Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:
a parigi ha già fatto una finale ti ricordo ma ci devono essere stati degli allineamenti dei pianeti perché col rovescio a una mano è impossibile...
Certo è che sei forte...dai dell'"idiota" nella tua firma a chi sostiene il contrario di quello che dicono i grandi giocatori però poi ignori che ad esempio Federer dice che il rovescio a due mani conviene nel tennis moderno. Ieri poi Ljubicic ha spiegato come Tsitsipas sia costretto a fare km per coprire il lato del rovescio col dritto e che sulla terra può farlo meglio perché il gioco è più lento. Ma tu imperterrito e non curante di quello che riporti nella tua firma ci farai sapere ogni volta che un monomane vince una partita che si può vincere anche cosi...contento tu contenti tutti.
kingkongy ha scritto:
Poi sono arrivati Gasquet, Wawrinka e Federer...e hanno iniziato a tirare barbarici lavelli in granito sulla diagonale...
ExDedalus ha scritto:
Se leggi con attenzione quanto ho scritto ho sempre sostenuto che ci siano vantaggi indubbi col rovescio bimane, io contesto che questi vantaggi siano tanto schiaccianti come volete far sembrare voi. Certo che conviene nel tennis moderno ma non tanto dal dover abbandonare il rovescio a una mano in maniera completa. Ci sono pochi giocatori oramai che lo usano e probabilmente scomparirà in futuro ma per ora quelli che lo usano riescono a competere molto bene anche. Non contesto affatto i vantaggi del rovescio bimane,ne contesto solo la portata e se Tsitsi o Dimitrov (io spero ancora anche in Shapo) ce ne danno dimostrazione perché non dovrei sottolinearlo?
francesco_jsb ha scritto:Visto che stiamo entrando nei tecnicismi dei fondamentali del tennis, avete sentito la domanda fatta da un giornalista in conferenza stampa a Jannik, se secondo lui tra qualche anno sparirà il rovescio e si giocherà solo di dritto cambiando mano, e la risposta di Jannik ?
francesco_jsb ha scritto:Visto che stiamo entrando nei tecnicismi dei fondamentali del tennis, avete sentito la domanda fatta da un giornalista in conferenza stampa a Jannik, se secondo lui tra qualche anno sparirà il rovescio e si giocherà solo di dritto cambiando mano, e la risposta di Jannik ?
KOM ha scritto:francesco_jsb ha scritto:Visto che stiamo entrando nei tecnicismi dei fondamentali del tennis, avete sentito la domanda fatta da un giornalista in conferenza stampa a Jannik, se secondo lui tra qualche anno sparirà il rovescio e si giocherà solo di dritto cambiando mano, e la risposta di Jannik ?
Dovrebbe fare il giornalista di pickleball non di tennis!
Vietto ha scritto:Volendo buttare un po' di benzina sul fuoco si potrebbe parlare anche dritto a due mani che hanno usato e usano (Stefanini) nel circuito WTA?!?!?!
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:
Se leggi con attenzione quanto ho scritto ho sempre sostenuto che ci siano vantaggi indubbi col rovescio bimane, io contesto che questi vantaggi siano tanto schiaccianti come volete far sembrare voi. Certo che conviene nel tennis moderno ma non tanto dal dover abbandonare il rovescio a una mano in maniera completa. Ci sono pochi giocatori oramai che lo usano e probabilmente scomparirà in futuro ma per ora quelli che lo usano riescono a competere molto bene anche. Non contesto affatto i vantaggi del rovescio bimane,ne contesto solo la portata e se Tsitsi o Dimitrov (io spero ancora anche in Shapo) ce ne danno dimostrazione perché non dovrei sottolinearlo?
Credo che dovresti leggere tu con attenzione quello che scriviamo noi. Non mi pare che qualcuno abbia detto che con il rovescio ad una mano non si possa competere. Un vantaggio è un vantaggio e nello sport agonistico ad alti livelli uno tende a prenderselo anche se non è schiacciante. Di certo non è incoraggiante sapere che se non sei Federer negli ultimi 20 anni giocando il rovescio ad una mano non solo non vinci Wimbledon, ma non arrivi neanche mai in finale e sei Tsitsipas le buschi pure da Thomas Fabbiano best ranking n. 70 e mediamente in carriera quasi sempre fuori dai primi 100.
ExDedalus ha scritto:
Wimbledon è un torneo, rimanendo solo a Tsitsi ha fatto finale all'AO e RG, Thiem ha vinto us open e fattto finale a parigi e aus. Mi tengo queste eccezioni...
francesco_jsb ha scritto:
Su Madrid ha già dichiarato che lo farà ma la priorità sarà l'allenamento e la preparazione per Roma e Parigi
andyvakgj ha scritto:Guarda brian_67 tali personaggi esistono solo perché se ne parla.
Fino a qualche minuto fa per me non esisteva. Sarebbe meglio cancellare il tuo post, senza offesa…
Solo Tennis ha scritto:francesco_jsb ha scritto:
Su Madrid ha già dichiarato che lo farà ma la priorità sarà l'allenamento e la preparazione per Roma e Parigi
Si ma per le condizioni più veloci di Madrid io credo abbia ottime possibilità di vincere a Madrid. Poi considerando che difficilmente qualcuno lo sbatterà fuori nei primi turni io credo sarà li a giocarsi la vittoria nel torneo. Forse per allenarsi è meglio Roma che precede di poco Parigi...
ExDedalus ha scritto:io sarei contentissimo se vincesse Roma, dopo così tanti anni dal 76 sarebbe una bella cosa.