Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PERCEPT 97D

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
andreaforrest
albs77
drichichi
Federertheking
Danny 61
flep1979
Eiffel59
rogermaestro555
12 partecipanti

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 6 EmptyPERCEPT 97D

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
apro un tread dedicato perche credo sia un telaio molto particolare.

La sto provando con Strike blu a 22/21, corda che mi piace ma non e la mia preferita. 
Incominciamo con dire che e il 18x20 piu atipico che mi sia capitato tra le mani (della serie o famo strano.....alla verdone  Very Happy )

E un telaio potente (per non dire di piu.....), le chiusure sono una sentenza, e ovviamente stabile come una roccia, e anche sensibile. (pero qui mi riservo di provarla in doppio)
E quello che piu mi ha stupito e che prende gli effetti in un modo inaspettato per il pattern, lo spin e molto carico (confermato da chi stava di la..... e scarso non e....).
Pero, non e un telaio facile. Perdona poco, sopratutto sui recuperi, e  su palle basse e difficile tirale su, rovescio a una mano ci vuole manico, meglio bimane, secondo me la Blade 18x20 V9 offre piu o meno le stesse meraviglie (servizio meglio la Yonex, recuperi meglio la Blade) ma e un pelo piu manovrabile.

non ho provato nessuna altra percept, ergo non posso fare nessun paragone, ma come mi aspettavo, la hanno resa piu reattiva e potente di quella che conoscevo io (2020), pero non ha perso molto in controllo e sensibilita. 
cosa ne pensate?

descriptionPERCEPT 97D - Pagina 6 EmptyRe: PERCEPT 97D

more_horiz
posso solo dirti che quando hai la forza e il tempo di impattare bene comandi il gioco....perche spacca letteralmente la palla
ma io non la sfrutto al massimo, dopo 20 sporchi minuti sotto il solececsulla terra stavo per vomitare....nin scherzo....
richiede uno sforzo fisico in singolo che non e per la mia condizione fisica....
non dico tecnica perche quel poco che cingioco, e una goduria
in singolo e un telaio da terza alta allenato, taroccata e en telaio per Darderi
in doppio la musica cambia.....ma sui tocchi e ricami, la devi saper trattare perche e 7na bestia.....non e che non sia sensibile anzi, ma devi semprevandarci bene e sicuro, braccino pregasi stare a casa.....
e io ogni tanto vado di braccino, sono un normale non agonista, 
e poi, chiariamo una cosa una volta per tutte
ce chi anche se non e un seconda, tecnicamente abbia colpi di livello
il problema e farli durare per tutto un match sulla terra con uno che tira cariconi.....
io li abdico, in doppio me la gioco
non so se ti ho risposto, non ne ho trovato una migliore....
ma se gia remi con la 97 normale (310 suppongo..?)
con la 97D devi stare sempre in spinta......e anche intensiva

more_horiz
Le mie sono a 310 + 5gr di custom. con corde e over sono 336 per 320 di swingweight e non le trovo per niente faticose. Anche dopo 2 ore di match.. bhe fidati che con la 310 c’è poco da remare. La palla non viaggia. O la fai viaggiare te o se no muore e ti escono mozzarelle. Invece se sfrutti peso sel corpo gambe e braccio fluido la palla viaggia. Non oso pensare la 97d. Peró stock avrebbe 10 punti d’inerzia in più delle mie

more_horiz
la palla con la 97D viaggia eccome....
pero non permettirti di impattare mezzo cm fuori dallo Sspot
diverse volte ho detto per scherzo perdona meno della mia dolce signora
e ridendo e scherzando...
insomma, in doppio ci posso anche giocare...in singolo solo per divertirmi un po e sulla terra non reggo piu di 30 minuti, di goduria pura pero....pero tira anche bei topponi carichi per essere un 18x20......

more_horiz
Hai anche provato la 100?

more_horiz
no
il motivo e semplice
e un telaio che facilita le rotazioni
io ho tutt'altro gioco.....
pero, ammetto, che ultimamente ci sono talmente tanti buoni telai da 295-305, cge sonomottime basi per il custom
io ho una gravity MP con cuoio e peso ai lati, e ne sono soddisfattissimo,
pero, non mi fara mai godere come un bel servizio o un piattone di risposta su una bella palla tesa come una TF RS 305 ISO, o una Percept 97D o una Prince Tour ATS 95.....
non si puo avere tutto.......
se vuoi telai di un certo tipo, o molli da una parte (goduria) o dall'altra (giocabilita), prenesso che alcuni ottimi telai riducono la distanza fra le due cose

more_horiz
Chiarissimo il tuo discorso non fa una piega anzi. Io attualmente mi diverto facendo tornei quindi devo pensare ad una cosa si divertente ma che porti beneficio nel mio gioco durante le partite. Chiaro sempre a livello dilettantistico

more_horiz
pure il tuo non fa una beata grinza
la scommessa e solo trovare quale e il telaio chevriduce la distanza di cui sopra.....

leggiti il,post su djokovic, e della cazzata che ho fatto a giocare una partita importante, quasi vinta.....che forse con un telaio un pelo,piu tollerante portavo a casa....
hai ragionissima.....
ecco perche alla fine io ne provo tanti ma poi ne uso solo alcuni in modo costante.....ed e anche il motivo per la quale non ho ancora comprato,la blade 18x20....

io pero ho il vantaggio che gioco piu in doppio, e le mazze le soffro un po meno,

more_horiz
se ti dico che la Percept una delle tre che ho, la ho presa da un maestro che posso dire essere un amico....
e dopo un mese me la ha venduta con una logica imprescindibile....
che non sto qui a raccontarti.....magari se vuoi in privato, 

ma se la ha trovata poco tollerante lui, che aveva una classifica non alta, di piu,.....come la possiamo trovare noi? o io superpippo? peggio della mia dolce signora  Very Happy affraid Very Happy
sbagli mezzo cm.....sbang...arriva la sprangata solenne  Very Happy
pero per mezz'ora e goduria allo stato puro......

more_horiz
Ti ho scritto cosi non intasiamo il forum , meglio tener spazio per i super cosnigli degli esperti.

more_horiz
nin ho ricevuto nulla (per info...)

more_horiz
Appena inviato. Scusami la lunghezza

more_horiz
beh una cosa la compartiamo con gli altri
a parte provare la 100 con un custom consigliato, io sto pensando seriamente,alla VCore Tour da 315....
uno dei nostri esperti ne ha parlato bene.....
la normale era ottima da fondo....ma a rete...dove io mangio, dormo e russo  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Very Happy Very Happy....ma questa sembra migliorare un telaio gia ottimo
potrebbe essere un ottima alternativa alle due Percept....anche per lo,spin (gia ottimo sulla 305) per la cordialmente odiata terra rossa
di recente sto giocando su una terra grigio scuro (canadese?) di un club nuovo dove gioco
che m....done.....lo,spin saltavdue metri, e lo slice non salta proprio.....e rimbalza a cz una volta su tre  Sad Sad

more_horiz
Questa però è discriminzione di genere, cambi telai a iosa ma discrimini le superfici, Evil or Very Mad
un consiglio se quest'ultime ti fan girar le pall_ cambia pure quelle. Twisted Evil

more_horiz
dipendesse da me giocherei solo sull'erba.... Very Happy Very Happy Very Happy
mi sa che mi devo cambiare io, ma a una certa eta....e piu facile fare lo schizzinoso che cambiarsi 😀😀😀

Ahhhh le palle ! quanto fanno c.....quelle attuali....
io amavo le vecchie tretorn....

more_horiz
preciso
provo telai a iosa.....
le ultime 5 partite le ho fatte con 100P, Speed Pro e Percept (una), e le due 18x20 sono attualmente quelle che uso di piu

more_horiz
Se hai voglia, in privato, io sono curioso di sapere il motivo per il quale il tuo amico maestro l’ha venduta….

more_horiz
semplice
ci sono telai con cui gioca meglio
sicuro non la ha schifata.....ma non e che tutti i maestri del mondo giocano con la 97D
ne ha sempre parlato benissimo con me, e combinazione io ne avevo gia due..
non e il mio maestro (come vorrei che lo fosse....se mi alleno con lui due mesi poi vedi.....) e uno che conosco

more_horiz
ed e uno di quei telai che io non daro mai via, ma usero poco, almeno fino a quando non mi levo gli ultimi 7 chili de piu di dieci che ho gia perso 🤞🤞🤞
anche se oggi anche sui recuperi (che era il mio anello debole) molto meglio.....

e un telaio unico sul mercato, e che dubito qualcuno riproponga que non sia yonex, e migliorare un telaio cosi e impossibile, lo puoi solo snaturare
pero, per usarlo al massimo, devi essere bravo e molto fit....

more_horiz
poi,
se ti dico che mi sono trovato meglio con quella custom da 361 grammi, qualcuno mi insultera o virtualmente o fisicamente
ergo evito....fatevi le vostre prove e giudicate
e magari montate la Prince XP nera che va proprio bene....

more_horiz
Il telaio lo conosco bene (ne ho due)…. da come avevi scritto sopra mi avevi messo curiosità tutto qua….

more_horiz
lo so
ma non ce nessun segreto...o feedback negativo sul telaio
e che ha volte anche l'elite ama la vita piu facile, o e semplice questione di feeling
una volta ho visto Panatta con una PD in mano  affraid affraid affraid affraid affraid

more_horiz
ci sto giocando da un po con la confidential 1.25 a 22/21
premetto che devo provare la explosive spin e comparare, credo che la solico sua una delle corde migliori su sto telaio, e come dice Eiffel, forse in 1.20 ancora meglio
mamma che botte che si tirano....in pieno controllo.....vorrei farvelo confermare dal mio sparring abituale che scarso non e......

more_horiz
Mi sta arrivando per provarla incordara proprio con questa corda , 1.20 e 22-21. Stessa configurazione che utilizzo sulla 97-310. E anche sulla sorella minore la corda va che è una meraviglia in tutto. Attendo con ansia

more_horiz
preparati a uma esperienza fuori dal comune
parola di superpippo 😂😂

more_horiz
se ho un solo dubbio e sul rovescio a una mano...se sei un bimane vai e spacca la palla con precisione millimetrica......sopratutto con servizio e dritto in chiusura
piu anticipi con questa bestia e meglio e.....perche restituisce tuto cio che atprriva con gli interessi (se centri lo sweetspot....ma visto il tuo livello....ci scommetto una delle mie... cheers cheers )

more_horiz
Due ore con la belva , incordata confidential 1.20 a 22-21.
Bhe che dire. Tanta roba. Ogni colpo rispetto alla 97 normale è qualcosa di completamente diverso.
La cosa che mi h impressionato oltre a i colpi di chiusura , una sentenza, lo spin, se si carica bene la palla gira eccome e arriva bella bella pesa di là. Ora spero di provarla presto su terra.
Il back , una rasoiata. Rovescio a due mani, avendo più inzerzia mi esce più profondo. Prima volta che gioco con un 18x20 e al momento promossa. Maneggevolezza.: credevo fosse più ingombrante, invece, braccio spalla e affatticamento fisico nullo.
Dovró abituarmi sulle palle basse, il braccio deve viaggiare di più, se no si va lunghi. A rete le volè di chiusura massimo controllo.
Risposte al servizio, non si muove , e stasera chinera di là 2.8-3.1 tiravano eccome. Rispetto alla 310 ho percepito di anticipare leggermente ogni movimento, se si è in ritardo non perdona per nulla.
Continuerò a giocarci, superfici e avversari diversi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: