello li, e solo in allenamento
ci andrei con le tre racchette sopra citate, senza se e senza ma...
blade, TF e ovviamente la Belva con classe.... cheers cheers cheers

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
È che sono un innamorato del marchio yonex.
Il test vero sarà in torneo. Se la reggo li, e non vuol dire vincere, ma fisicamente e come gioco va allora forse forse, peró preferisco provarla bene a modo.
E il back??? Una rasoiata chirurgica.

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
ultima cosa e chiudo
io a rete me la cavicchio, ma gioco molte volee in appoggio, sfruttando energia della palla, sia per smorzarla che per chiuderla
con la Percept, e un misto fra delirio e goduria
il delirio inizia presto..... 2 mm fuori dal punto dolce.......

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
e come puoi non amare yonex quando tira fuori robe cosi ? e poi....
una 98 tour arrivata con peso 315,8......

si, il back della percept 97D resta teso e profondo
ottimo sia in difesa che attacco  cheers cheers cheers

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
pero anche quello poco modulabile......
e questo e un difetto.....per un utilizzo da giocatori senza tecnica superiore.......un pregio per chi ha manico....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
io sono fermo da quasi un mese per borsite all'inserzione dell'Achille.... Non vedo l'ora di riprenderla in mano, ma ho paura di non riuscire a muoverla  Laughing

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Quarta ora fatta.
Amore e odio. Tanto amore ma su certe palle mi vien da dire, tieniti la 97-310 avrebbe concesso di più su questa palla.
Poi le sensazioni durante gli scambi, più accelerei e più lei accelwra, più vuoi controllare e più controlla e poi giocato 2 ore su terra e devo dire che non sono uscito morto anzi. In certe situazioni peró mi sta aiutando, nel senso, se arriva una bordata dal tuo avversario con questa ti appoggi ed esce comunque una palla bella profonda, con la 310 normale, esce una mozzarella, e il farto che devi metterci più del tuo mi porta a sbagliare di più. Peró dalla sua ha che si muove benissimo e come una piuma. In queste ore , a colpo sbagliato, prendevo in mano la 310 e trovandola più facile i colpi dopo entravo in fiducia, poi cosa accadeva, prendevo la 97d, dopo due colpi che senti la sua sostanza pensavo: questa tutta la vita, senti qua, quando colpisci tutto è fermo, stabile e granitico. Sono molto conbattuto.
Anche se sono entrambe piatto 97 la d ha una sweetspot secondo me inferiore. La 97 normale tollera molto di più, ma mi da l’idea di non essere ne una cosa ne un altra. Continueró a giocare con entrambe, più con la 97d per capire quanto può darmi e quanto posso permetterrmela. Ma sarà un parto molto lungo

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
non la potevi descrivere meglio
ma io se devo giocarmi qualche game della vita (ed e gia successo) con gente fortissima, vado o con quella o con la TF 305 ISO (o con la FF22....che pero a rete...mannaggia....)
non si puo avere da un telaio cosi tolleranza, e telaio per giocatori veri, ma veri sul serio......

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
comunque io la amo....quando rispondo missili in doppio a qualsiasi mina arrivi......
o quando tiro una voleee definitiva, o uno slice tesissimo
la odio, quando faccio i miei tocchettini del cz......e colpisco due mm fuori dallo sweetspot e la palla mi muorebli (ci ho perso un doppio mega per due colpi cosi nel MTB....)
e la odio quando la palla arriva moscia e bassa.....mamma mia.....che sofferenza....
il sacro graal non esiste
se tolleri i suoi difetti, goditi i suoi pregi...che bello auando dinla sparano, e tu rimandi piu forte....a me ripaga di tutto......

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Non sono un giocatore da ricami, smorzatine o cose cosi. Sono più da servizio, dritto oppure mettiamoci a fondo a tirare palle cariche e vediamo chi muore prima, ma ogni colpo si accelera sempre di più. In palleggio ti da anche molta fiducia, in match devi avere le gambe e metterla sempre bene. Ma se impatti davanti, rilassato e chiudi bene senti proprio la plla che esplode

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
allora che dubbi hai ??
i telai cosi te li conto sulle punta delle dita di una mano......e tutti con pregi e difettucci
inutile sbattersi la capa

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
oltretutto con un controllo eccezzionale e un feeling quasi....da prestige
tanta roba.....

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Sono ancora indeciso che ne ho prese altre due, finche trovo manico 4. Ieri sera l’ha provata un amico che utilizza speed pro. È rimasto a bocca aperta. Lui gioca sempre serv and volley, non me la dava più indietro

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
secondo te perche ne ho tre?
😂😂😂😂😂
con la differenza che io ci provo il S & qualch volt volley 😂

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
comunque la speed pro 24 e un signor telaio, meglio del precedente....ma certamente meno definitivo della 97D, ma anche piu giocabile e tollerante (nei limiti di un18x20 da 310 grammi non proprio un fuscellino)

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
certo che quando la palla arriva nella terra di nessuno.....ci vuole manico e contromanico, sopratutto per stare nei 2 mm di tolleranza dello sweetspot 😂😂😂

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
Penultimo modello della speed, peró quando come dici te tanto tnto controllo ma meno potente della 97d. Questa quando apri apri, ma devi esser sicuro, se no escono bestemmie

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 7 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
certo
ma la Speed Pro 24, e un telaio eccellente
e tendenzualmente meno secco della Pro 22, stabile, e potente il giusto, e sul veloce ti appoggi che e un piacere
a me piace moltissimo, e infatti la alterno alla percept, perche e piu tollerante

la Percept, la usasse Musetti, credo che qualche santo in piu ad ogni match sarebbe scomodato  Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere