Donnari Massimo ha scritto:
Non è così assurdo che si paga la tessera, c'è una motivazione, fino a qualche tempo fa ci sono stati diversi incidenti, anche mortali tipo infarto, per giocatori improvvisati domenicali che sporadicamente facevano una partitella senza nessun controllo, visita medica, dopo di questo si è reso obbligatorio l'ingresso al campo solo con la tessera fit, in modo tale da monitorare le scadenze della visita medica, ed è stato reso obbligatorio il defibrillatore, con tanto di corso per l'addetto. Il costo annuale della tessera è di 30€, ed è grazie a questi 30€ che con l'obbligo della visita medica molti si sono salvati.
Ma veramente ti stai arrampicando sugli specchi nel tentativo di avere ragione dimostrando molta ignoranza e te lo dico davvero senza nessuna polemica. Dici di essere italiano e di esserne fiero ma dimostri di non conoscere bene le norme vigenti del tuo paese. Se tutti gli italiani fossero come te, ci sarebbe da preoccuparsi....
Lasciamo stare gli insulti o altro ma dire che grazie alla tessera FIT la gente è costretta a fare il certificato medico davvero non si può sentire...in questo caso leggere. In tutti gli sport anche amatoriali è richiesto il certificato medico, se ti vuoi iscrivere in una palestra ti chiederanno il certificato medico, stesso dicasi per la piscina, ecc. e non c'è bisogno di esibire il tesserino della Federazione Nuoto o della Federazione italiana di bodybuilding. Basta il certificato medico.
La Federazione italiana tennis invece , oltre ai soldi del certificato medico,
che comunque saresti costretto a fare per legge, ti chiede anche i soldi di un tesserino che non serve assolutamente a nullla oltre che a portare soldi nelle casse di una federazione che , come ci ha spiegato anche l'ottimo Veterano, non è nemmeno paragonabile a quella spagnola che i soldi invece non li chiede. Forse non ti è chiaro ma anche in Spagna , così come in qualsiasi paese civile , per fare qualsiasi attività sportiva è necessario fare la visita medica. Io non so tu in quale città viva, ma ti assicuro che a Milano come a Roma come a Napoli come a Palermo se vuoi iscriverti in una palestra e non presenti il certificato medico , non ti fanno nemmeno entrare.
Tralascio il discorso ridicolo sull'orgoglio italiano che si commenta da solo....Personalmente sono fiero di essere quello che sono e non da dove provengo.