Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

COPPA DAVIS 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Veterano
malconcio
stefanello
kingkongy
Eiffel59
lozer
francesco_jsb
mattiaajduetre
rogermaestro555
drichichi
Luchino 67
brian_67
andrea scimiterna
baccio7
Rafter fan
RinoF
GiovanniRommel
matador66
Solo Tennis
Donnari Massimo
Jimbo77
Moren
26 partecipanti

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 31 EmptyCOPPA DAVIS 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che Petrangeli non abbia preso bene il rifiuto di Sinner....Per quanto riguarda Fognini, penso stavolta abbia ragione. Non si può convocarlo prima e poi ripensarci dopo. E comunque il tennista ligure ha sempre giocato benissimo in Coppa Davis , forse uno dei pochi che ancora ci crede.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 31 Cadddd10

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 31 EmptyRe: COPPA DAVIS 2023

more_horiz
Lo sapevo....Poi sarei io quello che inizia polemiche o usa toni aggressivi e tira in ballo le persone.

Ho riportato una notizia inerente la Coppa Davis, senza citare nessun utente mammasantissima di una cippa qui dentro, e cioè  una polemica nata da una dichiarazione molto grave fatta dal padre di un noto tennista italiano , e subito l'attacco mirato dei professorini di sta minchia che mi accusano di polemizzare con toni ''non costruttivi'' (come se si dovesse costruire qualcosa qui dentro) . Se a qualcuno non frega una cippa di ciò che dice Pietrangeli o il padre di Fognini può sempre evitare di leggere e addirittura scrivere il proprio disappunto, se lo fa , in polemica con il sottoscritto reo di avergli probabilmente turbato la giornata,  poi  non si lamenti di essere gentilmente mandato a quel paese.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Ma certo @Solo Tennis , ti ringrazio del complimento che ovviamento ricambio ed è il motivo per il quale ho capito che alla fine la pensiamo uguale su molte cose e anche se non lo fosse c'è sempre un'onestà intellettuale in ciò che scrivi, dunque ti rispetto anche se non la dovessimo pensare allo stesso modo...A differenza di qualcun altro che con una spocchia degna di una maestrina zitella in menopausa si mette sul pulpito sempre, dispensando consigli di tennis e di vita e si scandallizza quando sente attaccare il ''povero'' nonnino Pietrangeli, che poverino, come tutti sappiamo è arrivato alla tenera età di 90 anni dopo una vita di stenti come volontario medico a Calcutta insieme a Madre Teresa....He già , come si fa ad accanirsi contro una persona simile ? Sono proprio un malvagio senza cuore.....

Mi fa molto piacere che hai notato quello che considero il mio maggior pregio: l'onestà intellettuale. Poi si può anche sbagliare in buona fede. Grazie a te.

more_horiz
torniamo a festeggiare per la Coppa Davis?

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 31 It-is-10

more_horiz
Grazie!

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 31 Winner10

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Lo sapevo....Poi sarei io quello che inizia polemiche o usa toni aggressivi e tira in ballo le persone.

Ho riportato una notizia inerente la Coppa Davis, senza citare nessun utente mammasantissima di una cippa qui dentro, e cioè  una polemica nata da una dichiarazione molto grave fatta dal padre di un noto tennista italiano , e subito l'attacco mirato dei professorini di sta minchia che mi accusano di polemizzare con toni ''non costruttivi'' (come se si dovesse costruire qualcosa qui dentro) . Se a qualcuno non frega una cippa di ciò che dice Pietrangeli o il padre di Fognini può sempre evitare di leggere e addirittura scrivere il proprio disappunto, se lo fa , in polemica con il sottoscritto reo di avergli probabilmente turbato la giornata,  poi  non si lamenti di essere gentilmente mandato a quel paese.

Permettimi di essere in disappunto con te.....non per creare un ulteriore polemica ,ma per essere in disappunto..... Very Happy Very Happy Very Happy
Poi se vuoi puoi anche  mandarmi a quel paese .......sempre gentilmente....
Scherzo ovviamente.....

more_horiz
Veterano ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Permettimi di essere in disappunto con te.....non per creare un ulteriore polemica ,ma per essere in disappunto..... Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzo ovviamente.....

Ma disapPUNTO a croce? Chiedo per un amico  Suspect  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Veterano ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Scherzo ovviamente.....

Ma non che non voglio mandarti a quel paese, essere in disappunto è una cosa normalissima , e poi sai che noia un forum dove tutti si danno ragione ? 
Shocked Shocked Shocked

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Veterano ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Scherzo ovviamente.....

Ma non che non voglio mandarti a quel paese, essere in disappunto è una cosa normalissima , e poi sai che noia un forum dove tutti si danno ragione ? 
Shocked Shocked Shocked

Very Happy

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Veterano ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Scherzo ovviamente.....

Shocked Shocked Shocked

Vedi che  mi offendi,io non sono un mammasantissima, sono piu' di una cippa.... Very Happy Very Happy
Comunque e vero, meno male che  non la pensiamo tutti allo stesso modo se no sai che noia.....

more_horiz
mi sembra di aver visto che ce una nuova intervista del super nonno dove dice che Sinner e un fenomeno e di non aver mai detto che lui e piu forte riconoscendo che il berretto ha battuto uno dei suoi record
lungi da me aprire nuovi conflitti, mi sembrava corretto riportarlo

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
mi sembra di aver visto che ce una nuova intervista del super nonno dove dice che Sinner e un fenomeno e di non aver mai detto che lui e piu forte riconoscendo che il berretto ha battuto uno dei suoi record
lungi da me aprire nuovi conflitti, mi sembrava corretto riportarlo

appunto questo

Nicola Pietrangeli, frase sconcertante sul palco: Berrettini ci resta secco
07 dicembre 2023
Nicola Pietrangeli e Matteo Berrettini, il passato e il presente che si sono incontrati sul palco dei Supertennis Awards distribuiti lunedì nella cerimonia di Milano. Jannik Sinner è stato premiato come tennista italiano dell’anno, ma c’erano tutti i protagonisti della Coppa Davis sul palco per festeggiare un titolo che all’Italia mancava da 47 anni. Allora, il capitano era proprio Pietrangeli, che salito sul palco per festeggiare con i giocatori azzurri si è imbattuto in Berrettini, dicendogli una battuta che ha lasciato sbigottito il tennista romano.
Pietrangeli a Berrettini sul palco: “Cosa ci fai qui?”. E il romano resta sbigottito
Durante il breve scambio di battute, il tennista romano sembra aver detto qualcosa a Pietrangeli, che ha sempre la battuta pronta e anche gesticolando gli ha risposto parendo dirgli: "Ma tu cosa ci fai qui?”. L'ex campione, che lo scorso settembre ha compiuto 90 anni, voleva sicuramente farlo con il suo tono scherzoso, ma ha lasciato sbigottito Berrettini, che faceva parte solo come accompagnare del gruppo dei giocatori che materialmente hanno vinto la Coppa Davis. Berrettini non ha infatti giocato per infortunio. Pietrangeli poi ha continuato il suo giro sorridente mentre Berrettini, che agli Australian Open tornerà alle gare, è rimasto stupito, rivolgendo io suo sguardo a Sinner, prima di scambiare due battute.

giusto per dovere di cronaca

more_horiz
intanto Berrettini...

Berrettini: “Nel 2024 vorrei le emozioni sentite nella Davis Cup”
Intanto proprio Berrettini è stato mercoledì a Torino, al JMedical Center di casa Juventus, come svelato da Sky Sport. Il finalista di Wimbledon 2021 si è recato al il centro medico bianconero per svolgere dei test e dei controlli fisici e per capire quale sia il suo stato di forma in vista del suo imminente ritorno in campo. Per i problemi avuti finora, in una stagione del tutto tormentata, il tennista romano è sceso fino al 92esimo posto nel ranking mondiale. La voglia è di ribaltare un 2023 deludente nella prossima stagione: "Al 2024 chiedo di provare le emozioni che ho provato a Malaga e a Bologna durante la Davis — ha detto durante i Supertennis Awards — Quelle sensazioni vissute fuori dal campo voglio viverle anche in campo perché è quello che mi è mancato di più. Sgolarmi per i miei compagni mi ha fatto bene, spero di continuare ad arrabbiarmi per un colpo sbagliato e di esaltarmi per un vincente”.

more_horiz
drichichi ha scritto:
intanto Berrettini...

Berrettini: “Nel 2024 vorrei le emozioni sentite nella Davis Cup”
Intanto proprio Berrettini è stato mercoledì a Torino, al JMedical Center di casa Juventus, come svelato da Sky Sport. Il finalista di Wimbledon 2021 si è recato al il centro medico bianconero per svolgere dei test e dei controlli fisici e per capire quale sia il suo stato di forma in vista del suo imminente ritorno in campo. Per i problemi avuti finora, in una stagione del tutto tormentata, il tennista romano è sceso fino al 92esimo posto nel ranking mondiale. La voglia è di ribaltare un 2023 deludente nella prossima stagione: "Al 2024 chiedo di provare le emozioni che ho provato a Malaga e a Bologna durante la Davis — ha detto durante i Supertennis Awards — Quelle sensazioni vissute fuori dal campo voglio viverle anche in campo perché è quello che mi è mancato di più. Sgolarmi per i miei compagni mi ha fatto bene, spero di continuare ad arrabbiarmi per un colpo sbagliato e di esaltarmi per un vincente”.

Speriamo che ecceda in prudenza, mi dà l'impressione che voli così basso che un altro pò e non lo beccano neanche col sonar.

more_horiz
Ho visto un po' delle premiazioni Supertennis, qualche momento di leggero imbarazzo, o almeno così sono sembrati a me, Berrettini e Pietrangeli, una replica che invece che scherzosa è risultata  aggressiva di Max Giusti ad una battuta di Sinner, anche qualche punto del discorso di Binaghi sia da solo che quando ha chiamato sul palco Jannik, e quando sempre Jannik ha fatto notare che persino lì gli avevano non so dove sbagliato a scrivere il nome,  janniCk con la C.

Più grave comunque è, come poi ha fatto notare Bertolucci, il fatto che abbiano invitato solo Pietrangeli e non anche i giocatori della squadra del '76

Comunque non solo cose negative, Cinà e Urgesi premiati come i nostri migliori giovani (speriamo non si montino la testa), qualche siparietto simpatico e l'affetto di tutti per Tathiana Garbin

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Ho visto un po' delle premiazioni Supertennis, qualche momento di leggero imbarazzo, o almeno così sono sembrati a me, Berrettini e Pietrangeli, una replica che invece che scherzosa è risultata  aggressiva di Max Giusti ad una battuta di Sinner, anche qualche punto del discorso di Binaghi sia da solo che quando ha chiamato sul palco Jannik, e quando sempre Jannik ha fatto notare che persino lì gli avevano non so dove sbagliato a scrivere il nome,  janniCk con la C.

Più grave comunque è, come poi ha fatto notare Bertolucci, il fatto che abbiano invitato solo Pietrangeli e non anche i giocatori della squadra del '76

Comunque non solo cose negative, Cinà e Urgesi premiati come i nostri migliori giovani (speriamo non si montino la testa), qualche siparietto simpatico e l'affetto di tutti per Tathiana Garbin

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:

Comunque non solo cose negative, Cinà e Urgesi premiati come i nostri migliori giovani (speriamo non si montino la testa)

Federica la conosco di persona, è una ragazza umile. Lo era già a 15 anni

more_horiz
COPPA DAVIS 2023  - Pagina 31 40735911

more_horiz
un super “in bocca al lupo” a tutti per il 2024 e soprattutto a “Berretta”cheerscheerscheerscheerscheerscheerscheers
Hola

more_horiz
P. S. 
se veramente è stata fatta quella battuta a Berrettini, il cattivo gusto non lascia spazio alla goliardia

more_horiz
Il fatto che abbiano invitato solo Pietrangeli alla festa di Malaga è per il rapporto di amicizia che c'è tra lui e Binaghi . Pare che dopo le dichiarazioni al vetriolo fatte dallo stesso Pietrangeli dopo l'uscita del docufilm ''La squadra'' i vari Bertolucci , Panatta e Barazzutti lo abbiano mandato senza troppi fronzoli a quel paese facendo infuriare l'ex ''campione'' novantenne che per tutta risposta avrebbe fatto pressione su Binaghi affinchè non invitasse nessun componente della squadra italiana vincitrice della Davis nel 1976.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
un super “in bocca al lupo” a tutti per il 2024 e soprattutto a “Berretta”cheerscheerscheerscheerscheerscheerscheers
Hola

Si! Buena Suerte a todos!!!!  cheers 
COPPA DAVIS 2023  - Pagina 31 200.gif?cid=b18c02dartjr378ouudcj2e7wfgsqfddnjd9bjvpsn1a7me8&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
P. S. 
se veramente è stata fatta quella battuta a Berrettini, il cattivo gusto non lascia spazio alla goliardia

Quindi non fa altro che confermare quanto pensavamo, poichè è l'unico che esce con battute ad mentula canis

more_horiz
effettivamente, andavano invitati o tutti o nessuno
e dovevano passare sopea attriti interni in un evento cosi
la maturita si vede anche da queste cose
ho l'impressione che le incomprensioni siano troppo radicate per essere soprafatte dal buon senso....
era evidente poi che una mossa cosi avrebbe provocato un po di tumulto....
riguardo le duchiarazioni, pare che in parte se le sia rimangiate, ma non perdo troppo tempo con i gossip, ergo accetto critiche e smentite tenendo il lunguaggio sotto un profilo di reciprico rispetto delle opinioni

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Il fatto che abbiano invitato solo Pietrangeli alla festa di Malaga è per il rapporto di amicizia che c'è tra lui e Binaghi . Pare che dopo le dichiarazioni al vetriolo fatte dallo stesso Pietrangeli dopo l'uscita del docufilm ''La squadra'' i vari Bertolucci , Panatta e Barazzutti lo abbiano mandato senza troppi fronzoli a quel paese facendo infuriare l'ex ''campione'' novantenne che per tutta risposta avrebbe fatto pressione su Binaghi affinchè non invitasse nessun componente della squadra italiana vincitrice della Davis nel 1976.

Quindi converrai con me che i Vincitori del 1976 come la squadra del 2023 ha fatto bene a mandarlo dove sappiamo tutti ma nessuno lo dice  Very Happy

more_horiz
parlo dele dichiarazioni su sinner
la battuta sul berretto non ce l'ho presente, ma anche un quel caso ma a quale pro mi chiedo ?

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
effettivamente, andavano invitati o tutti o nessuno
e dovevano passare sopea attriti interni in un evento cosi
la maturita si vede anche da queste cose

ho l'impressione che le incomprensioni siano troppo radicate per essere soprafatte dal buon senso....
era evidente poi che una mossa cosi avrebbe provocato un po di tumulto....
riguardo le duchiarazioni, pare che in parte se le sia rimangiate, ma non perdo troppo tempo con i gossip, ergo accetto critiche e smentite tenendo il lunguaggio sotto un profilo di reciprico rispetto delle opinioni

direi proprio così
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: