Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
andrea scimiterna ha scritto:Per quanto mi riguarda ha perso punto, nessun demerito nessuna giustificazione. Se era stanco o con problemi fisici ciò è dovuto al competere nella stagione. E' per questo che non mi piace come competono o competevano i tre mostri con pause strategiche per riposarsi e rigenerarsi acquisendo un vantaggio non sportivo nei confronti degli altri, al/ai prossimo/i h2h.
francesco_jsb ha scritto:
Vediamo adesso come andrà a Miami, su superficie diversa e se risolverà i problemini fisici e di forma, sono moderatamente fiducioso (anche se sempre scaramantico)
Solo Tennis ha scritto:francesco_jsb ha scritto:
Vediamo adesso come andrà a Miami, su superficie diversa e se risolverà i problemini fisici e di forma, sono moderatamente fiducioso (anche se sempre scaramantico)
perché superficie diversa?
francesco_jsb ha scritto:Solo Tennis ha scritto:francesco_jsb ha scritto:
perché superficie diversa?
E' più veloce, meno abrasiva e le palle ci rimbalzano di meno rispetto ad IW (non lo dico io), oltre ad avere condizioni ambientali e climatiche abbastanza differenti dalla California
taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.
In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.
Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale
Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.
taglia1964 ha scritto:taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.
In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.
Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale
Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.
Direi che la mia previsione era abbastanza centrata.
stefanello ha scritto:taglia1964 ha scritto:taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Premesso che ne capisci parecchio (credo tu sia maestro, fra l'altro, anche se non è detto che un maestro ne capisca), basta leggere qualche tuo post, oso dire: sulla finale sì; sulla semi...ni...nel senso che Sinner è andato fuori giri dopo un primo set incredibile per intensità e ritmo impresso (da lui) allo scambio. Alcaraz, poi, non l'ho visto arrembante, anzi...ha cercato più solidità che attacchi, cercando di far partire lo scambio alzando la traiettoria; poi ha trovato anche le accelerazioni e chiuso i punti a rete, perché sa variare e giocare di volo meglio del suo avversario ed è connaturato al suo gioco; ma non ha chiuso il 50% dei punti facendo servizio volée, anzi...ha usato il serve & volley molto di più in altre occasioni.
E' che proprio dal secondo set l'inerzia dello scambio dal fondo è cambiata.
My two cents di semplice appassionato, e con immutata stima.
lollo__87 ha scritto:stefanello ha scritto:taglia1964 ha scritto:taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Premesso che ne capisci parecchio (credo tu sia maestro, fra l'altro, anche se non è detto che un maestro ne capisca), basta leggere qualche tuo post, oso dire: sulla finale sì; sulla semi...ni...nel senso che Sinner è andato fuori giri dopo un primo set incredibile per intensità e ritmo impresso (da lui) allo scambio. Alcaraz, poi, non l'ho visto arrembante, anzi...ha cercato più solidità che attacchi, cercando di far partire lo scambio alzando la traiettoria; poi ha trovato anche le accelerazioni e chiuso i punti a rete, perché sa variare e giocare di volo meglio del suo avversario ed è connaturato al suo gioco; ma non ha chiuso il 50% dei punti facendo servizio volée, anzi...ha usato il serve & volley molto di più in altre occasioni.
Credo che @Taglia intendesse dire che Alcaraz avrebbe dovuto essere molto offensivo e prendere spesso la rete, non riferendosi esclusivamente al S&V.
In generale però, sono più d'accordo con te, @Stefanello: l'ha girata prima di tutto mandando Sinner fuori ritmo.
Peccato comunque aver visto solo un set equilibrato fra i due, primo e terzo senza storia.
Non so su quale piattaforma abbiate seguito voi la partita, ma sull'app di tennistv lasciavano molto spazio all'audio proveniente dal campo e mi ha davvero impressionato il lavoro di Ferrero.
Non è una novità, ma cavolo, non sta zitto un secondo (in senso buono): ogni volta che Alcaraz si avvicinava all'asciugamano, dall'angolo arrivavano dritte/indicazioni/suggerimenti che, probabilmente, aiutano parecchio a mettere un po' di ordine nel gioco di Carlos, viste le mille armi a sua disposizione.
Veterano ha scritto:lollo__87 ha scritto:stefanello ha scritto:taglia1964 ha scritto:taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Credo che @Taglia intendesse dire che Alcaraz avrebbe dovuto essere molto offensivo e prendere spesso la rete, non riferendosi esclusivamente al S&V.
In generale però, sono più d'accordo con te, @Stefanello: l'ha girata prima di tutto mandando Sinner fuori ritmo.
Peccato comunque aver visto solo un set equilibrato fra i due, primo e terzo senza storia.
Non so su quale piattaforma abbiate seguito voi la partita, ma sull'app di tennistv lasciavano molto spazio all'audio proveniente dal campo e mi ha davvero impressionato il lavoro di Ferrero.
Non è una novità, ma cavolo, non sta zitto un secondo (in senso buono): ogni volta che Alcaraz si avvicinava all'asciugamano, dall'angolo arrivavano dritte/indicazioni/suggerimenti che, probabilmente, aiutano parecchio a mettere un po' di ordine nel gioco di Carlos, viste le mille armi a sua disposizione.
A me il coaching non piace per niente e a mio modesto parere cambia di molto le carte in tavola,per quello che mi riguarda il giocatore deve andare in campo e sapersela sbrigare da solo,senza l'aiuto di nessuno come era una volta,anche se una volta il coaching si faceva lo stesso ma più' velatamente e non a questi livelli.
In questo torneo ci mancava solo che Ferrero scendesse in campo per scegliere la pallina con il quale Alcaraz doveva servire.......a mio parere siamo agli estremi e a me non piace proprio.
Donnari Massimo ha scritto:... Concordo con @veterano mentre Sinner ha tanto margine di miglioramento, lo spagnolo ne ha molto meno, però il tempo ci dirà!!
stefanello ha scritto:
Entrambi hanno margini di miglioramento; vedremo dove arriveranno. Sicuramente domineranno la prossima decade.
Solo Tennis ha scritto:stefanello ha scritto:
Entrambi hanno margini di miglioramento; vedremo dove arriveranno. Sicuramente domineranno la prossima decade.
Non è detto, però, che rimangano soli. Ci sono diversi prospetti interessanti che potrebbero esplodere e raggiungerli. Lo stesso Medvedev in conferenza stampa post finale Indian Wells ha si tessuto le lodi di Alcaraz e Sinner, aggiungendo, però, che tutto può succedere e che altri talenti potrebbero sorprenderci. Da notare che ha fatto il nome di Nardi...
lollo__87 ha scritto:Solo Tennis ha scritto:stefanello ha scritto:
Non è detto, però, che rimangano soli. Ci sono diversi prospetti interessanti che potrebbero esplodere e raggiungerli. Lo stesso Medvedev in conferenza stampa post finale Indian Wells ha si tessuto le lodi di Alcaraz e Sinner, aggiungendo, però, che tutto può succedere e che altri talenti potrebbero sorprenderci. Da notare che ha fatto il nome di Nardi...
Giusto per aggiungere un po' di pepe, io spero che faccia il salto anche Rune.
Bravissimi e correttissimi Sinner e Alcaraz, ma manca il cattivo carismatico e mezzo matto.
baccio7 ha scritto:Io non starei troppo a pensare se Alcatraz sara' piu' forte, se vincera' di piu etc....
Io spero Jannick vinca molto.. se poi sara' piu' di Carlos, bene, senno' va bene lo stesso.
Avercene di giocatori cosi..
E spero di vedere molti incontri tirati e divertenti..
Fra un paio d'anni magari ne arriva uno ancora piu' forte... chissa'...
Donnari Massimo ha scritto:baccio7 ha scritto:Io non starei troppo a pensare se Alcatraz sara' piu' forte, se vincera' di piu etc....
Io spero Jannick vinca molto.. se poi sara' piu' di Carlos, bene, senno' va bene lo stesso.
Avercene di giocatori cosi..
E spero di vedere molti incontri tirati e divertenti..
Fra un paio d'anni magari ne arriva uno ancora piu' forte... chissa'...
Bravo, la penso allo stesso identico modo