Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
Ceza
wjnch
Ysuerte
daniwlts
Danny 61
malconcio
Alessandro
Milo82
Fabiotennis
piccolit
Paolo_69
Veterano
lollo__87
kingkongy
taglia1964
eagle3p
Vietto
triore
Roger75
Cienfuegos
Sky Room
Stefano74
andrea scimiterna
Luchino 67
EGtennis2208
Jimbo77
rafapaul
Eiffel59
Donnari Massimo
RinoF
KOM
Solo Tennis
Rafter fan
sandro_z
Marvel64
brian_67
rogermaestro555
Ragus
drichichi
justz3no
stefanello
francesco_jsb
mattiaajduetre
Zeus
andyvakgj
leanrodri1393
baccio7
51 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 23 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...

descriptionJannik Sinner - Pagina 23 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
Adriano quando colpiva pensava prima alla bellezza del colpo che alla sua efficacia......
io amo roba cosi........mi fa godere cento volte di piu di venti master del padellaro

anche quando ha servito da sotto contro Lendl?

Soprattutto!

more_horiz
Non credo che mancare di rispetto a un avversario, soprattutto in una competizione nella quale rattresenti la tua nazione, possa essere considerata una cosa bella. Rispetto la tua opinione ma sono totalmente in disaccordo con essa.

more_horiz
Perché il furto perpetrato dai Cechi (pardon, al tempo cecoslovacchi) col silenzioso assenso dell' ITF per mere ragioni politiche lo consideri una cosa bella?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Perché il furto perpetrato dai Cechi (pardon, al tempo cecoslovacchi) col silenzioso assenso dell' ITF per mere ragioni politiche lo consideri una cosa bella?

Esatto. Sta cosa è sempre passata in cavalleria, mi chiedo come mai.

more_horiz
piccolit ha scritto:
L'unico su cui metto la mano sul fuoco, quando si parla di preferire l'estetica al risultato, è il signor Giancarlo.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy idolo!

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Non credo che mancare di rispetto a un avversario, soprattutto in una competizione nella quale rattresenti la tua nazione, possa essere considerata una cosa bella. Rispetto la tua opinione ma sono totalmente in disaccordo con essa.

Ma perchè il servizio da sotto deve essere visto come una mancanza di rispetto?

more_horiz
@Eiffel: certo che non ma non c’azzecca nulla col discorso su Panattone.
@Milo82: si, proprio così

more_horiz
brian_67 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
@ExDedalus
concordo: se “stoccata” c’è è per pietrangeli (assolutamente meritata dopo le uscite del cXXXo Jannik Sinner - Pagina 23 619677  dei mesi scorsi)

Ma il problema è proprio questo. In Italia si va avanti per ''stoccate'' ....Ma congratularsi con il campione di turno senza fare riferimento al passato no he ? Perchè fare questi paragoni squallidi sempre ? Una volta è Pietrangeli, un'altra volta sono le scarpe che all'epoca non erano performanti,poi ancora le racchette di legno con le quali era impossibile far viaggiare la palla alle velocità di adesso , e che par de palle...Ma basta, non ce la facciamo più.
Panatta si deve mettere l'anima in pace, lui e Pietrangeli sono nulla rispetto a Sinner, hanno voglia a dare i meriti alle scarpe o alle racchette o alle palline di ***ADMIN MOD***.Se ne facesse una ragione e non ci rompesse ***ADMIN MOD***. D'altronde uno che si è permesso di paragonare Fognini a Federer si qualifica per quello che è, un ***ADMIN MOD*** ai massimi livelli.

!
Evitiamo di offendere e comunque moderiamo un po' i termini, soprattutto nel rispetto di coloro che consultano il forum.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
@Eiffel: certo che non ma non c’azzecca nulla col discorso su Panattone.
@Milo82: si, proprio così

Discorso servizio da sotto....anche i topponi seguiti da palla corta allora. 
E anche le palle corte seguite da pallonetto....

more_horiz
Anche la sabr, allora; Mc Enroe commentò che ai suoi tempi se l'avesse fatta si sarebbe beccato una pallata addosso, perchè considerata irriverente.

John McEnroe: “Se Federer mi avesse fatto la SABR, gli avrei tirato in mezzo alla fronte”

Intervistato dalla BBC, John McEnroe ammette che la SABR di Roger Federer non gli piace molto, giungendo alla conclusione di una reazione drastica e istintiva

Mah! Per me non c'è niente di irriverente, se non rubare la palla caduta nei pressi della linea, dire parolacce o bestemmie, sputare a bordo campo...

more_horiz
malconcio ha scritto:
Anche la sabr, allora; un campione del passato, mi pare Becker, commentò che ai suoi tempi se l'avesse fatta si sarebbe beccato una pallata addosso, perchè considerata irriverente.

Mah! Per me non c'è niente di irriverente, se non rubare la palla caduta nei pressi della linea, dire parolacce o bestemmie, sputare a bordo campo...

Io la vedo come te, se tocco la palla con la racchetta, volontariamente e in qualsiasi modo, e la metto dove tu non riesci ad arrivare, bravo io.
Ace a 210 o servizio da sotto cambia nulla...nemmeno io ho mai capito questa cosa della mancanza di rispetto

more_horiz
Il mondo è bello perchè è vario.

https://www.sportskeeda.com/tennis/news-john-mcenroe-calling-roger-federer-s-sabr-unsportsmanlike-fair-recalls-pat-cash

ecco il pensiero di Cash

more_horiz
Piccolit, c'è gente che trova sconveniente pure il "pallettaro"...

more_horiz
Caxxi loro...che facciano a meno di giocare a tennis o diventino 100 al mondo  Jannik Sinner - Pagina 23 1f602  Jannik Sinner - Pagina 23 1f602

more_horiz
Mah, penso che servire da sotto sia assolutamente corretto dal punto di vista etico e decisamente rischioso da quello tattico. Normalmente chi serve da sotto lo fa in momenti in cui la partita "gira male". 
Quando la palla è in gioco non ci sono scorrettezze che si possano compiere. Tutto è lecito, anche tirarsi addosso.

Le scorrettezze, a mio avviso, sono da ricercarsi nei comportamenti "laterali" quali toilet break (finalmente regolamentato), chiamata di sanitari e interruzioni varie. 

Con questo ognuno può pensar quel che vuole, d'altra parte ciò che non è vietato è lecito.

more_horiz
Che sia tutto lecito nel rispetto delle regole é certo, quanto scontato. Ma forse ci dimentichiamo che esistono regole non scritte che attengono alla sportività e al rispetto per l’avversario e in particolar modo nel nostro sport.
Ma, ognuno, come ho già detto sopra è libero di vederla come vuole.
Io evidentemente ho un modo romantico, altri più moderno e spregiudicato. Entrambi leciti e sostenibili.
Il tema pallettari et similia non credo abbia nessun valore quando si parla di professionisti. Il perché è ovvio

more_horiz
l’importante è che a giugno il number1… sia… un altro:big007:

more_horiz
Grande mattiiaa

more_horiz
tornando a Sinner, io giocherei solo Montecarlo, Roma e Parigi sulla terra. mi auguro che non si strapazzi troppo. la terra richiede tante energie e i match possono essere molto lunghi (soprattutto a Parigi)..

more_horiz
Dipende da cosa gl’impongono gli sponsor

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
tornando a Sinner, io giocherei solo Montecarlo, Roma e Parigi sulla terra. mi auguro che non si strapazzi troppo. la terra richiede tante energie e i match possono essere molto lunghi (soprattutto a Parigi)..

In conferenza stampa ha accennato che farà Madrid, che se non mi ricordo male l'anno scorso aveva saltato.
Secondo me dovrebbe evitarlo, anche se è terra è una superficie abbastanza diversa da Roma e Parigi, oltre all'altura che fa cambiare un po' velocità e comportamenti della palla e oltre al verde della Caja Magica che in questo periodo è pieno di pollini che danno fastidio alle allergie di Jannik, ma, sempre se non sbaglio, essendo mandatory l'anno scorso poi l'ATP a fine anno gli aveva dato una ammonizione e non so se gli aveva tolto anche qualcosa del premio di fine anno.

Barcellona invece dovrebbe saltarlo (e secondo me fa benissimo).

Io sono impaziente di vedere se, come spero, contraddirà tutti quelli che danno per scontato che sulla terra battuta lui non funzioni, cosa un po' vera essendo il duro-veloce la sua preferita, di sicuro ha pochi punti da difendere fino a dopo Parigi.

more_horiz
Fossi in Sinner salterei Roma o mi farei eliminare subito al prino turno per evitare paparazzate varie e i personaggi squallidi di turno tipo Fiorello o qualche altro pagliaccio come lui. Già mi immagino la corte di ruffiani e saltimbanco presenti al Foro Italico con Pietrangeli a gufare contro Jannik e i giornalisti in cerca di qualche gossip da scrivere, meglio soprassedere per rimanere concentrati sul prosieguo della stagione. Io farei Montecarlo, Madrid, Barcellona e Roland Garos...Poi via con la preparazione per Wimbledon.

more_horiz
Montecarlo lo gioca perché essendo “base” sarebbe una situazione un po’ scomoda se lo skipasse…
Madrid comunque è il più “veloce” fino al R. G. 
Roma concordo: potendo non sarebbe da giocare ma… l’unica (forse) è chiedere di giocare di giorno, quando i campi non sono “ammollati” dall’umidità 
Ciao 
Ciao

more_horiz
P. S. 
sulla terra non lo vedo “indietro” piuttosto la sua superficie preferita è il duro

more_horiz
Roma non solo deve giocarlo, deve anche vincerlo!!! Forza Jannik!

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Che sia tutto lecito nel rispetto delle regole é certo, quanto scontato. Ma forse ci dimentichiamo che esistono regole non scritte che attengono alla sportività e al rispetto per l’avversario e in particolar modo nel nostro sport.
Ma, ognuno, come ho già detto sopra è libero di vederla come vuole.
Io evidentemente ho un modo romantico, altri più moderno e spregiudicato. Entrambi leciti e sostenibili.
Il tema pallettari et similia non credo abbia nessun valore quando si parla di professionisti. Il perché è ovvio

Non me ne volere, chiedo per curiosità, in cosa consiste la mancanza di rispetto servendo da sotto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: